VGC [VGC] Amoonguss

Status
Not open for further replies.
Amoonguss @ Sitrus Berry
Ability: Regenerator
Level: 50
Tera Type: Water
EVs: 244 HP / 236 Def / 4 SpA / 12 SpD / 4 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Spore
- Pollen Puff
- Rage Powder
- Protect

Grazie al suo typing difensivo, al suo bulk e alla capacità di mettere i bastoni fra le ruote potenti minacce come Urshifu-R, Raging Bolt e Flutter Mane, questo fungo è una valida risorsa per qualsiasi team. Polverabbia permette ad Amoonguss di incassare al posto dei suoi alleati i colpi dei Pokémon sopracitati e Spora mette a nanna nemici che sarebbero altrimenti difficili da affrontare come Raging Bolt e Dragonite. Queste due mosse danno a Pokémon come Kingambit e Gholdengo turni liberi per potenziarsi. Sferapolline è utile non solo per curare i propri alleati, in particolare Ogerpon-W, Incineroar e Flutter Mane, ma anche per far fronte a Pokémon immuni a Spora come Ogerpon-W. Rigenergia permette ad Amoonguss di essere sempre abbastanza in salute per affrontare le minacce sopracitate. La distribuzione di EV consigliata garantisce un uso ottimale della Baccacedro e consente di evitare il KO in due colpi da Palla Ombra di Flutter Mane con Lentiscelta e il KO in un colpo da Scagliagelo di Chien-Pao con Natura Decisa. Il Teratipo Acqua aiuta Amoonguss ad affrontare Chien-Pao, Tornadus, Incineroar e Gouging Fire rendendolo resistente a tutte le loro mosse STAB senza sacrificare la resistenza a Idroraffica di Urshifu-R e fornendogli un typing difensivo generalmente superiore.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Amoonguss @ Sitrus Berry
Ability: Regenerator
Level: 50
Tera Type: Water
EVs: 244 HP / 236 Def / 4 SpA / 12 SpD / 4 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Spore
- Pollen Puff
- Rage Powder
- Protect

Grazie al suo typing difensivo, al suo bulk e alla capacità di mettere i bastoni fra le ruote potenti minacce come Urshifu-R, Raging Bolt e Flutter Mane, questo fungo è una valida risorsa per qualsiasi team. Polverabbia permette ad Amoonguss di incassare al posto dei suoi alleati i colpi dei Pokémon sopracitati,(RV) e Spora mette a nanna Pokémon nemici che sarebbero altrimenti difficili da affrontare come Raging Bolt e Dragonite. Queste due mosse danno a Pokémon come Kingambit e Gholdengo lo spazio di cui hanno bisogno turni liberi per potenziarsi. Sferapolline è utile non solo per curare i propri alleati, in particolarmente particolare Ogerpon-W, Incineroar e Flutter Mane, ma anche per far fronte a Pokémon immuni a Spora come Ogerpon-W. Rigenergia permette ad Amoonguss di essere sempre abbastanza in salute per affrontare le minacce di cui sopra sopracitate. La distribuzione di EV consigliata garantisce un uso ottimale della Baccacedro e consente di evitare di essere messo il KO in due colpi dalla da Palla Ombra di Flutter Mane con Lentiscelta e il KO in un colpo dalla da Scagliagelo di Chien-Pao con Natura Decisa. Il Teratipo Acqua aiuta Amoonguss ad affrontare Chien-Pao, Tornadus, Incineroar e Gouging Fire rendendolo resistente a tutte le loro mosse STAB senza sacrificare la resistenza a Idroraffica di Urshifu-R e fornendogli un typing difensivo generalmente superiore.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top