PU Sandslash (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Sandslash è un membro fondamentale dei team sand in PU grazie all'accesso a Sand Rush, a un typing e delle statistiche decenti, un ampio movepool e una versatilità che gli permette di ricoprire sia ruoli offensivi che difensivi. Sandslash con Swords Dance è uno degli sweeper più pericolosi della tier: durante una tempesta di sabbia riesce a superare quasi tutti i Pokémon del metagame senza potenziamenti e persino alcuni utilizzatori di Choice Scarf come ad esempio Gallade. Il tuo typing e un decente bulk fisico gli offrono ampie opportunità per potenziarsi contro i più comuni tipi Rock e Steel come Gigalith e Togedemaru. Una volta potenziatosi con Swords Dance esistono davvero poche risposte difensive adeguate, e con a sua disposizione utili mosse di coverage come Rock Slide, Leech Life, Knock Off e Poison Jab, è capace di restringere ulteriormente il numero dei suoi check e counter. Grazie alle sue opzioni di utility, fra le quali Rapid Spin, Spikes e Knock Off, Sandslash può agire da spinner versatile i grado di comprimere diversi ruoli in un solo slot. A causa della mancanza di una recovery affidabile e delle sue statistiche non eccellenti può essere indebolito rapidamente, e non può fronteggiare Pokémon offensivi della caratura di Perrserker. Inoltre, il suo carente bulk speciale e la bassa velocità al di fuori di una tempesta di sabbia lo rendono vulnerabile ad attaccanti speciali come Magneton, mentre Pokémon di utility come Wishiwashi, Eldegoss e Weezing con Levitate possono approfittare della sua generale passività per generare momentum con U-turn e rimuovere o piazzare le proprie trappole.

[SET]
name: Offensive Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Earthquake
move 3: Rock Slide / Leech Life
move 4: Knock Off / Leech Life / Rapid Spin
item: Life Orb / Heavy-Duty Boots / Leftovers
ability: Sand Rush
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Rock Slide è in grado di garantire un KO in un colpo contro la maggior parte dei Pokémon resistenti a Ground ma deboli a Rock, come ad esempio Ribombee, Charizard e Archeops, perciò è preferibile alla meno precisa Stone Edge. Quest'ultima può comunque essere utilizzata per infliggere danni maggiori ad avversari neutrali a Rock quando non sono necessarie Leech Life e Poison Jab. Leech Life, dopo una Swords Dance e insieme a una Life Orb, garantisce un OHKO su Eldegoss e la possibilità di minacciare Tangela. Con Knock Off, Sandslash può invece mandare KO in un sol colpo Trevenant e indebolire i suoi wall, fra cui Weezing con Levitate, Quagsire e Tangela. Sandslash può tranquillamente ricoprire il ruolo di spinner offensivo, e Rapid Spin lo aiuta anche a potenziare la Speed al di fuori di una tempesta di sabbia. Poison Jab può essere utilizzata al posto di Leech Life per garantire un KO in un colpo contro i Whimsicott difensivi. Life Orb è la scelta migliore per quanto riguarda gli oggetti per un set orientato al ruolo di sweeper, permettendogli di mandare KO in un solo colpo Eldegoss. I Leftovers e gli Heavy-Duty Boots possono essere utilizzati per rendere Sandslash più longevo, in particolare in caso si scelga una mossa di utility nell'ultimo moveslot. Una natura Jolly rende Sandslash abbastanza veloce da superare Togedemaru con la Choice Scarf e Pokémon meno comunemente associati con l'oggetto, come Gourgeist-S durante una tempesta di sabbia e Magneton con natura Modest senza potenziamenti, ma generalmente non vale la pena perdere potenza.

Swords Dance Sandslash dovrebbe essere sempre accompagnato da Gigalith, l'unico Pokémon della tier capace di fornire con costanza la tempesta di sabbia di cui ha bisogno Sandslash. Ferroseed, Weezing o Qwilfish sono ottime scelte per aiutare Sandslash a eliminare wall fisici come Sandaconda, Jellicent e Wishiwashi, grazie al supporto delle Spikes e Toxic Spikes. Ribombee e Whimsicott sono Pokémon di utility che grazie a U-turn possono far entrare Sandslash in tutta sicurezza contro Pokémon Steel e Rock come Togedemaru, Aggron e Gigalith. Galarian Articuno e Vikavolt possono entrare contro i tipi Grass capaci di checkare Sandslash e rispondono offensivamente o fungono da pivot grazie a U-turn e Volt Switch, rispettivamente. Charizard è un'ottima esca per Gigalith, funge da counter per la maggior parte dei tipi Grass e può inibire Wishiwashi e Jellicent con Toxic. Wallbreaker come Gallade possono invece indebolire wall come Tangela, mentre a sua volta Sandslash può tornare comodo a sweeper come Doublade grazie alla sua capacità di infliggere ingenti danni ai check condivisi.

[SET]
name: Utility
move 1: Earthquake
move 2: Rapid Spin
move 3: Knock Off
move 4: Spikes
item: Leftovers / Heavy-Duty Boots
ability: Sand Rush
nature: Impish
evs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

[SET COMMENTS]

Knock Off rende gli switch-in di Sandslash suscettibili ai danni residui, fra cui quelli delle sue stesse Spikes, rimuovendo i loro Heavy-Duty Boots e Leftovers e scoraggiando l'entrata di spinblocker come Trevenant. L'uso delle Spikes è utile per sfiancare avversari non levitanti e creare una solida core basata sull'accumulo di entry hazard insieme a Gigalith. Nel caso si decidesse di non utilizzare Gigalith, Stealth Rock diventerebbe un'opzione valida. I Leftovers forniscono a Sandslash una piccola recovery passiva e lo rendono più longevo. Gli Heavy-Duty Boots sono un'alternativa per proteggere Sandslash dalle entry hazard, in particolare dalle Toxic Spikes. Gli EV di Sandslash sono flessibili, con la possibilità di investire in Speed per superare alcune minacce in base alle necessità del team. Una delle spread possibili è di 218 HP / 124 Def / 136 Spe per superare Perrserker con una natura Adamant e Jolteon rispettivamente al di fuori e durante una tempesta di sabbia.

Nonostante questo set non faccia affidamento sulla tempesta di sabbia è comunque raccomandato l'uso di Gigalith. Il potenziamento di Sand Rush rende infatti Sandslash molto meno passivo e capace di revenge killare Pokémon come Magmortar. Gigalith si occupa anche di fermare la maggior parte dei Pokémon offensivi speciali, inclusi Charizard e Ribombee. Risultano necessari Pokémon capaci di entrare contro tipi Grass e Water bulky che cercano di rimuovere le entry hazard di Sandslash, bloccare Rapid Spin o generare momentum. Scrafty con Bulk Up può entrare, incassare uno status alterato grazie a Rest e sfruttare la maggior parte dei wall della tier per potenziarsi in tutta tranquillità. Weezing è un buono switch-in contro i tipi Grass e può aiutare a logorare il team nemico con le Toxic Spikes. Eldegoss può prendersi cura della maggior parte dei tipi Water e ricopre il ruolo di cleric del team. Affiancare Eldegoss a Sandslash permette anche di liberare il moveslot normalmente dedicato a Rapid Spin su uno dei due Pokémon. Wallbreaker come Magneton e Galarian Articuno possono approfittare di Eldegoss e Weezing. Doublade ha una buona sinergia sia con Sandslash che con Gigalith grazie al proprio typing, che gli permette di fungere da spinblocker, e può ricoprire il ruolo di sweeper nel late-game grazie al danno inflitto ai suoi check dalle Spikes.

[CREDITS]
- Written by: [[sugar ovens, 383140]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [paolode99, 568718]]
- Quality checked by: [[asa, 400292]], [Heracross2.0, 414072]]
- English Grammar checked by: [[Sulo, 528036]]
 
Last edited:
Originale: https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/sandslash/pu/


[OVERVIEW]
Sandslash è un membro fondamentale dei team sand in PU grazie a un typing e a delle statistiche decenti, un'ampia un ampio movepool e una versatilità che gli permette di ricoprire sia ruoli offensivi che difensivi. Sandslash con Swords Dance è uno degli sweeper più pericolosi della tier: durante una tempesta di sabbia riesce a superare quasi tutti i Pokémon del metagame senza potenziamenti, oltre che alcuni Pokémon con la Choice Scarf come ad esempio Gallade. Il tuo typing e un decente bulk fisico gli danno ampio spazio per potenziarsi contro i più comuni tipi Rock e Steel come Gigalith e Togedemaru. Una volta potenziatosi con Swords Dance esistono davvero poche risposte difensive adeguate, e con a sua disposizione utili mosse di coverage come Rock Slide, Leech Life, Knock Off e Poison Jab, è capace di sfoltire ulteriormente il numero dei suoi check e counter. Grazie alle sue opzioni di utility, fra le quali Rapid Spin, Spikes e Knock Off, Sandslash offre la possibilità di concentrare diversi ruoli in un solo slot. A causa della mancanza di una recovery affidabile e delle sue statistiche non eccellenti può essere sfiancato rapidamente, e non può fronteggiare Pokémon offensivi della caratura di Perrserker. Inoltre, il suo bulk speciale e la bassa velocità al di fuori di una tempesta di sabbia lo rendono vulnerabile ad attacchi speciali da parte di Pokémon come Magneton, mentre Pokémon da di utility come Wishiwashi, Eldegoss e Weezing con Levitate possono approfittare della sua generale passività per generare momentum con U-turn e rimuovere o piazzare le proprie trappole.

[SET]
name: Offensive Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Earthquake
move 3: Rock Slide / Leech Life
move 4: Knock Off / Leech Life / Rapid Spin
item: Life Orb / Heavy-Duty Boots / Leftovers
ability: Sand Rush
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Rock Slide è in grado di garantire un OHKO KO in un colpo contro la maggior parte dei Pokémon resistenti a Ground ma deboli a Rock, come ad esempio Ribombee, Charizard e Archeops, perciò è preferibile alla meno precisa Stone Edge. Quest'ultima può comunque essere utilizzata per infliggere danni maggiori ad avversari neutrali a Rock quando non sono necessarie Leech Life e Poison Jab. Leech Life, dopo una Swords Dance ed insieme ad una Life Orb, garantisce un OHKO su Eldegoss e la possibilità di minacciare Tangela. Con Knock Off,(AV) Sandslash può invece mettere mandare KO in un sol colpo Trevenant ed indebolire i suoi wall, fra cui Weezing con Levitate, Quagsire e Tangela. Sandslash può tranquillamente ricoprire il ruolo di spinner offensivo, e Rapid Spin lo aiuta anche a potenziare la Speed al di fuori di una tempesta di sabbia. Poison Jab può essere utilizzata al posto di Leech Life per garantire un OHKO in un colpo contro i Whimsicott difensivi. Life Orb è la scelta migliore per quanto riguarda gli oggetti per un set orientato al ruolo di sweeper, permettendogli di mettere mandare KO in un sol colpo Eldegoss. I Leftovers ed gli Heavy-Duty Boots possono essere utilizzati per rendere Sandslash più longevo, in particolare in caso si scelga una mossa di utility nell'ultimo moveslot. Una natura Jolly rende Sandslash abbastanza veloce da superare Togedemaru con la Choice Scarf e Pokémon meno comunemente associati con l'oggetto, come Gourgeist-S durante una tempesta di sabbia e Magneton con natura Modest senza potenziamenti, ma è comunque generalmente preferibile il potenziale offensivo di Adamant non vale la pena perdere potenza.

Swords Dance Sandslash dovrebbe essere sempre accompagnato da Gigalith, l'unico Pokémon della tier capace di fornire con costanza la tempesta di sabbia di cui ha bisogno Sandslash. Ferroseed, Weezing o Qwilfish sono ottime scelte per aiutare Sandslash a sfondare eliminare wall fisici come Sandaconda, Jellicent e Wishiwashi,(AV) grazie all'apposto al supporto di delle Spikes e Toxic Spikes. Ribombee e Whimsicott sono Pokémon da di utility che grazie a U-turn possono far entrare Sandslash in tutta sicurezza contro pPokémon Steel e Rock come Togedemaru, Aggron e Gigalith. Galarian Articuno e Vikavolt possono entrare contro i tipi Grass capaci di checkare Sandslash e rispondere rispondono offensivamente o fungere fungono da pivot grazie rispettivamente a U-turn e Volt Switch,(Av) rispettivamente. Charizard è un'ottima esca per Gigalith, funge da counter per la maggior parte dei tipi Grass e può sfiancare Wishiwashi e Jellicent con Toxic. Wallbreaker come Gallade possono invece indebolire wall come Tangela, mentre a sua volta Sandslash può tornare comodo a sweeper come Doublade grazie alla sua capacità di infliggere ingenti danni ai check che condividono condivisi.

[SET]
name: Utility
move 1: Earthquake
move 2: Rapid Spin
move 3: Knock Off
move 4: Spikes
item: Leftovers / Heavy-Duty Boots
ability: Sand Rush
nature: Impish
evs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

[SET COMMENTS]
Knock Off rende gli switch-in di Sandslash suscettibili ai danni residuali, fra cui quelli delle sue stesse Spikes, rimuovendo i loro Heavy-Duty Boots e Leftovers e scoraggiando l'entrata di spinblocker come Trevenant. L'uso di Spikes è utile per sfiancare avversari terrestri non levitanti e creare una solida core di trappole basata sull'accumulo di entry hazard insieme a Gigalith. Nel caso si decidesse di non utilizzare Gigalith, Stealth Rock diventerebbe un'opzione valida. I Leftovers danno accesso forniscono a Sandslash ad una piccola recovery passiva e lo rendono più longevo. Gli Heavy-Duty Boots è sono un'alternativa che per proteggere Sandslash dalle trappole entry hazard, in particolare dalle Toxic Spikes. Gli EV di Sandslash sono flessibili, con la possibilità di investire in Speed per superare alcune minacce in base alle necessità del team. Uno degli Una delle spread possibili è di 218 HP / 124 Def / 136 Spe per superare Perrserker con una natura Adamant e Jolteon rispettivamente al di fuori e durante una tempesta di sabbia.

Nonostante questo set non faccia affidamento sulla tempesta di sabbia è comunque raccomandato l'uso di Gigalith. Il potenziamento di Sand Rush rende infatti Sandslash molto meno passivo e capace di revenge killare Pokémon come Magmortar. Gigalith si occupa anche di fermare la maggior parte dei Pokémon offensivi speciali, inclusi Charizard e Ribombee. Risultano necessari Pokémon capaci di entrare contro tipi i Grass e Water bulky che cercheranno cercano di rimuovere le trappole entry hazard di Sandslash, bloccare Rapid Spin o generare momentum. Scrafty con Bulk Up può entrare, incassare uno status alterato con grazie a Rest e sfruttare la maggior parte dei wall della tier per potenziarsi in tutta tranquillità. Weezing è un buono switch-in contro i tipi Grass e può aiutare a sfiancare logorare il team nemico con le Toxic Spikes. Eldegoss può prendersi cura della maggior parte dei tipi Water e ricopre il ruolo di cleric del team. Affiancare Eldegoss a Sandslash permette anche di liberare il moveslot normalmente dedicato a Rapid Spin su uno dei due Pokémon. Wallbreaker come Magneton e Galarian Articuno possono approfittare di Eldegoss e Weezing. Doublade ha una buona sinergia sia con Sandslash che con Gigalith grazie al proprio typing, che gli permette di fungere da spinblocker, e può ricoprire il ruolo di sweeper nel late-game grazie al danno inflitto ai suoi check dalle Spikes.

[CREDITS]
- Written by: [[sugar ovens, 383140]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username, id]]
- Quality checked by: [[asa, 400292]], [Heracross2.0, 414072]]
- Grammar checked by: [[Sulo, 528036]]
 

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[OVERVIEW]
(AGGIUNGI SPAZIO)
Sandslash è un membro fondamentale dei team sand in PU grazie all'accesso a Sand Rush, a un typing e a delle statistiche decenti, un ampio movepool e una versatilità che gli permette di ricoprire sia ruoli offensivi che difensivi. Sandslash con Swords Dance è uno degli sweeper più pericolosi della tier: durante una tempesta di sabbia riesce a superare quasi tutti i Pokémon del metagame senza potenziamenti, oltre che e persino alcuni Pokémon conutilizzatori ladi Choice Scarf come ad esempio Gallade. Il tuo typing e un decente bulk fisico gli dannooffrono ampioe spazioopportunità per potenziarsi contro i più comuni tipi Rock e Steel come Gigalith e Togedemaru. Una volta potenziatosi con Swords Dance esistono davvero poche risposte difensive adeguate, e con a sua disposizione utili mosse di coverage come Rock Slide, Leech Life, Knock Off e Poison Jab, è capace di sfoltirerestringere ulteriormente il numero dei suoi check e counter. Grazie alle sue opzioni di utility, fra le quali Rapid Spin, Spikes e Knock Off, Sandslash offre la possibilitàpuò agire da spinner versatile i grado di comprimere di concentrare diversi ruoli in un solo slot. A causa della mancanza di una recovery affidabile e delle sue statistiche non eccellenti può essere sfiancatoindebolito rapidamente, e non può fronteggiare Pokémon offensivi della caratura di Perrserker. Inoltre, il suo carente bulk speciale e la bassa velocità al di fuori di una tempesta di sabbia lo rendono vulnerabile ad attacchianti speciali da parte di Pokémon come Magneton, mentre Pokémon di utility come Wishiwashi, Eldegoss e Weezing con Levitate possono approfittare della sua generale passività per generare momentum con U-turn e rimuovere o piazzare le proprie trappole.

[SET]
name: Offensive Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Earthquake
move 3: Rock Slide / Leech Life
move 4: Knock Off / Leech Life / Rapid Spin
item: Life Orb / Heavy-Duty Boots / Leftovers
ability: Sand Rush
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
(AGGIUNGI SPAZIO)
Rock Slide è in grado di garantire un KO in un colpo contro la maggior parte dei Pokémon resistenti a Ground ma deboli a Rock, come ad esempio Ribombee, Charizard e Archeops, perciò è preferibile alla meno precisa Stone Edge. Quest'ultima può comunque essere utilizzata per infliggere danni maggiori ad avversari neutrali a Rock quando non sono necessarie Leech Life e Poison Jab. Leech Life, dopo una Swords Dance e insieme a una Life Orb, garantisce un OHKO su Eldegoss e la possibilità di minacciare Tangela. Con Knock Off, Sandslash può invece mandare KO in un sol colpo Trevenant e indebolire i suoi wall, fra cui Weezing con Levitate, Quagsire e Tangela. Sandslash può tranquillamente ricoprire il ruolo di spinner offensivo, e Rapid Spin lo aiuta anche a potenziare la Speed al di fuori di una tempesta di sabbia. Poison Jab può essere utilizzata al posto di Leech Life per garantire un KO in un colpo contro i Whimsicott difensivi. Life Orb è la scelta migliore per quanto riguarda gli oggetti per un set orientato al ruolo di sweeper, permettendogli di mandare KO in un solo colpo Eldegoss. I Leftovers e gli Heavy-Duty Boots possono essere utilizzati per rendere Sandslash più longevo, in particolare in caso si scelga una mossa di utility nell'ultimo moveslot. Una natura Jolly rende Sandslash abbastanza veloce da superare Togedemaru con la Choice Scarf e Pokémon meno comunemente associati con l'oggetto, come Gourgeist-S durante una tempesta di sabbia e Magneton con natura Modest senza potenziamenti, ma generalmente non vale la pena perdere potenza.

Swords Dance Sandslash dovrebbe essere sempre accompagnato da Gigalith, l'unico Pokémon della tier capace di fornire con costanza la tempesta di sabbia di cui ha bisogno Sandslash. Ferroseed, Weezing o Qwilfish sono ottime scelte per aiutare Sandslash a eliminare wall fisici come Sandaconda, Jellicent e Wishiwashi, grazie al supporto delle Spikes e Toxic Spikes. Ribombee e Whimsicott sono Pokémon di utility che grazie a U-turn possono far entrare Sandslash in tutta sicurezza contro Pokémon Steel e Rock come Togedemaru, Aggron e Gigalith. Galarian Articuno e Vikavolt possono entrare contro i tipi Grass capaci di checkare Sandslash e rispondono offensivamente o fungono da pivot grazie a U-turn e Volt Switch, rispettivamente. Charizard è un'ottima esca per Gigalith, funge da counter per la maggior parte dei tipi Grass e può sfiancareinibire Wishiwashi e Jellicent con Toxic. Wallbreaker come Gallade possono invece indebolire wall come Tangela, mentre a sua volta Sandslash può tornare comodo a sweeper come Doublade grazie alla sua capacità di infliggere ingenti danni ai check condivisi.

[SET]
name: Utility
move 1: Earthquake
move 2: Rapid Spin
move 3: Knock Off
move 4: Spikes
item: Leftovers / Heavy-Duty Boots
ability: Sand Rush
nature: Impish
evs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

[SET COMMENTS]
(AGGIUNGI SPAZIO)
Knock Off rende gli switch-in di Sandslash suscettibili ai danni residuali, fra cui quelli delle sue stesse Spikes, rimuovendo i loro Heavy-Duty Boots e Leftovers e scoraggiando l'entrata di spinblocker come Trevenant. L'uso dielle Spikes è utile per sfiancare avversari non levitanti e creare una solida core basata sull'accumulo di entry hazard insieme a Gigalith. Nel caso si decidesse di non utilizzare Gigalith, Stealth Rock diventerebbe un'opzione valida. I Leftovers forniscono a Sandslash una piccola recovery passiva e lo rendono più longevo. Gli Heavy-Duty Boots sono un'alternativa per proteggere Sandslash dalle entry hazard, in particolare dalle Toxic Spikes. Gli EV di Sandslash sono flessibili, con la possibilità di investire in Speed per superare alcune minacce in base alle necessità del team. Una delle spread possibili è di 218 HP / 124 Def / 136 Spe per superare Perrserker con una natura Adamant e Jolteon rispettivamente al di fuori e durante una tempesta di sabbia.

Nonostante questo set non faccia affidamento sulla tempesta di sabbia è comunque raccomandato l'uso di Gigalith. Il potenziamento di Sand Rush rende infatti Sandslash molto meno passivo e capace di revenge killare Pokémon come Magmortar. Gigalith si occupa anche di fermare la maggior parte dei Pokémon offensivi speciali, inclusi Charizard e Ribombee. Risultano necessari Pokémon capaci di entrare contro tipi Grass e Water bulky che cercano di rimuovere le entry hazard di Sandslash, bloccare Rapid Spin o generare momentum. Scrafty con Bulk Up può entrare, incassare uno status alterato grazie a Rest e sfruttare la maggior parte dei wall della tier per potenziarsi in tutta tranquillità. Weezing è un buono switch-in contro i tipi Grass e può aiutare a logorare il team nemico con le Toxic Spikes. Eldegoss può prendersi cura della maggior parte dei tipi Water e ricopre il ruolo di cleric del team. Affiancare Eldegoss a Sandslash permette anche di liberare il moveslot normalmente dedicato a Rapid Spin su uno dei due Pokémon. Wallbreaker come Magneton e Galarian Articuno possono approfittare di Eldegoss e Weezing. Doublade ha una buona sinergia sia con Sandslash che con Gigalith grazie al proprio typing, che gli permette di fungere da spinblocker, e può ricoprire il ruolo di sweeper nel late-game grazie al danno inflitto ai suoi check dalle Spikes.

[CREDITS]
- Written by: [[sugar ovens, 383140]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [paolode99, 568718]]
- Quality checked by: [[asa, 400292]], [Heracross2.0, 414072]]
- English Grammar checked by: [[Sulo, 528036]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top