OU Rillaboom (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
Rillaboom @ Leftovers
Ability: Grassy Surge
EVs: 240 HP / 216 Atk / 32 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Grassy Glide
- Knock Off
- Drain Punch

Grazie alla fase playoff della World Cup of Pokemon, Rillaboom è riemerso dal suo nido come un potente sweeper a fine partita nei team balance. Con la sua potente mossa prioritaria Erboscivolata, un buon bulk, la decente recovery del Campo Erboso, gli Avanzi, e Assorbipugno, è in grado di dominare alcuni matchup offensivi e di fare cleanup facilmente a fine partita. Le sue EV gli permettono di sopravvivere a Tifone di Tornadus-T difensivo e da Dragobolide di Dragapult con la Stolascelta e può superare Dragapult paralizzato. Rillaboom è molto buono poiché sfrutta i team offensivi senza un buon check come Tornadus-T, Zapdos o Buzzwole, e anche se costretto ad affrontare queste minacce, può ostacolarli con Privazione. Melmetal e Hippowdon con Tossina possono aiutare nel mettere in difficoltà questi check grazie alla combinazione di mosse di stato, trappole, e piccoli danni. Forme comuni di supporto sono Clefable con la Vischiopunta o paralisi da Tuononda di Clefable e Rotom-W. Quando Rillaboom usa Privazione contro un check come Corviknight o Buzzwole, Clefable può entrare su una mossa di contatto e passare la sua Vischiopunta senza aver bisogno di Raggiro; Raggiro è più utile in matchup in cui non ci sono counter di Rillaboom, così Clefable può ottenere un vantaggio a inizio partita ed essere in grado di entrare su Privazione stessa in seguito. La paralisi rallenta i revenge killer veloci in grado di resistere a Erboscivolata come Dragapult e Kartana, offrendo allo stesso tempo a Rillaboom più opportunità di potenziarsi contro Pokémon del calibro di Corviknight e Skarmory.
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
Rillaboom @ Leftovers
Ability: Grassy Surge
EVs: 240 HP / 216 Atk / 32 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Grassy Glide
- Knock Off
- Drain Punch

Grazie alla fase playoff della World Cup of Pokemon, Rillaboom è riemerso dal suo nido come un potente sweeper a fine partita nei team balance. Con la sua potente mossa prioritaria Erboscivolata, un buon bulk, la decente recovery del Campo Erboso, gli Avanzi, e Assorbipugno, è in grado di dominare alcuni matchup offensivi e di ripulire fare cleanup facilmente a fine partita. Le sue EV gli permettono di sopravvivere a Tifone di Tornadus-T difensivo e da Dragobolide di Dragapult con la Stolascelta e può superare Dragapult paralizzato. Rillaboom è molto buono poiché sfrutta i team offensivi senza un buon check come Tornadus-T, Zapdos o Buzzwole, e anche se affronta costretto ad affrontare queste minacce, può inibirli ostacolarli con Privazione. Melmetal e Hippowdon con Tossina possono aiutare nel mettere in difficoltà questi check grazie alla combinazione di mosse di stato, trappole, e piccoli danni. Forme comuni di supporto sono Clefable con la Vischiopunta o paralisi da Tuononda di Clefable e Rotom-W. Quando Rillaboom usa Privazione contro un check come Corviknight o Buzzwole, Clefable può entrare su una mossa di contatto e passare la sua Vischiopunta senza aver bisogno di Raggiro; Raggiro è più utile in matchup in cui non ci sono counter di Rillaboom, così Clefable può ottenere un vantaggio a inizio partita ed essere in grado di entrare su Privazione stessa in seguito. La paralisi rallenta i revenge killers veloci in grado di resistere a Erboscivolata come Dragapult e Kartana,(AV) offrendo allo stesso tempo a Rillaboom più opportunità di potenziarsi contro Pokémon del calibro di Corviknight e Skarmory.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top