UU Registeel (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
Buongiorno!
Avevo già quasi finito un paio di giorni fa, ma per lavoro ho dovuto assentarmi a causa di spostamenti.
Finisco oggi e la carico come avevo programmato.
 
[OVERVIEW]

Registeel ricopre il ruolo di sweeper bulky ChestoRest + Double Dance in virtù del suo bulk combinato all'ottimo tipo Steel che gli conferiscono superiorità in molteplici matchup. Registeel è in grado di potenziarsi davanti a titani del metagame UU comuni come Nihilego, Chansey e Scizor e di fare da esca per le minacce offensive che hanno una coverage superefficace contro di lui, come Zygarde-10%, Conkeldurr e Thundurus-T pivot, sfruttandoli efficacemente come terreno di potenziamento per iniziare uno sweep. Grazie alla sua capacità di incrementare sia il suo bulk fisico che speciale, Registeel ha molte opportunità di potenziarsi e può virtualmente demolire i team che mancano di un tipo Ghost, di Taunt o di determinati sweeper che non prendono molti danni da Body Press. Registeel possiede anche un buon numero di PP su Iron Defense, Amnesia e Rest combinate tra loro: in questo modo è in grado di stallare Pokémon difensivi come Slowking e Amoonguss. Registeel è anche un solido setter di Stealth Rock difensivo per molti team, bloccando molteplici minacce offensive che come Nihilego, Zarude e Starmie. Ha anche accesso a mosse di status grazie a mosse come Thunder Wave e Toxic, le quali lo rendono meno passivo di fronte a team offensivi. In ogni caso, mentre il profilo difensivo di Registeel è straordinario, la sua passività lo porta a invitare l'entrata sul terreno di wallbreaker e setup sweeper comuni come Keldeo e Nidoking. Registeel si trova anche in dura competizione con altri setter di Stealth Rock di tipo Steel come Excadrill e Cobalion, entrambi in grado di fornire anche un effettivo intervento offensivo. Registeel deve competere anche con altri tipi Steel come Skarmory e Scizor: entrambi hanno recovery affidabili e Skarmory può gestire Pokémon come Gyarados e Diggersby. Registeel teme fortemente anche Knock Off su entrambi i suoi set a causa della forte dipendenza dagli strumenti che gli permettono di rimanere in salute lungo tutto il game. Inoltre, è spesso obbligato a utilizzare Rest tra un potenziamento e un altro, prestando a wallbreaker come Keldeo e Nidoking delle opportunità per infliggergli un brutto colpo in grado di mandarlo KO bypassando i suoi potenziamenti.

[SET]
name: Demon Registeel (Double Dance)
move 1: Amnesia
move 2: Iron Defense
move 3: Rest
move 4: Body Press
item: Chesto Berry
ability: Clear Body
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Un investimento massimo in Defense, combinato a una natura Bold, è necessario per potenziare al massimo Body Press e incrementare il suo danno e permette a Registeel di essere più libero di potenziarsi su Azumarill, Zygarde-10% ed Excadrill. In particolare, Iron Defense permette a Body Press di raggiungere una potenza eccezionale. A +6 Registeel diventa incredibilmente potente e può essere in grado persino di ottenere un 2HKO su uno Slowking difensore fisico, grazie a un roll di danno favorevole oppure a un minimo chip damage precedente. Con Amnesia e Iron Defense, Registeel è capace di potenziarsi di fronte a molteplici Pokémon, inclusi Hippowdown, Salamence e Tangrowth. Questo offre a Registeel spazio per aumentare anche le altre statistiche non potenziate. Dopo una sola Amnesia, Pokémon che intuitivamente farebbero da counter a Registeel, come Moltres e Nidoking, non riescono a infliggergli un 2HKO e, al massimo, possono provare a pescare un brutto colpo per mandarlo KO. Rest, insieme a Chesto Berry, permette a Registeel di liberarsi di scottature e paralisi che altrimenti potrebbero compromettere uno sweep. Inoltre, Rest dà a Registeel anche la resistenza per durare un'intera partita e di rimanere in forma contro Pokémon del calibro di Excadrill, Scizor e Cobalion.

Registeel si adatta al meglio in team bulky offense o balance che gli offrono molte possibilità di potenziarsi e attuare uno sweep. I tipi Ghost sono un grosso problema per Registeel, poiché immuni a Body Press e capaci di potenziarsi su di esso: Hydreigon, quindi, è un prezioso compagno di squadra che può metterli a tacere. Salamence e Slowking possono controllare i tipi Fighting offensivi come Keldeo e Conkeldurr. Registeel gradisce anche gli absorber di Knock Off come Amoonguss, Tabu Bulu e Rocky Helmet Tangrowth che gli garantiscono un potenziamento più sicuro. Tabu Bulu inoltre fornisce il supporto di Grassy Terrain che offre a Registeel una recovery passiva e che indebolisce Earthquake provenienti da Mamoswine e Diggersby. Anche Nihilego è un compagno solido per Registeel, poiché elimina Pokémon resistenti al tipo Fighting come Hatterene e Togekiss, oltre a fornire supporto con Stealth Rock e Knock Off, che possono indebolire gli avversari. È anche un affidabile counter di Chandelure. Rotom-W minaccia i tipi Ground offensivi come Nidoking e Mamoswine, così come Skarmory. Può anche offrire un supporto prezioso con Defog per pulire il terreno dalle entry hazard. Un buon partner è Calm Mind Hatterene, poiché può fare da counter a Skarmory che può mandare KO Registeel con la sua Body Press dopo essersi potenziato di fronte a lui. Hatterene può anche prevenire che Skarmory piazzi le Spikes che possono indebolire molto più velocemente Registeel. Chansey può gestire gli attaccanti speciali come Nidoking, mentre fornisce il supporto di Aromatherapy per svegliare Registeel dopo aver usato Rest.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Seismic Toss / Body Press
move 2: Toxic / Thunder Wave
move 3: Earthquake
move 4: Stealth Rock
item: Leftovers
ability: Clear Body
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Body Press è un'alternativa a Seismic Toss che permette a Registeel di sfruttare la sua alta Defense per infliggere danni significativi a Pokémon come Zarude, Hydreigon ed Excadrill. Toxic indebolisce gli switch-in, tra cui Slowking e Hippowdon, e minaccia i comuni utilizzatori di Defog come Salamence e Mandibuzz. Anche Thunder Wave è un’opzione che può mettere in difficoltà le veloci minacce offensive come Azelf, Keldeo e Gyarados. Earthquake permette a Registeel di intimidire svariati Pokémon immuni a Toxic, inclusi Nidoqueen e Galarian Slowbro, ma soprattutto infligge degli OHKO a Nihilego. La Special Defense massimizzata, assieme a una natura Careful, dà a Registeel la possibilità di controllare meglio Salamence a Meteor Beam Nihilego.

Registeel si adatta al meglio in team bulky offense e balance che possono apprezzare il solido supporto difensivo offerto. Salamence e Slowking, check dei tipi Fire e Fighting, lavorano bene con Registeel, poiché gestiscono minacce come Keldeo e Moltres. Thundurus-T e Rotom-W intimidiscono i più comuni remover di entry hazard come Salamence e Mandibuzz. Tentacruel, Mandibuzz e l'appena menzionato Salamence possono rimuovere le Spikes che accorciano la durevolezza di Registeel. Tipi Grass bulky, come Amoonguss e Tangrowth, sono ottimi compagni di squadra che possono controllare Keldeo e Zygarde-10%, i quali altrimenti metterebbero in difficoltà Registeel.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Riguardo al set Stealth Rock, Heavy Slam rappresenta un'alternativa a Seismic Toss poiché permette di gestire meglio Hatterene e Togekiss. Così facendo si sacrifica però un danno consistente su Pokémon come Scizor e Zarude.

Check e Counter
===================

**Potenti wallbreaker**: Grazie ai loro attacchi, potenti wallbreaker come Nidoking, Chandelure e Mamoswine possono impedire a Registeel di potenziarsi liberamente, costringendolo a utilizzare Rest. Nonostante ciò, possono avere difficoltà qualora Registeel abbia accumulato abbastanza potenziamenti. In particolare, Chandelure non prende danno da Body Press e sconfigge senza sforzo il set Demon Registeel.

**Taunt e Trick**: Utilizzatori di Taunt come Crobat infastidiscono entrambi i set di Registeel alla pari degli utilizzatori di Trick che si rivelano essere estremamente problematici: tra questi ci sono Choice Scarf Jirachi e Rotom-W, che rendono inefficiente e virtualmente inutile Registeel.

**Tipi Fighting e coverage Fighting**: Tipi Fighting come Keldeo e Conkeldurr possono minacciare rapidamente Registeel con ingenti danni e forzarlo a utilizzare Rest, rendendolo vulnerabile. Anche comuni utilizzatori di coverage di tipo Fighting, come Iron Defense Skarmory, Nasty Plot Thundurus-T e Swords Dance Scizor, possono mettere in difficoltà Registeel velocemente. In ogni caso, tutti questi Pokémon, se non vogliono perdere, devono entrare su Registeel prima che questo potenzi l’opportuna statistica.

**Sweeper resistenti a Fighting**: Setup sweeper resistenti a Body Press, tra cui Calm Mind Galarian Slowbro, Calm Mind Hatterene, Nasty Plot + Flamethrower Togekiss e Swords Dance Tapu Bulu, costringono Registeel a uscire dal campo prima che possa iniziare uno sweep.

**Quagsire**: Quagsire non si cura di Body Press grazie ad Unaware, che permette di ignorare totalmente i potenziamenti provenienti da Iron Defense. Quagsire può entrare liberamente e utilizzare Haze, mettendo fine a qualsiasi tentativo di sweep.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036]]
- Translated by: [[Shimrod94, 606038]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Monky25, 515132], [pokemonisfun, 56643], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Band, 301217], [dex, 277988]]
 
Last edited by a moderator:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Registeel ha lo scopo di essere un ricopre il ruolo di sweeper bulky ChestoRest + Double Dance sweeper bulky, grazie al in virtù suo bulk combinato all'ottimo tipo Steel che gli conferiscono superiorità in molteplici matchup. Registeel è in grado di potenziarsi davanti a (staples) titani del metagame (anche pilastri va bene) UU comuni come Nihilego, Chansey e Scizor e di fare da esca per le minacce offensive che hanno una coverage superefficace contro di lui, come Zygarde-10%, Conkeldurr e Thundurus-T pivot, sfruttandoli efficacemente come terreno di potenziamento per iniziare uno sweep. Grazie alla sua capacità di potenziare incrementare sia il suo bulk fisico che speciale, Registeel ha molte opportunità di potenziarsi e può virtualmente trasformarsi in un rullo compressore contro demolire i (non essere letterale al 100%) team che mancano di un tipo Ghost, di Taunt o di determinati sweeper che non prendono molti danno da Body Press. Registeel possiede anche un buon numero di PP sulle mosse Iron Defense, Amnesia e Rest combinate tra loro: in questo modo è in grado di mettere in stallo stallare Pokémon difensivi come Slowking e Amoonguss. Registeel è anche un solido setter di Stealth Rock setter difensivo per molti team, bloccando molteplici minacce offensive che includono come Nihilego, Zarude e Starmie. Ha anche accesso a mosse di status come Thunder Wave e Toxic, le quali lo rendono meno passivo di fronte a team offensivi. In ogni caso, mentre il profilo difensivo di Registeel è straordinario, la sua passività lo porta a invitare l'entrata sul terreno di wallbraker e steup setup sweeper comuni come Keldeo e Nidoking. Registeel si trova anche in dura competizione con altri setter di Stealth Rock setter di tipo Steel tra i quali come Excadrill e Cobalion, entrambi in grado di fornire anche un effettivo intervento offensivo. Registeel deve competere anche con altri tipi Steel come Skarmory e Scizor: entrambi hanno recovery affidabili e Skarmory può gestire Pokémon come Gyarados e Diggersby. Registeel teme fortemente anche Knock Off su entrambi i suoi set a causa della forte dipendenza dagli strumenti che gli permettono di rimanere “in salute” in salute lungo tutto il game. Inoltre, è spesso obbligato a utilizzare Rest tra un potenziamento e un altro, prestando a wallbreaker come Keldeo e Nidoking delle opportunità per pescare dei critical hit infliggergli un brutto colpo in grado di mandarlo KO bypassando i suoi potenziamenti.

[SET]
name: Demon Registeel (Double Dance)
move 1: Amnesia
move 2: Iron Defense
move 3: Rest
move 4: Body Press
item: Chesto Berry
ability: Clear Body
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Un investimento massimo in Defense, combinato a una natura Bold, è necessario per potenziare al massimo Body Press e incrementare il suo danno e permette a Registeel di essere più libero di potenziarsi su Azumarill, Zygarde-10% ed Excadrill. In particolare, Iron Defense permette a Body Press di raggiungere una potenza eccezionale. A +6 Registeel diventa incredibilmente potente e può essere in grado persino di ottenere un 2HKO su uno Slowking difensore fisico, grazie a un roll di danno favorevole oppure a un minimo chip damage precedente. Con Amnesia e Iron Defense, Registeel è capace di potenziarsi di fronte a molteplici Pokémon, inclusi Hippowdown, Salamence e Tangrowth. Questo offre a Registeel spazio per aumentare anche le altre statistiche non potenziate. Dopo una sola Amnesia, Pokémon che intuitivamente farebbero da counter a Registeel,(AV) come Moltres e Nidoking,(AV) non riescono a infliggergli un 2HKO e, al massimo, possono provare a pescare un critical hit brutto colpo per mandarlo KO. Rest, insieme a Chesto Berry, permette a Registeel di liberarsi di scottature e paralisi che altrimenti potrebbero compromettere uno sweep. Inoltre, Rest dà a Registeel anche la resistenza per durare un intero game un'intera partita e di rimanere in forma contro Pokémon del calibro di Excadrill, Scizor e Cobalion.

Registeel si adatta al meglio in team bulky offense o balance che gli offrono molte possibilità di potenziarsi e attuare uno sweep. I tipi Ghost sono un grosso problema per Registeel, poiché immuni a Body Press e capaci di potenziarsi su di esso: Hydreigon, quindi, è un prezioso compagno di squadra che può metterli a tacere. Salamence e Slowking possono controllare i tipi Fighting offensivi come Keldeo e Conkeldurr. Registeel gradisce anche gli absorber di Knock Off come Amoonguss, Tabu Bulu e Rocky Helmet Tangrowht Rocky Helmet che gli garantiscono un potenziamento più sicuro. Tabu Bulu inoltre fornisce il supporto di Grassy Terrain che offre a Registeel una recovery passiva e che indebolisce Earthquake provenienti da Mamoswine e Diggersby. Anche Nihilego è un compagno solido per Registeel, poiché elimina Pokémon resistenti al tipo Fighting come Hatterene e Togekiss, oltre a fornire supporto con Stealth Rock e Knock Off, che possono indebolire gli avversari. È anche un affidabile counter di Chandelure. Rotom-W minaccia i tipi Ground offensivi come Nidoking e Mamoswine, così come Skarmory. Può anche offrire un supporto prezioso con Defog per pulire il terreno dalle entry hazard. Un buon partner è Calm Mind Hatterene Calm Mind, poiché può fare da counter a Skarmory che può mandare KO Registeel con il suo Body Press dopo essersi potenziato di fronte a lui. Hatterene può anche prevenire che Skarmory piazzi le Spikes che possono indebolire molto più velocemente Registeel. Chansey può gestire gli attaccanti speciali come Nidoking, mentre fornisce il supporto di Aromatherapy per svegliare Registeel dopo aver usato Rest.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Seismic Toss / Body Press
move 2: Toxic / Thunder Wave
move 3: Earthquake
move 4: Stealth Rock
item: Leftovers
ability: Clear Body
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Body Press è un’opzione rispetto a Seismic Toss,(AV) poiché permette a Registeel di sfruttare la sua alta Defense per infliggere danni significativi a Pokémon come Zarude, Hydreigon ed Excadrill. Toxic indebolisce gli switch-in, tra cui Slowking e Hippowdon, e minaccia i comuni utilizzatori di Defog come Salamence e Mandibuzz. Anche Thunder Wave è un’opzione che può mettere in difficoltà le veloci minacce offensive come Azelf, Keldeo e Gyarados. Earthquake permette a Registeel di intimidire svariati Pokémon immuni a Toxic, inclusi Nidoqueen e Slowbro Galarian, ma soprattutto infligge degli OHKO a Nihilego. La Special Defense massimizzata, assieme a una natura Careful, danno a Registeel la possibilità di controllare meglio Salamence a Meteor Beam Nihilego Meteor Beam.

Registeel si adatta al meglio in team Bulky Offense e Balance bulky offense e balance che possono apprezzare il solido supporto difensivo offerto. Salamence e Slowking, check dei tipi Fire e Fighting, lavorano bene con Registeel, poiché gestiscono minacce come Keldeo e Moltres. Thundurus-T e Rotom-W intimidiscono i più comuni remover di entry hazard come Salamence e Mandibuzz. Tentacruel, Mandibuzz e l'appena menzionato Salamence possono rimuovere le Spike che accorciano la durevolezza di Registeel. Tipi Grass bulky, come Amoonguss e Tangrowth, sono ottimi compagni di squadra che possono controllare Keldeo e Zygarde-10%, i quali altrimenti metterebbero in difficoltà Registeel.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Riguardo al set Stealth Rock, Heavy Slam rappresenta un'opzione rispetto a Seismic Toss poiché permette di gestire meglio Hatterene e Togekiss:(RDP).(AP) Così facendo bisogna però sacrificare si sacrifica però un danno consistente su Pokémon come Scizor e Zarude.

Checks and Counters
Check e Counter

===================

**Strong Wallbreakers Potenti wallbreaker**: Grazie ai loro attacchi, potenti Wallbraker wallbreaker come Nidoking, Chandelure e Mamoswine possono impedire a Registeel di potenziarsi liberamente, costringendolo a utilizzare Rest. Nonostante ciò, possono avere difficoltà qualora Registeel abbia accumulato abbastanza potenziamenti. In particolare, Chandelure non prende danno da Body Press e sconfigge senza sforzo il set Demon Registeel.

**Taunt and e Trick**: Utilizzatori di Taunt,(RV) come Crobat,(RV) infastidiscono entrambi i set di Registeel alla pari degli utilizzatori di Trick che si rivelano essere estremamente problematici: tra questi ci sono Choice Scarf Jirachi Choice Scarf e Rotom-W, che rendono inefficiente e virtualmente inutile Registeel.

**Tipi e coverage Fighting-types and Fighting-type coverage**: Tipi Fightning come Keldeo e Conkeldurr possono minacciare rapidamente Registeel con ingenti danni e forzarlo a utilizzare Rest, lasciandolo scoperto rendendolo vulnerabile. Anche comuni utilizzatori di coverage di tipo Fighting, come Iron Defense Skarmory Iron Defense, Nasty Plot Thundurus-T Nasty Plot e Scrizor Swords Dance Scizor, possono mettere in difficoltà Registeel velocemente. In ogni caso, tutti questi Pokémon, se non vogliono perdere, devono entrare su Registeel prima che questo potenzi l’opportuna statistica.

**Sweeper resistenti a Fighting-Resistant Sweepers**: Setup sweeper resistenti a Body Press, tra cui Calm Mind Galarian Slowbro GalarianCalm Mind, Calm Mind Hatterene Calm Mind, Nasty Plot + Flamethrower Togekiss Nasty Plot + Flamethrower e Swords Dance Tapu Bulu Sword Dance, costringono Registeel a uscire dal terreno campo prima che possa iniziare uno sweep.

**Quagsire**: Quagsire evita senza problemi non si cura di Body Press grazie ad Unaware,(AV) che permette di ignorare totalmente i potenziamenti provenienti da Iron Defense. Quagsire può entrare liberamente e utilizzare Haze, mettendo fine a qualsiasi tentativo di sweep.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036]]
- Translated by: [[Shimrod94, 606038]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Monky25, 515132], [pokemonisfun, 56643], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Band, 301217], [dex, 277988]]

Te li ho sostituiti in automatico io, ma usa questo apostrofo ', non questo ’.
Il tuo id lo puoi trovare nel link del tuo profilo (https://www.smogon.com/forums/members/shimrod94.606038/ -> 606038)

Alpha_Small.gif
 
Last edited:
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Registeel ha lo scopo di essere un ricopre il ruolo di sweeper bulky ChestoRest + Double Dance sweeper bulky, grazie al in virtù suo bulk combinato all'ottimo tipo Steel che gli conferiscono superiorità in molteplici matchup. Registeel è in grado di potenziarsi davanti a (staples) titani del metagame (anche pilastri va bene) UU comuni come Nihilego, Chansey e Scizor e di fare da esca per le minacce offensive che hanno una coverage superefficace contro di lui, come Zygarde-10%, Conkeldurr e Thundurus-T pivot, sfruttandoli efficacemente come terreno di potenziamento per iniziare uno sweep. Grazie alla sua capacità di potenziare incrementare sia il suo bulk fisico che speciale, Registeel ha molte opportunità di potenziarsi e può virtualmente trasformarsi in un rullo compressore contro demolire i (non essere letterale al 100%) team che mancano di un tipo Ghost, di Taunt o di determinati sweeper che non prendono molti danno da Body Press. Registeel possiede anche un buon numero di PP sulle mosse Iron Defense, Amnesia e Rest combinate tra loro: in questo modo è in grado di mettere in stallo stallare Pokémon difensivi come Slowking e Amoonguss. Registeel è anche un solido setter di Stealth Rock setter difensivo per molti team, bloccando molteplici minacce offensive che includono come Nihilego, Zarude e Starmie. Ha anche accesso a mosse di status come Thunder Wave e Toxic, le quali lo rendono meno passivo di fronte a team offensivi. In ogni caso, mentre il profilo difensivo di Registeel è straordinario, la sua passività lo porta a invitare l'entrata sul terreno di wallbraker e steup setup sweeper comuni come Keldeo e Nidoking. Registeel si trova anche in dura competizione con altri setter di Stealth Rock setter di tipo Steel tra i quali come Excadrill e Cobalion, entrambi in grado di fornire anche un effettivo intervento offensivo. Registeel deve competere anche con altri tipi Steel come Skarmory e Scizor: entrambi hanno recovery affidabili e Skarmory può gestire Pokémon come Gyarados e Diggersby. Registeel teme fortemente anche Knock Off su entrambi i suoi set a causa della forte dipendenza dagli strumenti che gli permettono di rimanere “in salute” in salute lungo tutto il game. Inoltre, è spesso obbligato a utilizzare Rest tra un potenziamento e un altro, prestando a wallbreaker come Keldeo e Nidoking delle opportunità per pescare dei critical hit infliggergli un brutto colpo in grado di mandarlo KO bypassando i suoi potenziamenti.

[SET]
name: Demon Registeel (Double Dance)
move 1: Amnesia
move 2: Iron Defense
move 3: Rest
move 4: Body Press
item: Chesto Berry
ability: Clear Body
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Un investimento massimo in Defense, combinato a una natura Bold, è necessario per potenziare al massimo Body Press e incrementare il suo danno e permette a Registeel di essere più libero di potenziarsi su Azumarill, Zygarde-10% ed Excadrill. In particolare, Iron Defense permette a Body Press di raggiungere una potenza eccezionale. A +6 Registeel diventa incredibilmente potente e può essere in grado persino di ottenere un 2HKO su uno Slowking difensore fisico, grazie a un roll di danno favorevole oppure a un minimo chip damage precedente. Con Amnesia e Iron Defense, Registeel è capace di potenziarsi di fronte a molteplici Pokémon, inclusi Hippowdown, Salamence e Tangrowth. Questo offre a Registeel spazio per aumentare anche le altre statistiche non potenziate. Dopo una sola Amnesia, Pokémon che intuitivamente farebbero da counter a Registeel,(AV) come Moltres e Nidoking,(AV) non riescono a infliggergli un 2HKO e, al massimo, possono provare a pescare un critical hit brutto colpo per mandarlo KO. Rest, insieme a Chesto Berry, permette a Registeel di liberarsi di scottature e paralisi che altrimenti potrebbero compromettere uno sweep. Inoltre, Rest dà a Registeel anche la resistenza per durare un intero game un'intera partita e di rimanere in forma contro Pokémon del calibro di Excadrill, Scizor e Cobalion.

Registeel si adatta al meglio in team bulky offense o balance che gli offrono molte possibilità di potenziarsi e attuare uno sweep. I tipi Ghost sono un grosso problema per Registeel, poiché immuni a Body Press e capaci di potenziarsi su di esso: Hydreigon, quindi, è un prezioso compagno di squadra che può metterli a tacere. Salamence e Slowking possono controllare i tipi Fighting offensivi come Keldeo e Conkeldurr. Registeel gradisce anche gli absorber di Knock Off come Amoonguss, Tabu Bulu e Rocky Helmet Tangrowht Rocky Helmet che gli garantiscono un potenziamento più sicuro. Tabu Bulu inoltre fornisce il supporto di Grassy Terrain che offre a Registeel una recovery passiva e che indebolisce Earthquake provenienti da Mamoswine e Diggersby. Anche Nihilego è un compagno solido per Registeel, poiché elimina Pokémon resistenti al tipo Fighting come Hatterene e Togekiss, oltre a fornire supporto con Stealth Rock e Knock Off, che possono indebolire gli avversari. È anche un affidabile counter di Chandelure. Rotom-W minaccia i tipi Ground offensivi come Nidoking e Mamoswine, così come Skarmory. Può anche offrire un supporto prezioso con Defog per pulire il terreno dalle entry hazard. Un buon partner è Calm Mind Hatterene Calm Mind, poiché può fare da counter a Skarmory che può mandare KO Registeel con il suo Body Press dopo essersi potenziato di fronte a lui. Hatterene può anche prevenire che Skarmory piazzi le Spikes che possono indebolire molto più velocemente Registeel. Chansey può gestire gli attaccanti speciali come Nidoking, mentre fornisce il supporto di Aromatherapy per svegliare Registeel dopo aver usato Rest.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Seismic Toss / Body Press
move 2: Toxic / Thunder Wave
move 3: Earthquake
move 4: Stealth Rock
item: Leftovers
ability: Clear Body
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Body Press è un’opzione rispetto a Seismic Toss,(AV) poiché permette a Registeel di sfruttare la sua alta Defense per infliggere danni significativi a Pokémon come Zarude, Hydreigon ed Excadrill. Toxic indebolisce gli switch-in, tra cui Slowking e Hippowdon, e minaccia i comuni utilizzatori di Defog come Salamence e Mandibuzz. Anche Thunder Wave è un’opzione che può mettere in difficoltà le veloci minacce offensive come Azelf, Keldeo e Gyarados. Earthquake permette a Registeel di intimidire svariati Pokémon immuni a Toxic, inclusi Nidoqueen e Slowbro Galarian, ma soprattutto infligge degli OHKO a Nihilego. La Special Defense massimizzata, assieme a una natura Careful, danno a Registeel la possibilità di controllare meglio Salamence a Meteor Beam Nihilego Meteor Beam.

Registeel si adatta al meglio in team Bulky Offense e Balance bulky offense e balance che possono apprezzare il solido supporto difensivo offerto. Salamence e Slowking, check dei tipi Fire e Fighting, lavorano bene con Registeel, poiché gestiscono minacce come Keldeo e Moltres. Thundurus-T e Rotom-W intimidiscono i più comuni remover di entry hazard come Salamence e Mandibuzz. Tentacruel, Mandibuzz e l'appena menzionato Salamence possono rimuovere le Spike che accorciano la durevolezza di Registeel. Tipi Grass bulky, come Amoonguss e Tangrowth, sono ottimi compagni di squadra che possono controllare Keldeo e Zygarde-10%, i quali altrimenti metterebbero in difficoltà Registeel.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Riguardo al set Stealth Rock, Heavy Slam rappresenta un'opzione rispetto a Seismic Toss poiché permette di gestire meglio Hatterene e Togekiss:(RDP).(AP) Così facendo bisogna però sacrificare si sacrifica però un danno consistente su Pokémon come Scizor e Zarude.

Checks and Counters
Check e Counter

===================

**Strong Wallbreakers Potenti wallbreaker**: Grazie ai loro attacchi, potenti Wallbraker wallbreaker come Nidoking, Chandelure e Mamoswine possono impedire a Registeel di potenziarsi liberamente, costringendolo a utilizzare Rest. Nonostante ciò, possono avere difficoltà qualora Registeel abbia accumulato abbastanza potenziamenti. In particolare, Chandelure non prende danno da Body Press e sconfigge senza sforzo il set Demon Registeel.

**Taunt and e Trick**: Utilizzatori di Taunt,(RV) come Crobat,(RV) infastidiscono entrambi i set di Registeel alla pari degli utilizzatori di Trick che si rivelano essere estremamente problematici: tra questi ci sono Choice Scarf Jirachi Choice Scarf e Rotom-W, che rendono inefficiente e virtualmente inutile Registeel.

**Tipi e coverage Fighting-types and Fighting-type coverage**: Tipi Fightning come Keldeo e Conkeldurr possono minacciare rapidamente Registeel con ingenti danni e forzarlo a utilizzare Rest, lasciandolo scoperto rendendolo vulnerabile. Anche comuni utilizzatori di coverage di tipo Fighting, come Iron Defense Skarmory Iron Defense, Nasty Plot Thundurus-T Nasty Plot e Scrizor Swords Dance Scizor, possono mettere in difficoltà Registeel velocemente. In ogni caso, tutti questi Pokémon, se non vogliono perdere, devono entrare su Registeel prima che questo potenzi l’opportuna statistica.

**Sweeper resistenti a Fighting-Resistant Sweepers**: Setup sweeper resistenti a Body Press, tra cui Calm Mind Galarian Slowbro GalarianCalm Mind, Calm Mind Hatterene Calm Mind, Nasty Plot + Flamethrower Togekiss Nasty Plot + Flamethrower e Swords Dance Tapu Bulu Sword Dance, costringono Registeel a uscire dal terreno campo prima che possa iniziare uno sweep.

**Quagsire**: Quagsire evita senza problemi non si cura di Body Press grazie ad Unaware,(AV) che permette di ignorare totalmente i potenziamenti provenienti da Iron Defense. Quagsire può entrare liberamente e utilizzare Haze, mettendo fine a qualsiasi tentativo di sweep.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036]]
- Translated by: [[Shimrod94, 606038]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Monky25, 515132], [pokemonisfun, 56643], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Band, 301217], [dex, 277988]]

Te li ho sostituiti in automatico io, ma usa questo apostrofo ', non questo ’.
Il tuo id lo puoi trovare nel link del tuo profilo (https://www.smogon.com/forums/members/shimrod94.606038/ -> 606038)

View attachment 453601
Buongiorno!
Ho implementato!
 
[OVERVIEW]

Registeel ricopre il ruolo di sweeper bulky ChestoRest + Double Dance in virtù del suo bulk combinato all'ottimo tipo Steel che gli conferiscono superiorità in molteplici matchup. Registeel è in grado di potenziarsi davanti a titani del metagame UU comuni come Nihilego, Chansey e Scizor e di fare da esca per le minacce offensive che hanno una coverage superefficace contro di lui, come Zygarde-10%, Conkeldurr e Thundurus-T pivot, sfruttandoli efficacemente come terreno di potenziamento per iniziare uno sweep. Grazie alla sua capacità di incrementare sia il suo bulk fisico che speciale, Registeel ha molte opportunità di potenziarsi e può virtualmente demolire i team che mancano di un tipo Ghost, di Taunt o di determinati sweeper che non prendono molti dannoi da Body Press. Registeel possiede anche un buon numero di PP su Iron Defense, Amnesia e Rest combinate tra loro: in questo modo è in grado di stallare Pokémon difensivi come Slowking e Amoonguss. Registeel è anche un solido setter di Stealth Rock difensivo per molti team, bloccando molteplici minacce offensive che come Nihilego, Zarude e Starmie. Ha anche accesso a mosse di status grazie a mosse come Thunder Wave e Toxic, le quali lo rendono meno passivo di fronte a team offensivi. In ogni caso, mentre il profilo difensivo di Registeel è straordinario, la sua passività lo porta a invitare l'entrata sul terreno di wallbreaker e setup sweeper comuni come Keldeo e Nidoking. Registeel si trova anche in dura competizione con altri setter di Stealth Rock setter di tipo Steel come Excadrill e Cobalion, entrambi in grado di fornire anche un effettivo intervento offensivo. Registeel deve competere anche con altri tipi Steel come Skarmory e Scizor: entrambi hanno recovery affidabili e Skarmory può gestire Pokémon come Gyarados e Diggersby. Registeel teme fortemente anche Knock Off su entrambi i suoi set a causa della forte dipendenza dagli strumenti che gli permettono di rimanere in salute lungo tutto il game. Inoltre, è spesso obbligato a utilizzare Rest tra un potenziamento e un altro, prestando a wallbreaker come Keldeo e Nidoking delle opportunità per infliggergli un brutto colpo in grado di mandarlo KO bypassando i suoi potenziamenti.

[SET]
name: Demon Registeel (Double Dance)
move 1: Amnesia
move 2: Iron Defense
move 3: Rest
move 4: Body Press
item: Chesto Berry
ability: Clear Body
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]
Un investimento massimo in Defense, combinato a una natura Bold, è necessario per potenziare al massimo Body Press e incrementare il suo danno e permette a Registeel di essere più libero di potenziarsi su Azumarill, Zygarde-10% ed Excadrill. In particolare, Iron Defense permette a Body Press di raggiungere una potenza eccezionale. A +6 Registeel diventa incredibilmente potente e può essere in grado persino di ottenere un 2HKO su uno Slowking difensore fisico, grazie a un roll di danno favorevole oppure a un minimo chip damage precedente. Con Amnesia e Iron Defense, Registeel è capace di potenziarsi di fronte a molteplici Pokémon, inclusi Hippowdown, Salamence e Tangrowth. Questo offre a Registeel spazio per aumentare anche le altre statistiche non potenziate. Dopo una sola Amnesia, Pokémon che intuitivamente farebbero da counter a Registeel, come Moltres e Nidoking, non riescono a infliggergli un 2HKO e, al massimo, possono provare a pescare un brutto colpo per mandarlo KO. Rest, insieme a Chesto Berry, permette a Registeel di liberarsi di scottature e paralisi che altrimenti potrebbero compromettere uno sweep. Inoltre, Rest dà a Registeel anche la resistenza per durare un'intera partita e di rimanere in forma contro Pokémon del calibro di Excadrill, Scizor e Cobalion.

Registeel si adatta al meglio in team bulky offense o balance che gli offrono molte possibilità di potenziarsi e attuare uno sweep. I tipi Ghost sono un grosso problema per Registeel, poiché immuni a Body Press e capaci di potenziarsi su di esso: Hydreigon, quindi, è un prezioso compagno di squadra che può metterli a tacere. Salamence e Slowking possono controllare i tipi Fighting offensivi come Keldeo e Conkeldurr. Registeel gradisce anche gli absorber di Knock Off come Amoonguss, Tabu Bulu e Rocky Helmet Tangrowht Tangrowth che gli garantiscono un potenziamento più sicuro. Tabu Bulu inoltre fornisce il supporto di Grassy Terrain che offre a Registeel una recovery passiva e che indebolisce Earthquake provenienti da Mamoswine e Diggersby. Anche Nihilego è un compagno solido per Registeel, poiché elimina Pokémon resistenti al tipo Fighting come Hatterene e Togekiss, oltre a fornire supporto con Stealth Rock e Knock Off, che possono indebolire gli avversari. È anche un affidabile counter di Chandelure. Rotom-W minaccia i tipi Ground offensivi come Nidoking e Mamoswine, così come Skarmory. Può anche offrire un supporto prezioso con Defog per pulire il terreno dalle entry hazard. Un buon partner è Calm Mind Hatterene, poiché può fare da counter a Skarmory che può mandare KO Registeel con il suo la sua Body Press dopo essersi potenziato di fronte a lui. Hatterene può anche prevenire che Skarmory piazzi le Spikes che possono indebolire molto più velocemente Registeel. Chansey può gestire gli attaccanti speciali come Nidoking, mentre fornisce il supporto di Aromatherapy per svegliare Registeel dopo aver usato Rest.

[SET]
name: Stealth Rock
move 1: Seismic Toss / Body Press
move 2: Toxic / Thunder Wave
move 3: Earthquake
move 4: Stealth Rock
item: Leftovers
ability: Clear Body
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]
Body Press è un’opzione rispetto un'alternativa a Seismic Toss,(RV) poiché che permette a Registeel di sfruttare la sua alta Defense per infliggere danni significativi a Pokémon come Zarude, Hydreigon ed Excadrill. Toxic indebolisce gli switch-in, tra cui Slowking e Hippowdon, e minaccia i comuni utilizzatori di Defog come Salamence e Mandibuzz. Anche Thunder Wave è un’opzione che può mettere in difficoltà le veloci minacce offensive come Azelf, Keldeo e Gyarados. Earthquake permette a Registeel di intimidire svariati Pokémon immuni a Toxic, inclusi Nidoqueen e Galarian Slowbro Galarian, ma soprattutto infligge degli OHKO a Nihilego. La Special Defense massimizzata, assieme a una natura Careful, dà a Registeel la possibilità di controllare meglio Salamence a Meteor Beam Nihilego.

Registeel si adatta al meglio in team bulky offense e balance che possono apprezzare il solido supporto difensivo offerto. Salamence e Slowking, check dei tipi Fire e Fighting, lavorano bene con Registeel, poiché gestiscono minacce come Keldeo e Moltres. Thundurus-T e Rotom-W intimidiscono i più comuni remover di entry hazard come Salamence e Mandibuzz. Tentacruel, Mandibuzz e l'appena menzionato Salamence possono rimuovere le Spikes che accorciano la durevolezza di Registeel. Tipi Grass bulky, come Amoonguss e Tangrowth, sono ottimi compagni di squadra che possono controllare Keldeo e Zygarde-10%, i quali altrimenti metterebbero in difficoltà Registeel.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Riguardo al set Stealth Rock, Heavy Slam rappresenta un'opzione rispetto un'alternativa a Seismic Toss poiché permette di gestire meglio Hatterene e Togekiss. Così facendo si sacrifica però un danno consistente su Pokémon come Scizor e Zarude.

Check e Counter
===================

**Potenti wallbreaker**: Grazie ai loro attacchi, potenti wallbreaker come Nidoking, Chandelure e Mamoswine possono impedire a Registeel di potenziarsi liberamente, costringendolo a utilizzare Rest. Nonostante ciò, possono avere difficoltà qualora Registeel abbia accumulato abbastanza potenziamenti. In particolare, Chandelure non prende danno da Body Press e sconfigge senza sforzo il set Demon Registeel.

**Taunt e Trick**: Utilizzatori di Taunt come Crobat infastidiscono entrambi i set di Registeel alla pari degli utilizzatori di Trick che si rivelano essere estremamente problematici: tra questi ci sono Choice Scarf Jirachi e Rotom-W, che rendono inefficiente e virtualmente inutile Registeel.

**Tipi Fighting e coverage Fighting Fighting**: Tipi Fightning come Keldeo e Conkeldurr possono minacciare rapidamente Registeel con ingenti danni e forzarlo a utilizzare Rest, rendendolo vulnerabile. Anche comuni utilizzatori di coverage di tipo Fighting, come Iron Defense Skarmory, Nasty Plot Thundurus-T e Swords Dance Scizor, possono mettere in difficoltà Registeel velocemente. In ogni caso, tutti questi Pokémon, se non vogliono perdere, devono entrare su Registeel prima che questo potenzi l’opportuna statistica.

**Sweeper resistenti a Fighting**: Setup sweeper resistenti a Body Press, tra cui Calm Mind Galarian Slowbro Calm Mind, Calm Mind Hatterene, Nasty Plot + Flamethrower Togekiss e Swords Dance Tapu Bulu, costringono Registeel a uscire dal campo prima che possa iniziare uno sweep.

**Quagsire**: Quagsire non si cura di Body Press grazie ad Unaware, che permette di ignorare totalmente i potenziamenti provenienti da Iron Defense. Quagsire può entrare liberamente e utilizzare Haze, mettendo fine a qualsiasi tentativo di sweep.

[CREDITS]
- Written by: [[Sulo, 528036]]
- Translated by: [[Shimrod94, 606038]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Monky25, 515132], [pokemonisfun, 56643], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[Band, 301217], [dex, 277988]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top