Ubers Kyurem-White (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Kyurem-W è uno degli attaccanti speciali più potenti del metagame Ubers grazie al suo Special Attack elevatissimo, all'ottima Speed tier che gli consente di superare Pokémon come Groudon, Kyogre e Zekrom e infine alla sua buona combinazione di STAB e alle buone opzioni di coverage per colpire obiettivi importanti come Zygarde, Kyogre, Necrozma-DM e Yveltal. Tuttavia, ha una grave debolezza a molti Pokémon comuni nel metagame e si trova costretto a lasciare il campo di fronte a Necrozma-DM ed Eternatus, mentre Pokémon come Ho-Oh e Necrozma-DM si scambiano tra loro con facilità per evitare le mosse di Kyurem-W.

[SET]
name: Special Attacker
move 1: Draco Meteor
move 2: Ice Beam / Roost
move 3: Freeze-Dry
move 4: Fusion Flare
item: Choice Specs / Life Orb
ability: Turboblaze
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Choice Specs Kyurem-W è un temibile attaccante speciale nonché un incredibile wallbreaker. Le sue ottime mosse STAB, Ice Beam e Draco Meteor, complicano la vita a chi vorrebbe entrare in campo in sicurezza contro di lui. Freeze-Dry è la coverage superefficace contro i tipi Water, mentre Fusion Flare colpisce i tipi Steel che resistono alle sue STAB. Si potrebbero usare la Life Orb e Roost al posto delle Choice Specs e Ice Beam per consentire a Kyurem-W di cambiare più liberamente la sua mossa e di curarsi dal chip damage, ma la potenza diminuita rispetto al set con le Choice Specs e la perdita di una mossa di tipo Ice più potente di Freeze-Dry potrebbero essere deleterie in determinate situazioni in cui sarebbero necessari i danni più elevati di Ice Beam.

A causa della sua debolezza alla Stealth Rock e all'assenza di recovery, Kyurem-W può essere indebolito velocemente e pertanto necessita di Defogger consistenti come Yveltal e Ho-Oh. Pokémon come Choice Scarf Calyrex-S, Kyogre e Xerneas possono agire da cleaner nel late game dopo che Kyurem-W ha fatto breccia nel team avversario. Poiché Kyurem-W ha una scarsa utilità difensiva, bisognerebbe accompagnarlo con una core difensiva che possa supportarlo; Pokémon come Necrozma-DM, Yveltal e Ho-Oh sono alleati che coprono efficacemente le sue debolezze. Yveltal, in particolare, è un ottimo partner, in quanto le varianti con U-turn possono portare agilmente in campo Kyurem-W contro Pokémon come Groudon, Zygarde e Yveltal avversario.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Stone Edge è un'opzione per colpire Ho-Oh sullo switch, ma non ha altri utilizzi.

Check e Counter
====

**Pokémon bulky speciali**: Pokémon come Ho-Oh, Blissey e Heatran riescono a incassare tutti gli attacchi di Kyurem-W per poi costringerlo a lasciare il campo con la minaccia di una condizione di stato o di subire danni ingenti.

**Core difensive**: Le core difensive più comuni, come Ferrothorn + Ho-Oh oppure Kyogre + Necrozma-DM, sono in grado di darsi il cambio sul campo contro Kyurem-W bloccato dallo strumento Choice, ma la sua potente coverage rende piuttosto rischioso questo metodo di checkarlo.

**Revenge killer**: I Pokémon che superano Kyurem-W e minacciano di mandarlo KO, come Marshadow, Eternatus e Calyrex-S, sono una grave minaccia e possono generare momentum quando Kyurem-W è costretto a lasciare il campo.

[CREDITS]
- Written by: [[pannuracotta, 517892]]
- Translated by: [[beatrice, 226003]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Fc, 511624], [Minority, 222996]]
- English grammar checked by: [[CryoGyro, 3315191], [Astra, 240732]]
 
Last edited:
[OVERVIEW]

Kyurem-W è uno degli attaccanti speciali più potenti del metagame Ubers grazie al suo Special Attack elevatissimo, all'ottima Speed tier che gli consente di superare Pokémon come Groudon, Kyogre e Zekrom e infine alla sua buona combinazione di STAB e alle buone opzioni di coverage per colpire obiettivi importanti come Zygarde, Kyogre, Necrozma-DM e Yveltal. Tuttavia, ha una grave debolezza a molti Pokémon comuni nel metagame e si trova costretto a lasciare il campo di fronte a Necrozma-DM ed Eternatus, mentre Pokémon come Ho-Oh e Necrozma-DM si scambiano tra loro con facilità per evitare le mosse di Kyurem-W.

[SET]
name: Special Attacker
move 1: Draco Meteor
move 2: Ice Beam / Roost
move 3: Freeze-Dry
move 4: Fusion Flare
item: Choice Specs / Life Orb
ability: Turboblaze
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Choice Specs Kyurem-W è un temibile attaccante speciale nonché un incredibile wallbreaker. Le sue ottime mosse STAB, Ice Beam e Draco Meteor, complicano la vita a chi vorrebbe entrare in campo in sicurezza contro di lui. Freeze-Dry è la coverage superefficace contro i tipi Water, mentre Fusion Flare colpisce i tipi Steel che resistono alle sue STAB. Si potrebbero usare la Life Orb e Roost al posto delle Choice Specs e Ice Beam per consentire a Kyurem-W di cambiare più liberamente la sua mossa e di recuperare la sua salute dopo il curarsi dal chip damage, ma la potenza diminuita rispetto al set con le Choice Specs e la perdita di una mossa di tipo Ice più potente di Freeze Dry potrebbero essere deleterie in determinate situazioni in cui sarebbero necessari i danni più elevati di Ice Beam.

A causa della sua debolezza alla Stealth Rock e all'assenza di recovery, Kyurem-W può essere indebolito velocemente e pertanto necessita di Defogger consistenti come Yveltal e Ho-Oh come compagni. Pokémon come Choice Scarf Calyrex-S, Kyogre e Xerneas possono agire da cleaner nel late game dopo che Kyurem-W ha aperto delle brecce nel team avversario. Poiché Kyurem-W ha una scarsa utilità difensiva, bisognerebbe accompagnarlo con una core difensiva che possa supportarlo; Pokémon come Necrozma-DM, Yveltal e Ho-Oh sono alleati che coprono efficacemente le sue debolezze. Yveltal, in particolare, è un ottimo partner, in quanto le varianti con U-turn possono portare agilmente in campo Kyurem-W contro Pokémon come Groudon, Zygarde e Yveltal avversario.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Stone Edge è un'opzione per colpire Ho-Oh sullo switch, ma non ha altri utilizzi.

Check e Counter
====

**Pokémon bulky speciali**: Pokémon come Ho-Oh, Blissey e Heatran riescono a incassare tutti gli attacchi di Kyurem-W per poi costringerlo a lasciare il campo con la minaccia di una condizione di stato o di subire danni ingenti.

**Core difensive**: Le core difensive più comuni, come Ferrothorn + Ho-Oh oppure Kyogre + Necrozma-DM, sono in grado di darsi il cambio sul campo contro Kyurem-W bloccato dallo strumento Choice, ma la sua potente coverage rende piuttosto rischioso questo metodo di checkarlo.

**Revenge killer**: I Pokémon che superano Kyurem-W e minacciano di mandarlo KO, come Marshadow, Eternatus e Calyrex-S, sono una grave minaccia e possono generare momentum quando Kyurem-W è costretto a lasciare il campo.

[CREDITS]
- Written by: [[pannuracotta, 517892]]
- Translated by: [[beatrice, 226003]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username, id]]
- Quality checked by: [[Fc, 511624], [Minority, 222996]]
- English grammar checked by: [[CryoGyro, 3315191], [Astra, 240732]]
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Kyurem-W è uno degli attaccanti speciali più potenti del metagame Ubers grazie al suo Special Attack elevatissimo, all'ottima Speed tier che gli consente di superare Pokémon come Groudon, Kyogre e Zekrom e infine alla sua buona combinazione di STAB e alle buone opzioni di coverage per colpire obiettivi importanti come Zygarde, Kyogre, Necrozma-DM e Yveltal. Tuttavia, ha una grave debolezza a molti Pokémon comuni nel metagame e si trova costretto a lasciare il campo di fronte a Necrozma-DM ed Eternatus, mentre Pokémon come Ho-Oh e Necrozma-DM si scambiano tra loro con facilità per evitare le mosse di Kyurem-W.

[SET]
name: Special Attacker
move 1: Draco Meteor
move 2: Ice Beam / Roost
move 3: Freeze-Dry
move 4: Fusion Flare
item: Choice Specs / Life Orb
ability: Turboblaze
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Choice Specs Kyurem-W è un temibile attaccante speciale nonché un incredibile wallbreaker. Le sue ottime mosse STAB, Ice Beam e Draco Meteor, complicano la vita a chi vorrebbe entrare in campo in sicurezza contro di lui. Freeze-Dry è la coverage superefficace contro i tipi Water, mentre Fusion Flare colpisce i tipi Steel che resistono alle sue STAB. Si potrebbero usare la Life Orb e Roost al posto delle Choice Specs e Ice Beam per consentire a Kyurem-W di cambiare più liberamente la sua mossa e di curarsi dal chip damage, ma la potenza diminuita rispetto al set con le Choice Specs e la perdita di una mossa di tipo Ice più potente di Freeze-(AH)Dry potrebbero essere deleterie in determinate situazioni in cui sarebbero necessari i danni più elevati di Ice Beam.

A causa della sua debolezza alla Stealth Rock e all'assenza di recovery, Kyurem-W può essere indebolito velocemente e pertanto necessita di Defogger consistenti come Yveltal e Ho-Oh. Pokémon come Choice Scarf Calyrex-S, Kyogre e Xerneas possono agire da cleaner nel late game dopo che Kyurem-W ha aperto delle brecce fatto breccia nel team avversario. Poiché Kyurem-W ha una scarsa utilità difensiva, bisognerebbe accompagnarlo con una core difensiva che possa supportarlo; Pokémon come Necrozma-DM, Yveltal e Ho-Oh sono alleati che coprono efficacemente le sue debolezze. Yveltal, in particolare, è un ottimo partner, in quanto le varianti con U-turn possono portare agilmente in campo Kyurem-W contro Pokémon come Groudon, Zygarde e Yveltal avversario.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Stone Edge è un'opzione per colpire Ho-Oh sullo switch, ma non ha altri utilizzi.

Check e Counter
====

**Pokémon bulky speciali**: Pokémon come Ho-Oh, Blissey e Heatran riescono a incassare tutti gli attacchi di Kyurem-W per poi costringerlo a lasciare il campo con la minaccia di una condizione di stato o di subire danni ingenti.

**Core difensive**: Le core difensive più comuni, come Ferrothorn + Ho-Oh oppure Kyogre + Necrozma-DM, sono in grado di darsi il cambio sul campo contro Kyurem-W bloccato dallo strumento Choice, ma la sua potente coverage rende piuttosto rischioso questo metodo di checkarlo.

**Revenge killer**: I Pokémon che superano Kyurem-W e minacciano di mandarlo KO, come Marshadow, Eternatus e Calyrex-S, sono una grave minaccia e possono generare momentum quando Kyurem-W è costretto a lasciare il campo.

[CREDITS]
- Written by: [[pannuracotta, 517892]]
- Translated by: [[beatrice, 226003]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Fc, 511624], [Minority, 222996]]
- English grammar checked by: [[CryoGyro, 3315191], [Astra, 240732]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top