Ubers Koraidon (Taunt) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[SET]
name: Taunt
move 1: Drain Punch
move 2: Flame Charge
move 3: Swords Dance / Bulk Up
move 4: Taunt
item: Leftovers
ability: Orichalcum Pulse
nature: Adamant
evs: 48 HP / 252 Atk / 36 Def / 172 Spe
tera type: Fire / Fairy / Flying

[SET COMMENTS]

* Taunt permette a Koraidon di capovolgere la situazione a proprio favore davanti ad alcune delle sue riposte più comuni, come Toxapex, Alomomola e Dondozo, pur rimanendo capace di affrontare minacce veloci grazie a Flame Charge e alla recovery di Drain Punch. Taunt aiuta contro Palafin, Annihilape e Great Tusk con Bulk Up. Inoltre, previene le entry hazard, Defog e Whirlwind di Ting-Lu.
* Drain Punch compensa la sua mancanza di coverage con il recupero di HP. Ciò permette di affrontare da solo Great Tusk senza Play Rough e di sopravvivere più a lungo di Alomomola e Toxapex, anche tenendo in considerazione Regenerator, il Rocky Helmet e le mosse che intrappolano. Alomomola utilizza spesso Play Rough, ma fare uso del fenomeno Teracristal davanti ad esso èuna mossa sicura, in quanto l'unica mossa Water minacciosa a sua disposizione è Whirlpool.
* Swords Dance è la mossa di potenziamento preferita, in quanto permette di incrementare l'attacco di Koraidon rapidamente per affrontare meglio Miraidon. Drain Punch può mandare KO Miraidon in un colpo dopo Swords Dance se il sole è attivo o dopo il danno della Stealth Rock senza sole. Tuttavia, questo può lasciare Koraidon vulnerabile agli attaccanti fisici che hanno una mossa superefficace contro di esso, come Koraidon avversario o Great Tusk.
* Bulk Up può essere usata come alternativa a Swords Dance per potenziarsi più facilmente davanti agli attaccanti fisici, ma Koraidon farà spesso fatica ad accumulare abbastanza potenziamenti da mandare KO Miraidon in un colpo.
* Gli EV assegnati permettono a Koraidon di superare Walking Wake Timid con massimi investimenti in Speed e di evitare il OHKO da Play Rough di Great Tusk difensivo, oltre che avere più possibilità di sopravvivere a Headlong Rush di Great Tusk con teratipo Terra, Choice Scarf e Protosynthesis attiva.
* Il teratipo Fire è ottimo per ottenere una resistenza a Fairy per gestire Flutter Mane e resistere a Play Rough di Great Tusk. Risulta anche cruciale per l'immenso incremento di potenza ricevuto da Fire Charge, che diventa capace di mandare KO in un colpo Flutter Mane senza potenziamenti. Un fattore negativo di questo teratipo è però la debolezza alle mosse Ground STAB di Great Tusk e a Earthquake di Ting-Lu e Iron Treads, contro i quali era precedentemente capace di entrare in campo. Soffre anche della debolezza alla Stealth Rock.
* Il teratipo Fairy è una buona opzione per rimuovere la debolezza 4x a Fairy, diventare immune alle mosse Dragon e resistere quelle Fighting. Questo teratipo viene spesso usato in combinazione con Bulk Up per poter affrontare Great Tusk in sicurezza. Tuttavia, se si gioca Swords Dance, Koraidon può essere revenge killato facilmente da Koraidon avversario con la Choice Scarf e teratipo Fire.
* Il teratipo Flying è un'opzione per potenziarsi davanti a Great Tusk e Ting-Lu ancora più facilmente. Assicura anche un'importante neutralità a Fairy e Dragon, ma la debolezza agli attacchi Electric di Miraidon e a quelli Ice di Iron Bundle è estremamente rischiosa; quindi, è meglio attivare la Teracristallizzazione alla giusta occasione per cogliere l'avversario di sorpresa e seguire con uno sweep.
* Gli avversari più difficili per questo set sono Skeledirge, Pelipper e Ceruledge. Pelipper può essere sconfitto se ha già subito dei danni. Skeledirge può essere forzato a far uso del fenomeno Teracristal dagli alleati Dark di Koraidon, il che rende possibile sconfiggerlo con Flame Charge. Ceruledge walla completamente questo set, ma è raro e può essere gestito dal resto del team.
* Come appena menzionato, gli attaccanti fisici Dark, come Chien-Pao con Swords Dance e Kingambit, sono ottimi alleati. Possono sconfiggere tutti e tre i principali check di Koraidon. Inoltre, hanno molti check comuni, come Dondozo o Toxapex, che possono essere sconfitti con il lavoro di squadra. Koraidon apprezza anche le loro potenti mosse di priorità per indebolire le minacce veloci che possono causargli problemi, come Koraidon con la Choice Scarf, Flutter Mane, Great Tusk con uno strumento Choice e Miraidon.
* Great Tusk può essere un buon compagno di squadra, in quanto mette pressione su Skeledirge e Pelipper. Offre anche supporto con Rapid Spin ma a volte rischia di perdere momentum, quindi va giocato con attenzione. È anche un check solido per Koraidon avversario e allevia un po' di pressione da Kingambit per consentire a Koraidon di agire più liberamente. Great Tusk trae beneficio dalla rimozione dei wall fisici, come Great Tusk avversario e Alomomola, che questo set di Koraidon può abbattere.
* I suicide lead sono molto apprezzati, in quanto Koraidon può usare Taunt davanti a Corviknight che tenda di sbarazzarsi delle entry hazard con Defog. In cambio, Koraidon troverà tutti gli avversari già danneggiati, il che renderà il suo sweep più semplice. Questo duo funziona bene con Flutter Mane con la Choice Scarf, il quale può finire il team avversario facilmente dopo che è stato indebolito dagli ingenti danni delle entry hazard e di Koraidon. Anche Walking Wake può trarre beneficio da questa combinazione e offre al team un'ulteriore risposta a Overheat di Chi-Yu con le Choice Specs, trasformando la minaccia in un'occasione per scagliare i propri attacchi.

[CREDITS]
Written by:
https://www.smogon.com/forums/members/ox04.507268/

Translated by:
https://www.smogon.com/forums/members/wigglytree.575266/

Italian grammar checked by:
https://www.smogon.com/forums/members/beatrice.226003/
https://www.smogon.com/forums/members/alpha.353475/
 
Last edited:
[SET]
name: Taunt
move 1: Drain Punch
move 2: Flame Charge
move 3: Swords Dance / Bulk Up
move 4: Taunt
item: Leftovers
ability: Orichalcum Pulse
nature: Adamant
evs: 48 HP / 252 Atk / 36 Def / 172 Spe
tera type: Fire / Fairy / Flying

[SET COMMENTS]

* Taunt permette a Koraidon di capovolgere la situazione a proprio favore davanti ad alcune delle sue riposte più comuni, come Toxapex, Alomomola e Dondozo, pur rimanendo capace di affrontare minacce veloci grazie a Flame Charge e alla recovery di Drain Punch. Taunt può anche impedire agli avversari di potenziarsi, piazzare entry hazard e usare Defog. Questo aiuta immensamente quando si affronta Palafin con Bulk Up, Annihilape e Great Tusk, o per evitare che Masquerain e Corviknight svolgano il loro ruolo.
* Drain Punch è uno strumento chiave che compensa la mancanza di altre opzioni di recupero. Ciò permette di affrontare da solo Great Tusk senza Play Rough e di sopravvivere più a lungo di Alomomola e Toxapex, anche tenendo in considerazione Regenerator, Whirlpool o Infestation e il Rocky Helmet. Alomomola utilizza spesso Play Rough, ma fare uso del fenomeno Teracristal davanti ad esso è una mossa sicura, in quanto l'unica mossa Water minacciosa a sua disposizione è Whirlpool.
* Swords Dance è la mossa di potenziamento preferita, in quanto permette di incrementare l'attacco di Miraidon Koraidon rapidamente per affrontare meglio Miraidon. Drain Punch può mandare KO Miraidon in un colpo dopo Swords Dance se il sole è attivo o dopo il danno della Stealth Rock senza sole. Tuttavia, questo può lasciare Koraidon vulnerabile agli attaccanti fisici che hanno una mossa superefficace contro di esso, come Koraidon avversario o Great Tusk.
* Bulk Up può essere usata come alternativa a Swords Dance per potenziarsi più facilmente davanti agli attaccanti fisici, ma Koraidon farà spesso fatica ad accumulare abbastanza potenziamenti da mandare KO Miraidon in un colpo.
* Gli EV assegnati permettono a Koraidon di superare Walking Wake Timid con massimi investimenti in Speed e di evitare il KO in quattro colpi da Earthquake di Great Tusk difensivo dopo una Bulk Up, oltre che avere più possibilità di sopravvivere a Headlong Rush di Great Tusk con teratipo Terra, Choice Scarf e Protosynthesis attiva.
* Il teratipo Fire è ottimo per ottenere una resistenza a Fairy per gestire Flutter Mane e resistere a Play Rough di Great Tusk. Risulta anche cruciale per l'immenso incremento di potenza ricevuto da Fire Charge, che diventa capace di mandare quasi KO in un colpo Flutter Mane senza potenziamenti. Un fattore negativo di questo teratipo è però la debolezza alle mosse Ground STAB di Great Tusk e a Earthquake di Ting-Lu e Iron Treads, contro i quali era precedentemente capace di entrare in campo. Soffre anche della debolezza alla Stealth Rock.
* Il teratipo Fairy è una buona opzione per diventare immune alle mosse Dragon e resistere quelle Fighting. Questo teratipo viene spesso usato in combinazione con Bulk Up per poter affrontare Great Tusk in sicurezza. Tuttavia, se si gioca Swords Dance, Koraidon può essere revenge killato facilmente da Koraidon avversario con la Choice Scarf e teratipo Fire.
* Il teratipo Flying è un'opzione per potenziarsi davanti a Great Tusk e Ting-Lu ancora più facilmente. Assicura anche un'importante neutralità a molte delle mosse con le quali Koraidon viene solitamente attaccato, ma la debolezza agli attacchi Electric di Miraidon e a quelli Ice di Iron Bundle è estremamente rischiosa; quindi, è meglio attivare la Teracristallizzazione alla giusta occasione per cogliere l'avversario di sorpresa e seguire con uno sweep.
* Gli avversari più difficili per questo set sono Skeledirge, Pelipper e Ceruledge. Pelipper può essere sconfitto se ha già subito dei danni. Skeledirge può essere forzato a far uso del fenomeno Teracristal dagli alleati Dark di Koraidon, il che rende possibile sconfiggerlo con Flame Charge. Ceruledge walla completamente questo set, ma è raro e può essere gestito dal resto del team.
* Come appena menzionato, gli attaccanti fisici Dark, come Chien-Pao con Swords Dance e Kingambit,(AV) sono ottimi alleati. Possono sconfiggere tutti e tre i principali check di Koraidon. Inoltre, hanno molti check comuni, come Dondozo o Toxapex, che possono essere sconfitti con il lavoro di squadra. Koraidon apprezza anche le loro potenti mosse di priorità per indebolire le minacce veloci che possono causargli problemi, come Koraidon con la Choice Scarf, Flutter Mane, Great Tusk con uno strumento Choice e Miraidon.
* Great Tusk può essere un buon compagno di squadra, in quanto mette pressione su Skeledirge e Pelipper. Offre anche supporto con Rapid Spin ma a volte rischia di perdere momentum, quindi va giocato con attenzione. È anche un check solido per Koraidon avversario e allevia un po' di pressione da Kingambit per consentire a Koraidon di agire più liberamente. Great Tusk trae beneficio dalla rimozione dei wall fisici, come Great Tusk avversario e Alomomola, che questo set di Koraidon può abbattere.
* I suicide lead sono molto apprezzati in quanto Koraidon può usare Taunt davanti a Corviknight che tenda di sbarazzarsi delle entry hazard con Defog. In cambio, Koraidon troverà tutti gli avversari già danneggiati, il che renderà il suo sweep più semplice. Questo duo funziona bene con Flutter Mane con la Choice Scarf, il quale può finire il team avversario facilmente dopo che è stato indebolito dagli ingenti danni delle entry hazard e di Koraidon. Anche Walking Wake può trarre beneficio da questa combinazione e offre al team un'ulteriore risposta a Overheat di Chi-Yu con le Choice Specs, trasformando la minaccia in un'occasione per scagliare i propri attacchi, un alleato importante nei team con Koraidon.

[CREDITS]
- Written by: [[ox04, 507268]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[corvere, 306317], [takatk, 595062]]
- English grammar checked by: [[username1, userid1]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Taunt
move 1: Drain Punch
move 2: Flame Charge
move 3: Swords Dance / Bulk Up
move 4: Taunt
item: Leftovers
ability: Orichalcum Pulse
nature: Adamant
evs: 48 HP / 252 Atk / 36 Def / 172 Spe
tera type: Fire / Fairy / Flying

[SET COMMENTS]

* Taunt permette a Koraidon di capovolgere la situazione a proprio favore davanti ad alcune delle sue riposte più comuni, come Toxapex, Alomomola e Dondozo, pur rimanendo capace di affrontare minacce veloci grazie a Flame Charge e alla recovery di Drain Punch. Taunt aiuta contro Palafin, Annihilape e Great Tusk con Bulk Up. Inoltre, previene le entry hazard, Defog e Whirlwind di Ting-Lu. può anche impedire agli avversari di potenziarsi, piazzare entry hazard e usare Defog. Questo aiuta immensamente quando si affronta Palafin con Bulk Up, Annihilape e Great Tusk, o per evitare che Masquerain e Corviknight svolgano il loro ruolo.
* Drain Punch è uno strumento chiave che compensa la sua mancanza di coverage con il altre opzioni di recupero di HP. Ciò permette di affrontare da solo Great Tusk senza Play Rough e di sopravvivere più a lungo di Alomomola e Toxapex, anche tenendo in considerazione Regenerator, Whirlpool o Infestation e il Rocky Helmet e le mosse che intrappolano. Alomomola utilizza spesso Play Rough, ma fare uso del fenomeno Teracristal davanti ad esso èuna mossa sicura, in quanto l'unica mossa Water minacciosa a sua disposizione è Whirlpool.
* Swords Dance è la mossa di potenziamento preferita, in quanto permette di incrementare l'attacco di Koraidon rapidamente per affrontare meglio Miraidon. Drain Punch può mandare KO Miraidon in un colpo dopo Swords Dance se il sole è attivo o dopo il danno della Stealth Rock senza sole. Tuttavia, questo può lasciare Koraidon vulnerabile agli attaccanti fisici che hanno una mossa superefficace contro di esso, come Koraidon avversario o Great Tusk.
* Bulk Up può essere usata come alternativa a Swords Dance per potenziarsi più facilmente davanti agli attaccanti fisici, ma Koraidon farà spesso fatica ad accumulare abbastanza potenziamenti da mandare KO Miraidon in un colpo.
* Gli EV assegnati permettono a Koraidon di superare Walking Wake Timid con massimi investimenti in Speed e di evitare il OHKO in quattro colpi da Earthquake Play Rough di Great Tusk difensivo dopo una Bulk Up, oltre che avere più possibilità di sopravvivere a Headlong Rush di Great Tusk con teratipo Terra, Choice Scarf e Protosynthesis attiva.
* Il teratipo Fire è ottimo per ottenere una resistenza a Fairy per gestire Flutter Mane e resistere a Play Rough di Great Tusk. Risulta anche cruciale per l'immenso incremento di potenza ricevuto da Fire Charge, che diventa capace di mandare quasi KO in un colpo Flutter Mane senza potenziamenti. Un fattore negativo di questo teratipo è però la debolezza alle mosse Ground STAB di Great Tusk e a Earthquake di Ting-Lu e Iron Treads, contro i quali era precedentemente capace di entrare in campo. Soffre anche della debolezza alla Stealth Rock.
* Il teratipo Fairy è una buona opzione per rimuovere la debolezza 4x a Fairy,(AV) diventare immune alle mosse Dragon e resistere quelle Fighting. Questo teratipo viene spesso usato in combinazione con Bulk Up per poter affrontare Great Tusk in sicurezza. Tuttavia, se si gioca Swords Dance, Koraidon può essere revenge killato facilmente da Koraidon avversario con la Choice Scarf e teratipo Fire.
* Il teratipo Flying è un'opzione per potenziarsi davanti a Great Tusk e Ting-Lu ancora più facilmente. Assicura anche un'importante neutralità a molte delle mosse con le quali Koraidon viene solitamente attaccato Fairy e Dragon, ma la debolezza agli attacchi Electric di Miraidon e a quelli Ice di Iron Bundle è estremamente rischiosa; quindi, è meglio attivare la Teracristallizzazione alla giusta occasione per cogliere l'avversario di sorpresa e seguire con uno sweep.
* Gli avversari più difficili per questo set sono Skeledirge, Pelipper e Ceruledge. Pelipper può essere sconfitto se ha già subito dei danni. Skeledirge può essere forzato a far uso del fenomeno Teracristal dagli alleati Dark di Koraidon, il che rende possibile sconfiggerlo con Flame Charge. Ceruledge walla completamente questo set, ma è raro e può essere gestito dal resto del team.
* Come appena menzionato, gli attaccanti fisici Dark, come Chien-Pao con Swords Dance e Kingambit,(AV) sono ottimi alleati. Possono sconfiggere tutti e tre i principali check di Koraidon. Inoltre, hanno molti check comuni, come Dondozo o Toxapex, che possono essere sconfitti con il lavoro di squadra. Koraidon apprezza anche le loro potenti mosse di priorità per indebolire le minacce veloci che possono causargli problemi, come Koraidon con la Choice Scarf, Flutter Mane, Great Tusk con uno strumento Choice e Miraidon.
* Great Tusk può essere un buon compagno di squadra, in quanto mette pressione su Skeledirge e Pelipper. Offre anche supporto con Rapid Spin ma a volte rischia di perdere momentum, quindi va giocato con attenzione. È anche un check solido per Koraidon avversario e allevia un po' di pressione da Kingambit per consentire a Koraidon di agire più liberamente. Great Tusk trae beneficio dalla rimozione dei wall fisici, come Great Tusk avversario e Alomomola, che questo set di Koraidon può abbattere.
* I suicide lead sono molto apprezzati,(AV) in quanto Koraidon può usare Taunt davanti a Corviknight che tenda di sbarazzarsi delle entry hazard con Defog. In cambio, Koraidon troverà tutti gli avversari già danneggiati, il che renderà il suo sweep più semplice. Questo duo funziona bene con Flutter Mane con la Choice Scarf, il quale può finire il team avversario facilmente dopo che è stato indebolito dagli ingenti danni delle entry hazard e di Koraidon. Anche Walking Wake può trarre beneficio da questa combinazione e offre al team un'ulteriore risposta a Overheat di Chi-Yu con le Choice Specs, trasformando la minaccia in un'occasione per scagliare i propri attacchi, un alleato importante nei team con Koraidon.

[CREDITS]
Written by:
https://www.smogon.com/forums/members/ox04.507268/

Translated by:
https://www.smogon.com/forums/members/wigglytree.575266/

Italian grammar checked by:
https://www.smogon.com/forums/members/beatrice.226003/
https://www.smogon.com/forums/members/alpha.353475/

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top