PU Jellicent (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/jellicent/pu/

[OVERVIEW]

Jellicent è uno dei migliori tipi Water difensivi in PU. Paragonato ai suoi rivali Wishiwashi e Lanturn, comunque, Jellicent ha dalla sua un eccellente typing Ghost ulteriormente valorizzato da una miriade di opzioni di supporto come Will-O-Wisp, Taunt e Recover. Per questo motivo, Jellicent è uno switch-in efficace per molti attaccanti fisici come Gallade e Perrserker. Jellicent fornisce inoltre ulteriore utilità punendo i tipi Water o gli attaccanti bloccati dallo strumento choice a seconda che stia utilizzando Water Absorb o Cursed Body. Jellicent può anche diventare un'incredibile minaccia offensiva se equipaggiato con le Choice Specs grazie alle sue potentissime mosse e alla sua ampia coverage, che gli permette di colpire la maggior parte dei Pokémon difensivi della tier, come Regirock, Sandaconda e Hattrem, con danno superefficace. Infine, Jellicent fa fatica contro attaccanti speciali comuni come Whimsicott e Vikavolt, in quanto molti di loro possono comodamente entrare in campo e non sono minimamente preoccupati da Will-O-Wisp o Toxic.

[SET]
name: Defensive Utility
move 1: Recover
move 2: Taunt
move 3: Will-O-Wisp / Toxic
move 4: Hex
item: Colbur Berry / Heavy-Duty Boots / No item
ability: Cursed Body / Water Absorb
nature: Bold
evs: 252 HP / 224 Def / 32 Spe

[SET COMMENTS]

Will-O-Wisp è la mossa di stato preferita per infastidire molti attaccanti fisici che minacciano Jellicent come Absol, Togedamaru e Gourgeist; tuttavia, Toxic può essere usata per poter indebolire meglio i check più bulky come Lanturn o i Jellicent nemici. Hex è preferibile come unica mossa offensiva in questo set perché si accoppia benissimo con le mosse che infliggono status alterati contro risposte difensive come Lanturn. La Colbur Berry è lo strumento ottimale per ricevere un danno inferiore da Knock Off da nemici come Sneasel o Gallade, ma gli Heavy-Duty Boots possono esserre usati per ottenere l'immunità alle entry hazards. Jellicent può essere giocato anche senza strumento, ciò gli permetterebbe di entrare contro Froslass con la Choice Band, al costo però di perdere utilità difensiva contro altre minacce. Gigalith è un fantastico partner per Jellicent, in quanto non solo è un buon check per gli attaccanti speciali come Haunter, ma grazie a Sand Stream e al supporto delle entry hazard, i danni residui che Jellicent può infliggere con Will-O-Wisp e Toxic possono severamente indebolire risposte offensive come Whimsicott e Vikavolt. In cambio, Gigalith apprezza la capacità di Jellicent di checkare minacce come Perrserker e Sandaconda. Silvally-Fairy è anch'esso un buon partner, in quanto agisce da absorber di Knock Off se Jellicent non ha la Colbur Berry e si occupa dei tipi Dark come Scrafty. Whimsicott è un grande partner offensivo per Jellicent grazie alla sua abilità di checkare offensivamente Sandaconda, Scrafty e Absol, mentre Jellicent può checkare decentemente Charizard. I 32 EV in Speed consentono a Jellicent di superare Carracosta e di inibirlo con Taunt, impendendogli di potenziarsi con Shell Smash.

[SET]
name: Special Wallbreaker
move 1: Water Spout
move 2: Shadow Ball
move 3: Trick
move 4: Surf / Hydro Pump
item: Choice Specs
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Water Spout è una mossa STAB incredibilmente forte quando Jellicent è a pieni HP e dovrebbe essere la mossa che viene usata la maggior parte delle volte, in quanto è in grado di colpire la maggior parte della tier, inclusi notevoli difensori come Sandaconda, Regirock e Aggron, rendendo incredibilmente difficile entrare in campo contro Jellicent. Tank speciali come Audino non riescono a entrare comodamente, dunque gli unici switch-in affidabili sono Pokémon bulky e resistenti a Water come Ferroseed, Wishiwashi ed Eldegoss. Tuttavia, Shadow Ball colpisce questi nemici con danno neutrale, causando dei seri danni residui. Trick permette a Jellicent di debilitare Audino, Pyukumuku e Ferroseed. Surf è un forte attacco secondario di tipo Water nel caso in cui Jellicent venisse indebolito. Anche Hydro Pump può essere usata, in quanto ha una potenza di base più alta ed è in grado di rendere più difficoltosi gli switch-in, in particolare manda KO in due colpi Aromatisse e Tangela dopo i danni della Stealth Rock, ma la sua scarsa precisione la rende meno affidabile di Surf. Accoppiare Jellicent con pivot come Archeops, Togedemaru e Ninjask gli permette di entrare in campo in sicurezza, solitamente contro wall fisici indeboliti da pivot come Quagsire, Tangela o Regirock. Le entry hazard infastidicono Jellicent e indeboliscono Water Spout, dunque compagni che le scoraggiano o sono in grado di rimuoverle come Charizard, Hattrem ed Eldegoss sono di inestimabile valore. Inoltre, Jellicent adora avere il supporto delle entry hazard per rendere ancora più difficili gli switch contro di esso, dunque setter come Garbodor, Aggron e Ferroseed sono partner di valore, in quanto formano anche una core difensiva che si occupa di quei Pokémon offensivi che mettono pressione a Jellicent, come Sneasel, Gallade e Ribombee. Risposte difensive a tipi Electric e Grass come Sandaconda, Eldegoss e Charizard sono incredibilmente buone per coprire le debolezze di Jellicent.

[CREDITS]
- Written by: [[Bag of Trixx, 467518], [pannuracotta, 517892]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[MZ, 202117], [gum, 434150], [Heracross2.0, 414072], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216], [dex, 277988]]
 
Last edited:

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[OVERVIEW]

Jellicent è uno dei migliori tipi Water difensivi in PU. Paragonato ai suoi rivali Wishiwashi e Lanturn, comunque, Jellicent ha dalla sua un eccellente typing Ghost ulteriormente valorizzato da una miriade di opzioni di supporto come Will-O-Wisp, Taunt e Recover. A causa di ciòPer questo motivo, Jellicent è uno switch-in efficace super molti attaccanti fisici come Gallade e Perrserker. Jellicent inoltre fornisce ultieriore utilità punendo i tipi Water o gli attaccanti bloccati dallo strumento choice a seconda che stia utilizzando Water Absorb o Cursed Body. Jellicent può anche diventare un'incredibile minaccia offensiva quandose equipaggiato con le Choice Specs grazie alle sue potentissime mosse e alla sua ampia coverage, che gli permette di colpire la maggior parte dei Pokémon difensivi della tier come Regirock, Sandaconda e Hattrem con danno superefficace. Infine, Jellicent fa fatica contro attaccanti speciali comuni come Whimsicott e Vikavolt, in quanto molti di loro possono comodamente entrare su di luiin campo e non sono minimamente preoccupati da Will-O-Wisp o Toxic.

[SET]
name: Defensive Utility
move 1: Recover
move 2: Taunt
move 3: Will-O-Wisp / Toxic
move 4: Hex
item: Colbur Berry / Heavy-Duty Boots / No item
ability: Cursed Body / Water Absorb
nature: Bold
evs: 252 HP / 224 Def / 32 Spe

[SET COMMENTS]

Will-O-Wisp è la mossa di stato preferita per infastidire molti attaccanti fisici che minacciano Jellicent come Absol, Togedamaru e Gourgeist; tuttavia, Toxic può essere usata per poter indebolire meglio dei check più bulky come Lanturn o i Jellicent nemici. Hex è preferibile come unica mossa offensiva in questo set perché si accoppia benissimo con le mosse di alterazione di stato contro risposte difensive come Lanturn. La Colbur Berry è lo strumento ottimale per poter indebolire gliricevere un danno inferiore da Knock Off che arrivano da nemici come Sneasel o Gallade, ma gli Heavy-Duty Boots possono esserre usati per ottenere l'immunità alle entry hazards. Jellicent può essere giocato anche scegliere di rimanere senza strumento, ciò gli permetterebbe di entrare contro Froslass con la Choice Band, al costo però di perdere utilità difensiva contro altre minacce. Gigalith è un fantastico partner per Jellicent, in quanto non solo è un buon check super gli attaccanti speciali come Haunter, ma grazie a Sand Stream e al supporto delle entry hazard, i danni residuali che Jellicent può infliggere con Will-O-Wisp e Toxic possono severamente indebolire risposte offensive come Whimsicott e Vikavolt. Di controIn cambio, Gigalith apprezza la capacità di Jellicent di checkare minacce come Perrserker e Sandaconda. Silvally-Fairy è anch'esso un buon partner, in quanto agisce da Knock Off absorber se Jellicent non ha la Colbur Berry e si occupa dei tipi Dark come Scrafty. Whimsicott è un grande partner offensivo per Jellicent grazie alla sua abilità di checkare offensivamente Sandaconda, Scrafty e Absol, mentre Jellicent può fare da checkare adecentemente Charizard decentemente. I 32 EVs in Speed consentono a Jellicent di superare Carracosta e farglidi inibirlo con Taunt, impendendogli di potenziarsi con Shell Smash.

[SET]
name: Special Wallbreaker
move 1: Water Spout
move 2: Shadow Ball
move 3: Trick
move 4: Surf / Hydro Pump
item: Choice Specs
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Water Spout è una mossa STAB incredibilmente forte quando Jellicent è a pieni HP e dovrebbe essere la mossa che viene usata la maggior parte delle volte, in quanto è in grado di colpire la maggior parte della tier, inclusi valorosi difensori come Sandaconda, Regirock e Aggron, rendendo incredibilmente difficile entrare in campo su Jellicent. Tank speciali come Audino non riescono a entrare comodamente, dunque gli unici switch-in affidabili sono Pokémon bulky e resistenti a Water come Ferroseed, Wishiwashi ed Eldegoss. Tuttavia, Shadow Ball colpisce questi nemici con danno neutrale, forzando dei severi danni residuali. Trick permette a Jellicent di debilitare Audino, Pyukumuku e Ferroseed. Surf è un forte secondo attacco secondario di tipo Water nel caso in cui Jellicent venisse indebolito. Anche Hydro Pump può essere usata, in quando ha una potenza di base più alta, dunque è più difficile entrarci in campoin grado di rendere più difficoltosi gli switch-in, in particolare mandando KO in due colpi Aromatisse e Tangela dopo i danni diella Stealth Rock, ma la sua scarsa precisione la rende meno affidabile di Surf. Accoppiare Jellicent con pivot come Archeops, Togedemaru e Ninjask gli permette di entrare in campo in sicurezza, solitamente contro wall fisici indeboliti da pivot come Quagsire, Tangela o Regirock. Le entry hazard infastidicono Jellicent e indeboliscono Water Spout, dunque compagni che le scoraggiano o le rimuovonoin grado di rimuoverle come Charizard, Hattrem oe Eldegoss sono di inestimabile valore. Inoltre Jellicent adora avere supporto daelle entry hazard per rendere ancora più difficili gli switch contro di lui, dunque setter come Garbodor, Aggron e Ferroseed sono partner di valore, in quanto essi formano anche una core difensiva che si occupa di quei Pokémon offensivi che mettono pressione a Jellicent, come Sneasel, Gallade e Ribombee. Risposte difensive a tipi Electric e Grass come Sandaconda, Eldegoss e Charizard sono incredibilmente buone per coprire le debolezze di Jellicent.


[CREDITS]
- Written by: [[Bag of Trixx, 467518], [pannuracotta, 517892]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [username, id]]
- Quality checked by: [[MZ, 202117], [gum, 434150], [Heracross2.0, 414072], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216], [dex, 277988]]
 
Last edited:
[OVERVIEW]

Jellicent è uno dei migliori tipi Water difensivi in PU. Paragonato ai suoi rivali Wishiwashi e Lanturn, comunque, Jellicent ha dalla sua un eccellente typing Ghost ulteriormente valorizzato da una miriade di opzioni di supporto come Will-O-Wisp, Taunt e Recover. Per questo motivo, Jellicent è uno switch-in efficace per molti attaccanti fisici come Gallade e Perrserker. Jellicent inoltre fornisce inoltre ulteriore utilità punendo i tipi Water o gli attaccanti bloccati dallo strumento choice a seconda che stia utilizzando Water Absorb o Cursed Body. Jellicent può anche diventare un'incredibile minaccia offensiva se equipaggiato con le Choice Specs grazie alle sue potentissime mosse e alla sua ampia coverage, che gli permette di colpire la maggior parte dei Pokémon difensivi della tier,(AV) come Regirock, Sandaconda e Hattrem,(AV) con danno superefficace. Infine, Jellicent fa fatica contro attaccanti speciali comuni come Whimsicott e Vikavolt, in quanto molti di loro possono comodamente entrare in campo e non sono minimamente preoccupati da Will-O-Wisp o Toxic.

[SET]
name: Defensive Utility
move 1: Recover
move 2: Taunt
move 3: Will-O-Wisp / Toxic
move 4: Hex
item: Colbur Berry / Heavy-Duty Boots / No item
ability: Cursed Body / Water Absorb
nature: Bold
evs: 252 HP / 224 Def / 32 Spe

[SET COMMENTS]

Will-O-Wisp è la mossa di stato preferita per infastidire molti attaccanti fisici che minacciano Jellicent come Absol, Togedamaru e Gourgeist; tuttavia, Toxic può essere usata per poter indebolire meglio i check più bulky come Lanturn o i Jellicent nemici. Hex è preferibile come unica mossa offensiva in questo set perché si accoppia benissimo con le mosse di alterazione di stato che infliggono status alterati contro risposte difensive come Lanturn. La Colbur Berry è lo strumento ottimale per ricevere un danno inferoriore da Knock Off da nemici come Sneasel o Gallade, ma gli Heavy-Duty Boots possono esserre usati per ottenere l'immunità alle entry hazards. Jellicent può essere giocato anche senza strumento, ciò gli permetterebbe di entrare contro Froslass con la Choice Band, al costo però di perdere utilità difensiva contro altre minacce. Gigalith è un fantastico partner per Jellicent, in quanto non solo è un buon check per gli attaccanti speciali come Haunter, ma grazie a Sand Stream e al supporto delle entry hazard, i danni residui che Jellicent può infliggere con Will-O-Wisp e Toxic può possono severamente indebolire risposte offensive come Whimsicott e Vikavolt. In cambio, Gigalith apprezza la capacità di Jellicent di checkare minacce come Perrserker e Sandaconda. Silvally-Fairy è anch'esso un buon partner, in quanto agisce da absorber di Knock Off absorber se Jellicent non ha la Colbur Berry e si occupa dei tipi Dark come Scrafty. Whimsicott è un grande partner offensivo per Jellicent grazie alla sua abilità di checkare offensivamente Sandaconda, Scrafty e Absol, mentre Jellicent può checkare decentemente Charizard. I 32 EVs in Speed consentono a Jellicent di superare Carracosta e di inibirlo con Taunt, impendendogli di potenziarsi con Shell Smash.

[SET]
name: Special Wallbreaker
move 1: Water Spout
move 2: Shadow Ball
move 3: Trick
move 4: Surf / Hydro Pump
item: Choice Specs
ability: Water Absorb
nature: Modest
evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Water Spout è una mossa STAB incredibilmente forte quando Jellicent è a pieni HP e dovrebbe essere la mossa che viene usata la maggior parte delle volte, in quanto è in grado di colpire la maggior parte della tier, inclusi valorosinotevoli difensori come Sandaconda, Regirock e Aggron, rendendo incredibilmente difficile entrare in campo su contro Jellicent. Tank speciali come Audino non riescono a entrare comodamente, dunque gli unici switch-in affidabili sono Pokémon bulky e resistenti a Water come Ferroseed, Wishiwashi ed Eldegoss. Tuttavia, Shadow Ball colpisce questi nemici con danno neutrale, forzando causando dei severi danni residui. Trick permette a Jellicent di debilitare Audino, Pyukumuku e Ferroseed. Surf è un forte attacco secondario di tipo Water nel caso in cui Jellicent venisse indebolito. Anche Hydro Pump può essere usata, in quando quanto ha una potenza di base più alta,(Rv) ed è in grado di rendere più difficoltosi gli switch-in, in particolare manda KO in due colpi Aromatisse e Tangela dopo i danni della Stealth Rock, ma la sua scarsa precisione la rende meno affidabile di Surf. Accoppiare Jellicent con pivot come Archeops, Togedemaru e Ninjask gli permette di entrare in campo in sicurezza, solitamente contro wall fisici indeboliti da pivot come Quagsire, Tangela o Regirock. Le entry hazard infastidicono Jellicent e indeboliscono Water Spout, dunque compagni che le scoraggiano o sono in grado di rimuoverle come Charizard, Hattrem ed Eldegoss sono di inestimabile valore. Inoltre,(AV) Jellicent adora avere il supporto delle entry hazard per rendere ancora più difficili gli switch contro di lui esso, dunque setter come Garbodor, Aggron e Ferroseed sono partner di valore, in quanto essi formano anche una core difensiva che si occupa di quei Pokémon offensivi che mettono pressione a Jellicent, come Sneasel, Gallade e Ribombee. Risposte difensive a tipi Electric e Grass come Sandaconda, Eldegoss e Charizard sono incredibilmente buone per coprire le debolezze di Jellicent.

[CREDITS]
- Written by: [[Bag of Trixx, 467518], [pannuracotta, 517892]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[paolode99, 568718], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[MZ, 202117], [gum, 434150], [Heracross2.0, 414072], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216], [dex, 277988]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top