Old Gens [DONE] Excadrill (BW OU) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
https://www.smogon.com/forums/threads/bw-subtect-excadrill-gp-0-1.3674244/

Excadrill @ Leftovers
Ability: Sand Force
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Substitute
- Protect
- Earthquake
- Iron Head

Grazie al suo Attack base di 135 e a Sand Force che potenzia le sue mosse STAB sotto la tempesta di sabbia, Excadrill può minacciare la maggior parte del metagame anche senza uno strumento che potenzia il danno. Earthquake e Iron Head colpiscono l'intero metagame con danno neutrale, a eccezione di Skarmory, Gyarados, Rotom-W e Thundurus-T, e solo alcuni Pokémon oltre a Gliscor e Landorus-T possono reggere i suoi attacchi. L'utility di Excadrill deriva dal suo typing: può entrare davanti a utilizzatori di strumenti Choice di tipo Dragon come Latios e Garchomp e a colossi del metagame come Tyranitar, Jirachi, Reuniclus. Inoltre, ha una resistenza x4 alla Stealth Rock ed è immune alla tempesta di sabbia, il che aumenta la sua longevità insieme a Protect. Substitute è un'ottima opzione per evitare status alterati, per predictare switch e per bloccare Intimidate di Landorus-T. Inoltre, Protect e Substitute permettono di scoutare utilizzatori di strumenti Choice e possono essere utilizzate per stallare i nemici insieme alla tempesta di sabbia e agli status alterati o per stallare i PP di Hydro Pump di Rotom-W. Tieni a mente che utilizzare Substitute Excadrill significa avere altre opzioni di hazard control o un team che non soffre le Spikes.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Excadrill @ Leftovers
Ability: Sand Force
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Substitute
- Protect
- Earthquake
- Iron Head

Grazie al suo 135 di Attack di base 135 e a Sand Force che potenzia le sue mosse STAB sotto la tempesta di sabbia, Excadrill può minacciare la maggior parte del metagame anche senza uno strumento che potenzia il danno. Earthquake e Iron Head colpiscono l'intero metagame con danno neutrale, a eccezione di Skarmory, Gyarados, Rotom-W e Thundurus-T, e solo alcuni Pokémon oltre a Gliscor e Landorus-T possono reggere i suoi attacchi. L'utility di Excadrill deriva dal suo typing: può entrare davanti a utilizzatori di strumenti Choice di tipo Dragon come Latios e Garchomp e a colossi del metagame come Tyranitar, Jirachi, Reuniclus. Inoltre, ha una resistenza x4 alla Stealth Rock ed è immune alla tempesta di sabbia, il che aumenta la sua longevità insieme a Protect. Substitute è un'ottima opzione per evitare status alterati, per predictare switch e per bloccare Intimidate di Landorus-T. Inoltre, Protect e Substitute permettono di scoutare utilizzatori di strumenti Choice e possono essere utilizzate per stallare i nemici insieme alla tempesta di sabbia e agli status alterati o per stallare i PP di Hydro Pump di Rotom-W. Tieni a mente che utilizzare Substitute Excadrill significa avere altre opzioni di hazard control o un team che non soffre le Spikes.

dale
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top