NU [DONE] Cresselia (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Alpha

Banned deucer.
https://www.smogon.com/forums/threads/nu-cresselia.3677081/

:cresselia:
Cresselia (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 112 HP / 232 Def / 20 SpA / 144 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Calm Mind
- Moonblast
- Substitute / Psyshock
- Moonlight

L'eccezionale bulk, l'accesso a mosse di recupero e un'ottima abilità rendono Cresselia un fantastico sweeper in grado di checkare minacce come Bewear e Flygon. Uno dei suoi punti forti è la Velocità, che gli permette di superare Pokémon come Pangoro e Tyrantrum, altrimenti capaci di sopraffarlo. Sebbene Sostituto gli permetta di evitare gli status alterati da parte di Bronzong e Gastrodon, Psicoshock rende il matchup più favorevole contro gli utilizzatori di Calmamente avversari e gli permette di sconfiggere più facilmente Vileplume e Talonflame. Pokémon come Salazzle e Guzzlord con la Choice Band possono mettere sotto pressione i tipi Acciaio per Cresselia, con il secondo che apprezza l'abilità di Cresselia di entrare su Bewear. Gli utilizzatori di Punte come Golisopod aiutano Cresselia a indebolire i wall e, dopo una fila di Punte, gli assicurano sempre il OHKO contro Pangoro. Infine, se non si utilizza Sostituto, Cresselia apprezza compagni come Dragalge, Vileplume e Sylveon con Heal Bell, dal momento che potrebbe risentire del danno di Tossina.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Cresselia (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 112 HP / 232 Def / 20 SpA / 144 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Calm Mind
- Moonblast
- Substitute / Psyshock
- Moonlight

L'eccezionale bulk, l'accesso a mosse di recupero e un'ottima abilità rendono Cresselia un fantastico sweeper in grado di checkare minacce come Bewear e Flygon. Uno dei suoi punti forti è la Velocità, che gli permette di superare Pokémon come Pangoro e Tyrantrum, altrimenti capaci di sopraffarlo. Sebbene Sostituto gli permetta di evitare gli status alterati da parte di Bronzong e Gastrodon, Psicoshock rende il matchup più favorevole contro gli utilizzatori di Calmamente avversari e gli permette di sconfiggere più facilmente Vileplume e Talonflame. Pokémon come Salazzle e Guzzlord con la Choice Band possono mettere sotto pressione i tipi Acciaio per Cresselia, con l'ultimo il secondo che apprezza l'abilità di Cresselia di entrare su Bewear. I setter Gli utilizzatori di Punte come Golisopod aiutano Cresselia a indebolire i wall e, dopo una fila di Punte, gli assicurano sempre il OHKO contro Pangoro. Infine, se non si utilizza Sostituto, Cresselia apprezza compagni come Dragalge, Vileplume e Sylveon con Heal Bell, dal momento che potrebbe risentire del danno di Tossina.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top