Monotype [DONE] Arctozolt (Ice) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Arctozolt @ Heavy-Duty Boots
Ability: Slush Rush
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Freeze-Dry
- Bolt Beak
- Low Kick
- Substitute

La combinazione di tipi delle mosse STAB Ghiaccio ed Elettro, unita a Spalaneve, rende Arctozolt estremamente pericoloso contro team di tipo Buio, Acqua e Volante. Liofilizzazione gli consente eliminare Pokémon come Swampert, Garchomp e Tapu Bulu. Beccoshock migliora la coverage di Arctozolt e la sua potenza permette a quest'ultimo di minacciare wall come Clefable e Toxapex. Colpo Basso consente ad Arctozolt di eliminare Tyranitar e Kyurem, i maggiori ostacoli per i team di tipo Ghiaccio. Sostituto permette di capitalizzare sugli switch forzati senza ricorrere a previsioni. Arctozolt è facilmente superato da comuni utilizzatori della Stolascelta come Thundurus-T e Zarude, anche sotto la grandine, dunque una seconda minaccia veloce come Weavile con la Stolascelta è molto apprezzata. Arctozolt ha bisogno del supporto della gradine evocata da Alolan Ninetales per attivare Spalaneve e apprezza anche la capacità di questo compagno di utilizzare Velaurora.
 
Arctozolt @ Heavy-Duty Boots
Ability: Slush Rush
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Freeze-Dry
- Bolt Beak
- Low Kick
- Substitute

La combinazione di tipi delle mosse STAB,(RV) Ghiaccio + ed Elettro, unita a Spalaneve,(AV) rendono rende Arctozolt estremamente pericoloso contro team di tipo Buio, Acqua e Volante. Liofilizzazione gli consente eliminare Pokémon come Swampert, Garchomp e Tapu Bulu. Beccoshock migliora la coverage di Arctozolt e la sua potenza permette a quest'ultimo di minacciare wall come Clefable e Toxapex. Colpo Basso consente ad Arctozolt di eliminare Tyranitar e Kyurem, i maggiori ostacoli per i team di tipo Ghiaccio. Sostituto permette di capitalizzare sugli switch forzati senza ricorrere a previsioni. Arctozolt è facilmente superato da comuni utilizzatori della Stolascelta come Thundurus-T e Zarude, anche sotto la grandine, dunque una seconda minaccia veloce come Weavile con la Stolascelta è molto apprezzata. Arctozolt ha bisogno del supporto della gradine evocata da Alolan Ninetales per attivare Spalaneve e apprezza anche la capacità di questo compagno di utilizzare Velaurora.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top