OU Darkrai OU (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/darkrai-ou.3733437/


Darkrai @ Life Orb
Ability: Bad Dreams
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Tera Type: Poison
Timid Nature
- Nasty Plot
- Dark Pulse
- Focus Blast
- Sludge Bomb







Fate attenzione, perché il Pokémon Neropesto è qui per scatenare incubi su OU. Grazie alla sua buona coverage, un enorme Attacco Speciale e una grande Velocità, Darkrai è usato come un forte sweeper per il late-game nelle squadre offense o balance. Focalcolpo colpisce i tipi Buio come Kingambit, Hisuian Samurott, e Ting-Lu, e i tipi Acciaio bulky come Heatran. Fangobomba danneggia i tipi Folletto come Clefable, Enamorus e Iron Valiant. L'Assorbisfera come anche Congiura massimizzano le possibilità di mandare KO in un solo colpo Pokémon come Gliscor, Zapdos e Ting-Lu dopo il danno della Levitoroccia. La Teracristalizzazione Veleno dà un eccellente tipo difensivo a Darkrai, che trasforma le sue debolezze in resistenze aiutandolo a evitare di essere sconfitto da Zamazenta. Darkrai, però, non riesce a incidere contro i wall come Ting-Lu, Toxapex e Clodsire, per questo gradisce l’aiuto di Pokémon più offensivi di supporto come Zamazenta, Great Tusk e Iron Bundle. Darkrai è molto suscettibile alle trappole, che gli rendono difficile adempiere al suo ruolo di sweeper, questo rende i remover di trappole, come Great Tusk e Corviknight, ottimi compagni. Darkrai lavora bene con alcuni compagni difensivi, come Landorus-T, Skarmory e Clefable, che lo aiutano contro gli avversari come Dragonite e Rillaboom, che abusano delle mosse prioritarie e contro i tipi Lotta come Zamazenta.
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/darkrai-ou.3733437/


Darkrai @ Life Orb
Ability: Bad Dreams
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Tera Type: Poison
Timid Nature
- Nasty Plot
- Dark Pulse
- Focus Blast
- Sludge Bomb


Fate attenzione, perché il tetro spirito mi suona un po' strano "il tetro spirito" nel contesto della frase, io consiglio di sostiture con "il Pokémon Neropesto", che è la categoria di Darkrai nel Pokédex è qui per scatenare gli incubi su OU. Grazie alle sue buone coperture alla sua buona coverage, un enorme aAttacco sSpeciale e una grande vVelocità, Darkrai è usato come un forte Ssweeper per le parti finali della partita il late-game nelle squadre offensive o bilanciate offense o balance questi sono gli archetipi che non andavano tradotti. Focalcolpo colpisce i tipi Buio come Kingambit, Hisuian Samurott, e Ting-Lu, e i bulky tipi Acciaio bulky come Heatran. Fangobomba danneggia i tipi Folletto come Clefable, Enamorus e Iron Valiant. L’ assorbisfera L'Assorbisfera come anche Nasty Plot Congiura massimizzano le possibilità di prendere dei KO, inclusi OHKO ai danni di mandare KO in un solo colpo Pokémon come Gliscor, Zapdos e Ting-Lu dopo le Stealth Rock il danno della Levitoroccia. La tTeracristalizzazione Veleno dà un eccellente teratipo difensivo a Darkrai, che trasforma le sue debolezze in resistenze aiutandolo ad ad, ed e od si usano solo quando la parola che segue comincia con la stessa vocale, a eccezione di "ad esempio" che invece va bene evitare di essere sconfitto da Zamazenta. Darkrai, però, non riesce a incidere contro i Pokémon wall dell’avversario come Ting-Lu, Toxapex e Clodsire, per questo gradisce l’aiuto di Pokèémon più offensivi di supporto come Zamazenta, Great Tusk e Iron Bundle. Darkrai è, poi, molto suscettibile alle trappole, che gli rendono difficile adempiere al suo ruolo di sweeper, questo rende alcuni i remover di trappole,(AV) come Great Tusk e Corviknight,(AV) ottimi compagni per Darkrai. Il Pokémon, inoltre, Darkrai lavora bene con alcuni compagni difensivi,(AV) come Landorus-T, Skarmory e Clefable,(AV) che lo aiutano contro gli avversari, quali come Dragonite e Rillaboom,(RV) che abusano delle mosse prioritarie e contro i tipi Lotta come Zamazenta.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top