Monotype Basculegion-F (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/monotype-specs-basculegion-f-water.3723829/
Basculegion-F (F) @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 8 HP / 4 Def / 244 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump
- Surf
- Shadow Ball
- Ice Beam

Come ci si aspetterebbe da un tipo Spettro, Basculegion-F terrorizza qualsiasi avversario con le sue incredibili mosse STAB. La pioggia incrementa ulteriormente la sua potenza già rispettabile e attiva Nuotovelox. Palla Ombra è un'altra opzione STAB capace di colpire duramente altri tipi Spettro quali Spectrier e Flutter Mane. Geloraggio permette di danneggiare i tipi Erba e Drago come Amoonguss e Dragonite, capaci di incassare le sue mosse STAB. Gli EV assegnati permettono a Basculegion-F di incassare Baldeali a +2 di Corviknight, il che migliora significativamente il matchup di Acqua contro Acciaio. Pelipper è un compagno imprescindibile in quanto, oltre a evocare la pioggia, può portare Basculegion-F in campo con Retromarcia. Floatzel e Barraskewda sono buoni alleati capaci di sfruttare la pioggia per abbattere i wall speciali come Hisuian Goodra e Toxapex. Hisuian Samurott semplifica il lavoro a Basculegion-F piazzando le Punte, permettendogli di affrontare Amoonguss e Clodsire con Assorbacqua. Anche Urshifu-R è apprezzato, in quanto può agire da pivot con Retromarcia. Toxapex rappresenta un solido pilastro difensivo capace di gestire minacce come Flutter Mane con la Stolascelta ed Enamorus. Infine, Gastrodon garantisce una cruciale immunità alle mosse Elettro, permettendo a Basculegion-F di evitare Invertivolt di Regieleki e Sandy Shocks.

In questo replay dalla MPL di quest'anno potrai vedere Basculegion-F spazzare via il team avversario!
 
Last edited:
Basculegion-F (F) @ Choice Specs
Ability: Swift Swim
EVs: 8 HP / 4 Def / 244 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump
- Surf
- Shadow Ball
- Ice Beam

Come ci si aspetta aspetterebbe da un tipo Spettro, Basculegion-F terrorizza qualsiasi avversario con le sue incredibili mosse STAB. La pioggia incrementa ulteriormente la sua potenza già rispettabile e attiva Nuotovelox. Palla Ombra è un'altra opzione STAB capace di colpire duramente altri tipi Spettro quali Spectrier e Flutter Mane. Geloraggio permette di danneggiare i tipi Erba e Drago come Amoonguss e Dragonite, capaci di incassare le sue mosse STAB. Gli EV assegnati permettono a Basculegion-F di incassare Baldeali a +2 di Corviknight, il che migliora significativamente il matchup di Acqua contro Acciaio. Pelipper è un compagno imprescindibile in quanto, oltre a evocare la pioggia, può portare Basculegion-F in campo con Retromarcia. Floatzel e Barraskewda sono buoni alleati capaci di sfruttare la pioggia per abbattere i wall speciali come Hisuian Goodra e Toxapex. Hisuian Samurott semplifica il lavoro a Basculegion-F piazzando le Punte, permettendogli di affrontare Amoonguss e Clodsire con Assorbacqua. Anche Urshifu-R è apprezzato, in quanto può agire da pivot con Retromarcia. Toxapex rappresenta un solido pilastro difensivo capace di gestire minacce come Flutter Mane con la Stolascelta ed Enamorus. Infine, Gastrodon garantisce una cruciale immunità alle mosse Elettro, permettendo a Basculegion-F di evitare Invertivolt di Regieleki e Sandy Shocks.

In questo replay dalla MPL di quest'anno potrai vedere Basculegion-F spazzare via il team avversario!
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top