Monotype Zamazenta (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Zamazenta @ Leftovers
Ability: Dauntless Shield
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Body Press
- Crunch
- Iron Defense
- Substitute

Vantando un'ottima Velocità e un sostanziale bulk, Zamazenta si fa strada attraverso la competizione con il suo set Schiacciacorpo + Ferroscudo. Schiacciacorpo sfrutta Scudo Saldo e Ferroscudo, permettendo a Zamazenta di eliminare senza sforzo wall come Ting-Lu, Corviknight e Great Tusk, subendo danni minimi in ritorno. Sgranocchio minaccia i tipi Spettro che sono immuni a Schiacciacorpo, come Goldengo, Hisuian Zoroark e Dragapult. Sostituto impedisce a Zamazenta di subire condizioni di stato da Pokémon come Clodsire e Breelom, e lo rende inoltre più minaccioso contro team fisicamente orientati di tipo Lotta, Drago e Acciaio. Great Tusk è un compagno di squadra eccellente, in quanto fornisce la Levitoroccia e mette pressione sui nemici con Privazione. Sneasler diffonde l’avvelenamento con Artigli Fatali per aiutare Zamazenta difensivamente e, assieme a Iron Hands con il Corpetto assalto, aiuta contro i tipi Folletto come Iron Valiant, Hatterene e Flutter Mane.
Inoltre Iron Hands mette pressione sui team di tipo Volante grazie alla combinazione di Gelopugno e Tuonopugno, mentre l’ampia scelta di coverage di Iron Valiant è apprezzata per checkare Toxapex, Quagsire e Enamorus.


Guarda come Zamazenta ribalta la situazione nella prima settimana della Monotype Premier League!
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen9monotype-699082
 
Last edited by a moderator:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Zamazenta @ Leftovers
Ability: Dauntless Shield
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Body Press
- Crunch
- Iron Defense
- Substitute

Forte della sua meravigliosa Vantando un'ottima Velocità e del suo un sostanziale bulk,(AV) Zamazenta si fa strada attraverso la competizione con il suo set Schiacciacorpo + Ferroscudo. Schiacciacorpo sfrutta molto Scudo Saldo e Ferroscudo, permettendo a Zamazenta di eliminare senza sforzo wall come Ting-Lu, Corviknight e Great Tusk,(AV) subendo danni minimi in ritorno. Sgranocchio minaccia i tipi Spettro che sono immuni a Schiacciacorpo,(AV) come Goldengo, Hisuian Zoroark e Dragapult. Sostituto impedisce a Zamazenta di subire condizioni di stato da Pokémon come Clodsire e Breelom, rendendolo contemporaneamente e lo rendo inoltre più minaccioso contro team fisicamente orientati di tipo Lotta, Drago e Acciaio. Great Tusk è un compagno di squadra eccellente, fornendo in quanto fornisce la Levitoroccia e mettendo mette pressione sui nemici con Privazione. Sneasler diffonde l’avvelenamento con Artigli Fatali per aiutare Zamazenta difensivamente e, assieme a Iron Hands con il Corpetto Assalto assalto, funge da buffer aiuta contro i tipi Folletto come Iron Valiant, Hatterene e Flutter Mane. Inoltre Iron Hands mette pressione sui team di tipo Volante grazie alla combinazione di Gelopugno e Tuonopugno, mentre l’ampia scelta di coverage di Iron Valiant è apprezzata perchè lo rende un check di per checkare Toxapex, Quagsire e Enamorus.

Guarda come Zamazenta ribalta la situazione nella prima settimana della Monotype Premier League!
https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen9monotype-699082

Alpha3_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top