Monotype Tyranitar (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/tyranitar-qc-3-3-gp-1-1.3713036/
[SET]
name: Choice Band (Rock)
move 1: Stone Edge
move 2: Crunch
move 3: Earthquake
move 4: Fire Punch
item: Choice Band
ability: Sand Stream
nature: Adamant
evs: 40 HP / 252 Atk / 48 SpD / 168 Spe

[SET COMMENTS]
Tyranitar è un wallbreaker importante nei team Rock grazie alla sua capacità di battere i Pokémon difensivi come Corviknight, Slowbro e Ferrothorn. Stone Edge viene utilizzata per la sua potenza base elevata e l'efficacia contro i team Flying, oltre che ad essere la mossa più sicura da usare contro i team Poison, Flying ed Electric, dato che le loro core difensive non riescono ad entrarci facilmente contro. Nonostante la potenza minore, Crunch è più affidabile di Stone Edge e può minacciare diversi wall Ghost e Psychic come Galarian Corsola e Slowbro o Pokémon offensivi come Latios e Dragapult. Earthquake permette a Tyranitar di colpire Toxapex e i tipi Steel ed Electric come Heatran e Tapu Koko. In combinazione con Earthquake, Fire Punch mette pressione ai team Steel e impedisce a Tapu Bulu, Zarude e Ferrothorn di entrare contro Tyranitar e guadagnare momentum con le loro mosse di potenziamento o di utility. La distribuzione di EV permette a Tyranitar di sopravvivere a Moonblast di Choice Specs Tapu Lele e di superare Adamant Azumarill.

Tutti i compagni di Tyranitar beneficiano della tempesta di sabbia. Shuckle può rallentare gli avversari usando la Sticky Web e indebolirli con la Stealth Rock, aiutando Tyranitar ad abbattere pi&ygrave; facilmente i team avversari. Terrakion e Tyranitar formano un core di wallbreaking letale, siccome Terrakion è capace di aiutare Tyranitar eliminando avversari come Bisharp ed Excadrill, mentre Tyranitar può affrontare i tipi Ghost e Psychic come Galarian Corsola, Dragapult e Slowbro. Nihilego è un ottimo compagno in grado di abbattere Corviknight e Urshifu-R, i quali sono problematici per Tyranitar e, n cambio, esso può gestire Slowking e Galarian Slowking,(AV) oltre che dei tipi Steel come Klefki e Aegislash, i quali sono tutti in grado di wallare Nihilego. Rhyperior aiuta Tyranitar contro i tipi Steel e Flying e fornisce un'immunità al tipo Electric. Barbaracle apprezza la capacità di Tyranitar di eliminare Pokémon difficili da abbattere come Slowking, Slowbro ed Aegislash. Coalossal è un compagno decente in grado di danneggiare i nemici con le Spikes e di rimuovere le entry hazard con Rapid Spin, oltre che a poter scottare i nemici come Scizor e Melmetal con Flame Body.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Rock
--------
Tyranitar puì usare un set con Dragon Dance al posto di Fire Punch, anche se questo set può essere facilmente wallato da Corviknight, Celesteela e Skarmory. Inoltre, Tyranitar agisce meglio da wallbreaker che da sweeper nei team Rock, siccome può abbattere i wall nemici e facilitare altri sweeper come Barbaracle. Un set con Dark Pulse, Earth Power, Fire Blast e Ice Beam può essere utilizzato per sorpendere avversari come Skarmory, anche se è sconsigliato dato lo Special Attack mediocre di Tyranitar e data la presenza di Nihilego, il quale è capace di agire da attaccante speciale per facilitare Tyranitar.

[CREDITS]
- Written by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Rock analysis by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[AtraX Madara, 513753], [Neko, 542526], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Choice Band (Rock)
move 1: Stone Edge
move 2: Crunch
move 3: Earthquake
move 4: Fire Punch
item: Choice Band
ability: Sand Stream
nature: Adamant
evs: 40 HP / 252 Atk / 48 SpD / 168 Spe

[SET COMMENTS]
Tyranitar è un wallbreaker importante nei team Rock grazie alla sua capacità di battere i Pokémon difensivi come Corviknight, Slowbro e Ferrothorn. Stone Edge viene utilizzata per la sua Base Power potenza base elevata e l'efficacia contro i team Flying, oltre che ad essere la mossa più sicura da usare contro i team Poison, Flying ed Electric, dato che i le loro core difensivi difensive non riescono ad entrarci facilmente contro. Nonostante la base power potenza minore, Crunch è più affidabile di Stone Edge e può minacciare diversi wall Ghost e Psychic come Galarian Corsola e Slowbro o Pokémon offensivi come Latios e Dragapult. Earthquake permette a Tyranitar di colpire Toxapex e i tipi Steel ed Electric come Heatran e Tapu Koko. In combinazione con Earthquake, Fire Punch mette pressione ai team Steel e impedisce a Tapu Bulu, Zarude e Ferrothorn di entrare contro Tyranitar e guadagnare momentum con le loro mosse di potenziamento o di utility. La distribuzone distribuzione di EV permette a Tyranitar di sopravvivere a Moonblast di Choice Specs Tapu Lele e di superare Adamant Azumarill.

Tutti i compagni di Tyranitar beneficiano della sand tempesta di sabbia. Shuckle può rallentare gli avversari usando la Sticky Web e indebolirli con la Stealth Rock, aiutando Tyranitar ad abbattere pi&ygrave; facilmente i team avversari. Terrakion e Tyranitar formano un core di wallbreaking letale,(AV) siccome Terrakion è capace di aiutare Tyranitar eliminando avversari come Bisharp ed Excadrill,(AV) mentre Tyranitar può affrontare i tipi Ghost e Psychic come Galarian Corsola, Dragapult e Slowbro. Nihilego è un ottimo compagno in grado di abbattere Corviknight e Urshifu-R, i quali sono problematici per Tyranitar,(RV) e,(AV) in cambio, esso può prendersi cura di gestire Slowking e Galarian Slowking,(AV) oltre che dei tipi Steel come Klefki e Aegislash, i quali sono tutti in grado di wallare Nihilego. Rhyperior aiuta Tyranitar contro i tipi Steel e Flying e fornisce una un'immunità al tipo Electric. Barbaracle apprezza la capacità di Tyranitar di eliminare Pokémon difficili da abbattere come Slowking, Slowbro ed Aegislash. Coalossal è un compagno decente in grado di danneggiare i nemici con le Spikes e di pulire rimuovere le entry hazard con Rapid Spin, oltre che a poter scottare i nemici come Scizor e Melmetal con Flame Body.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Rock
--------
Tyranitar puì usare un set con Dragon Dance al posto di Fire Punch, anche se questo set può essere facilmente wallato da Corviknight, Celesteela e Skarmory. Inoltre, Tyranitar agisce meglio da wallbreaker che da sweeper nei team Rock,(AV) siccome può abbattere i wall nemici e facilitare altri sweeper come Barbaracle. Un set con Dark Pulse, Earth Power, Fire Blast e Ice Beam può essere utilizzato per sorpendere avversari come Skarmory, anche se è sconsigliato dato lo Special Attack mediocre di Tyranitar e data la presenza di Nihilego, il quale è capace di agire da attaccante speciale per facilitare Tyranitar.

[CREDITS]
- Written by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Rock analysis by: [[Aqua Jet, 531302]]
- Translated by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[AtraX Madara, 513753], [Neko, 542526], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top