NFE Thwackey (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Thwackey @ Grassy Seed
Ability: Grassy Surge
EVs: 32 HP / 252 Atk / 224 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Grassy Glide
- Knock Off
- Acrobatics

Thwackey è uno degli sweeper più spaventosi in NFE. L'accesso a una forte mossa STAB prioritaria come Erboscivolata, Privazione per togliere l'onnipresente Evolcondensa e Danzaspada per incrementare il suo Attacco a livelli paurosi lo rendono difficile da gestire. I check più comuni sono i tipi Erba bulky come Roselia o e Tangela; tuttavia, Acrobazia permette a Thwackey di batterli ed è anche il suo modo migliore per colpire Vullaby. Thawckey trae vantaggio dalla combinazione dell'Erbaseme e di Erbogenesi per incrementare la sua Difesa e la potenza di Acrobazia, il che gli permette di reggere le mosse di priorità di Raboot. Tuttavia, è vulnerabile agli attaccanti speciali, in quanto non ha uno strumento che possa sostituire l'incremento in Difesa Speciale garantito dall'Evolcondensa. Alleati come Wartortle ed Electabuzz, che apprezzano la rimozione dei tipi Erba, sono ottimi Pokémon, poiché possono darsi da fare una volta che Thwackey ha spianato loro la strada
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Thwackey @ Grassy Seed
Ability: Grassy Surge
EVs: 32 HP / 252 Atk / 224 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Grassy Glide
- Knock Off
- Acrobatics

Thwackey is one of the scariest sweepers in NFE. With strong priority in Grassy Glide, Knock Off to remove the ever-present Eviolites, as well as Swords Dance to bolster its Attack to terrifying levels, it is hard to deal with consistently. The most common checks to it are bulky Grass-types like Roselia and Tangela; however, Acrobatics lets Thwackey reliably KO them, and is also its best option for hitting Vullaby. Thwackey takes advantage of Grassy Seed + Grassy Surge to get a Defense boost alongside full-strength Acrobatics, letting it withstand priority from the likes of Raboot. However, it's still vulnerable to special attackers, as it has no substitute for Eviolite's Special Defense boost. Teammates that appreciate opposing Grass-types being removed like Wartortle and Electabuzz make for good teammates, as they can put in a lot of work once Thwackey has cleared the way for them.

Thwackey è uno degli sweeper più spaventosi in NFE. L'accesso a una forte mossa STAB prioritaria come Erboscivolata ad alta priorità, Privazione per togliere l'onnipresente Evolcondensa e Danzaspada per rinforzare incrementare il suo Attacco a livelli paurosi,(RV) lo rendono difficile da gestire. Uno dei suoi check più comuni sono i Tipo I check più comuni sono i tipi Erba bulky,(RV) come Roselia o e Tangela.(RP);(APV) tuttavia,(AV) Però Acrobazia permette a Thwackey di battere questi tipi Erba che potrebbero intralciare il suo sweep, batterli ed è anche il suo modo migliore per colpire Vullaby. Invece di non tenere nessuno strumento per raggiungere la massima potenza con Acrobazia, si avvale di Erbogenesi per attivare l'Erbaseme, che gli dà un potenziamento alla difesa paragonabile a quello dell'Evolcondensa, permettendogli di resistere a mosse ad alta priorità di tipi come Thawckey trae vantaggio dalla combinazione dell'Erbaseme e di Erbogenesi per incrementare la sua Difesa e la potenza di Acrobazia, il che gli permette di reggere le mosse di priorità di Raboot. Comunque Tuttavia, rimane è vulnerabile nella Difesa Speciale agli attaccanti speciali, in quanto non ha uno strumento che possa sostituire l'incremento in Difesa Speciale garantito dall'Evolcondensa. Alleati come Wartortle ed Electabuzz,(AV) che apprezzano la rimozione di Tipi dei tipi Erba, come Wartortle e Electabuzz compongono una buona squadra sono ottimi Pokémon, poiché possono darsi da fare una volta che Thwackey ha sconfitto i tipi Erba avversari spianato loro la strada.

molte delle correzioni non sono a causa tua; il GP ha stravolto il testo.
Ritaggami quando hai implementato che gli do una ricontrollata.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top