Monotype Sableye (Dark) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
:ss/sableye:

Sableye @ Rocky Helmet
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Knock Off
- Will-O-Wisp
- Encore
- Recover

Nonostante le statistiche difensive sotto la media di Sableye, il tipo Spettro, le numerose mosse di utility e una recovery affidabile in combinazione con Burla, lo hanno aiutato a ottenere un ruolo di nicchia nei team di tipo Buio. Il tipo Spettro di Sableye gli permette di essere una delle poche risposte che i team di tipo Buio hanno contro i minacciosi Kommo-o con Ferroscudo e Galarian Zapdos, oltre che a essere in grado di bloccare Rapigiro. Privazione aiuta Sableye a non diventare completamente passivo, mentre Fuocofatuo rimedia alla bassa Difesa di Sableye, indebolendo gli attaccanti fisici che minacciano i team di tipo Buio come Urshifu-R e Zeraora. Ripeti è utile contro dei minacciosi setup sweeper come Corviknight e Tapu Fini. Detto questo, Sableye è vulnerabile contro gli attaccanti speciali come Galarian Moltres. Tyranitar può compensare questa debolezza fornendo uno switch-in affidabile contro le minacce speciali. Inoltre, Galarian Moltres, Zarude, Weavile e Hydreigon forniscono una presenza offensiva e apprezzano l'immunità al tipo Lotta di Sableye, mentre Bisharp e Drapion possono affrontare i tipi Folletto che minacciano Sableye.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Sableye @ Rocky Helmet
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Knock Off
- Will-O-Wisp
- Encore
- Recover

Nonostante le stats statistiche difensive sotto la media di Sableye, l'accesso al il tipo Spettro, le numerose mosse di utility e una recovery affidabile in combinazione con Burla, lo hanno aiutato Sableye a ottenere un ruolo come niche di nicchia nei team di tipo Buio. Il tipo Spettro di Sableye gli permette di essere una delle poche risposte che i team di tipo Buio hanno contro i minacciosi Iron Defense Kommo-o con Ferroscudo e Galarian Zapdos, oltre che a essere in grado di bloccare i Rapigiro nemici. Privazione aiuta Sableye a non diventare completamente passivo, mentre Fuocofatuo rimedia alla bassa Difesa di Sableye, indebolendo gli attaccanti fisici che minacciano i team di tipo Buio come Urshifu-R e Zeraora. Encore Ripeti è utile contro dei minacciosi setup sweepers come Corviknight e Tapu Fini. Detto questo, Sableye è vulnerabile contro gli attaccanti speciali come Galarian Moltres. Tyranitar può compensare questa debolezza fornendo uno switch-in affidabile contro le minacce speciali. Inoltre, Galarian Moltres, Zarude, Weavile e Hydreigon forniscono una presenza offensiva e apprezzano l'immunità al tipo Lotta provveduta da di Sableye;(RPV),(AV) mentre Bisharp e Drapion possono affrontare i tipi Folletto che minacciano Sableye.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top