PU Quagsire

Status
Not open for further replies.
Originale: https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/quagsire/pu/

[OVERVIEW]

Grazie alle sue mosse di supporto, Unaware e alla recovery affidabile, Quagsire viene utilizzato nei team stall e talvolta nei team balance. Grazie a Unaware, Quagsire riesce ad arginare setup sweeper come Scrafty, Silvally-Ghost, Charizard e Sandaconda. In più, riesce a coprire diversi ruoli nei sopracitati team grazie al suo incredibile typing difensivo, che lo rende non solo immune alle mosse Electric di avversari come Togedemaru e Rotom, ma anche un ottimo switch-in contro Aggron. Nonostante ciò, la sua debolezza 4x al tipo Grass e a Freeze-Dry non gli permette di checkare Pokémon come Perrserker e alcuni set misti di diverse forme di Silvally. Quagsire inoltre non riesce a fermare wallbreaker particolarmente forti come Gallade con la Life Orb e Sawk con Choice Band, venendo messo KO in due turni da loro senza problemi. Infine, la Special Defense di Quagsire lascia a desiderare, il che lo rende fragile contro wallbreaker speciali come Vikavolt, Mesprit con le Choice Specs e Whimsicott.

[SET]
name: Wall Unaware
move 1: Scald
move 2: Earthquake
move 3: Recover
move 4: Toxic / Curse / Haze
item: Heavy-Duty Boots / Rocky Helmet / Leftovers
ability: Unaware
nature: Impish
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Scald risulta essenziale per Quagsire, dato che gli permette di infliggere scottature ai tipi Grass che possono entrare sulle sue mosse STAB come Shiftry e Gourgeist-S. Toxic invece logora switch-in come Whimsicott, Ribombee e Vikavolt. Curse è un'altra valida opzione per i team stall che hanno bisogno di un setup sweeper bulky e batte consistentemente Scrafty con Bulk Up. Haze è una buona alternativa per fermare sul nascere tentativi di potenziamento di Pokémon come Ribombee e Silvally-Fairy. Sono preferibili gli Heavy-Duty Boots per la loro capacità di proteggerlo dalle entry hazard, cosa utile considerando che il bulk di Quagsire non è così impressionante. Spostare 44 EV da Defense a Special Defense assicurano a Quagsire un'entrata in campo contro Ribombee con Quiver Dance al costo di renderlo più fragile sul fronte fisico. Weezing è un partner incredibile per Quagsire grazie alla sua immunità a Toxic ed alla possibilità di entrare contro tipi Grass come Trevenant. Audino può fornire supporto come cleric e beneficia della capacità di Quagsire di prendersi cura di Pokémon come Sandaconda e Scrafty che potrebbero altrimenti sfruttare la sua passività per potenziarsi. Charizard ed Articuno sono dei buoni Defogger da affiancare a Quagsire considerando che le entry hazard potrebbero indebolirlo considerevolmente in caso dovesse perdere gli Heavy-Duty Boots.

[CREDITS]
- Written by: [[Bag of Trixx, 467518]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[avarice, 346653], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990]]
 
Last edited:
(AV)=aggiungi virgola

[OVERVIEW]

Grazie alle sue mosse di supporto, Unaware ed una cura e alla recovery affidabile, Quagsire viene utilizzato in nei team stall e talvolta in nei team balance. Grazie ad Unaware,(AV) Quagsire riesce ad arginare setup sweeper come Scrafty, Silvally-Ghost, Charizard e Sandaconda. In più riesce a coprire diversi ruoli nei sopracitati team grazie al suo incredibile typing difensivo, che lo rende non solo immune alle mosse Electric di avversari come Togedemaru e Rotom, ma anche un ottimo switch-in contro Aggron. Nonostante ciò,(AV) la sua debolezza 4x al tipo Grass ed a Freeze-Dry non gli permettono permette di checkare Pokémon come Perrserker ed alcuni set misti di diverse forme di Silvally. Quagsire inoltre non riesce a fermare wallbreaker particolarmente forti come Gallade con la Life Orb e Sawk con la Choice Band, venendo messo KO in due turni da loro senza problemi. Infine,(AV) la Special Defense di Quagsire lascia a desiderare, il che lo rende fragile contro wallbreaker speciali come Vikavolt, Mesprit con le Choice Specs e Whimsicott.

[SET]
name: Wall Unaware
move 1: Scald
move 2: Earthquake
move 3: Recover
move 4: Toxic / Curse / Haze
item: Heavy-Duty Boots / Rocky Helmet / Leftovers
ability: Unaware
nature: Impish
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Scald risulta essenziale per Quagsire, permettendogli dato che gli permette di infliggere scottatura scottature ai tipi Grass che possono entrare sulle sue mosse con STAB come Shiftry e Gourgeist-S. Toxic invece sfianca logora switch-in come Whimsicott, Ribombee e Vikavolt. Curse è un'altra valida opzione per i team stall che abbiano hanno bisogno di un setup sweeper bulky e batte regolarmente consistentemente Scrafty con Bulk Up. Haze è una buona alternativa per fermare sul nascere tentativi di potenziamento di Pokémon come Ribombee e Silvally-Fairy. Sono preferibili le gli Heavy-Duty Boots per la loro capacità di proteggerlo dalle entry hazard, cosa utile considerando che il bulk di Quagsire non è così impressionante. Spostare 44 EV da Defense a Special Defense assicurano a Quagsire un'entrata in campo contro Ribombee con Quiver Dance al cossto di renderlo più fragile sul fronte fisico. Weezing è un partner incredibile di per Quagsire grazie alla sua immunità a Toxic ed alla possibilità di entrare contro tipi Grass come Trevenant. Audino può fornire supporto come cleric e beneficia della capacità di Quagsire di prendersi cura di Pokémon come Sandaconda e Scrafty che potrebbero altrimenti sfruttare la sua passività per potenziarsi. Charizard ed Articuno sono dei buoni Defogger da affiancare a Quagsire considerando che le entry hazard potrebbero indebolirlo considerevolmente in caso dovesse perdere le gli Heavy-Duty Boots.

[CREDITS]
- Written by: [[Bag of Trixx, 467518]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username, id]]
- Quality checked by: [[avarice, 346653], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990]]
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[OVERVIEW]

Grazie alle sue mosse di supporto, Unaware e alla recovery affidabile, Quagsire viene utilizzato nei team stall e talvolta nei team balance. Grazie a Unaware, Quagsire riesce ad arginare setup sweeper come Scrafty, Silvally-Ghost, Charizard e Sandaconda. In più,(AV) riesce a coprire diversi ruoli nei sopracitati team grazie al suo incredibile typing difensivo, che lo rende non solo immune alle mosse Electric di avversari come Togedemaru e Rotom, ma anche un ottimo switch-in contro Aggron. Nonostante ciò, la sua debolezza 4x al tipo Grass e a Freeze-Dry non gli permette di checkare Pokémon come Perrserker e alcuni set misti di diverse forme di Silvally. Quagsire inoltre non riesce a fermare wallbreaker particolarmente forti come Gallade con la Life Orb e Sawk con Choice Band, venendo messo KO in due turni da loro senza problemi. Infine, la Special Defense di Quagsire lascia a desiderare, il che lo rende fragile contro wallbreaker speciali come Vikavolt, Mesprit con le Choice Specs e Whimsicott.

[SET]
name: Wall Unaware
move 1: Scald
move 2: Earthquake
move 3: Recover
move 4: Toxic / Curse / Haze
item: Heavy-Duty Boots / Rocky Helmet / Leftovers
ability: Unaware
nature: Impish
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Scald risulta essenziale per Quagsire, dato che gli permette di infliggere scottature ai tipi Grass che possono entrare sulle sue mosse STAB come Shiftry e Gourgeist-S. Toxic invece logora switch-in come Whimsicott, Ribombee e Vikavolt. Curse è un'altra valida opzione per i team stall che hanno bisogno di un setup sweeper bulky e batte consistentemente Scrafty con Bulk Up. Haze è una buona alternativa per fermare sul nascere tentativi di potenziamento di Pokémon come Ribombee e Silvally-Fairy. Sono preferibili gli Heavy-Duty Boots per la loro capacità di proteggerlo dalle entry hazard, cosa utile considerando che il bulk di Quagsire non è così impressionante. Spostare 44 EV da Defense a Special Defense assicurano a Quagsire un'entrata in campo contro Ribombee con Quiver Dance al cossto di renderlo più fragile sul fronte fisico. Weezing è un partner incredibile per Quagsire grazie alla sua immunità a Toxic ed alla possibilità di entrare contro tipi Grass come Trevenant. Audino può fornire supporto come cleric e beneficia della capacità di Quagsire di prendersi cura di Pokémon come Sandaconda e Scrafty che potrebbero altrimenti sfruttare la sua passività per potenziarsi. Charizard ed Articuno sono dei buoni Defogger da affiancare a Quagsire considerando che le entry hazard potrebbero indebolirlo considerevolmente in caso dovesse perdere gli Heavy-Duty Boots.

[CREDITS]
- Written by: [[Bag of Trixx, 467518]]
- Translated by: [[Lunaedge, 17612]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[avarice, 346653], [asa, 400292]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990]]

Il secondo GP serve di solito per un controllo finale e per cambiare gli accenti in modo da poter uploadare l'analisi sul sito. Quindi non spaventarti se vedi gli accenti cambiati
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top