LC Pawniard (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[SET]
name: Berry Juice
move 1: Knock Off
move 2: Iron Head
move 3: Sucker Punch
move 4: Stealth Rock
item: Berry Juice
ability: Defiant / Inner Focus
nature: Careful
level: 5
evs: 156 Atk / 36 Def / 196 SpD / 116 Spe

[SET COMMENTS]

Pawniard è uno dei setter di Stealth Rock migliori di Little Cup e copre l'importante ruolo di tipo Steel difensivo, checkando attaccanti speciali come Porygon e Abra. Knock Off STAB assicura un supporto inestimabile rimuovendo Berry Juice ed Eviolite avversari, portando inoltre gli avversari in range dei suoi compagni. Iron Head è importante per colpire duramente i tipi Fighting sullo switch-in e può aiutare a eliminare i suoi check con un possibile tentennamento. Il Berry Juice, una natura Careful e gli EV assegnati aiutano Pawniard a evitare un KO in due colpi da attaccanti come Porygon e Staryu. Defiant permette a Pawniard di trarre vantaggio dai cali di statistiche causati da Mystical Fire di Galarian Ponyta e da Shadow Ball di Abra, mentre Inner Focus previene i tentennamenti da Pawniard avversario e da Fake Out usato da Mienfoo per accumulare del chip damage.

Pawniard è un ottimo switch-in per gli attaccanti speciali come Porygon, Abra e Galarian Ponyta, ed è quindi un buon compagno per i tipi Poison bulky e Mienfoo, che li teme. È anche il setter di Stealth Rock più affidabile contro Natu, minacciandolo con Knock Off e aiutando di conseguenza Abra e Grookey, i quali necessitano della Stealth Rock per checkare Natu affidabilmente. Pawniard ha bisogno di un partner capace di gestire Mienfoo e Timburr, e i tipi Poison bulky, come Koffing, Mareanie e Foongus, possono coprire facilmente questo ruolo. Frillish e Diglett aiutano contro i tipi Fire come Ponyta e Vulpix e rappresentano un piano d'emergenza per Abra con mosse di coverage Fighting. Pawniard è vulnerabile a Diglett e Trapinch, quindi è consigliato avere un alleato come Grookey e Staryu, capaci di sfruttare la presenza di questi trapper.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Knock Off
move 2: Iron Head
move 3: Beat Up
move 4: Brick Break / Sucker Punch
item: Choice Scarf
ability: Defiant
nature: Jolly
level: 5
evs: 236 Atk / 36 Def / 36 SpD / 196 Spe

[SET COMMENTS]

Pawniard è un revenge killer potente grazie alla sua incredibile statistica di Attack e alla Speed sopra alla media. Knock Off è una mossa STAB incredibilmente potente che indebolisce gran parte dei suoi check difensivi rimuovendo i loro strumenti chiave. Iron Head è una mossa STAB potente e affidabile che colpisce Mienfoo e minaccia i tipi Rock come Tyrunt. Beat Up permette a Pawniard di sconfiggere Abra e Diglett senza Eviolite, rompendo il Focus Sash o il Substitute, oltre a poter colpire Larvesta senza correre il rischio di attivare Flame Body. Inoltre, Brick Break colpisce gli altri tipi Steel con danni superefficaci e rompe gli screen. Sucker Punch è un'altra opzione valida, in quanto permette di revenge killare gli utilizzatori di Choice Scarf come Archen e alcune minacce a +1, come Ponyta. Psycho Cut è un'altra alternativa, in quanto elimina in due colpi Mienfoo e Mareanie senza strumento dopo il danno della Stealth Rock. I massimi investimenti in Speed permettono di superare Tyrunt a +1 e la maggior parte degli altri utilizzatori di Choice Scarf più comuni.

Pawniard con la Choice Scarf fa squadra con Koffing, in quanto questo aiuta a sfiancare Mienfoo, e in cambio Pawniard checka Tyrunt. Poiché Pawniard apprezza la Stealth Rock per assicurare un KO su Natu e Ponyta, Drilbur e Diglett sono alleati preziosi; Diglett può anche intrappolare Mareanie e Larvesta, altrimenti capaci di  incassare gli attacchi di Pawniard grazie al loro bulk per poi curarsi. Pawniard Choice Scarf può essere contrastato con alcuni attaccanti speciali comuni, come Natu, Staryu e Porygon; è quindi consigliato avere un secondo check per queste minacce. Ferroseed aiuta a checkare questi Pokémon, eccetto Natu, e può piazzare la Stealth Rock. Anche Porygon con Trace può fungere a questo scopo e inoltre può intrappolare di ritorno Trapinch, grande minaccia per Pawniard, e assicurare un ottimo supporto pivot con Teleport. Infine, Frillish ha un'ottima sinergia con Pawniard grazie alla sua capacità di checkare gran parte dei tipi Fire senza accumulare un'altra debolezza a Fighting.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Pawniard può giocare un set Eviolite con maggiori investimenti in Speed, ma risulterebbe meno efficace contro gli attaccanti speciali che solitamente checka. Si può anche giocare una suicide lead con Inner Focus, Focus Sash, Thunder Wave e Steel Beam nei team hyper offense per piazzare la Stealth Rock con costanza. Thunder Wave è un'alternativa nei set bulky per paralizzare Mienfoo sullo switch-in. Swords Dance è un'opzione per soverchiare gli avversari come i tipi Poison bulky a +2, anche se la Speed scarsa di Pawniard limita il suo potenziale da sweeper. Low Sweep abbatte gli altri Pawniard e rallenta Mienfoo allo switch-in. Psycho Cut permette a Pawniard di danneggiare Mienfoo alla sua entrata.

Check e Counter
====

**Mienfoo**: Mienfoo è il Pokémon più comune della tier ed è anche uno degli switch-in più comuni davanti a Pawniard, in quanto resiste Knock Off, lo supera e lo manda KO con facilità. Dopo aver forzato Pawniard ad uscire, Mienfoo può trarne vantaggio con Knock Off e U-turn, mantenendosi in salute con Regenerator. Tuttavia, Mienfoo può essere indebolito se entra su Iron Head ripetutamente ed è vulnerabile a Thunder Wave. Pawniard con Inner Focus può anche punire Mienfoo che usa Fake Out quando questo è a pochi HP.

**Timburr**: Timburr possiede il bulk fisico per entrare davanti a Pawniard senza timore e lo manda KO con un singolo Mach Punch. Può anche curarsi dei danni causati da Pawniard con Drain Punch e sfrutta la sua uscita utilizzando Knock Off e mosse di coverage. Tuttavia, Timburr può essere indebolito se entra più volte su Iron Head e potrebbe trovare difficile recuperare HP a sufficienza con Drain Punch.

**Coverage Fighting**: Abra, uno degli avversari da checkare più importanti di Pawniard, può ribaltare la situazione e mandarlo KO con Focus Punch o Submission. Anche Galarian Ponyta e Pawniard avversario possono giocare mosse di coverage Fighting per sorprenderlo. I tipi Psychic possono anche fare una previsione rischiosa o usare Substitute per attaccare Pawniard.

**Trapper**: Diglett e soprattutto Trapinch possono intrappolare Pawniard con una doppia sostituzione o dopo un KO. A volte Trapinch è addirittura abbastanza bulky da entrare davanti Pawniard senza bisogno di assistenza, anche se può comunque perdere con alcuni tentennamenti di Iron Head e teme entrare su Knock Off. Diglett con la Life Orb utilizza Substitute per evitare la minaccia di Sucker Punch e intrappolare Pawniard in sicurezza. Entrambi devono però stare attenti a non perdere troppi HP nel processo, in quanto potrebbe minare alla loro capacità di intrappolare altri Pokémon più avanti nella partita.

**Pokémon e Coverage Fire**: Ponyta, Vulpix e Charmander superano e mandano KO Pawniard con facilità, anche se temono Sucker Punch. Koffing, Natu e Galarian Ponyta fanno uso di coverage Fire per danneggiare Pawniard, anche se il Berry Juice aiuta a evitare il KO in due colpi da queste mosse; inoltre, Mystical Fire attiva Defiant.

[CREDITS]
- Written by: [[KSG, 32350], [NotDake, 572102]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[gali, 107567], [DC, 449990], [Acehunter1, 430377]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866], [Isaiah, 375662]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Berry Juice
move 1: Knock Off
move 2: Iron Head
move 3: Sucker Punch
move 4: Stealth Rock
item: Berry Juice
ability: Defiant / Inner Focus
nature: Careful
level: 5
evs: 156 Atk / 36 Def / 196 SpD / 116 Spe

[SET COMMENTS]

Pawniard è uno dei setter di Stealth Rock migliori di Little Cup e copre l'importante ruolo di tipo Steel difensivo, checkando attaccanti speciali come Porygon e Abra. Knock Off STAB assicura un supporto inestimabile rimuovendo Berry Juice ed Eviolite avversari, oltre che portando inoltre gli avversari in range dei suoi compagni. Iron Head è importante per colpire duramente i tipi FIghting allo Fighting sullo switch-in e può aiutare a eliminare i suoi check con un possibile tentennamento. Il Berry Juice, la natura Careful e gli EV assegnati aiutano Pawniard a evitare un KO in due colpi da attaccanti come Porygon e Staryu. Defiant permette a Pawniard di trarre vantaggio dai cali di statistiche causati da Mystical Fire di Galarian Ponyta e da Shadow Ball di Abra, mentre Inner Focus previene i tentennamenti da Pawniard avversario e da Fake Out usato da Mienfoo per accumulare del chip damage.

Pawniard è un ottimo switch-in per gli attaccanti speciali come Porygon, Abra e Galarian Ponyta, ed è quindi un buon compagno per i tipi Poison bulky e Mienfoo, che li teme. È anche il setter di Stealth Rock più affidabile contro Natu, minacciandolo con Knock Off e il che aiutando di conseguenza Abra e Grookey, i quali necessitano della Stealth Rock per checkare Natu affidabilmente. Pawniard necessita ha bisogno di un partner capace di gestire Mienfoo e Timburr, e i tipi Poison bulky, come Koffing, Mareanie e Foongus, possono coprire facilmente questo ruolo. Frillish e Diglett aiutano contro i tipi Fire come Ponyta e Vulpix e rappresentano un piano d'emergenza per Abra con mosse (rimuovi spazio) di coverage FIghting Fighting.(AP) Pawniard è vulnerabile a Diglett e Trapinch, quindi è consigliato avere un alleato come Grookey e Staryu, capaci di sfruttare la presenza di questi trapper.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Knock Off
move 2: Iron Head
move 3: Beat Up
move 4: Brick Break / Sucker Punch
item: Choice Scarf
ability: Defiant
nature: Jolly
level: 5
evs: 236 Atk / 36 Def / 36 SpD / 196 Spe

[SET COMMENTS]

Pawniard è un revenge killer potente grazie alla sua incredibile statistica di Attack e alla Speed sopra alla media. Knock Off è una mossa STAB incredibilmente potente che indebolisce gran parte dei suoi check difensivi rimuovendo i loro strumenti chiave. Iron Head è una mossa STAB potente e affidabile che colpisce Mienfoo e minaccia i tipi Rock come Tyrunt. Beat Up permette a Pawniard di sconfiggere Abra e Diglett senza Eviolite, rompendo il Focus Sash o il Substitute, oltre a poter colpire Larvesta senza correre il rischio di attivare Flame Body. Inoltre, Brick Break colpisce gli altri tipi Steel con danni superefficaci e rompe gli screen. Sucker Punch è un'altra opzione valida, in quanto permette di revenge killare gli utilizzatori di Choice Scarf come Archen e alcune minacce a +1, come Ponyta. Psycho Cut è un'altra alternativa, in quanto elimina in due colpi Mienfoo e Mareanie senza strumento dopo il danno della Stealth Rock. I massimi investimenti in Speed permettono di superare Tyrunt a +1 e la maggior parte degli altri utilizzatori di Choice Scarf più comuni.

Pawniard Choice Scarf fa squadra con Koffing, in quanto questo aiuta a sfiancare Mienfoo,(AV) e in cambio mentre Pawniard checka Tyrunt. Essendo Pawniard un grande apprezzatore della Poiché Pawniard apprezza la Stealth Rock per assicurare un KO su Natu e Ponyta, Drilbur e Diglett sono alleati preziosi; Diglett può anche intrappolare Mareanie e Larvesta, altrimenti capaci di ricevere incassare gli attacchi di Pawniard grazie al loro bulk per poi recuperare curarsi. Pawniard Choice Scarf può essere contrastato con alcuni attaccanti speciali comuni, come Natu, Staryu e Porygon,(RV);(APV) è quindi consigliato avere un secondo check per queste minacce. Ferroseed aiuta a checkare questi Pokémon, eccetto Natu, e può piazzare la Stealth Rock. Anche Porygon con Trace può fungere a questo scopo e inoltre può intrappolare di ritorno Trapinch, grande minaccia per Pawniard, e assicurare un ottimo supporto pivot con Teleport. Infine, Frillish ha un'ottima sinergia con Pawniard grazie alla sua capacità di checkare gran parte dei tipi Fire senza accumulare un'altra debolezza a Fighting.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Pawniard può giocare un set Eviolite con maggiori investimenti in Speed, ma risulterebbe meno efficace contro gli attaccanti speciali che solitamente checka. Si può anche giocare un suicide lead con Inner Focus, Focus Sash, Thunder Wave e Steel Beam nei team hyper offense per piazzare la Stealth Rock con costanza. Thunder Wave è un'alternativa nei set bulky per paralizzare Mienfoo allo sullo switch-in. Swords Dance è un'opzione per soverchiare gli avversari come i tipi Poison bulky a +2, anche se la Speed scarsa di Pawniard limita il suo potenziale da sweeper. Low Sweep abbatte gli altri Pawniard e rallenta Mienfoo allo switch-in. Psycho Cut permette a Pawniard di danneggiare Mienfoo alla sua entrata.

Check e Counter
====

**Mienfoo**: Mienfoo è il Pokémon più comune della tier ed è anche uno degli switch-in più comuni davanti a Pawniard, in quanto resiste Knock Off, lo supera e lo manda KO con facilità. Dopo aver forzato Pawniard ad uscire, Mienfoo può trarne vantaggio con Knock Off e U-turn, mantenendosi in salute con Regenerator. Tuttavia, Mienfoo può essere indebolito se entra su Iron Head ripetutamente ed è vulnerabile a Thunder Wave. Pawniard Inner Focus può anche punire Mienfoo dall'utilizzare Knock Off Fake Out quando questo è a pochi HP.

**Timburr**: Timburr possiede il bulk fisico per entrare davanti a Pawniard senza timore e lo manda KO con un singolo Mach Punch. Può anche curarsi dei danni causati da Pawniard con Drain Punch e sfrutta la sua uscita utilizzando Knock Off e mosse di coverage. Tuttavia, Timburr può essere indebolito se entra più volte su Iron Head e potrebbe trovare difficile recuperare HP a sufficienza con Drain Punch.

**Coverage Fighting**: Abra, uno degli avversari da checkare più importanti di Pawniard, può ribaltare la situazione e mandarlo KO con Focus Punch o Submission. Anche Galarian Ponyta e Pawniard avversario possono giocare mosse di coverage Fighting per sorprenderlo. I tipi Psychic possono anche fare una previsione rischiosa o usare Substitute per attaccare Pawniard.

**Trapper**: Diglett e soprattutto Trapinch possono intrappolare Pawniard con una doppia sostituzione o dopo un KO. A volte Trapinch è addirittura abbastanza bulky da entrare davanti Pawniard senza bisogno di assistenza, anche se può comunque perdere con alcuni tentennamenti di Iron Head e teme entrare su Knock Off. Diglett Life Orb utilizza Substitute per evitare la minaccia di Sucker Punch e intrappolare Pawniard in sicurezza. Entrambi devono però stare attenti a non perdere troppi HP nel processo, in quanto potrebbe minare alla loro capacità di intrappolare altri Pokémon più avanti nella partita.

**Pokémon e Coverage Fire**: Ponyta, Vulpix e Charmander superano e mandano KO Pawniard con facilità, anche se temono Sucker Punch. Koffing, Natu e Galarian Ponyta fanno uso di coverage Fire per danneggiare Pawniard.(RP), anche se il Berry Juice aiuta a evitare il KO in due colpi da queste mosse; inotre, Mystical Fire attiva Defiant.

[CREDITS]
- Written by: [[KSG, 32350], [NotDake, 572102]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[gali, 107567], [DC, 449990], [Acehunter1, 430377]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866], [Isaiah, 375662]]

Alpha_Small.gif
 
[SET]
name: Berry Juice
move 1: Knock Off
move 2: Iron Head
move 3: Sucker Punch
move 4: Stealth Rock
item: Berry Juice
ability: Defiant / Inner Focus
nature: Careful
level: 5
evs: 156 Atk / 36 Def / 196 SpD / 116 Spe

[SET COMMENTS]

Pawniard è uno dei setter di Stealth Rock migliori di Little Cup e copre l'importante ruolo di tipo Steel difensivo, checkando attaccanti speciali come Porygon e Abra. Knock Off STAB assicura un supporto inestimabile rimuovendo Berry Juice ed Eviolite avversari, portando inoltre gli avversari in range dei suoi compagni. Iron Head è importante per colpire duramente i tipi Fighting sullo switch-in e può aiutare a eliminare i suoi check con un possibile tentennamento. Il Berry Juice, la una natura Careful e gli EV assegnati aiutano Pawniard a evitare un KO in due colpi da attaccanti come Porygon e Staryu. Defiant permette a Pawniard di trarre vantaggio dai cali di statistiche causati da Mystical Fire di Galarian Ponyta e da Shadow Ball di Abra, mentre Inner Focus previene i tentennamenti da Pawniard avversario e da Fake Out usato da Mienfoo per accumulare del chip damage.

Pawniard è un ottimo switch-in per gli attaccanti speciali come Porygon, Abra e Galarian Ponyta, ed è quindi un buon compagno per i tipi Poison bulky e Mienfoo, che li teme. È anche il setter di Stealth Rock più affidabile contro Natu, minacciandolo con Knock Off e aiutando di conseguenza Abra e Grookey, i quali necessitano della Stealth Rock per checkare Natu affidabilmente. Pawniard ha bisogno di un partner capace di gestire Mienfoo e Timburr, e i tipi Poison bulky, come Koffing, Mareanie e Foongus, possono coprire facilmente questo ruolo. Frillish e Diglett aiutano contro i tipi Fire come Ponyta e Vulpix e rappresentano un piano d'emergenza per Abra con mosse di coverage Fighting. Pawniard è vulnerabile a Diglett e Trapinch, quindi è consigliato avere un alleato come Grookey e Staryu, capaci di sfruttare la presenza di questi trapper.

[SET]
name: Choice Scarf
move 1: Knock Off
move 2: Iron Head
move 3: Beat Up
move 4: Brick Break / Sucker Punch
item: Choice Scarf
ability: Defiant
nature: Jolly
level: 5
evs: 236 Atk / 36 Def / 36 SpD / 196 Spe

[SET COMMENTS]

Pawniard è un revenge killer potente grazie alla sua incredibile statistica di Attack e alla Speed sopra alla media. Knock Off è una mossa STAB incredibilmente potente che indebolisce gran parte dei suoi check difensivi rimuovendo i loro strumenti chiave. Iron Head è una mossa STAB potente e affidabile che colpisce Mienfoo e minaccia i tipi Rock come Tyrunt. Beat Up permette a Pawniard di sconfiggere Abra e Diglett senza Eviolite, rompendo il Focus Sash o il Substitute, oltre a poter colpire Larvesta senza correre il rischio di attivare Flame Body. Inoltre, Brick Break colpisce gli altri tipi Steel con danni superefficaci e rompe gli screen. Sucker Punch è un'altra opzione valida, in quanto permette di revenge killare gli utilizzatori di Choice Scarf come Archen e alcune minacce a +1, come Ponyta. Psycho Cut è un'altra alternativa, in quanto elimina in due colpi Mienfoo e Mareanie senza strumento dopo il danno della Stealth Rock. I massimi investimenti in Speed permettono di superare Tyrunt a +1 e la maggior parte degli altri utilizzatori di Choice Scarf più comuni.

Pawniard con la Choice Scarf fa squadra con Koffing, in quanto questo aiuta a sfiancare Mienfoo, e in cambio Pawniard checka Tyrunt. Poiché Pawniard apprezza la Stealth Rock per assicurare un KO su Natu e Ponyta, Drilbur e Diglett sono alleati preziosi; Diglett può anche intrappolare Mareanie e Larvesta, altrimenti capaci di  incassare gli attacchi di Pawniard grazie al loro bulk per poi curarsi. Pawniard Choice Scarf può essere contrastato con alcuni attaccanti speciali comuni, come Natu, Staryu e Porygon; è quindi consigliato avere un secondo check per queste minacce. Ferroseed aiuta a checkare questi Pokémon, eccetto Natu, e può piazzare la Stealth Rock. Anche Porygon con Trace può fungere a questo scopo e inoltre può intrappolare di ritorno Trapinch, grande minaccia per Pawniard, e assicurare un ottimo supporto pivot con Teleport. Infine, Frillish ha un'ottima sinergia con Pawniard grazie alla sua capacità di checkare gran parte dei tipi Fire senza accumulare un'altra debolezza a Fighting.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
====

Pawniard può giocare un set Eviolite con maggiori investimenti in Speed, ma risulterebbe meno efficace contro gli attaccanti speciali che solitamente checka. Si può anche giocare una suicide lead con Inner Focus, Focus Sash, Thunder Wave e Steel Beam nei team hyper offense per piazzare la Stealth Rock con costanza. Thunder Wave è un'alternativa nei set bulky per paralizzare Mienfoo sullo switch-in. Swords Dance è un'opzione per soverchiare gli avversari come i tipi Poison bulky a +2, anche se la Speed scarsa di Pawniard limita il suo potenziale da sweeper. Low Sweep abbatte gli altri Pawniard e rallenta Mienfoo allo switch-in. Psycho Cut permette a Pawniard di danneggiare Mienfoo alla sua entrata.

Check e Counter
====

**Mienfoo**: Mienfoo è il Pokémon più comune della tier ed è anche uno degli switch-in più comuni davanti a Pawniard, in quanto resiste Knock Off, lo supera e lo manda KO con facilità. Dopo aver forzato Pawniard ad uscire, Mienfoo può trarne vantaggio con Knock Off e U-turn, mantenendosi in salute con Regenerator. Tuttavia, Mienfoo può essere indebolito se entra su Iron Head ripetutamente ed è vulnerabile a Thunder Wave. Pawniard con Inner Focus può anche punire Mienfoo dall'utilizzare che usa Fake Out quando questo è a pochi HP.

**Timburr**: Timburr possiede il bulk fisico per entrare davanti a Pawniard senza timore e lo manda KO con un singolo Mach Punch. Può anche curarsi dei danni causati da Pawniard con Drain Punch e sfrutta la sua uscita utilizzando Knock Off e mosse di coverage. Tuttavia, Timburr può essere indebolito se entra più volte su Iron Head e potrebbe trovare difficile recuperare HP a sufficienza con Drain Punch.

**Coverage Fighting**: Abra, uno degli avversari da checkare più importanti di Pawniard, può ribaltare la situazione e mandarlo KO con Focus Punch o Submission. Anche Galarian Ponyta e Pawniard avversario possono giocare mosse di coverage Fighting per sorprenderlo. I tipi Psychic possono anche fare una previsione rischiosa o usare Substitute per attaccare Pawniard.

**Trapper**: Diglett e soprattutto Trapinch possono intrappolare Pawniard con una doppia sostituzione o dopo un KO. A volte Trapinch è addirittura abbastanza bulky da entrare davanti Pawniard senza bisogno di assistenza, anche se può comunque perdere con alcuni tentennamenti di Iron Head e teme entrare su Knock Off. Diglett con la Life Orb utilizza Substitute per evitare la minaccia di Sucker Punch e intrappolare Pawniard in sicurezza. Entrambi devono però stare attenti a non perdere troppi HP nel processo, in quanto potrebbe minare alla loro capacità di intrappolare altri Pokémon più avanti nella partita.

**Pokémon e Coverage Fire**: Ponyta, Vulpix e Charmander superano e mandano KO Pawniard con facilità, anche se temono Sucker Punch. Koffing, Natu e Galarian Ponyta fanno uso di coverage Fire per danneggiare Pawniard, anche se il Berry Juice aiuta a evitare il KO in due colpi da queste mosse; inoltre, Mystical Fire attiva Defiant.

[CREDITS]
- Written by: [[KSG, 32350], [NotDake, 572102]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[gali, 107567], [DC, 449990], [Acehunter1, 430377]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866], [Isaiah, 375662]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top