OU [OU] Iron Boulder (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
https://www.smogon.com/forums/threads/iron-boulder-ou.3733163/



:iron-boulder::booster-energy:
Iron Boulder @ Booster Energy
Ability: Quark Drive
Tera Type: Ground / Fighting
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Mighty Cleave
- Earthquake
- Close Combat

Terrakion è ormai antico quanto la sua leggenda; fate posto a Iron Boulder! Carica Quark in combinazione con la Capsula energetica rende Iron Boulder il Pokémon più veloce dell'intero metagame senza potenziamenti, superando anche altri Pokemon a +1 come Roaring Moon, Iron Moth e Kyurem. Taglio Poderoso e Terremoto sono in grado di colpire quasi tutto il metagame con un danno neutro. Zuffa colpisce le minacce di tipo Buio come Darkrai, Kingambit e Ting-Lu con danni superefficaci. Il Teratipo Terra consente a Iron Boulder di ottenere STAB su Terremoto, mentre un Teratipo Lotta gli dà STAB su Zuffa e una resistenza al tipo Buio tanto necessaria contro Sbigoattacco di Kingambit e Neropulsar di Darkrai con la Stolascelta. Iron Boulder è molto usato nelle strutture offensive grazie alla sua elevata Velocità e Attacco, obbligando le risposte comuni alle trappole come Hatterene ad aggirare le sua fragilità. Iron Boulder trova molte difficoltà contro Dondozo, che non subisce danni superefficaci da nessuno dei suoi attacchi e ignora i potenziamenti delle statistiche con Imprudenza, quindi gli attaccanti speciali come Raging Bolt e Zapdos sono ottimi compagni di squadra.
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/iron-boulder-ou.3733163/


:iron-boulder::booster-energy:
Iron Boulder @ Booster Energy
Ability: Quark Drive
Tera Type: Ground / Fighting
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Mighty Cleave
- Earthquake
- Close Combat

Terrakion è ormai antico quanto la sua leggenda; fate posto a Iron Boulder! Carica Quark in combinazione con la Capsula energetica rende Iron Boulder il Pokémon più veloce dell'intero metagame senza potenziamenti, superando anche altri Pokemon a +1 come Roaring Moon, Iron Moth e Kyurem. Taglio Poderoso insieme a Terremoto fornisce a Iron Boulder la combinazione EdgeQuake, Taglio Poderoso e Terremoto sono negli spotlight meglio evitare i nomi delle combinazioni tipo "EdgeQuake" in grado di colpire quasi tutto il metagame con un danno neutro. Zuffa colpisce le minacce di tipo Buio come Darkrai, Kingambit e Ting-Lu con danni superefficaci. Il Teratipo Terra consente a Iron Boulder di ottenere STAB su Terremoto, mentre un Teratipo Lotta gli dà STAB su Zuffa e una resistenza al tipo Buio tanto necessaria contro Sbigoattacco di Kingambit e Neropulsar di Darkrai con la Stolascelta. Iron Boulder è molto usato nelle strutture offensive grazie alla sua elevata Velocità e Attacco, obbligando Hazard controls le risposte comuni alle trappole non penso che questo specifico ruolo abbia un modo carino di rendere in ita, il "controller di trappole" mi fa pensare a un gamepad, se te ne viene in mente uno migliore be my guest come Hatterene ad aggirare le sua fragilità. Iron Boulder trova molte difficoltà contro Dondozo, che non subisce danni superefficaci da nessuno dei suoi attacchi e ignora i potenziamenti delle statistiche con Imprudenza, quindi gli attaccanti speciali come Raging Bolt e Zapdos sono ottimi compagni di squadra.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top