Monotype [Monotype] Bewear (Normal) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Normal
========
Bewear svolge il ruolo di wallbreaker fisico per squadre di tipo Normal offensive grazie alla sua alta statistica di Attack base pari a 125 e all'accesso a Swords Dance, che gli permettono di smantellare core difensive dei team Water, Steel e Poison. Inoltre, ha un'alta statistica di HP e l'abilità Fluffy, che gli consente di subire danni ridotti dalle mosse di contatto e quindi di gestire utilizzatori di forti mosse con priorità come Belly Drum Azumarill, Mega Scizor e Dragonite, i quali sono tutte minacce per le squadre Normal offensive. Tuttavia, a causa di Fluffy, Bewear subisce danno doppio dalle mosse di tipo Fire e ciò lo rende vulnerabile a Pokémon come Heatran. Bewear ha anche scarse Special Defense e Speed, il che lo rende vulnerabile agli attaccanti speciali più veloci come Tapu Koko, Hydreigon e Landorus. Come wallbreaker, Bewear affronta la concorrenza di Diggersby, che non solo possiede l'abilità Huge Power, ma ha anche una mossa con priorità quale Quick Attack e un'importante immunità alle mosse Electric.

[SET]
Swords Dance (Normal)
move 1: Swords Dance
move 2: Return
move 3: Superpower
move 4: Ice Punch
item: Normalium Z
ability: Fluffy
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========
Swords Dance consente a Bewear di aumentare la sua già buona statisticha di Attack a livelli ancora più alti per radere al suolo wall difensivi come Toxapex e Slowbro. Return è la mossa STAB Normal di Bewear, ha una buona coverage in combinazione con la sua mossa STAB Fighting e, quando viene usata con il Normalium Z, diventa una Breakneck Blitz con una potenza base pari a 160 che consente a Bewear di eliminare wall difensivi come Mega Venusaur, Mandibuzz, Swampert e Toxapex dopo un potenziamento con Swords Dance. Superpower si prende cura dei tipi Steel e Rock come Ferrothorn e Mega Tyranitar, ma colpisce anche Pokémon come Mega Scizor e Celesteela con danno maggiore di qualsiasi altra mossa. Ice Punch consente a Bewear di eseguire un OHKO su molti Pokémon di tipo Ground e Flying come Gliscor, Landorus-T e Dragonite dopo un potenziamento con Swords Dance.

Dettagli del Set
========
Gli investimenti massimi in Attack e la natura Adamant incrementano i danni inflitti. Gli investimenti in Speed gli permettono di superare Pokémon come Belly Drum Azumarill e Alolan Golem. Fluffy consente a Bewear di subire meno danni dalle mosse di contatto e di checkare efficacemente Pokémon come Mega Scizor. Il Normalium Z trasforma Return in Breakneck Blitz, il che permette a Bewear di agire da wallbreaker più efficacemente.

Consigli per l'utilizzo
========
Contro squadre bulky come quelle Poison o Water, Bewear dovrebbe concentrarsi sull'utilizzare Swords Dance per eliminare i wall difensivi; può farlo contro Pokémon che non lo minacciano come Alolan Muk. Contro tipi offensivi come Dragon ed Electric, che peccano di una solida struttura difensiva, è meglio concentrarsi sull'attacco diretto invece che cercare un'occasione per usare Swords Dance, poiché difficilmente Bewear avrà una possibilità sicura di potenziarsi contro squadre che agiscono più velocemente. Dato che le Mosse Z possono essere usate solo una volta, assicurati di non sprecarla su un bersaglio qualsiasi, poiché senza di essa Bewear troverà difficoltà a eliminare minacce come Toxapex, Mega Venusaur e Slowbro. Inoltre, è vulnerabile agli status alterati come scottatura e iperavvelenamento, quindi non dovrebbe essere mandato in campo incautamente su Scald e dovrebbe essere tenuto lontano dalle Toxic Spikes. Per sfruttarlo appieno come wallbreaker, Bewear ha bisogno di opportunità per potenziarsi e attaccare, quindi dovrebbe essere messo in campo tramite doppi switch aggressivi, attraverso il supporto di U-turn o dopo che un Pokémon è andato KO. Anche se Bewear ha un ingente bulk fisico grazie alla sua abilità Fluffy, non dovrebbe entrare su attacchi di contatto troppo spesso e dovrebbe essere mantenuto in salute per evitare che minacce come Belly Drum Azumarill e Choice Band Extreme Speed Dragonite possano attuare un cleanup in late-game.

Opzioni per il Team
========
Smeargle è un buon partner per Bewear, in quanto può piazzare la Stealth Rock per facilitare l'ottenimento di KO, debilitare un Pokémon con Spore per offrire al compagno la possibilità di usare Swords Dance, e fornire supporto con Sticky Web contro i Pokémon che toccano terra. Può anche utilizzare Nuzzle per rallentare minacce più veloci come Mega Diancie e Mega Gallade. Diggersby è in grado di utilizzare un set Choice Band per sopraffare le squadre avversarie in combinazione con Bewear, in quanto forma con esso una core molto forte da wallbreaking che indebolisce i check di ciascuno. Mega Pidgeot si occupa dei Pokémon di tipo Fighting e Grass come Mega Gallade e Tapu Bulu. Inoltre, fornisce il supporto di U-turn, il che consente a Bewear di entrare in sicurezza contro uno switch previsto. Se Bewear non utilizza una Mossa Z, allora Porygon-Z è un fantastico compagno di squadra e late-game cleaner con il suo set Z-Conversion; può infatti trarre vantaggio dai wall indeboliti da Bewear per effettuare efficacemente un cleanup durante il late-game e fa anche un buon lavoro minacciando le squadre Psychic. Ditto è un compagno di squadra decente, in quanto può prendersi cura di minacce più veloci di Bewear come Mega Pinsir, Mega Gallade e Mega Altaria. Mega Lopunny e Bewear formano una core che punta a colpire duramente le squadre Steel, con il primo che offre l'ulteriore vantaggio di gestire Pokémon di tipo Ghost come Mega Sableye, cosa che Bewear non riesce a fare, e che agisce come revenge killer o cleaner, sfruttando la sua alta Speed e il potenziale da wallbreaker di Bewear. Staraptor può utilizzare un set Choice Scarf per prendersi cura di Pokémon di tipo Fighting fastidiosi per Bewear, come Kommo-o e Keldeo. Staraptor difensivo può usare Defog per tenere Bewear lontano dalle entry hazard come Spikes e Toxic Spikes e incassare gli attacchi fisici. Meloetta può utilizzare un set Choice Specs per aiutare Bewear nel wallbreaking occupandosi di Pokémon come Hippowdon, Mega Slowbro e Toxapex. In cambio, Bewear può entrare su Knock Off di Pokémon come Bisharp e Alolan Muk, i quali minacciano Meloetta.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------
Una natura Jolly può essere usata per superare i Pokémon con 70 in Speed base come Breloom, Bisharp e Metagross; tuttavia, la perdita in Attack è evidente, poiché Bewear non riesce a ottenere un KO su Pokémon come Toxapex e Slowbro con Breakneck Blitz a +2. Un set Choice Band può essere utilizzato per sfruttare la sua potenza in modo immediato; tuttavia, è fortemente dipendente dalle predict e comporta perdita di momentum se si blocca su una mossa sconveniente. Il Fightinium Z può essere usato per avere matchup migliore contro Pokémon bulky di tipo Steel come Celesteela, Scizor-Mega e Skarmory al costo di essere meno efficace contro i wall di tipo Water.

Check e Counter
===================

Normal
--------
**Tipi Ghost**: I tipi Ghost come Mega Sableye e Cofagrigus possono facilmente wallare Bewear grazie al loro buon bulk e indebolirlo con Will-O-Wisp, mentre Bewear difficilmente fa loro alcun danno con le sue mosse di coverage. Cofagrigus può anche sfruttare Bewear come occasione per piazzare le Toxic Spikes o impostare la Trick Room.

**Tipi Fighting**: Tipi Fighting come Kommo-o e Keldeo sono minacce per Bewear, in quanto possono ottenere un OHKO con il loro alto Special Attack.

**Tipi Fire**: A causa dell'abilità Fluffy di Bewear, esso subisce un doppio danno dagli attacchi di tipo Fire, quindi Pokémon come Heatran, Blacephalon e Victini possono danneggiarlo gravemente o addirittura infliggergli un OHKO.

**Attaccanti speciali**: Gli attaccanti speciali che colpiscono duramente come Tapu Koko, Choice Specs Pelipper e Latios possono facilmente infliggere un OHKO a Bewear con i loro attacchi STAB, poiché ha una bassa statistica di Special Defense.

**Danno residuo e mosse che inducono status**: Come wallbreaker, Bewear non apprezza l'indebolimento da danni indiretti, in quanto ciò limita il suo potenziale da wallbreaker e lo rende facile da checkare. Bewear è anche vulnerabile alle mosse che inducono status come Will-O-Wisp e Toxic, quindi gli utilizzatori comuni come Toxapex, Rotom-W e Celesteela difensivo possono indebolirlo e segnare il suo eventuale KO.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, i320110]]
- Translated by: [[AltCauseImInsecure, 471519]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Maroon, 305839], [Decem, 362454] [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Deetah, 297659]] [Empress, 175616]]
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto (AV=Aggiunta virgola, APV=Aggiunto punto e virgola)
Rimosso (RV=Rimossa virgola, RP=Rimosso punto)
Commenti
[OVERVIEW]

Normal
========
Bewear svolge il ruolo di wallbreaker fisico per squadre di tipo Normal offensive grazie alla sua alta statistica di Attack base pari a 125 e all'accesso a Swords Dance, che gli permettono di smantellare core difensive come quelle di squadre dei team Water, Steel e Poison. Ha Inoltre,(AV) ha un'alta statistica di HP e l'abilità Fluffy, che gli consente di subire danni ridotti dalle mosse di contatto e quindi di gestire utilizzatori di forti mosse con priorità come Belly Drum Azumarill, Mega Scizor e Dragonite, che i quali sono tutte minacce per le squadre Normal offensive. Tuttavia, Fluffy fa anche subire a Bewear un doppio danno doppio dalle mosse di tipo Fire, rendendolo vulnerabile a Pokemon Pokémon come Heatran. Bewear ha anche scarse Special Defense e Speed, il che lo rende vulnerabile agli attaccanti speciali più veloci come Tapu Koko, Hydreigon e Landorus. Come wallbreaker, Bewear affronta la concorrenza di Diggersby, che non solo possiede l'abilità Huge Power, ma ha anche una mossa con priorità quale Quick Attack e un'importante immunità alle mosse Electric.

[SET]
Swords Dance (Normal)
move 1: Swords Dance
move 2: Return
move 3: Superpower
move 4: Ice Punch
item: Normalium z
ability: Fluffy
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========
Swords Dance consente a Bewear di aumentare la sua già buona statisticha di Attack a livelli ancora più alti,(RV) il che gli permette di per radere al suolo wall difensivi come Toxapex e Slowbro. Return è la mossa STAB Normal di Bewear che,(AV) ha una buona coverage in combinazione con la sua mossa STAB Fight Fighting e, quando viene usata con la il Normalium Z, diventa un una (inversione di genere :p) Breakneck Blitz con una potenza base pari a 160 che consente a Bewear di eliminare wall difensivi come Venusaur-Mega Mega Venusaur, Mandibuzz, Swampert e Toxapex dopo un boost di potenziamento con Swords Dance. Superpower si prende cura dei tipi Steel e Rock come Ferrothorn e Mega Tyranitar. Colpisce ,(AV) ma colpisce anche Pokemon Pokémon come Scizor-Mega Mega Scizor e Celesteela per più danni con danno maggiore di qualsiasi altra mossa sul set. Ice Punch consente a Bewear di eseguire un OHKO su molti Pokemon Pokémon di tipo Ground e Flying come Gliscor, Landorus-T e Dragonite dopo un boost di Swords Dance.

Dettagli del Set
========
L'investimento totale Gli investimenti massimi in Attack e la natura Adamant ottimizzano l'output di danno complessivo di Bewear incrementano i danni inflitti. L'investimento per massimizzare la Speed viene utilizzato per Gli investimenti in Speed gli permettono di superare Pokemon Pokémon come Belly Drum Azumarill e Golem-Alola Alolan Golem. Fluffy consente a Bewear di subire meno danni dalle mosse di contatto e di checkare efficacemente Pokemon Pokémon come Mega Scizor. Il Normalium Z trasforma Return in Breakneck Blitz, il che permette a Bewear di eliminare i wall difensivi in modo efficace agire da wallbreaker più efficacemente (non discostarti troppo dal contenuto originale).

Consigli per l'utilizzo
========
Contro squadre bulky come quelle Poison o Water, Bewear dovrebbe concentrarsi sull'utilizzare Swords Dance per eliminare i wall difensivi; può farlo contro Pokemon Pokémon che non lo minacciano come Muk-Alola Alolan Muk. Contro tipi offensivi come Dragon ed Electric,(AV) che mancano di una solida struttura difensiva, è meglio concentrarsi sull'attacco diretto con Bewear invece che cercare un'occasione per usare Swords Dance, poiché difficilmente Bewear avrà una possibilità sicura di boostarsi potenziarsi contro squadre che agiscono più velocemente. Dato che le Z-Move Mosse Z possono essere usate solo una volta, assicurati di non sprecare la Z-Move di Bewear su nessun bersaglio sprecarla su un bersaglio qualsiasi, poiché senza di essa,(RV) Bewear troverà difficoltà ad a eliminare minacce come Toxapex, Venusaur-Mega Mega Venusaur e Slowbro. Bewear è vulnerabile agli status alterati come scottatura e avvelenamento iperavvelenamento, quindi non dovrebbe essere messo mandato in campo incautamente con la possibilità di subire uno su Scald e dovrebbe essere tenuto lontano dalle Toxic Spikes. Per sfruttare appieno Bewear come wallbreaker, ha bisogno di opportunità per boostarsi potenziarsi e attaccare, quindi dovrebbe essere messo in campo tramite doppi switch aggressivi, attraverso il supporto di U-turn o dopo che un Pokemon Pokémon è andato KO. Anche se Bewear ha un ingente bulk fisico grazie alla sua abilità Fluffy, non dovrebbe essere messo in campo per subire entrare su attacchi di contatto troppo spesso e dovrebbe essere mantenuto in salute per evitare che minacce come Belly Drum Azumarill e Choice Band Extreme Speed Dragonite cleanino possano attuare un cleanup in late-game.

Opzioni per il Team
========
Smeargle è un buon partner per Bewear, in quanto può settare piazzare la Stealth Rock per rendergli i KO più facili da conseguire facilitare l'ottenimento di KO, indebolire un Pokemon debilitare un Pokémon con Spore per offrirgli offrire al compagno la possibilità di usare Swords Dance, e fornirgli fornire supporto con Sticky Web contro i pokemon Pokémon che toccano terra. Può anche utilizzare Nuzzle per rallentare minacce più veloci come Diancie-Mega e Gallade-Mega per Bewear Mega Diancie e Mega Gallade. Diggersby è in grado di utilizzare un set Choice Band per sopraffare le squadre avversarie in combinazione con Bewear, in quanto formano forma con esso una core molto forte di da wallbreaking indebolendo che indebolisce i check condivisi di ciascuno. Pidgeot-Mega Mega Pidgeot si occupa dei Pokemon Pokémon di tipo Fight Fighting e Grass come Gallade-Mega Mega Gallade e Tapu Bulu per Bewear. Fornisce inoltre il supporto di U-turn, consentendo a Bewear di entrare in sicurezza contro uno switch previsto. Se Bewear non utilizza una Z-Move Mossa Z, allora Porygon-Z è un fantastico compagno di squadra e un fantastico late-game cleaner con il suo set Z-Conversion.(RP) Può;(APV) può infatti trarre vantaggio dai wall indeboliti da Bewear e cleanare per effettuare efficacemente un cleanup in late-game,(RV) e fa anche un buon lavoro minacciando le squadre Psychic per Bewear. Ditto è un compagno di squadra decente, in quanto può prendersi cura di minacce più veloci di Bewear come Pinsir-Mega, Gallade-Mega e Altaria-Mega Mega Pinsir, Mega Gallade e Mega Altaria. Lopunny-Mega Mega Lopunny e Bewear formano una core che punta a colpire duramente le squadre Steel, con Mega Lopunny il primo che offre l'ulteriore vantaggio di gestire Pokemon Pokémon di tipo Ghost come Sableye-Mega Mega Sableye, cosa che Bewear non riesce a fare.(RP) Può anche agire e che agisce come revengekiller revenge killer o come cleaner, sfruttando la sua alta Speed e il potenziale da wallbreaker di Bewear. Staraptor può utilizzare un set Choice Scarf per prendersi cura di Pokemon Pokémon di tipo Fight Fighting fastidiosi per Bewear,(AV) come Kommo-o e Keldeo che sono fastidiosi per Bewear. Lo Staraptor difensivo può usare Defog per tenere Bewear lontano dalle entry hazard come Spikes e Toxic Spikes e fungere da spugna per incassare gli attacchi fisici. Meloetta può utilizzare un set Choice Specs per aiutare Bewear nel wallbreaking occupandosi di Pokemon Pokémon come Hippowdon, Mega Slowbro e Toxapex. In cambio, Bewear può entrare sul Knock-off Knock Off di Pokemon Pokémon come Bisharp e Muk-Alola, i quali minacciano Meloetta

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------
Una natura Jolly può essere usata per superare i Pokemon Pokémon con 70 in Speed base come Breloom, Bisharp e Metagross; tuttavia, la perdita in Attack è evidente, poiché Bewear non riesce a conseguire ottenere un KO su Pokemon Pokémon come Toxapex e Slowbro con Breakneck Blitz dopo un boost di Swords Dance a +2. Un set Choice Band può essere utilizzato per sfruttare la sua potenza in modo immediato; tuttavia, è fortemente dipendente dalla previsione e uccide il momentum della propria squadra se bloccato ad usare dalle predict e comporta perdita di momentum se si blocca su una mossa inconveniente (inconveniente non è sbagliato di per sé, ma eviterei di usarlo perché è maggiormente inteso come sostantivo) sconveniente. Il Fightinium Z può essere usato per un migliore matchup contro Pokemon Pokémon bulky di tipo Steel come Celesteela, Scizor-Mega e Skarmory al costo di essere meno efficace contro i wall Water.

Check e Counter
===================

Normal
--------
**Tipi Ghost**: I tipi Ghost come Sableye-Mega Mega Sableye e Cofagrigus possono facilmente wallare Bewear grazie al loro buon bulk Possono e indebolirlo con Will-O-Wisp, mentre Bewear difficilmente fa loro alcun danno con le sue mosse di coverage. Cofagrigus può anche sfruttare Bewear come occasione per settare piazzare le Toxic Spikes o impostare la Trick Room contro di lui.

**Tipi Fight Fighting**: Tipi Fight Fighting come Kommo-o e Keldeo sono minacce per Bewear, in quanto possono ottenere un OHKO su di esso con il loro alto Special Attack.

**Tipi Fire**: A causa dell'abilità Fluffy di Bewear, Fluffy,(RV) egli esso subisce un doppio danno dagli attacchi di tipo Fire, quindi Pokemon Pokémon come Heatran, Blacephalon e Victini possono danneggiarlo gravemente o addirittura infliggergli un OHKO.

**Attaccanti speciali**: Gli attaccanti speciali che colpiscono duramente come Tapu Koko, Choice Specs Pelipper e Latios possono facilmente inliggere un OHKO a Bewear con i loro attacchi STAB, poiché ha una bassa statistica di Special Defense.

**Danno residuo e mosse che inducono status**: Come wallbreaker, Bewear non apprezza affatto il venire logorato l'indebolimento da danni indiretti, in quanto ciò limita il suo potenziale da wallbreaker e ne facilita la gestione lo rende facile da checkare. Bewear è anche vulnerabile alle mosse che inducono status come Will-O-Wisp e Toxic, quindi gli induttori di status utilizzatori comuni come Toxapex, Rotom-W e Celesteela difensivo possono indebolirlo e segnare il suo eventuale KO.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, i320110]]
- Translated by: [[AltCauseImInsecure, 471519]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [username, id]]
- Quality checked by: [[Maroon, 305839], [Decem, 362454] [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Deetah, 297659]] [Empress, 175616]]


Piccoli suggerimenti:
- Rileggi prima di pubblicare, serve a molto più di quanto immagini.
- Alcuni errori comuni sono facilmente risolvibili consultando il Glossario (esempi: Lopunny-Mega, Gallade-Mega, Z-Moves etc).
- È tipo Fighting, non Fight.
- Il genere delle mosse è sempre femminile, spesso e volentieri puoi benissimo evitare di accordare la preposizione o l'articolo (o la preposizione articolata) e lasciarla neutra (esempio: "può entrare sulla Scald" -> "può entrare su Scald").
- Cosa importantissima: Pokémon, non Pokemon. Ricordati per favore di mettere sempre l'accento acuto!
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Aggiunto (AV=Aggiunta virgola, APV=Aggiunto punto e virgola)
Rimosso (RV=Rimossa virgola, RP=Rimosso punto)
Commenti


[OVERVIEW]

Normal
========
Bewear svolge il ruolo di wallbreaker fisico per squadre di tipo Normal offensive grazie alla sua alta statistica di Attack base pari a 125 e all'accesso a Swords Dance, che gli permettono di smantellare core difensive dei team Water, Steel e Poison. Inoltre, ha un'alta statistica di HP e l'abilità Fluffy, che gli consente di subire danni ridotti dalle mosse di contatto e quindi di gestire utilizzatori di forti mosse con priorità come Belly Drum Azumarill, Mega Scizor e Dragonite, i quali sono tutte minacce per le squadre Normal offensive. Tuttavia, a causa di Fluffy,(AV) fa anche subire a Bewear subisce danno doppio dalle mosse di tipo Fire,(RV) rendendolo e ciò lo rende vulnerabile a Pokémon come Heatran. Bewear ha anche scarse Special Defense e Speed, il che lo rende vulnerabile agli attaccanti speciali più veloci come Tapu Koko, Hydreigon e Landorus. Come wallbreaker, Bewear affronta la concorrenza di Diggersby, che non solo possiede l'abilità Huge Power, ma ha anche una mossa con priorità quale Quick Attack e un'importante immunità alle mosse Electric.

[SET]
Swords Dance (Normal)
move 1: Swords Dance
move 2: Return
move 3: Superpower
move 4: Ice Punch
item: Normalium z Z
ability: Fluffy
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Mosse
========
Swords Dance consente a Bewear di aumentare la sua già buona statisticha di Attack a livelli ancora più alti per radere al suolo wall difensivi come Toxapex e Slowbro. Return è la mossa STAB Normal di Bewear, ha una buona coverage in combinazione con la sua mossa STAB Fighting e, quando viene usata con il Normalium Z, diventa una Breakneck Blitz con una potenza base pari a 160 che consente a Bewear di eliminare wall difensivi come Mega Venusaur, Mandibuzz, Swampert e Toxapex dopo un potenziamento con Swords Dance. Superpower si prende cura dei tipi Steel e Rock come Ferrothorn e Mega Tyranitar, ma colpisce anche Pokémon come Mega Scizor e Celesteela con danno maggiore di qualsiasi altra mossa. Ice Punch consente a Bewear di eseguire un OHKO su molti Pokémon di tipo Ground e Flying come Gliscor, Landorus-T e Dragonite dopo un boost di potenziamento con Swords Dance.

Dettagli del Set
========
Gli investimenti massimi in Attack e la natura Adamant incrementano i danni inflitti. Gli investimenti in Speed gli permettono di superare Pokémon come Belly Drum Azumarill e Alolan Golem. Fluffy consente a Bewear di subire meno danni dalle mosse di contatto e di checkare efficacemente Pokémon come Mega Scizor. Il Normalium Z trasforma Return in Breakneck Blitz, il che permette a Bewear di agire da wallbreaker più efficacemente.

Consigli per l'utilizzo
========
Contro squadre bulky come quelle Poison o Water, Bewear dovrebbe concentrarsi sull'utilizzare Swords Dance per eliminare i wall difensivi; può farlo contro Pokémon che non lo minacciano com come Alolan Muk. Contro tipi offensivi come Dragon ed Electric, che mancano peccano di una solida struttura difensiva, è meglio concentrarsi sull'attacco diretto invece che cercare un'occasione per usare Swords Dance, poiché difficilmente Bewear avrà una possibilità sicura di potenziarsi contro squadre che agiscono più velocemente. Dato che le Mosse Z possono essere usate solo una volta, assicurati di non sprecarla su un bersaglio qualsiasi, poiché senza di essa Bewear troverà difficoltà a eliminare minacce come Toxapex, Mega Venusaur e Slowbro. Inoltre,(AV) Bewear (ripetizione) è vulnerabile agli status alterati come scottatura e iperavvelenamento, quindi non dovrebbe essere mandato in campo incautamente su Scald e dovrebbe essere tenuto lontano dalle Toxic Spikes. Per sfruttare sfruttarlo appieno Bewear come wallbreaker, Bewear ha bisogno di opportunità per potenziarsi e attaccare, quindi dovrebbe essere messo in campo tramite doppi switch aggressivi, attraverso il supporto di U-turn o dopo che un Pokémon è andato KO. Anche se Bewear ha un ingente bulk fisico grazie alla sua abilità Fluffy, non dovrebbe entrare su attacchi di contatto troppo spesso e dovrebbe essere mantenuto in salute per evitare che minacce come Belly Drum Azumarill e Choice Band Extreme Speed Dragonite possano attuare un cleanup in late-game.

Opzioni per il Team
========
Smeargle è un buon partner per Bewear, in quanto può piazzare la Stealth Rock per facilitare l'ottenimento di KO, debilitare un Pokémon con Spore per offrire al compagno la possibilità di usare Swords Dance, e fornire supporto con Sticky Web contro i Pokémon che toccano terra. Può anche utilizzare Nuzzle per rallentare minacce più veloci come Mega Diancie e Mega Gallade. Diggersby è in grado di utilizzare un set Choice Band per sopraffare le squadre avversarie in combinazione con Bewear, in quanto forma con esso una core molto forte da wallbreaking che indebolisce i check di ciascuno. Mega Pidgeot si occupa dei Pokémon di tipo Fighting e Grass come Mega Gallade e Tapu Bulu. Inoltre, fornisce inoltre il supporto di U-turn, consentendo il che consente a Bewear di entrare in sicurezza contro uno switch previsto. Se Bewear non utilizza una Mossa Z, allora Porygon-Z è un fantastico compagno di squadra e late-game cleaner con il suo set Z-Conversion; può infatti trarre vantaggio dai wall indeboliti da Bewear(aggiungi spazio)per effettuare efficacemente un cleanup in durante il late-game e fa anche un buon lavoro minacciando le squadre Psychic. Ditto è un compagno di squadra decente, in quanto può prendersi cura di minacce più veloci di Bewear come Mega Pinsir, Mega Gallade e Mega Altaria. Mega Lopunny e Bewear formano una core che punta a colpire duramente le squadre Steel, con il primo che offre l'ulteriore vantaggio di gestire Pokémon di tipo Ghost come Mega Sableye, cosa che Bewear non riesce a fare,(AV) e che agisce come revenge killer o cleaner, sfruttando la sua alta Speed e il potenziale da wallbreaker di Bewear. Staraptor può utilizzare un set Choice Scarf per prendersi cura di Pokémon di tipo Fighting fastidiosi per Bewear, come Kommo-o e Keldeo. Staraptor difensivo può usare Defog per tenere Bewear lontano dalle entry hazard come Spikes e Toxic Spikes e incassare gli attacchi fisici. Meloetta può utilizzare un set Choice Specs per aiutare Bewear nel wallbreaking occupandosi di(aggiungi spazio)Pokémon come Hippowdon, Mega Slowbro e Toxapex. In cambio, Bewear può entrare su Knock Off di Pokémon come Bisharp e Muk-Alola Alolan Muk, i quali minacciano Meloetta.(AP)

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Normal
--------
Una natura Jolly può essere usata per superare i Pokémon con 70 in Speed base come Breloom, Bisharp e Metagross; tuttavia, la perdita in Attack è evidente, poiché Bewear non riesce a ottenere un KO su Pokémon come Toxapex e Slowbro con Breakneck Blitz a +2. Un set Choice Band può essere utilizzato per sfruttare la sua potenza in modo immediato; tuttavia, è fortemente dipendente dalle predict e comporta perdita di momentum se si blocca su una mossa sconveniente. Il Fightinium Z può essere usato per avere un migliore matchup migliore contro Pokémon bulky di tipo Steel come Celesteela, Scizor-Mega e Skarmory al costo di essere meno efficace contro i wall di tipo Water.

Check e Counter
===================

Normal
--------
**Tipi Ghost**: I tipi Ghost come Mega Sableye e Cofagrigus possono facilmente wallare Bewear grazie al loro buon bulk e indebolirlo con Will-O-Wisp, mentre Bewear difficilmente fa loro alcun danno con le sue mosse di coverage. Cofagrigus può anche sfruttare Bewear come occasione per piazzare le Toxic Spikes o impostare la Trick Room.

**Tipi Fighting**: Tipi Fighting come Kommo-o e Keldeo sono minacce per Bewear, in quanto possono ottenere un OHKO con il loro alto Special Attack.

**Tipi Fire**: A causa dell'abilità Fluffy di Bewear, esso subisce un doppio danno dagli attacchi di tipo Fire, quindi Pokémon come Heatran, Blacephalon e Victini possono danneggiarlo gravemente o addirittura infliggergli un OHKO.

**Attaccanti speciali**: Gli attaccanti speciali che colpiscono duramente come Tapu Koko, Choice Specs Pelipper e Latios possono facilmente inliggere infliggere un OHKO a Bewear con i loro attacchi STAB, poiché ha una bassa statistica di Special Defense.

**Danno residuo e mosse che inducono status**: Come wallbreaker, Bewear non apprezza affatto l'indebolimento da danni indiretti, in quanto ciò limita il suo potenziale da wallbreaker e lo rende facile da checkare. Bewear è anche vulnerabile alle mosse che inducono status come Will-O-Wisp e Toxic, quindi gli utilizzatori comuni come Toxapex, Rotom-W e Celesteela difensivo possono indebolirlo e segnare il suo eventuale KO.

[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, i320110]]
- Translated by: [[AltCauseImInsecure, 471519]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Maroon, 305839], [Decem, 362454] [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Deetah, 297659]] [Empress, 175616]]
 

Alpha

Banned deucer.
https://www.smogon.com/dex/sm/pokemon/bewear/monotype/?lang=it

Fate occhio al template.
1)
[SET]
name: Swords Dance (Normal)
move 1: Swords Dance
move 2: Return
move 3: Superpower
move 4: Ice Punch

2)
[CREDITS]
- Written by: [[Harpp, 320110]]
- Normal analysis by: [[Harpp, i320110]]
- Translated by: [[AltCauseImInsecure, 471519]]
- Italian grammar checked by: [[Milak, 262594], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[Maroon, 305839], [Decem, 362454], [Moosical, 215618]]
- English grammar checked by: [[Deetah, 297659]], [Empress, 175616]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top