Monotype Latios (Psychic) (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[SET]
name: Calm Mind (Psychic)
move 1: Calm Mind
move 2: Draco Meteor
move 3: Psyshock
move 4: Mystical Fire
item: Soul Dew
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie alla sua eccezionale Speed e alla possibilità di potenziarsi con Calm Mind, Latios si è dimostrato uno sweeper temibile nei team Psychic. Draco Meteor è la sua mossa più potente e manda KO in un colpo Pokémon come Thundurus-T e Hydreigon, oltre a danneggiare pesantemente Slowbro e Zarude; ma attenzione a Zarude con la Choice Scarf, il quale forza Latios alla sostituzione. Psyshock è utilizzata al posto di Psychic per colpire più duramente avversari come Swampert, Galarian Slowking e Blissey. Mystical Fire è un'ottima opzione di coverage per rimuovere i tipi Steel, in particolare manda KO in un colpo Ferrothorn e in due Celesteela dopo un potenziamento di Calm Mind. In coppia con Levitate, Mystical Fire permette a Latios di minacciare anche Excadrill senza Mold Breaker. Con la Soul Dew, Latios guadagna la potenza extra che gli serve per mandare KO con Psyshock potenziata Pokémon bulky come Gastrodon.

Victini aiuta a eliminare le minacce che Latios non riesce a gestire, come Aegislash e Galarian Moltres, oltre ad essere capace di inibire Heatran con Trick. Assicura anche supporto pivot a Latios davanti a Pokémon bulky come Slowbro o Toxapex, che Latios può rimuovere facilmente. Galarian Slowking può affrontare Heatran da solo con Earthquake ed entrare davanti agli attaccanti speciali come Kingdra con le Choice Specs e Tapu Koko. Slowbro può entrare contro gli attaccanti fisici che costringono Latios a uscire, come Urshifu-R con la Choice Scarf, Barraskewda e Mamoswine. Jirachi torna sempre utile ai team Psychic, in quanto il danno che infligge con la Stealth Rock aiuta Latios ad affrontare Galarian Darmanitan con la Choice Scarf e offre supporto con Healing Wish. Hatterene aiuta a combattere i tipi Dark come Galarian Moltres con Rest e può evocare la Trick Room per sconfiggere i tipi Dark veloci, come Zarude con la Choice Scarf e Weavile. Hatterene impedisce il piazzamento delle entry hazard con Magic Bounce. Tapu Lele con la Choice Scarf aiuta contro minacce come Bisharp, Weavile e Dragapult, mentre Tapu Lele con le Choice Specs può sconfiggere Tyranitar, avversario difficile per Latios. Mew gestisce Pokémon più bulky, come Porygon2 e Landorus-T, con Will-O-Wisp, Taunt e Knock Off, oltre a poter piazzare le Spikes o la Stealth Rock. Indeedee è un compagno di nicchia per avere un'immunità a Ghost e in particolare per checkare Spectrier assicurando anche supporto con Healing Wish; tuttavia, spesso gli altri tipi Ghost hanno delle opzioni di coverage per contrastarlo.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Psychic
--------
Thunderbolt e Ice Beam possono essere usate al posto di Mystical Fire e Draco Meteor per aiutare contro i Pokémon Flying e Water come Galarian Moltres, Slowking e Landorus-T, anche se questo lascia Latios privo di strumenti contro Ferrothorn ed Excadrill, i quali possono rivelarsi problematici. Aura Sphere è un'altra mossa considerabile al posto di Mystical Fire per colpire avversari che normalmente forzerebbero Latios alla sostituzione, come Tyranitar e Heatran. Anche Recover può sostituire Mystical Fire per acquisire una maggiore longevità. La Colbur Berry rappresenta un'opzione di nicchia su Latios e può aiutare a sconfiggere Galarian Moltres e Zarude con la Choice Scarf dopo un potenziamento di Calm Mind.

[CREDITS]
- Written by: [[sasha, 510532]]
- Psychic analysis by: [[sasha, 510532]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Neko, 542526], [AtraX Madara, 513753], [Ashbala, 518038]]
- English grammar checked by: [[dex, 277988], [Finland, 517429]]
 
Last edited:
[SET]
name: Calm Mind (Psychic)
move 1: Calm Mind
move 2: Draco Meteor
move 3: Psyshock
move 4: Mystical Fire
item: Soul Dew
ability: Levitate
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Grazie alla sua eccezionale Speed e alla possibilità di potenziarsi con Calm Mind, Latios si è dimostrato uno sweeper temibile nei team Psychic. Draco Meteor è la sua mossa più potente e manda KO in un colpo Pokémon come Thundurus-T e Hydreigon, oltre a danneggiare pesantemente Slowbro e Zarude; ma attenzione a Zarude con la Choice Scarf, il quale forza Latios alla sostituzione. Psyshock è utilizzata al posto di Psychic per colpire più duramente avversari come Swampert, Galarian Slowking e Blissey. Mystical Fire è un'ottima opzione di coverage per rimuovere i tipi Steel, in particolare manda KO in un colpo Ferrothorn e in due Celesteela dopo un potenziamento di Calm Mind. In coppia con lLevitate, Mystical Fire permette a Latios di minacciare anche Excadrill senza Mold Breaker. Con la Soul Dew, Latios guadagna la potenza extra che gli serve per mandare KO con Psyshock potenziatoa Pokémon bulky come Gastrodon.

Victini aiuta a eliminare le minacce che Latios non riesce a gestire, come Aegislash e Galarian Moltres, oltre ad essere capace di inibire Heatran con Trick. Assicura anche supporto pivot a Latios davanti a Pokémon bulky come Slowbro o Toxapex, che Latios può rimuovere facilmente. Galarian Slowking può affrontare Heatran da solo con Earthquake ed entrare davanti agli attaccanti speciali come Kingdra con lae Choice Specs e Tapu Koko. Slowbro può entrare sugli contro gli attaccanti fisici che costringono Latios a uscire, come Urshifu-R con la Choice Scarf, Barraskewda e Mamoswine. Jirachi torna sempre utile ai team Psychic, in quanto il danno che infligge con la Stealth Rock aiuta Latios ad affrontare Galarian Darmanitan con la Choice Scarf e offre supporto con Healing Wish. Hatterene aiuta a combattere i tipi Dark come Galarian Moltres con Rest e può evocare la Trick Room per sconfiggere i tipi Dark veloci, come Zarude con la Choice Scarf e Weavile. Hatterene impedisce alle entry hazard di essere piazzate il piazzamento delle entry hazard con Magic Bounce. Tapu Lele con la Choice Scarf aiuta contro minacce come Bisharp, Weavile e Dragapult, mentre Tapu Lele con le Choice Specs può sconfiggere Tyranitar, avversario difficile per Latios. Mew gestisce Pokémon più bulky, come Porygon2 e Landorus-T, con Will-O-Wisp, Taunt e Knock Off, oltre a poter piazzare le Spikes o la Stealth Rock. Indeedee è un compagno di nicchia per avere un'immunità a Ghost e in particolare per checkare Spectrier assicurando anche supporto con Healing Wish; tuttavia, spesso gli altri tipoi Ghost hanno delle opzioni di coverage per contrastarlo.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Psychic
--------
Thunderbolt e Ice Beam possono essere usate al posto di Mystical Fire e Dragco Meteor per aiutare contro i Pokémon Flying e Water come Galarian Moltres, Slowking e Landorus-T, anche se questo lascia Latios privo di strumenti contro Ferrothorn ed Excadrill, i quali possono rivelarsi problematici. Aura Sphere è un'altra mossa considerabile al posto di Mystical Fire per colpire avversari che normalmente forzerebbero Latios alla sostituzione, come Tyranitar e Heatran. Anche Recover può sostituire Mystical Fire per acquisire una maggiore longevità. La Colbur Berry rappresenta un'opzione di nicchia su Latios e può aiutare a sconfiggere Galarian Moltres e Zarude con la Choice Scarf dopo un potenziamento di Calm Mincd.

[CREDITS]
- Written by: [[sasha, 510532]]
- Psychic analysis by: [[sasha, 510532]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Neko, 542526], [AtraX Madara, 513753], [Ashbala, 518038]]
- English grammar checked by: [[dex, 277988], [Finland, 517429]]

1/1 ma attenzione alle quadre nei credits
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top