Ubers Kyurem (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[OVERVIEW]

Kyurem agisce da setup sweeper capace di stallare i PP avversari, in particolare consumando gli scarsi PP delle mosse potenti comunemente usate in Ubers, come Dynamax Cannon, Sunsteel Strike e Astral Barrage. Sfortunatamente, qui è dove la nicchia di Kyurem inizia e finisce, in quanto viene eclissato offensivamente in favore di Kyurem-B, Kyurem-W e Rayquaza ed è praticamente privo di utilità difensiva, specialmente se comparato a Eternatus.

[SET]
name: Pressure
move 1: Substitute
move 2: Roost
move 3: Icicle Spear
move 4: Dragon Dance
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 56 HP / 236 Def / 216 Spe

[SET COMMENTS]

Questo set permette di stallare i PP di Dynamax Cannon di Eternatus e di Sunsteel Strike di Necrozma-DM per poi usare questi Pokémon come setup fodder. Dragon Dance aiuta Kyurem a superare minacce chiave, come Eternatus e Calyrex-S senza Choice Scarf, allo scopo di usare Substitute per consumare i loro PP in sicurezza, forzandoli poi alla sostituzione. Icicle Spear aiuta contro Zygarde-C con Substitute e ha molti PP, evitando a Kyurem di essere PP stallato d ritorno con Pressure. Gli EV in HP consentono a Kyurem di creare dei Substitute con 101 HP, permettendogli di piazzarlo davanti a Blissey e permettendogli di non svanire dopo Mystical Fire di Eternatus. Gli investimenti in Defense fermano quasi sempre Knock Off di Necrozma-DM senza investimenti dal rompere il Substitute. I 216 EV in Speed con natura Jolly consentono a Kyurem di superare gli avversari con 90 di Speed base e massimi investimenti, come Kyogre e Zekrom.

Kyurem richiede molti sforzi per funzionare al meglio. Data la debolezza alla Stealth Rock, è necessario avere in squadra dei remover di entry hazard come Yveltal e Ho-Oh. Blissey può checkare Kyogre offensivo e Xerneas con Geomancy senza accumulare una seconda debolezza a Dragon. Una risposta resistente per Marshadow è essenziale, pertanto Landorus-T rappresenta un compagno eccellente. Xerneas difensivo agisce come buon check per Marshadow e offre supporto cleric in caso Marshadow venga afflitto da uno status alterato.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

È possibile equipaggiare gli Heavy-Duty Boots per mitigare la debolezza di Kyurem alla Stealth Rock e alle altre entry hazard; tuttavia, la longevità extra offerta dai Leftovers è spesso più apprezzabile.

Check e Counter
===================

**Necrozma-DM**: Necrozma-DM con Iron Head può eliminare Kyurem affidabilmente, mentre i set offensivi giocano più opzioni di attacco difficili da PP stallare.

**Marshadow**: Marshadow forza Kyurem alla sostituzione grazie a Spectral Thief, capace di ignorare il Substitute. Può anche romperlo facilmente con Low Kick.

**Xerneas**: Xerneas con Geomancy può potenziarsi davanti a Kyurem e superarlo, mentre i set difensivi possono usare Sleep Talk per rendere lo stall più difficile.

**Utilizzatori di Choice Scarf**: Utilizzatori di Choice Scarf come Calyrex-S, Xerneas e Galarian Darmanitan possono tutti superare Kyurem a +1 e minacciarlo con danni enormi.

**Avversari bulky**: Zamazenta-C e Ferrothorn difensivo possono incassare i colpi di Kyurem e costringerlo a uscire.

**Phazer**: Lunala e Ho-Oh possono entrambi negare Substitute e i potenziamenti di Dragon Dance con Roar o Whirlwind. Tuttavia, Lunala soffre i danni causati da Icicle Spear.

[CREDITS]
- Written by: [[Lasen, 273339]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Aberforth, 273339], [TrueNora, 432086]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Kyurem agisce da setup sweeper capace di stallare i PP avversari, in particolare consumando gli scarsi PP delle mosse potenti comunemente usate in Ubers, come Dynamax Cannon, Sunsteel Strike e Astral Barrage. Sfortunatamente, qui è dove la nicchia di Kyurem inizia e finisce, in quanto viene eclissato offensivamente in favore di Kyurem-B, Kyurem-W e Rayquaza e(rimuovi spazio)d è praticamente privo di utilità difensiva, specialmente se comparato a Eternatus.

[SET]
name: Pressure
move 1: Substitute
move 2: Roost
move 3: Icicle Spear
move 4: Dragon Dance
item: Leftovers
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 56 HP / 236 Def / 216 Spe

[SET COMMENTS]

Questo set permette di stallare i PP di Dynamax Cannon di Eternatus e di Sunsteel Strike di Necrozma-DM per poi usare questi Pokémon come setup fodder. Dragon Dance aiuta Kyurem a superare minacce chiave, come Eternatus e Calyrex-S senza Choice Scarf, allo scopo di usare Substitute per consumare i loro PP in sicurezza, forzandoli poi alla sostituzione. Icicle Spear aiuta contro Zygarde-C con Substitute e ha molti PP, evitando a Kyurem di essere PP stallato d ritorno con Pressure. Gli EV in HP permettono consentono a Kyurem di creare dei Substitute con 101 HP, permettendogli di piazzarlo davanti a Blissey e permettendogli di non svanire dopo Mystical Fire di Eternatus. Gli investimenti in Defense fermano quasi sempre Knock Off di Necrozma-DM senza investimenti dal rompere il Substitute. I 216 EV in Speed con natura Jolly consentono a Kyurem di superare gli avversari con 90 di Speed base e massimi investimenti, come Kyogre e Zekrom.

Kyurem richiede molti sforzi per funzionare al meglio. Data la debolezza alla Stealth Rock,(AV) è necessario avere in squadra dei remover di entry hazard,(RV) come Yveltal e Ho-Oh con Defog. Blissey può checkare Kyogre offensivo e Xerneas con Geomancy senza accumulare una seconda debolezza a Dragon. Una risposta resistente per Marshadow è essenziale, pertanto Landorus-T rappresenta un compagno eccellente. Xerneas difensivo agisce come buon check per Marshadow e offre supporto cleric in caso Marshadow venga afflitto da uno status alterato.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

È possibile equipaggiare gli Heavy-Duty Boots per mitigare la debolezza di Kyurem alla Stealth Rock e alle altre entry hazard; tuttavia, la longevità extra offerta dai Leftovers è spesso più apprezzabile.

Check e Counter
===================

**Testo Necrozma-DM**: Necrozma-DM con Iron Head può eliminare Kyurem affidabilmente, mentre i set offensivi giocano più opzioni di attacco difficili da PP stallare.

**Testo Marshadow**: Marshadow forza Kyurem alla sostituzione grazie a Spectral Thief, capace di ignorare il Substitute. Può anche romperlo facilmente con Low Kick.

**Testo Xerneas**: Xerneas con Geomancy può potenziarsi davanti a Kyurem e superarlo, mentre i set difensivi possono usare Sleep Talk per rendere lo stall più difficile.

**Testo Utilizzatori di Choice Scarf**: Utilizzatori di Choice Scarf come Calyrex-S, Xerneas e Galarian Darmanitan possono tutti superare Kyurem a +1 e minacciarlo con danni enormi.

**Testo Avversari bulky**: Zamazenta-C e Ferrothorn difensivo possono incassare i colpi di Kyurem e costringerlo a uscire.

**Testo Phazer**: Lunala e Ho-Oh possono entrambi negare Substitute e i potenziamenti di Dragon Dance con Roar o Whirlwind. Tuttavia, Lunala soffre i danni causati da Icicle Spear.

[CREDITS]
- Written by: [[Lasen, 273339]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Aberforth, 273339], [TrueNora, 432086]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top