Monotype Kommo-o (Dragon) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

paolode99

Dammi what I want
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[SET]
name: Iron Defense (Dragon)
move 1: Iron Defense
move 2: Body Press
move 3: Earthquake / Flamethrower
move 4: Substitute
item: Leftovers
ability: Bulletproof
nature: Jolly / Timid
evs: 252 HP / 4 Def / 52 SpD / 200 Spe

[SET COMMENTS]
Iron Defense Kommo-o funge da wincon bulky per i team Dragon, in particolare eccelle contro i team Steel e Dark. Iron Defense consente a Kommo-o di reggere gli attacchi di Melmetal, Excadrill e Weavile senza Choice Band. Potenzia anche Body Press, consentendo a Kommo-o di affrontare i tipi Steel, Normal e Dark come Ferrothorn, Porygon2 e Mandibuzz. Earthquake colpisce Aegislash che è immune a Body Press. In alternativa, Flamethrower offre a Kommo-o una migliore coverage contro Corviknight, Whimsicott e Tapu Bulu; tuttavia, ha una possibilità di non riuscire a rompere il Substitute di Aegislash difensore speciale. Substitute permette a Kommo-o di evitare Toxic e Leech Seed rispettivamente da Aegislash e Ferrothorn. Substitute gli permette anche di sfruttare gli switch forzati contro tipi Steel, Ground e Normal, consentendo a Kommo-o di ridurre i suoi check, come Choice Specs Jirachi e Nidoking. Bulletproof blocca Shadow Ball di Aegislash e i Leftovers consentono a Kommo-o di rimanere in salute per tutta la partita. 200 EV in Speed permettono a Kommo-o di superare Modest Galarian Moltres, mentre 52 EV in Special Defense consentono al suo Substitute di resistere a Earth Power di Heatran difensore speciale.

Kommo-o viene usato da tipi Fairy come Clefable, Calm Mind Tapu Fini e Hatterene per potenziarsi facilmente, quindi Dragalge, che checka queste minacce, è un ottimo compagno di squadra. Dragalge piazza anche le Toxic Spikes che indeboliscono check come Sableye e Porygon2 e può pivotare per far entrare Kommo-o in sicurezza contro tipi Steel come Ferrothorn. Nasty Plot Hydreigon fornisce un'immunità a Psychic, è un eccellente wallbreaker in grado di affrontare wall come Toxapex e Bulk Up Corviknight per Kommo-o e lotta al suo fianco per abbattere i team Ground e Steel. Choice Scarf Dragapult si occupa di minacce più veloci come Swift Swim Kingdra, Latias e Garchomp, che battono Kommo-o, e può pivotare contro wall come Ferrothorn, Porygon2 e Celesteela. SubRoost Kyurem mette pesantemente sottopressione i tipi Flying, Ground e Water e si occupa dei check di Kommo-o come Nidoking, Toxapex e Sableye. In cambio, Kommo-o rimuove i wall speciali come Tyranitar, Cradily e Ferrothorn; questa sinergia permette a esso o a Kyurem di ripulire i tipi Dark e Grass a fine partita. Garchomp piazza la Stealth Rock, mette pressione ai tipi Steel insieme a Kommo-o e può inibire i wall come Sableye con Toxic. Latias fornisce supporto con Healing Wish e può dare a Kommo-o una seconda possibilità di potenziarsi se è stato danneggiato pesantemente o se è stato colpito da status, rendendolo molto più difficile da affrontare.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dragon
--------
Taunt può essere usata al posto di Substitute per impedire a Corviknight e alle varianti bulky di Galarian Moltres di potenziarsi e bloccare Toxic di Aegislash. Tuttavia, senza Substitute, Kommo-o rischia di essere battuto da Choice Specs Aegislash, e diventa molto più facile da checkare offensivamente da attaccanti speciali come Choice Specs Jirachi e Nidoking. La Stealth Rock consente a Kommo-o di eseguire una compressione dei ruoli estrema. Idealmente, la Stealth Rock dovrebbe essere usata assieme a Taunt, ma questo porta Kommo-o e Aegislash a stallarsi a vicenda, il che può rivelarsi fastidioso per i team Dragon. Tuttavia, l'utilizzo della Stealth Rock consente a Garchomp di usare set offensivi.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Dragon analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[felines, 290520], [Ashbala, 518038], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
:ss/kommo-o:
[SET]
name: Iron Defense (Dragon)
move 1: Iron Defense
move 2: Body Press
move 3: Earthquake / Flamethrower
move 4: Substitute
item: Leftovers
ability: Bulletproof
nature: Jolly / Timid
evs: 252 HP / 4 Def / 52 SpD / 200 Spe

[SET COMMENTS]
Iron Defense Kommo-o funge da bulky wincon per i team Dragon, in particolare eccelle contro i team Steel e Dark. Iron Defense consente a Kommo-o di reggere gli attacchi di Melmetal, Excadrill e Weavile senza Choice Band. Potenzia anche Body Press, consentendo a Kommo-o di affrontare i tipi Steel, Normal e Dark come Ferrothorn, Porygon2 e Mandibuzz. Earthquake colpisce Aegislash che è immune a Body Press. In alternativa, Flamethrower offre a Kommo-o una migliore coverage contro Corviknight, Whimsicott e Tapu Bulu; tuttavia, ha una possibilità di non riuscire a rompere il Substitute di Aegislash difensore speciale. Substitute permette a Kommo-o di evitare Toxic e Leech Seed rispettivamente da Aegislash e Ferrothorn. Substitute gli permette anche di sfruttatare gli switch forzati contro tipi Steel, Ground e Normal, consentendo a Kommo-o di ridurre i suoi check,(AV) come Choice Specs Jirachi e Nidoking. Bulletproof blocca Shadow Ball di Aegislash e Leftovers consente a Kommo-o di rimanere in salute per tutta la partita. 200 EV in Speed permettono a Kommo-o di superare Modest Galarian Moltres, mentre 52 EV in Special Defense consentono al suo Substitute di resistere a Earth Power di Heatran difensore speciale.

Kommo-o viene usato per potenziarsi facilemente da tipi Fairy come Clefable, Calm Mind Tapu Fini e Hatterene per potenziarsi facilmente, quindi Dragalge, che checka queste minacce,(AV) è un ottimo compagno di squadra. Dragalge piazza anche le Toxic Spikes che indeboliscono check come Sableye e Porygon2,(RV) e può pivotare per far entrare Kommo-o in sicurezza contro tipi Steel come Ferrothorn. Nasty Plot Hydreigon fornisce un'immunità a Psychic,(AV) ed è un eccellente wallbreaker in grado di affrontare wall come Toxapex e Bulk Up Corviknight per Kommo-o e lotta al suo fianco per abbattere i team Ground e Steel. Choice Scarf Dragapult si occupa di minacce più veloci come Swift Swim Kingdra, Latias e Garchomp, che battono Kommo-o,(AV) e può pivotare contro wall come Ferrothorn, Porygon2 e Celesteela. SubRoost Kyurem mette pesantemente sottopressione i tipi Flying, Ground e Water,(RV) e si occupa dei check di Kommo-o come Nidoking, Toxapex e Sableye. In cambio, Kommo-o rimuove i wall speciali come Tyranitar, Cradily e Ferrothorn; questa sinergia permette a lui esso o a Kyurem di ripulire i tipi Dark e Grass a fine partita. Garchomp piazza la Stealth Rock, mette pressione ai tipi Steel insieme a Kommo-o e può inibire i wall come Sableye con Toxic. Latias fornisce supporto con Healing Wish e può dare a Kommo-o una seconda possibilità di potenziarsi se è stato danneggiato pesantemente o se è stato colpito da status,(AV) rendendolo molto più difficile da affrontare.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dragon
--------
Taunt può essere usatoa al posto di Substitute per impedire a Corviknight e alle varianti bulky di Galarian Moltres di potenziarsi,(RV) e bloccare il Toxic di Aegislash. Tuttavia, senza Substitute, Kommo-o rischia di essere battuto da Choice Specs Aegislash, e diventa molto più facile da checkare offensivamente da attaccanti speciali come Choice Specs Jirachi e Nidoking. La Stealth Rock consente a Kommo-o di eseguire una compressione dei ruoli estrema. Idealmente, la Stealth Rock dovrebbe essere usata assiemae a Taunt, ma questo porta Kommo-o e Aegislash a stallarsi a vicenda, il che può rivelarsi fastidioso per i team Dragon. Tuttavia, l'utilizzo della Stealth Rock consente a Garchomp di usare set offensivi.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Dragon analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [username, id]]
- Quality checked by: [[felines, 290520], [Ashbala, 518038], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
[SET]
name: Iron Defense (Dragon)
move 1: Iron Defense
move 2: Body Press
move 3: Earthquake / Flamethrower
move 4: Substitute
item: Leftovers
ability: Bulletproof
nature: Jolly / Timid
evs: 252 HP / 4 Def / 52 SpD / 200 Spe

[SET COMMENTS]
Iron Defense Kommo-o funge da bulky wincon bulky per i team Dragon, in particolare eccelle contro i team Steel e Dark. Iron Defense consente a Kommo-o di reggere gli attacchi di Melmetal, Excadrill e Weavile senza Choice Band. Potenzia anche Body Press, consentendo a Kommo-o di affrontare i tipi Steel, Normal e Dark come Ferrothorn, Porygon2 e Mandibuzz. Earthquake colpisce Aegislash che è immune a Body Press. In alternativa, Flamethrower offre a Kommo-o una migliore coverage contro Corviknight, Whimsicott e Tapu Bulu; tuttavia, ha una possibilità di non riuscire a rompere il Substitute di Aegislash difensore speciale. Substitute permette a Kommo-o di evitare Toxic e Leech Seed rispettivamente da Aegislash e Ferrothorn. Substitute gli permette anche di sfruttare gli switch forzati contro tipi Steel, Ground e Normal, consentendo a Kommo-o di ridurre i suoi check, come Choice Specs Jirachi e Nidoking. Bulletproof blocca Shadow Ball di Aegislash e i Leftovers consenteono a Kommo-o di rimanere in salute per tutta la partita. 200 EV in Speed permettono a Kommo-o di superare Modest Galarian Moltres, mentre 52 EV in Special Defense consentono al suo Substitute di resistere a Earth Power di Heatran difensore speciale.

Kommo-o viene usato da tipi Fairy come Clefable, Calm Mind Tapu Fini e Hatterene per potenziarsi facilmente, quindi Dragalge, che checka queste minacce, è un ottimo compagno di squadra. Dragalge piazza anche le Toxic Spikes che indeboliscono check come Sableye e Porygon2 e può pivotare per far entrare Kommo-o in sicurezza contro tipi Steel come Ferrothorn. Nasty Plot Hydreigon fornisce un'immunità a Psychic, è un eccellente wallbreaker in grado di affrontare wall come Toxapex e Bulk Up Corviknight per Kommo-o e lotta al suo fianco per abbattere i team Ground e Steel. Choice Scarf Dragapult si occupa di minacce più veloci come Swift Swim Kingdra, Latias e Garchomp, che battono Kommo-o, e può pivotare contro wall come Ferrothorn, Porygon2 e Celesteela. SubRoost Kyurem mette pesantemente sottopressione i tipi Flying, Ground e Water e si occupa dei check di Kommo-o come Nidoking, Toxapex e Sableye. In cambio, Kommo-o rimuove i wall speciali come Tyranitar, Cradily e Ferrothorn; questa sinergia permette a esso o a Kyurem di ripulire i tipi Dark e Grass a fine partita. Garchomp piazza la Stealth Rock, mette pressione ai tipi Steel insieme a Kommo-o e può inibire i wall come Sableye con Toxic. Latias fornisce supporto con Healing Wish e può dare a Kommo-o una seconda possibilità di potenziarsi se è stato danneggiato pesantemente o se è stato colpito da status, rendendolo molto più difficile da affrontare.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dragon
--------
Taunt può essere usata al posto di Substitute per impedire a Corviknight e alle varianti bulky di Galarian Moltres di potenziarsi e bloccare Toxic di Aegislash. Tuttavia, senza Substitute, Kommo-o rischia di essere battuto da Choice Specs Aegislash, e diventa molto più facile da checkare offensivamente da attaccanti speciali come Choice Specs Jirachi e Nidoking. La Stealth Rock consente a Kommo-o di eseguire una compressione dei ruoli estrema. Idealmente, la Stealth Rock dovrebbe essere usata assieme a Taunt, ma questo porta Kommo-o e Aegislash a stallarsi a vicenda, il che può rivelarsi fastidioso per i team Dragon. Tuttavia, l'utilizzo della Stealth Rock consente a Garchomp di usare set offensivi.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Dragon analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[felines, 290520], [Ashbala, 518038], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top