NU Guzzlord (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/nu-guzzlord.3709436/

Guzzlord @ Leftovers
Ability: Beast Boost
EVs: 76 Def / 252 SpD / 180 Spe
Careful Nature
- Knock Off
- Dragon Tail
- Rest
- Sleep Talk

Guzzlord divora la tier NU in un sol boccone grazie al suo bulk incredibile e al suo solido typing difensivo! Un set da difensore speciale rinuncia alla potenza dei set Bendascelta per fungere da check per minacce come Indeedee-F e Rotom-C. Privazione consente a Guzzlord di accumulare progressi nel corso della partita, anche debilitando gli switch-in come Sylveon e Diancie che non può rimuovere con Codadrago. Questa mossa gli permette di non essere utilizzabile come setup fodder da Pokémon come Toxicroak e Snorlax anche dopo l'uso di Riposo, grazie a Sonnolalia. Per via della suscettibilità di Guzzlord ai tipi Folletto come Sylveon, risposte come Copperajah, Salazzle e Talonflame diventano ottimi compagni. Sylveon è anche un buon compagno per Guzzlord, capace di supportarlo con Desiderio, che lo rende meno dipendente dalla combinazione di Riposo e Sonnolalia, e checka i tipi Lotta come Passimian e Gallade che forzano Guzzlord a uscire. Gli EV assegnati gli permettono di superare Vaporeon, Copperajah e Vileplume massimizzando nel mentre il suo bulk speciale allo scopo di entrare più spesso davanti a Pokémon come Salazzle e Rotom-C.
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

Guzzlord @ Leftovers
Ability: Beast Boost
EVs: 76 Def / 252 SpD / 180 Spe
Careful Nature
- Knock Off
- Dragon Tail
- Rest
- Sleep Talk

Guzzlord divora la tier NU in un sol boccone grazie al suo bulk incredibile e al suo solido typing difensivo! Un set da difensore speciale rinuncia alla potenza dei set Bendascelta per fungere da check per minacce come Indeedee-F e Rotom-C. Privazione consente a Guzzlord di accumulare progressi nel corso della partita, anche debilitando gli switch-in come Sylveon e Diancie che non può rimuovere con Codadrago. Questa mossa gli permette di non essere utilizzabile come setup fodder da Pokémon come Toxicroak e Snorlax anche dopo l'uso di Riposo, grazie a Sonnolalia. Per via della suscettibilità di Guzzlord ai tipi Folletto come Sylveon, risposte come Copperajah, Salazzle e Talonflame diventano ottimi compagni. Sylveon è anche un buon compagno per Guzzlord, capace di supportarlo con Desiderio, rendendolo che lo rende meno dipendente dalla combinazione di Riposo e Sonnolalia, oltre a checkare e checka i tipi Lotta come Passimian e Gallade che forzano Guzzlord a uscire. Gli EV assegnati gli permettono di superare Vaporeon, Copperajah e Vileplume massimizzando nel mentre il suo bulk speciale allo scopo di entrare più spesso davanti a Pokémon come Salazzle e Rotom-C.

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top