Ubers Grimmsnarl (GP 2/2)

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[OVERVIEW]

Grimmsnarl è il setter principale dei dual screen in Ubers grazie a Prankster, Taunt e Play Rough STAB per colpire i tipi Dark immuni a Taunt influenzata da Prankster, incluso Yveltal. Queste caratteristiche sono praticamente una garanzia per piazzare gli schermi, i quali aiutano una gran varietà di alleati offensivi a potenziarsi. Il bulk e il typing di Grimmsnarl gli consentono di entrare davanti a minacce come Marshadow, Calyrex-S e Yveltal più volte nel corso della partita, il che offre dei matchup favorevoli per i team offensivi contro di loro. Tuttavia, Grimmsnarl fatica contro Pokémon che possono potenziarsi davanti a esso e che Grimmsnarl non riesce a mandare KO nel mentre, come Xerneas e Necrozma-DM, i quali lo mettono in una situazione di 50-50 per piazzare lo schermo appropriato o usare Taunt. Inoltre, i team dove Ho-Oh e Yveltal hanno entrambi Defog possono neutralizzare completamente Grimmsnarl: quando Grimmsnarl usa Taunt per impedire alla Defog di Ho-Oh di rimuovere gli schermi, Ho-Oh può tentare una scottatura di Sacred Fire, la quale rende Play Rough così debole che Yveltal può entrare in sicurezza e annullare il supporto di Grimmsnarl con Defog.

[SET]
name: Dual Screens
move 1: Reflect
move 2: Light Screen
move 3: Taunt
move 4: Play Rough
item: Light Clay
ability: Prankster
nature: Careful
evs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD

[SET COMMENTS]

Lo scopo di Grimmsnarl è di piazzare i dual screen potenziati dalla Light Clay per aiutare i compagni a potenziarsi. Taunt blocca i Defogger dal rimuovere gli schermi, impedisce agli avversari di piazzare le entry hazard e silenzia le mosse di potenziamento come Swords Dance di Groudon. Play Rough consente a Grimmsnarl di piazzare gli schermi contro il Defogger immune a Taunt, Yveltal, in quanto essa infligge più danni di quanti ne curi Roost. Permette inoltre a Grimmsnarl di checkare Marshadow, Zygarde e Calyrex-S. I 252 EV in HP e i 164 investiti in Special Defense garantiscono a Grimmsnarl di reggere due colpi da Calyrex-S con le Choice Specs e Water Spout di Kyogre con le Choice Specs quando il Light Screen è attivo, mentre l'investimento in Defense lo rende più resiliente contro Necrozma-DM e Marshadow.

Grimmsnarl dovrebbe essere utilizzato solo nei team offensivi, in quanto possono trarre pieno vantaggio dalle opportunità per potenziarsi offerte da esso. Zekrom è un alleato spettacolare, che può minacciare istantaneamente le core basate su Defog di Yveltal + Ho-Oh ed entra davanti a Kyogre se il Light Screen è attivo. Zekrom apprezza immensamente i dual screen, che gli permetteno di incassare Earthquake di Necrozma-DM, Thousand Arrows di Zygarde e Dynamax Cannon di Eternatus, oltre che un colpo di Groudon. Necrozma-DM con Stone Edge è un altro partner eccellente, in quanto resiste Moonblast di Xerneas, oltre a incassare i colpi superefficaci di Groudon, Yveltal e Calyrex-S dietro allo schermo appropriato, il che attiva anche la Weakness Policy. Eternatus con Meteor Beam assorbe le Toxic Spikes, minaccia le core basate su Defog e apprezza Light Screen, che impedisce a Calyrex-S di revenge killarlo facilmente. Xerneas giova del Reflect, che previene il KO in due colpi da Necrozma-DM. Groudon intimidisce le core basate su Defog sfruttando nel mentre i dual screen, in quanto gli permettono di usare entrambe le sue mosse di potenziamento con più comodità. Marshadow con Bulk Up apprezza il danno ridotto mentre si potenzia per poter usare quanti più attacchi potenziati dalla Life Orb possibile.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Una distribuzione degli EV alternativa come 252 HP / 100 Def / 156 SpD permette a Grimmsnarl di reggere sempre Sunsteel Strike di Necrozma-DM con la Life Orb, anche se non è una scelta raccomandabile, data la popolarità maggiore di Calyrex-S.

Check e Counter
===================

**Core di Ho-Oh + Yveltal**: Le scottature di Sacred Fire di Ho-Oh impediscono a Grimmsnarl di superare la recovery di Roost con il danno di Play Rough, permettendo così a Yveltal con Defog di capitalizzare sull'immunità a Taunt per annullare entrambe Reflect e Light Screen.

**Xerneas**: Xerneas offensivo può forzare delle previsioni complesse tra Geomancy e Moonblast, mentre Xerneas con Defog danneggia gravemente Grimmsnarl e può usare Defog se esso esce dal campo senza prima aver usato Taunt.

**Necrozma-DM**: Necrozma-DM può forzare delle previsioni difficili tra Dragon Dance o Stealth Rock e Sunsteel Strike.

[CREDITS]
- Written by: [[Icemaster, 464176]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Aberforth, 249382], [Manaphy, 50695]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]
 
Last edited:
[OVERVIEW]

Grimmsnarl è il setter principale dei dual screen in Ubers grazie a Prankster, Taunt e Play Rough STAB per colpire i tipi Dark immuni a Taunt influenzata da Prankster, includendo Yveltal. Queste caratteristiche sono praticamente una garanzia per piazzare gli schermi, i quali aiutano una gran varietà di alleati offensivi a potenziarsi. Il bulk e il typing di Grimmsnarl gli consentono di entrare davanti a minacce come Marshadow, Calyrex-S e Yveltal più volte nel corso della partita, il che offre dei matchup favorevoli per i team offensivi per contro queste minacce citate. Tuttavia, Grimmsnarl fatica contro Pokémon che possono potenziarsi davanti a esso e che Grimmsnarl non riesce a mandare KO nel mentre, come Xerneas e Necrozma-DM, i quali lo forzano una situazione di 50-50 per piazzare lo schermo appropriato o usare Taunt. Inoltre, i team che portano entrambi Ho-Oh e Yveltal con Defog possono neutralizzare completamente Grimmsnarl: quando Grimmsnarl usa Taunt per impedire alla Defog di Ho-Oh di rimuovere gli schermi, Ho-Oh può tentare una scottatura di Sacred Fire, il che la quale rende Play Rough così debole che Yveltal può entrare in sicurezza e annullare il supporto di Grimmsnarl con Defog.

[SET]
name: Dual Screens
move 1: Reflect
move 2: Light Screen
move 3: Taunt
move 4: Play Rough
item: Light Clay
ability: Prankster
nature: Careful
evs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD

[SET COMMENTS]

Lo scopo di Grimmsnarl è di piazzare i dual screen potenziati dalla Light Clay per aiutare i compagni a potenziarsi. Taunt blocca i Defogger dal rimuovere gli schermi, impedisce agli avversari di piazzare le entry hazard e silenzia le mosse di potenziamento come Swords Dance di Groudon. Play Rough consente a Grimmsnarl di piazzare gli schermi contro il Defogger immune a Taunt, Yveltal, in quanto Play Rough essa infligge più danni di quanti ne curi Roost. Permette inoltre a Grimmsnarl di checkare Marshadow, Zygarde e Calyrex-S. I 252 EV in HP e i 164 investiti in Special Defense garantiscono a Grimmsnarl di reggere due colpi da Calyrex-S con le Choice Specs e Water Spout di Kyogre con le Choice Specs,(RV) mentre il Light Screen è attivo, mentre l'investimento in Defense lo rende più resiliente contro Necrozma-DM e Marshadow.

Grimmsnarl dovrebbe essere utilizzato solo nei team offensivi, in quanto possono trarre pieno vantaggio dalle opportunità per potenziarsi offerte da lui esso. Zekrom è un alleato spettacolare, che può minacciare istantaneamente le core basate su Defog di Yveltal + Ho-Oh ed entra davanti a Kyogre se il Light Screen è attivo. Zekrom apprezza immensamente il dual screen, che gli permetteno di incassare Earthquake di Necrozma-DM, Thousand Arrows di Zygarde e Dynamax Cannon di Eternatus, oltre che un colpo di Groudon. Necrozma-DM con Stone Edge è un altro partner eccellente, in quanto resiste Moonblast di Xerneas, oltre a incassare i colpi superefficaci di Groudon, Yveltal e Calyrex-S dietro allo schermo appropriato, il che attiva anche la Weakness Policy. Eternatus con Meteor Beam assorbe le Toxic Spikes, minaccia le core basate su Defog e apprezza il Light Screen, che impedisce a Calyrex-S di revenge killarlo facilmente. Xerneas giova del Reflect, che previene il KO in due colpi da Necrozma-DM. Groudon intimidisce le core basate su Defog sfruttando nel mentre il dual screen, in quanto gli permettono di usare entrambe le sue mosse di potenziamento con più comodità. Marshadow con Bulk Up apprezza il danno ridotto mentre si potenzia per poter usare quanti più attacchi potenziati dalla Life Orb possibile.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Una distribuzione degli EV alternativa come 252 HP / 100 Def / 156 SpD permette a Grimmsnarl di reggere sempre Sunsteel Strike di Necrozma-DM con la Life Orb, anche se non è una scelta raccomandabile, data la popolarità maggiore di Calyrex-S.

Check e Counter
===================

**Core di Ho-Oh + Yveltal**: Le scottature di Sacred Fire di Ho-Oh prevengono impediscono a Grimmsnarl dal di superare la recovery di Roost con il danno di Play Rough, permettendo così a Yveltal con Defog di capitalizzare sull'immunità a Taunt per annullare entrambe Reflect e Light Screen.

**Xerneas**: Xerneas offensivo può forzare delle previsioni complesse tra Geomancy e Moonblast, mentre Xerneas con Defog danneggia gravemente Grimmsnarl e può usare Defog se Grimmsnarl esso esce dal campo senza prima aver usato Taunt.

**Necrozma-DM**: Necrozma-DM può forzare delle previsioni difficili tra Dragon Dance o Stealth Rock e Sunsteel Strike.

[CREDITS]
- Written by: [[Icemaster, 464176]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username, id]]
- Quality checked by: [[Aberforth, 249382], [Manaphy, 50695]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]
 
[OVERVIEW]

Grimmsnarl è il setter principale dei dual screen in Ubers grazie a Prankster, Taunt e Play Rough STAB per colpire i tipi Dark immuni a Taunt influenzata da Prankster, includendo incluso Yveltal. Queste caratteristiche sono praticamente una garanzia per piazzare gli schermi, i quali aiutano una gran varietà di alleati offensivi a potenziarsi. Il bulk e il typing di Grimmsnarl gli consentono di entrare davanti a minacce come Marshadow, Calyrex-S e Yveltal più volte nel corso della partita, il che offre dei matchup favorevoli per i team offensivi contro queste minacce citate di loro. Tuttavia, Grimmsnarl fatica contro Pokémon che possono potenziarsi davanti a esso e che Grimmsnarl non riesce a mandare KO nel mentre, come Xerneas e Necrozma-DM, i quali lo forzano mettono in una situazione di 50-50 per piazzare lo schermo appropriato o usare Taunt. Inoltre, i team che portano entrambi dove Ho-Oh e Yveltal con hanno entrambi Defog possono neutralizzare completamente Grimmsnarl: quando Grimmsnarl usa Taunt per impedire alla Defog di Ho-Oh di rimuovere gli schermi, Ho-Oh può tentare una scottatura di Sacred Fire, la quale rende Play Rough così debole che Yveltal può entrare in sicurezza e annullare il supporto di Grimmsnarl con Defog.

[SET]
name: Dual Screens
move 1: Reflect
move 2: Light Screen
move 3: Taunt
move 4: Play Rough
item: Light Clay
ability: Prankster
nature: Careful
evs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD

[SET COMMENTS]

Lo scopo di Grimmsnarl è di piazzare i dual screen potenziati dalla Light Clay per aiutare i compagni a potenziarsi. Taunt blocca i Defogger dal rimuovere gli schermi, impedisce agli avversari di piazzare le entry hazard e silenzia le mosse di potenziamento come Swords Dance di Groudon. Play Rough consente a Grimmsnarl di piazzare gli schermi contro il Defogger immune a Taunt, Yveltal, in quanto essa infligge più danni di quanti ne curi Roost. Permette inoltre a Grimmsnarl di checkare Marshadow, Zygarde e Calyrex-S. I 252 EV in HP e i 164 investiti in Special Defense garantiscono a Grimmsnarl di reggere due colpi da Calyrex-S con le Choice Specs e Water Spout di Kyogre con le Choice Specs mentre quando (ripetizione) il Light Screen è attivo, mentre l'investimento in Defense lo rende più resiliente contro Necrozma-DM e Marshadow.

Grimmsnarl dovrebbe essere utilizzato solo nei team offensivi, in quanto possono trarre pieno vantaggio dalle opportunità per potenziarsi offerte da esso. Zekrom è un alleato spettacolare, che può minacciare istantaneamente le core basate su Defog di Yveltal + Ho-Oh ed entra davanti a Kyogre se il Light Screen è attivo. Zekrom apprezza immensamente i dual screen, che gli permetteno di incassare Earthquake di Necrozma-DM, Thousand Arrows di Zygarde e Dynamax Cannon di Eternatus, oltre che un colpo di Groudon. Necrozma-DM con Stone Edge è un altro partner eccellente, in quanto resiste Moonblast di Xerneas, oltre a incassare i colpi superefficaci di Groudon, Yveltal e Calyrex-S dietro allo schermo appropriato, il che attiva anche la Weakness Policy. Eternatus con Meteor Beam assorbe le Toxic Spikes, minaccia le core basate su Defog e apprezza Light Screen, che impedisce a Calyrex-S di revenge killarlo facilmente. Xerneas giova del Reflect, che previene il KO in due colpi da Necrozma-DM. Groudon intimidisce le core basate su Defog sfruttando nel mentre i dual screen, in quanto gli permettono di usare entrambe le sue mosse di potenziamento con più comodità. Marshadow con Bulk Up apprezza il danno ridotto mentre si potenzia per poter usare quanti più attacchi potenziati dalla Life Orb possibile.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Una distribuzione degli EV alternativa come 252 HP / 100 Def / 156 SpD permette a Grimmsnarl di reggere sempre Sunsteel Strike di Necrozma-DM con la Life Orb, anche se non è una scelta raccomandabile, data la popolarità maggiore di Calyrex-S.

Check e Counter
===================

**Core di Ho-Oh + Yveltal**: Le scottature di Sacred Fire di Ho-Oh impediscono a Grimmsnarl di superare la recovery di Roost con il danno di Play Rough, permettendo così a Yveltal con Defog di capitalizzare sull'immunità a Taunt per annullare entrambe Reflect e Light Screen.

**Xerneas**: Xerneas offensivo può forzare delle previsioni complesse tra Geomancy e Moonblast, mentre Xerneas con Defog danneggia gravemente Grimmsnarl e può usare Defog se esso esce dal campo senza prima aver usato Taunt.

**Necrozma-DM**: Necrozma-DM può forzare delle previsioni difficili tra Dragon Dance o Stealth Rock e Sunsteel Strike.

[CREDITS]
- Written by: [[Icemaster, 464176]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Aberforth, 249382], [Manaphy, 50695]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top