Monotype Crawdaunt (Water) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/crawdaunt-water-qc-3-3-gp-0-2.3706917/

[SET]
name: Choice Band (Water)
move 1: Knock Off
move 2: Crabhammer
move 3: Close Combat / Crunch
move 4: Aqua Jet
item: Choice Band
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


[SET COMMENTS]
Crawdaunt è un wallbreaker incredibile che si adatta sia ai team balance che ai team rain ed è in grado di fare breccia su molti tipi come Poison, Water e Psychic. Knock Off è la sua STAB più spammabile, in grado di infliggere un KO in due colpi a wall difensivi come Toxapex e Slowbro, i quali possono essere fastidiosi per gli sweeper sotto pioggia, e rimuovere strumenti importanti come gli Heavy-Duty Boots a Dragonite. Crabhammer offre più potenza e può mandare KO in un colpo wall minacciosi come Galarian Weezing, Mandibuzz e Clefable. Close Combat fornisce coverage per i tipi Steel come Ferrothorn e Melmetal. Crunch può essere usata come alternativa per garantire danni solidi dopo aver usato Knock Off; ciò è particolarmente d'aiuto contro archetipi più bulky come stall Water e Poison, in quanto manda KO in due colpi Toxapex e Amoonguss dopo che il loro strumento è stato rimosso. Aqua Jet aiuta Crawdaunt a compensare la sua scarsa Speed eliminando nemici già indeboliti e potenzialmente mandando KO in un colpo Gengar, Nihilego, Thundurus-T e Tapu Koko con le Choice Specs dopo i danni residuali di Stealth Rock sotto la pioggia. Una natura Adamant consente a Crawdaunt di colpire il più duramente possibile rimanendo comunque in grado di superare Pokémon più lenti come Clefable, Swampert, Rotom-W senza investimenti e Mantine.

Pokémon come Slowking, Slowbro e Rotom-W che possono far entrare Crawdaunt contro wall fastidiosi sono ottimi partner; Slowbro e Slowking possono anche fornire supporto con Future Sight che può aiutare Crawdaunt ad abbattere i team Poison, specialmente se non ha Crunch. Swampert procura un'immunità al tipo Electric, supporto con Stealth Rock e può anche fare entrare in sicurezza Crawdaunt con Flip Turn. Toxapex può fare da check ai tipi Grass, Fairy e Fighting come Tapu Bulu, Clefable e Terrakion, essendo anche in grado di tenere un Eject Button nei team rain per fare entrare Crawdaunt in campo contro minacce più lente. Pelipper è un utilizzatore di Defog affidabile e attiva la pioggia che può permettere a Crawdaunt di spammare Aqua Jet e Crabhammer, infliggendo un KO in due colpi a Pokémon come Amoonguss. Urshifu-R può sopraffare i tipi Steel se Crawdaunt non ha Close Combat, minacciando anche i tipi Ice come Kyurem e utilizzando U-turn per evitare di perdere momentum e mandare Crawdaunt in campo contro tipi Psychic come Slowbro. Considerata la lentezza di Crawdaunt, compagni più veloci come Barraskewda e Tapu Fini con la Choice Scarf possono ripulire i team nemici nel late-game.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Water
--------
Un set con Swords Dance e la Life Orb o la Muscle Band può essere usato per abbattere tipi più lenti come Poison e Steel, in quanto le sue STAB spazzano via wall bulky come Toxapex e Ferrothorn a +2 dopo un minimo danno residuale, mentre Aqua Jet si occupa di minacce più veloci come Nidoking o Excadrill.

[CREDITS]
- Written by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Water analysis by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [Neko, 542526]], [Felines, 290520]]
- Grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Choice Band (Water)
move 1: Knock Off
move 2: Crabhammer
move 3: Close Combat / Crunch
move 4: Aqua Jet
item: Choice Band
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


[SET COMMENTS]
Crawdaunt è un wallbreaker incredibile che si adatta sia ai team Balance balance che ai team Rain rain ed è in grado di fare breccia su molti tipi come Poison, Water e Psychic. Knock Off è la sua STAB più spammabile che può fare in grado di infliggere un KO in 2 due colpi a wall difensivi come Toxapex e Slowbro, i quali possono essere fastidiosi per gli sweeper sotto pioggia, e rimuovere oggetti strumenti importanti come gli Heavy-Duty Boots a Dragonite. Crabhammer offre più potenza e può fare infliggere l'OHKO su wall minacciosi come Galarian Weezing, Mandibuzz e Clefable. Close Combat fornisce coverage per i tipi Steel come Ferrothorn e Melmetal. Come alternativa può essere usata Crunch per garantire danni solidi dopo aver usato Knock Off (riscriverei mettendo il soggetto all'inizio (Crunch)),(RV);(APV) ciò è particolarmente di aiuto contro archetipi più bulky come i team stall Water e Poison, in quanto manda KO in 2 due colpi Toxapex e Amoonguss dopo che il loro oggetto strumento è stato rimosso. Aqua Jet aiuta Crawdaunt a compensare alla sua scarsa Speed eliminando nemici già indeboliti e potenzialmente mandando KO in un colpo Gengar, Nihilego, Thundurus-T e Tapu Koko con le Choice Specs dopo i danni residuali di Stealth Rock sotto la pioggia. Una natura Adamant consente a Crawdaunt di colpire il più forte duramente possibile rimanendo comunque in grado di superare Pokémon più lenti come Clefable, Swampert, Rotom-W senza investimenti e Mantine.

Pokémon come Slowking, Slowbro e Rotom-W che possono far entrare Crawdaunt contro fastidiosi wall fastidiosi sono ottimi partner; Slowbro e Slowking possono anche fornire supporto con Future Sight che può aiutare Crawdaunt ad abbattere i team Poison, specialmente se non ha Crunch. Swampert procura un'immunità al tipo Electric, supporto con Stealth Rock e può anche fare entrare in sicurezza Crawdaunt con Flip Turn. Toxapex può fare da check ai tipi Grass, Fairy e Fighting come Tapu Bulu, Clefable e Terrakion, essendo anche in grado di tenere un Eject Button nei team Rain rain per fare entrare Crawdaunt in campo contro minacce più lente. Pelipper è un affidabile utilizzatore di Defog e attiva la pioggia che può permettere a Crawdaunt di spammare Aqua Jet e Crabhammer, facendo infliggendo un KO in 2 due colpi a Pokémon come Amoonguss. Urshifu-R può sopraffare i tipi Steel se Crawdaunt non ha Close Combat, minacciando anche i tipi Ice come Kyurem e utilizzando U-turn per evitare di perdere momentum mandando e mandare Crawdaunt in campo contro tipi Psychic come Slowbro. Considerato che Crawdaunt è lento (Considerata la lentezza di), compagni più veloci come Barraskewda e Tapu Fini con la Choice Scarf possono ripulire i team nemici nel late-game.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Water
--------
Un set con Swords Dance tenendo e la Life Orb o la Muscle Band può essere usato per abbatere tipi più lenti come Poison e Steel, in quanto le sue STAB spazzano via wall bulky come Toxapex e Ferrothorn a +2 dopo un minimo danno residuale, mentre Aqua Jet si occupa di minacce più veloci come Nidoking o Excadrill.

[CREDITS]
- Written by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Water analysis by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]], [username2, userid2]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [Neko, 542526], [Felines, 290520]]
- English grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [Adeleine, 517429]]

Alpha_Small.gif
 
[SET]
name: Choice Band (Water)
move 1: Knock Off
move 2: Crabhammer
move 3: Close Combat / Crunch
move 4: Aqua Jet
item: Choice Band
ability: Adaptability
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


[SET COMMENTS]
Crawdaunt è un wallbreaker incredibile che si adatta sia ai team balance che ai team rain ed è in grado di fare breccia su molti tipi come Poison, Water e Psychic. Knock Off è la sua STAB più spammabile,(AV) in grado di infliggere un KO in due colpi a wall difensivi come Toxapex e Slowbro, i quali possono essere fastidiosi per gli sweeper sotto pioggia, e rimuovere strumenti importanti come gli Heavy-Duty Boots a Dragonite. Crabhammer offre più potenza e può infliggere l'OHKO su mandare KO in un colpo wall minacciosi come Galarian Weezing, Mandibuzz e Clefable. Close Combat fornisce coverage per i tipi Steel come Ferrothorn e Melmetal. Crunch può essere usata come alternativa per garantire danni solidi dopo aver usato Knock Off; ciò è particolarmente di d'aiuto contro archetipi più bulky come stall Water e Poison, in quanto manda KO in due colpi Toxapex e Amoonguss dopo che il loro strumento è stato rimosso. Aqua Jet aiuta Crawdaunt a compensare la sua scarsa Speed eliminando nemici già indeboliti e potenzialmente mandando KO in un colpo Gengar, Nihilego, Thundurus-T e Tapu Koko con le Choice Specs dopo i danni residuali di Stealth Rock sotto la pioggia. Una natura Adamant consente a Crawdaunt di colpire il più duramente possibile rimanendo comunque in grado di superare Pokémon più lenti come Clefable, Swampert, Rotom-W senza investimenti e Mantine.

Pokémon come Slowking, Slowbro e Rotom-W che possono far entrare Crawdaunt contro wall fastidiosi sono ottimi partner; Slowbro e Slowking possono anche fornire supporto con Future Sight che può aiutare Crawdaunt ad abbattere i team Poison, specialmente se non ha Crunch. Swampert procura un'immunità al tipo Electric, supporto con Stealth Rock e può anche fare entrare in sicurezza Crawdaunt con Flip Turn. Toxapex può fare da check ai tipi Grass, Fairy e Fighting come Tapu Bulu, Clefable e Terrakion, essendo anche in grado di tenere un Eject Button nei team rain per fare entrare Crawdaunt in campo contro minacce più lente. Pelipper è un affidabile utilizzatore di Defog affidabile e attiva la pioggia che può permettere a Crawdaunt di spammare Aqua Jet e Crabhammer, infliggendo un KO in due colpi a Pokémon come Amoonguss. Urshifu-R può sopraffare i tipi Steel se Crawdaunt non ha Close Combat, minacciando anche i tipi Ice come Kyurem e utilizzando U-turn per evitare di perdere momentum e mandare Crawdaunt in campo contro tipi Psychic come Slowbro. Considerata la lentezza di Crawdaunt, compagni più veloci come Barraskewda e Tapu Fini con la Choice Scarf possono ripulire i team nemici nel late-game.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Water
--------
Un set con Swords Dance e la Life Orb o la Muscle Band può essere usato per abbattere tipi più lenti come Poison e Steel, in quanto le sue STAB spazzano via wall bulky come Toxapex e Ferrothorn a +2 dopo un minimo danno residuale, mentre Aqua Jet si occupa di minacce più veloci come Nidoking o Excadrill.

[CREDITS]
- Written by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Water analysis by: [[AtraX Madara, 513753]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]], [Magmar54, 568689]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [Neko, 542526]], [Felines, 290520]]
- Grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [Adeleine, 517429]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top