PU Gigalith (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/gigalith/pu/

[OVERVIEW]

L'eccellente bulk naturale di Gigalith accoppiato a Sand Stream gli permette di agire come uno dei Pokémon più ampiamente utili in PU. Il suo typing gli consente di resistere a minacce comuni come Galarian Articuno, Ribombee e Charizard e, con una statistica di base di 135 in Attack, non è per nulla passivo. Tuttavia, Gigalith non ha mezzi di recovery all'infuori dei Leftovers ed è incline all'essere debilitato. Il suo typing Rock puro può essere un danno talvolta, in quanto un Pokémon come Eldegoss può entrare su di lui in sicurezza e procedere a rimuovere le entry hazard di Gigalith, minacciandolo al contempo con le sue mosse STAB.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Stealth Rock
move 2: Rock Blast / Stone Edge
move 3: Earthquake
move 4: Protect / Toxic
item: Leftovers
ability: Sand Stream
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]

Stone Edge può essere usata al posto di Rock Blast per un danno immediato maggiore, ma i suoi bassi PP e precisione la rendono a volte inaffidabile. Earthquake impedisce a Pokémon come Togedemaru e Aggron di approfittare di Gigalith. Protect è usata per scoutare Pokémon bloccati dallo strumento Choice come Trevenant e Togedemaru, e permette di guadagnare un turno extra di recovery di Leftovers e di accumulare danni con la tempesta di sabbia. Toxic può essere usata per debilitare Pokémon come Whimsicott e per punire switch-in sicuri come Regirock e Palossand, che altrimenti entrerebbero gratuitamente. Gigalith dovrebbe essere affiancato a membri che possono occuparsi dei tipi Water, Grass e Fighting come Lanturn, Ferroseed e Weezing. Lanturn è anche in grado di supportare Gigalith con Heal Bell, permettendogli di essere un migliore check contro Pokémon come Charizard che comunemente usano Toxic, mentre Ferroseed può debilitare switch-in come Charizard con Knock Off dando anche a Gigalith opportunità di entrare in campo. Altri partner come Doublade e Whimsicott apprezzano l'abilità di Gigalith di gestire i tipi Fire e Flying; Whimsicott inoltre si occupa dei tipi Water e Ground contro i quali Gigalith ha problemi.

[CREDITS]
- Written by: [[sovietsymphatizer, 488506]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[UberSkitty, 355061], [gum, 434150]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

L'eccellente bulk naturale di Gigalith accoppiato a Sand Stream gli permette di agire come uno dei Pokémon più ampiamente utili in PU. Il suo typing gli consente di resistere a minacce comuni come Galarian Articuno, Ribombee e Charizard e, con una statistica di base di 135 in Attack, non è per nulla passivo. Tuttavia, Gigalith non ha mezzi di recovery all'infuori dei Leftovers ed è incline all'essere debilitato. Il suo typing Rock puro può essere un danno talvolta, in quanto un Pokémon come Eldegoss può entrare su di lui in sicurezza e procedere a rimuovere le trappole entry hazard di Gigalith, minacciandolo al contempo con le sue mosse STAB.

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Stealth Rock
move 2: Rock Blast / Stone Edge
move 3: Earthquake
move 4: Protect / Toxic
item: Leftovers
ability: Sand Stream
nature: Careful
evs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

[SET COMMENTS]

Stone Edge può essere usato usata al posto di Rock Blast per un danno immediato maggiore, ma i suoi bassi PP e precisione la rendono a volte inaffidabile. Earthquake impedisce a Pokémon come Togedamaru e Aggron di approfittare di Gigalith. Protect è usata per scoutare Pokémon bloccati dallo strumento Choice come Trevenant e Togedamaru, inoltre e permette di guadagnare un turno extra di recovery di Leftovers e di accumulare danni residuali con la tempesta di sabbia. Toxic può essere usata per debilitare Pokémon come Whimsicott e per punire switch-in sicuri come Regirock e Palossand, che altrimenti entrerebbero gratuitamente. Gigalith dovrebbe essere accoppiato con affiancato a membri che possono occuparsi dei tipi Water, Grass e Fighting come Lanturn, Ferroseed e Weezing. Lanturn è anche in grando di supportare Gigalith con Heal Bell, permettendogli di essere un migliore check contro Pokémon come Charizard che comunemente usano Toxic, mentre Ferroseed può debilitare switch-in come Charizard con Knock Off dando anche a Gigalitch Gigalith opportunità di entrare in campo. Altri partner come Doublade e Whimsicott apprezzano l'abilità di Gigalith di gestire i tipi Fire e Flying,(RV);(APV) Whimsicott inoltre si occupa anche dei tipi Water e Ground contro i quali Gigalith ha problemi.

[CREDITS]
- Written by: [[sovietsymphatizer, 488506]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[UberSkitty, 355061], [gum, 434150]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]

Alpha_Small.gif
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top