Ubers Garchomp (GP 2/2)

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[OVERVIEW]

Garchomp trova utilizzo nei team hyper offense basati sulla Sticky Web come un buon Swords Dance sweeper. La sua coverage gli permette di eliminare facilmente gli utilizzatori di Defog più comuni, come Ho-Oh e Yveltal, il che lo rende un alleato inestimabile per mantenere le entry hazard per il proprio team. Con Rough Skin e il suo solido bulk naturale, Garchomp trova l'opportunità per potenziarsi davanti a Pokémon difensivi come Necrozma-DM e Tyranitar, per poi agire da wallbreaker con le sue potenti mosse STAB, l'Attack incredibilmente alto, Swords Dance e Life Orb. Garchomp trova difficile potenziarsi davanti a team più veloci con Pokémon come Yveltal con la Choice Scarf, Eternatus e Calyrex-S, e la necessità di avere un turno a disposizione per potenziarsi rende check come Lunala, Tangrowth e Buzzwole dei muri insormontabili. In breve, Garchomp è un wallbreaker potente ma non affidabile.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Earthquake
move 3: Scale Shot
move 4: Stone Edge
item: Life Orb
ability: Rough Skin
nature: Jolly
evs: 252 / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Garchomp dipende pesantemente da Swords Dance per agire da wallbreaker, in quanto non sarebbe in grado di eliminare in un colpo Pokémon cruciali come Yveltal e Kyogre con le Choice Specs altrimenti. Earthquake è la sua mossa STAB principale, capace di abbattere in un colpo svariati avversari deboli a Ground, e permette a Garchomp di forzare alla sostituzione Necrozma-DM, guadagnando un'occasione per potenziarsi. Scale Shot è un'opzione per incrementare la propria Speed; permette a Garchomp di superare obiettivi come Calyrex-S senza la Choice Scarf, Pheromosa e alcuni utilizzatori di Choice Scarf, come Yveltal, dopo un potenziamento, il che può rivelarsi cruciale per sweepare. Stone Edge minaccia i principali utilizzatori di Defog del metagame, Ho-Oh e Yveltal, fattore importante per mantenere le entry hazard nel campo, spesso apprezzate dai team hyper offense dei quali Garchomp fa parte. La Life Orb consuma gli HP di Garchomp, il che lo rende leggermente più dipendente alle previsioni se vuole sweepare prima di essere mandato KO, ma il danno guadagnato vale quello ricevuto. Questo potenziamento rende Garchomp a +2 capace di rimuovere avversari significativi, come Landorus e Zygarde difensivo con tre colpi di Scale Shot. Una natura Jolly è necessaria per capitalizzare sulla buona Speed di Garchomp, allo scopo di superare Pokémon comuni come Yveltal, Landorus e Zygarde.

Slurpuff, Galvantula e altri utilizzatori di Sticky Web sono alleati incredibili per Garchomp, in quanto gli permettono di superare una moltitudine di avversari non levitanti e veloci, come Calyrex-S, Marshadow e Kyogre con la Choice Scarf, oltre che a Calyrex-S con la Choice Scarf dopo Scale Shot. Yveltal può entrare davanti Calyrex-S e forzarlo a uscire se Garchomp non ha avuto l'opportunità di potenziare la propria Speed, oltre a poter entrare tranquillamente su Precipice Blades di Groudon per poi minacciare quest'ultimo con Knock Off, mettendolo in range per gli attacchi di Garchomp. Necrozma-DM con Dragon Dance e Knock Off o Photon Geyser può attirare ed eliminare efficacemente Lunala e Buzzwole, rispettivamente, liberando così Garchomp di uno dei suoi check principali. Zekrom con Draco Meteor o Weather Ball può attirare e rimuovere molti check comuni dei tipi Dragon, come Tangrowth e Buzzwole, spianando la strada per uno sweep più facile.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Garchomp può giocare Stealth Rock al posto di Scale Shot nei team con Sticky Web, per assicurare più supporto di entry hazard e continuare a minacciare gli utilizzatori di Defog. Tuttavia, Landorus e Landorus-T competono con esso come utilizzatori di Stealth Rock nei team con Sticky Web, grazie al loro accesso a Explosion.

Check e Counter
===================

**Xerneas**: Xerneas con l'Air Balloon walla Garchomp con estrema efficacia, mentre Xerneas difensore fisico con i Leftovers può reggere Earthquake potenziata. I set con la Choice Scarf possono anche revenge killarlo.

**Wall fisici**: Garchomp è incapace di abbattere i wall fisici più coriacei che non può colpire superefficacemente, come Buzzwole, Tangrowth e Lunala, i quali possono minacciarlo con le loro mosse di coverage e con gli status alterati.

**Groudon**: L'enorme bulk naturale di Groudon gli permette di reggere anche i colpi potenziati per rispondere infliggendo danni massicci con Precipice Blades.

**Revenge killer veloci**: Yveltal con la Choice Scarf e Galarian Darmanitan possono superare ed eliminare Garchomp non potenziato, mentre Calyrex-S e Ditto possono abbatterlo dopo che ha usato Scale Shot. Dato il calo della Defense imposto da Scale Shot, Garchomp può cadere vittima di mosse di priority potenti di avversari come Marshadow, Yveltal e Urshifu-S dopo aver subito alcuni danni, mentre per Ice Shard di Weavile sono sufficienti dei minimi danni o un calo di Defense per eliminarlo.

[CREDITS]
- Written by: [[Fc, 511624]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Minority, 222996], [SiTuM, 274590]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [Astra, 240732]]
 
Last edited:
[OVERVIEW]

Garchomp trova utilizzo nei team hyper offense basati sulla Sticky Web come un buon Swords Dance sweeper. La sua coverage gli permette di eliminare facilmente gli più comuni utilizzatori di Defog più comuni, come Ho-Oh e Yveltal, il che lo rende un alleato inestimabile per mantenere le entry hazard per il proprio team. Con Rough Skin e il suo solido bulk naturale, Garchomp trova l'opportunità per potenziarsi davanti a Pokémon difensivi come Necrozma-DM e Tyranitar, per poi agire da wallbreaker con le sue potenti mosse STAB, l'Attack incredibilmente alto, Swords Dance e Life Orb. Garchomp trova difficile potenziarsi davanti a team più veloci con Pokémon,(RV) come Yveltal con la Choice Scarf, Eternatus e Calyrex-S, e la necessità di avere un turno a disposizione per potenziarsi rende check come Lunala, Tangrowth e Buzzwole dei muri insormontabili. In breve, Garchomp è un wallbreaker potente ma non affidabile.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Earthquake Swords Dance
move 2: Earthquake
move 3: Scale Shot
move 4: Stone Edge
item: Life Orb
ability: Rough Skin
nature: Jolly
evs: 252 / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Garchomp dipende pesantemente da Swords Dance per agire da wallbreaker, in quanto non sarebbe in grado di eliminare in un colpo Pokémon cruciali come Yveltal e Kyogre con le Choice Specs altrimenti. Earthquake è la sua mossa STAB principale, capace di abbattere in un colpo svariati avversari deboli a Ground, e permette a Garchomp di forzare alla sostituzione Necrozma-DM, guadagnando un'occasione per potenziarsi. Scale Shot è un'opzione per incrementare la propria Speed; permette a Garchomp di superare obbiettivi come Calyrex-S senza la Choice Scarf, Pheromosa e alcuni utilizzatori di Choice Scarf, come Yveltal, dopo un potenziamento, il che può rivelarsi cruciale per sweepare. Stone Edge minaccia i principali utilizzatori di Defog del metagame, Ho-Oh e Yveltal, fattore importante per mantenere le entry hazard nel campo, spesso apprezzate dai team hyper offense dei quali Garchomp fa parte. La Life Orb consuma gli HP di Garchomp, il che lo rende leggermente più dipendente alle previsioni se vuole sweepare prima di essere mandato KO, ma il danno guadagnato vale quello ricevuto. Questo potenziamento rende Garchomp a +2 capace di rimuovere avversari significativi, come Landorus e Zygarde difensivo con tre colpi di Scale Shot. Una natura Jolly è necessaria per capitalizzare sulla buona Speed di Garchomp, allo scopo di superare Pokémon comuni come Yveltal, Landorus e Zygarde.

Slurpuff, Galvantula e altri utilizzatori della di Sticky Web sono alleati incredibili per Garchomp, in quanto gli permettono di superare una moltitudine di avversari non levitanti e veloci, come Calyrex-S, Marshadow e Kyogre con la Choice Scarf, oltre che a Calyrex-S con la Choice Scarf dopo Scale Shot. Yveltal può entrare davanti Calyrex-S e forzarlo ad uscire se Garchomp non ha avuto l'opportunità di potenziare la propria Speed, oltre a poter entrare tranquillamente su Precipice Blades di Groudon per poi minacciare quest'ultimo con Knock Off, mettendolo in range per gli attacchi di Garchomp. Necrozma-DM con Dragon Dance e Knock Off o Photon Geyser può attirare ed eliminare efficacemente Lunala e Buzzwole, rispettivamente, liberando così Garchomp di uno dei suoi check principali. Zekrom con Draco Meteor o Weather Ball può attirare e rimuovere molti check comuni dei tipi Dragon, come Tangrowth e Buzzwole, spianando la strada per uno sweep più facile.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Garchomp può giocare Stealth Rock al posto di Scale Shot nei team con Sticky Web, per assicurare più supporto con delle di entry hazard continuando e continuare a minacciare gli utilizzatori di Defog. Tuttavia, Landorus e Landorus-T combattono in una stretta competizione competono con esso come utilizzatore utilizzatori di Stealth Rock nei team con Sticky Web, grazie al loro accesso a Explosion.

Check e Counter
===================

**Xerneas**: Xerneas con l'Air Balloon walla Garchomp con estrema efficacia, mentre Xerneas difensore fisico con i Leftovers può reggere Earthquake potenziata. I set con la Choice Scarf possono anche revenge killarlo.

**Wall fisici**: Garchomp è incapace di abbattere i wall fisici più coriacei che non può colpire superefficacemente, come Buzzwole, Tangrowth e Lunala, i quali possono minacciarlo con le loro mosse di coverage e con gli status alterati.

**Groudon**: l'enorme bulk naturale di Groudon gli permette di reggere anche i colpi potenziati per rispondere infliggendo danni massicci con Precipice Blades.

**Revenge killer veloci**: Yveltal con la Choice Scarf e Galarian Darmanitan possono superare ed eliminare Garchomp non potenziato, mentre Calyrex-S e Ditto possono abbatterlo dopo che ha usato Scale Shot. Dato il calo della Defense imposto da Scale Shot, Garchomp può cadere vittima di mosse di priorità priority potenti di avversari come Marshadow, Yveltal e Urshifu-S dopo aver subito alcuni danni, mentre per Ice Shard di Weavile sono sufficienti dei minimi danni o un calo di Defense per eliminarlo.

[CREDITS]
- Written by: [[Fc, 511624]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username, id]]
- Quality checked by: [[Minority, 222996], [SiTuM, 274590]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [Astra, 240732]]
 
[OVERVIEW]

Garchomp trova utilizzo nei team hyper offense basati sulla Sticky Web come un buon Swords Dance sweeper. La sua coverage gli permette di eliminare facilmente gli utilizzatori di Defog più comuni, come Ho-Oh e Yveltal, il che lo rende un alleato inestimabile per mantenere le entry hazard per il proprio team. Con Rough Skin e il suo solido bulk naturale, Garchomp trova l'opportunità per potenziarsi davanti a Pokémon difensivi come Necrozma-DM e Tyranitar, per poi agire da wallbreaker con le sue potenti mosse STAB, l'Attack incredibilmente alto, Swords Dance e Life Orb. Garchomp trova difficile potenziarsi davanti a team più veloci con Pokémon come Yveltal con la Choice Scarf, Eternatus e Calyrex-S, e la necessità di avere un turno a disposizione per potenziarsi rende check come Lunala, Tangrowth e Buzzwole dei muri insormontabili. In breve, Garchomp è un wallbreaker potente ma non affidabile.

[SET]
name: Swords Dance
move 1: Swords Dance
move 2: Earthquake
move 3: Scale Shot
move 4: Stone Edge
item: Life Orb
ability: Rough Skin
nature: Jolly
evs: 252 / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Garchomp dipende pesantemente da Swords Dance per agire da wallbreaker, in quanto non sarebbe in grado di eliminare in un colpo Pokémon cruciali come Yveltal e Kyogre con le Choice Specs altrimenti. Earthquake è la sua mossa STAB principale, capace di abbattere in un colpo svariati avversari deboli a Ground, e permette a Garchomp di forzare alla sostituzione Necrozma-DM, guadagnando un'occasione per potenziarsi. Scale Shot è un'opzione per incrementare la propria Speed; permette a Garchomp di superare obbiettivi come Calyrex-S senza la Choice Scarf, Pheromosa e alcuni utilizzatori di Choice Scarf, come Yveltal, dopo un potenziamento, il che può rivelarsi cruciale per sweepare. Stone Edge minaccia i principali utilizzatori di Defog del metagame, Ho-Oh e Yveltal, fattore importante per mantenere le entry hazard nel campo, spesso apprezzate dai team hyper offense dei quali Garchomp fa parte. La Life Orb consuma gli HP di Garchomp, il che lo rende leggermente più dipendente alle previsioni se vuole sweepare prima di essere mandato KO, ma il danno guadagnato vale quello ricevuto. Questo potenziamento rende Garchomp a +2 capace di rimuovere avversari significativi, come Landorus e Zygarde difensivo con tre colpi di Scale Shot. Una natura Jolly è necessaria per capitalizzare sulla buona Speed di Garchomp, allo scopo di superare Pokémon comuni come Yveltal, Landorus e Zygarde.

Slurpuff, Galvantula e altri utilizzatori di Sticky Web sono alleati incredibili per Garchomp, in quanto gli permettono di superare una moltitudine di avversari non levitanti e veloci, come Calyrex-S, Marshadow e Kyogre con la Choice Scarf, oltre che a Calyrex-S con la Choice Scarf dopo Scale Shot. Yveltal può entrare davanti Calyrex-S e forzarlo a uscire se Garchomp non ha avuto l'opportunità di potenziare la propria Speed, oltre a poter entrare tranquillamente su Precipice Blades di Groudon per poi minacciare quest'ultimo con Knock Off, mettendolo in range per gli attacchi di Garchomp. Necrozma-DM con Dragon Dance e Knock Off o Photon Geyser può attirare ed eliminare efficacemente Lunala e Buzzwole, rispettivamente, liberando così Garchomp di uno dei suoi check principali. Zekrom con Draco Meteor o Weather Ball può attirare e rimuovere molti check comuni dei tipi Dragon, come Tangrowth e Buzzwole, spianando la strada per uno sweep più facile.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Garchomp può giocare Stealth Rock al posto di Scale Shot nei team con Sticky Web, per assicurare più supporto di entry hazard e continuare a minacciare gli utilizzatori di Defog. Tuttavia, Landorus e Landorus-T competono con esso come utilizzatori di Stealth Rock nei team con Sticky Web, grazie al loro accesso a Explosion.

Check e Counter
===================

**Xerneas**: Xerneas con l'Air Balloon walla Garchomp con estrema efficacia, mentre Xerneas difensore fisico con i Leftovers può reggere Earthquake potenziata. I set con la Choice Scarf possono anche revenge killarlo.

**Wall fisici**: Garchomp è incapace di abbattere i wall fisici più coriacei che non può colpire superefficacemente, come Buzzwole, Tangrowth e Lunala, i quali possono minacciarlo con le loro mosse di coverage e con gli status alterati.

**Groudon**: lL'enorme bulk naturale di Groudon gli permette di reggere anche i colpi potenziati per rispondere infliggendo danni massicci con Precipice Blades.

**Revenge killer veloci**: Yveltal con la Choice Scarf e Galarian Darmanitan possono superare ed eliminare Garchomp non potenziato, mentre Calyrex-S e Ditto possono abbatterlo dopo che ha usato Scale Shot. Dato il calo della Defense imposto da Scale Shot, Garchomp può cadere vittima di mosse di priority potenti di avversari come Marshadow, Yveltal e Urshifu-S dopo aver subito alcuni danni, mentre per Ice Shard di Weavile sono sufficienti dei minimi danni o un calo di Defense per eliminarlo.

[CREDITS]
- Written by: [[Fc, 511624]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [beatrice, 226003]]
- Quality checked by: [[Minority, 222996], [SiTuM, 274590]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [Astra, 240732]]
 

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top