PU Galarian Articuno (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Galarian Articuno è uno degli attaccanti speciali migliori e più minacciosi di PU grazie al suo alto Special Attack e all'ottimo typing offensivo. Parte di ciò che rende Galarian Articuno così minaccioso è Future Sight, che limita seriamente i suoi counter. In più, Galarian Articuno è in un certo senso versatile, in grado di agire sia da pivot e wallbreaker per se stesso e i suoi compagni che come utilizzatore di Choice Specs che può distruggere diversi team grazie alla sua potenza e coverage. Entrambi i set sono adatti a team simili, il che rende difficile predire cosa Galarian Articuno sta per fare e agire di conseguenza. Galarian Articuno ha anche una buona presenza difensiva grazie al suo bulk decente, alla recovery e al suo typing che gli fornisce utili opportunità di entrare in campo contro avversari come Eldegoss e Mesprit. Tuttavia, Galarian Articuno può entrare in campo in sicurezza solo contro minacce deboli ad esso, come Whimsicott, o che sono bloccate dallo strumento Choice, come Mesprit. Questo è dovuto al fatto che Pokémon come Weezing, Sandaconda e Scrafty lo possono minacciare con status alterati o coverage superefficaci. Galarian Articuno fatica inoltre a danneggiare i tipi Rock e Steel bulky come Gigalith, Aggron e Galarian Stunfisk, data la mancanza di coverage potenti per essi. Infine, a causa della sua Speed mediocre, Galarian Articuno viene superato e messo sotto pressione facilmente da Pokémon come Archeops e Sneasel.

[SET]
name: Heavy-Duty Boots
move 1: Future Sight
move 2: Hurricane
move 3: Recover
move 4: U-turn
item: Heavy-Duty Boots
ability: Competitive
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Questo set consente a Galarian Articuno di agire da pivot offensivo che checka Pokémon difensivi come Weezing e Sandaconda e genera momentum per i suoi alleati. Protect è un'alternativa di nicchia a U-turn per stallare un turno dopo aver usato Future Sight e permette di vedere su che mossa gli utilizzatori di strumenti Choice come Sneasel e Togedemaru si bloccheranno. Tuttavia, U-turn tende a essere migliore, dato che massimizza la pressione che Future Sight esercita sui team. Freezing Glare può essere preferita a Future Sight per avere una mossa STAB precisa e immediata, anche se è notevolmente più debole. Wallbreaker fisici come Scrafty, Absol e Trevenant apprezzano la possibilità di Future Sight di scoraggiare i loro check dall'entrare in campo contro di essi e, in cambio, eliminano i wall speciali come Gigalith e Articuno. Dato che molti dei check migliori di Galarian Articuno non sono levitanti, il supporto dei setter di entry hazard quali Weezing, Ferroseed e Froslass è molto utile. Per questi Pokémon è più facile tenere le loro entry hazard in campo grazie a Competitive di Galarian Articuno che scoraggia ogni tentativo di usare Defog, e i primi due possono anche incassare colpi da potenziali revenge killer come Archeops. A causa della sua debolezza a Knock Off e della sua dipendenza dagli Heavy-Duty Boots, Galarian Articuno non dovrebbe mai essere l'unica opzione nel team per gestire i tipi Fighting. Check più affidabili come Aromatisse, che possono anche rimuovere gli status alterati con Aromatherapy, sono quindi partner importanti. Vale la pena notare che Heavy-Duty Boots Galarian Articuno può in alternativa agire decentemente da setup sweeper con Calm Mind, rinunciando a U-turn e Future Sight in favore di Freezing Glare. Tale set è più autonomo, dato che permette a Galarian Articuno di sfruttare maggiormente le sostituzioni che forza.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Future Sight / Freezing Glare
move 2: Psyshock
move 3: Hurricane
move 4: Shadow Ball
item: Choice Specs
ability: Competitive
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Future Sight diventa incredibilmente potente quando potenziata dalle Choice Specs, ma non dovrebbe essere usata come unica mossa di tipo Psychic del set. Psyshock colpisce i wall speciali come Audino e Lanturn più duramente rispetto a Freezing Glare e con maggiore precisione rispetto a Hurricane, ma Freezing Glare infligge più danni in generale. Shadow Ball colpisce in modo neutrale i tipi Steel e minaccia i tipi Psychic avversari come Uxie e Mesprit più consistentemente di Hurricane. Il controllo delle entry hazard è importante, dato che la Stealth Rock impedisce a Galarian Articuno di entrare in campo liberamente. Whimsicott è un remover notevole, in grado di minacciare setter comuni di entry hazard come Gigalith e Regirock e può usare Knock Off per indebolire i check in comune con Galarian Articuno, come Togedemaru. Un altro buon esempio è Charizard, che mette pressione ai tipi Steel e checka offensivamente Pokémon più veloci come Ribombee. In particolare, se non ha Toxic, Charizard apprezza anche la possibilità di Galarian Articuno di sopraffare il suo switch-in principale, Gigalith. Setup sweeper come Scrafty e Silvally-Fairy apprezzano che Galarian Articuno faciliti il loro lavoro di agire da breaker e di finire i team a fine partita. Trovano inoltre molto utile Future Sight che dissuade i loro check e counter dall'entrare in campo, dato che ciò può significare un KO forzato o più turni per potenziarsi.

[CREDITS]
- Written by: [[asa, 400292]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [paolode99, 568718]]
- Quality checked by: [[MZ, 202117], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Galarian Articuno è uno degli attaccanti speciali migliori e più minacciosi di PU grazie al suo alto Special Attack e all'ottimo typing offensivo. Parte di ciò che rende Galarian Articuno così minaccioso è Future Sight, che limita seriamente i suoi counter. In più, Galarian Articuno è in un certo senso versatile, in grado di agire sia da pivot e wallbreaker per se stesso e i suoi compagni che come utilizzatore di Choice Specs che può distruggere diversi team grazie alla sua potenza e coverage. Entrambi i set sono adatti a team simili, il che rende difficile predire cosa Galarian Articuno sta per fare e agire di conseguenza. Galarian Articuno ha anche una buona presenza difensiva grazie al suo bulk decente e alla recovery, con anche e il suo typing che gli fornisce utili opportunità di entrare in campo contro avversari come Eldegoss e Mesprit. Tuttavia, Galarian Articuno può entrare in campo in sicurezza solo contro minacce deboli ad esso, come Whimsicott, o che sono bloccate dallo strumento Choice,(AV) come Mesprit. Questo perché è dovuto al fatto che Pokémon come Weezinf Weezing, Sandaconda e Scrafty lo possono minacciare con status alterati o coverage superefficaci. Galarian Articuno fatica inoltre a danneggiare i tipi Rock e Steel bulky come Gigalith, Aggron e Galarian Stunfisk, data la mancanza di coverage potenti per essi. Infine, a causa della sua Speed mediocre, Galarian Articuno viene superato e pressato messo sotto pressione facilmente da Pokémon come Archeops e Sneasel.

[SET]
name: Heavy-Duty Boots
move 1: Future Sight
move 2: Hurricane
move 3: Recover
move 4: U-turn
item: Heavy-Duty Boots
ability: Competitive
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]


Questo set consente a Galarian Articuno di agire da pivot offensivo che checka Pokémon difensivi come Weezing e Sandaconda e genera momentum per i suoi alleati. Protect è un'alternativa di nicchia a U-turn per stallare un turno dopo aver usato Future Sight e permette di vedere su che mossa gli utilizzatori di strumenti Choice come Sneasel e Togedemaru si bloccheranno. Tuttavia, U-turn tende a essere migliore, dato che massimizza la pressione che Future Sight esercita sui team. Freezing Glare può essere preferita a Future Sight per avere una mossa STAB precisa e immediata, anche se è notevolmente più debole. Wallbreaker fisici come Scrafty, Absol e Trevenant apprezzano la possibilità di Future Sight di scoraggiare i loro check dall'entrare in campo contro di essi e, in cambio, eliminano i wall speciali come Gigalith e Articuno. Dato che molti dei check migliori di Galarian Articuno non sono levitanti, il supporto dei setter di entry hazard quali Weezing, Ferroseed e Froslass è molto utile. Per questi Pokémon è più facile (rimuovi spazio) tenere le loro entry hazards in campo grazie a Competitive di Galarian Articuno che scoraggia ogni tentativo di usare Defog, e i primi due possono anche incassare colpi da potenziali revenge killer come Archeops. A causa della sua debolezza a Knock Off e della sua dipendenza dagli Heavy-Duty Boots, Galarian Articuno non dovrebbe mai essere l'unica opzione nel team per gestire i tipi Fighting. Check più affidabili come Aromatisse, che possono anche rimuovere gli status alterati con Aromatherapy, sono quindi partner importanti. Vale la pena notare che Heavy-Duty Boots Galarian Articuno può in alternativa agire decentemente da setup sweeper con Calm Mind, rinunciando a U-turn e Future Sight in favore di Freezing Glare. Tale set è più autonomo, dato che permette a Galarian Articuno di sfruttare maggiormente le sostituzioni che forza.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Future Sight / Freezing Glare
move 2: Psyshock
move 3: Hurricane
move 4: Shadow Ball
item: Choice Specs
ability: Competitive
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]


Future Sight diventa incredibilmente potente quando potenziata dalle Choice Specs, ma non dovrebbe essere usata come unica mossa di tipo Psychic del set. Psyshock colpisce i wall speciali come Audino e Lanturn più duramente rispetto a Freezing Glare e con maggiore precisione rispetto a Hurricane, ma Freezing Glare infligge più danni in generale. Shadow Ball colpisce in modo neutrale i tipi Steel e minaccia i tipi Psychic avversari come Uxie e Mesprit più consistentemente di Hurricane. Il controllo delle entry hazard è importante, dato che la Stealth Rock impedisce a Galarian Articuno di entrare in campo liberamente. Whimsicott è un remover notevole, in grado di minacciare setter comuni di entry hazard come Gigalith e Regirock e può usare Knock Off per indebolire i check in comune con Galarian Articuno, come Togedemaru. Un altro buon esempio è Charizard, che mette pressione ai tipi Steel e checka offensivamente Pokémon più veloci come Ribombee. In particolare, se non ha Toxic, Charizard apprezza anche la possibilità di Galarian Articuno di sopraffare il suo switch-in principale, Gigalith. Setup sweeper come Scrafty e Silvally-Fairy giovano di apprezzano che Galarian Articuno che facilita faciliti il loro lavoro di agire da breaker e di finire i team nel late-game. Trovano inoltre molto utile Future Sight che dissuade i loro check e counter dall'entrare in campo, dato che ciò può significare un KO forzato o più turni per potenziarsi.

[CREDITS]
- Written by: [[asa, 400292]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[MZ, 202117], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990]]

Alpha2_Small.gif
 

paolode99

A Creature Of The Night
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[OVERVIEW]

Galarian Articuno è uno degli attaccanti speciali migliori e più minacciosi di PU grazie al suo alto Special Attack e all'ottimo typing offensivo. Parte di ciò che rende Galarian Articuno così minaccioso è Future Sight, che limita seriamente i suoi counter. In più, Galarian Articuno è in un certo senso versatile, in grado di agire sia da pivot e wallbreaker per se stesso e i suoi compagni che come utilizzatore di Choice Specs che può distruggere diversi team grazie alla sua potenza e coverage. Entrambi i set sono adatti a team simili, il che rende difficile predire cosa Galarian Articuno sta per fare e agire di conseguenza. Galarian Articuno ha anche una buona presenza difensiva grazie al suo bulk decente,(AV) e alla recovery, (RV) e ial suo typing che gli fornisce utili opportunità di entrare in campo contro avversari come Eldegoss e Mesprit. Tuttavia, Galarian Articuno può entrare in campo in sicurezza solo contro minacce deboli ad esso, come Whimsicott, o che sono bloccate dallo strumento Choice, come Mesprit. Questo è dovuto al fatto che Pokémon come Weezing, Sandaconda e Scrafty lo possono minacciare con status alterati o coverage superefficaci. Galarian Articuno fatica inoltre a danneggiare i tipi Rock e Steel bulky come Gigalith, Aggron e Galarian Stunfisk, data la mancanza di coverage potenti per essi. Infine, a causa della sua Speed mediocre, Galarian Articuno viene superato e messo sotto pressione facilmente da Pokémon come Archeops e Sneasel.

[SET]
name: Heavy-Duty Boots
move 1: Future Sight
move 2: Hurricane
move 3: Recover
move 4: U-turn
item: Heavy-Duty Boots
ability: Competitive
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Questo set consente a Galarian Articuno di agire da pivot offensivo che checka Pokémon difensivi come Weezing e Sandaconda e genera momentum per i suoi alleati. Protect è un'alternativa di nicchia a U-turn per stallare un turno dopo aver usato Future Sight e permette di vedere su che mossa gli utilizzatori di strumenti Choice come Sneasel e Togedemaru si bloccheranno. Tuttavia, U-turn tende a essere migliore, dato che massimizza la pressione che Future Sight esercita sui team. Freezing Glare può essere preferita a Future Sight per avere una mossa STAB precisa e immediata, anche se è notevolmente più debole. Wallbreaker fisici come Scrafty, Absol e Trevenant apprezzano la possibilità di Future Sight di scoraggiare i loro check dall'entrare in campo contro di essi e, in cambio, eliminano i wall speciali come Gigalith e Articuno. Dato che molti dei check migliori di Galarian Articuno non sono levitanti, il supporto dei setter di entry hazard quali Weezing, Ferroseed e Froslass è molto utile. Per questi Pokémon è più facile tenere le loro entry hazard in campo grazie a Competitive di Galarian Articuno che scoraggia ogni tentativo di usare Defog, e i primi due possono anche incassare colpi da potenziali revenge killer come Archeops. A causa della sua debolezza a Knock Off e della sua dipendenza dagli Heavy-Duty Boots, Galarian Articuno non dovrebbe mai essere l'unica opzione nel team per gestire i tipi Fighting. Check più affidabili come Aromatisse, che possono anche rimuovere gli status alterati con Aromatherapy, sono quindi partner importanti. Vale la pena notare che Heavy-Duty Boots Galarian Articuno può in alternativa agire decentemente da setup sweeper con Calm Mind, rinunciando a U-turn e Future Sight in favore di Freezing Glare. Tale set è più autonomo, dato che permette a Galarian Articuno di sfruttare maggiormente le sostituzioni che forza.

[SET]
name: Choice Specs
move 1: Future Sight / Freezing Glare
move 2: Psyshock
move 3: Hurricane
move 4: Shadow Ball
item: Choice Specs
ability: Competitive
nature: Timid
evs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Future Sight diventa incredibilmente potente quando potenziata dalle Choice Specs, ma non dovrebbe essere usata come unica mossa di tipo Psychic del set. Psyshock colpisce i wall speciali come Audino e Lanturn più duramente rispetto a Freezing Glare e con maggiore precisione rispetto a Hurricane, ma Freezing Glare infligge più danni in generale. Shadow Ball colpisce in modo neutrale i tipi Steel e minaccia i tipi Psychic avversari come Uxie e Mesprit più consistentemente di Hurricane. Il controllo delle entry hazard è importante, dato che la Stealth Rock impedisce a Galarian Articuno di entrare in campo liberamente. Whimsicott è un remover notevole, in grado di minacciare setter comuni di entry hazard come Gigalith e Regirock e può usare Knock Off per indebolire i check in comune con Galarian Articuno, come Togedemaru. Un altro buon esempio è Charizard, che mette pressione ai tipi Steel e checka offensivamente Pokémon più veloci come Ribombee. In particolare, se non ha Toxic, Charizard apprezza anche la possibilità di Galarian Articuno di sopraffare il suo switch-in principale, Gigalith. Setup sweeper come Scrafty e Silvally-Fairy apprezzano che Galarian Articuno faciliti il loro lavoro di agire da breaker e di finire i team nel late-gamea fine partita. Trovano inoltre molto utile Future Sight che dissuade i loro check e counter dall'entrare in campo, dato che ciò può significare un KO forzato o più turni per potenziarsi.

[CREDITS]
- Written by: [[asa, 400292]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [paolode99, 568718]]
- Quality checked by: [[MZ, 202117], [avarice, 346653]]
- English grammar checked by: [[DC, 449990]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top