PU Eldegoss (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/eldegoss/pu/

[OVERVIEW]

Eldegoss è uno dei migliori utilizzatori di Rapid Spin in PU, in quanto è in grado di occuparsi dei tipi Ghost come Doublade e Jellicent infliggendogli alterazioni di stato. Eldegoss è anche un pivot eccellente, soprattutto perché Regenerator lo fa rimanere in salute senza perdere momentum. Può anche fare da check alla maggior parte dei tipi Ground, Water e Rock nella tier come Sandaconda, Jellicent e Regirock con facilità, in quanto la loro migliore opzione è spesso infliggere uno status a Eldegoss in qualche modo. Eldegoss inoltre offre un ottimo supporto con mosse come Sleep Powder, Charm, Stun Spore, Leech Seed e Aromatherapy. Tuttavia, a causa della scarsa coverage di Eldegoss e del suo mediocre Special Attack, deve ricorrere alle alterazioni di stato contro Pokémon come Perrserker e Weezing. Fa fatica soprattutto contro gli altri tipi Grass come Ferroseed, Whimsicott e Trevenant per via della loro immunità a Sleep Powder e Leech Seed. Considerando che i tipi Grass puri hanno così tante debolezze e che Eldegoss non può avere tutte le mosse che vuole, Pokémon come Charizard e Doublade possono davvero approfittarsene.

[SET]
name: Defensive Spinner
move 1: Giga Drain / Grass Knot
move 2: Rapid Spin
move 3: Sleep Powder / Aromatherapy / Charm
move 4: Leech Seed / Aromatherapy
item: Heavy-Duty Boots / Eject Button
ability: Regenerator
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Giga Drain cura l'Eldegoss difensivo, ma in alternativa si può usare Grass Knot per essere meno passivi contro Pokémon pesanti comuni, come Aggron, Gigalith e Jellicent. Sleep Powder e Leech Seed sono entrambe opzioni fantastiche per infastidire gli switch-in che non siano di tipo Grass. Stun Spore è un'opzione di nicchia, ma può essere molto fruttuosa per wallbreaker più lenti come Perrserker e Arctovish. Charm viene usata principalmente per infastidire Scrafty con Bulk Up e Doublade, ma può aiutare anche contro altri attaccanti fisici. Gli Heavy-Duty Boots sono nettamente la scelta migliore come strumento per Eldegoss, in quanto tende a entrare in campo spesso per assorbire danni. L'utilizzo dell'Eject Button è una scelta molto rischiosa, ma può garantire un free switch per un wallbreaker e una volta che viene consumato Eldegoss può entrare su Poltergeist. Tuttavia, a volte un free switch non porta a nulla di significativo, inoltre l'Eject Button non si attiverà contro Knock Off. Dato che Eldegoss deficita della coverage necessaria per occuparsi significativamente dei Pokémon resistenti a Grass, come Charizard e Ribombee, Pokémon come Wishiwashi e Gigalith sono un grande aiuto per entrare su di essi. Eldegoss in cambio fa da check ad alcuni dei loro switch-in come Sandaconda o Jellicent, mentre li rende anche liberi da alterazioni di stato; altri Pokémon che apprezzano il supporto da cleric di Eldegoss sono Togedemaru, Silvally-Ghost e Perrserker, in quanto devono tutti evitare la scottatura per poter funzionare al meglio.

[SET]
name: Offensive Spinner
move 1: Leaf Storm / Grass Knot
move 2: Rapid Spin
move 3: Sleep Powder / Aromatherapy / Synthesis
move 4: Pollen Puff / Sleep Powder / Aromatherapy
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Modest
evs: 252 HP / 220 SpA / 36 Spe

[SET COMMENTS]

Si può anche optare per l'utilizzo di una build molto più offensiva con Eldegoss, per renderlo meno passivo e per far sì che sia più difficile entrarci contro per gli avversari. Leaf Storm è la mossa più forte di Eldegoss, ma bisogna gestire con consapevolezza i suoi bassi PP. Grass Knot può essere usata per evitare il problema, ma ha come svantaggio un Base Power inconsistente. Questa variante di Eldegoss può davvero fare del male ad altri tipi Grass come Ferroseed, Whimsicott, e anche Eldegoss nemici con Pollen Puff. Synthesis è un'opzione considerando il ridotto bulk di questo set e la maggiore capacità di tenere il momentum, ma è molto dipendende dal matchup e Regenerator è solitamente sufficiente per far rimanere Eldegoss in salute. 36 EV in Speed servono per superare i comuni Jellicent divensivi. Gli Heavy-Duty Boots tengono questa variante offensiva il più in salute possibile e sono particolarmente utili contro le Toxic Spikes. Pokémon come Togedemaru, Archeops e Charizard sono partner eccellenti, in quanto possono adescare i tipi Water, Ground e Rock come Sandaconda, Gigalith e Jellicent per Eldegoss. Eldegoss si comporta bene nei team che piazzano le Spikes e apprezza la pressione che viene applicata con le entry hazard, che lo aiutano a guadagnare momentum per fare da pivot e usare Rapid Spin. Doublade, Gigalith, Sandslash ed Eldegoss sono un eccellente base per uno di questi team, in quanto si aiutano coprendo le debolezze l'uno dell'altro.

[CREDITS]
- Written by: [[Haffling, 515009]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[asa, 400292], [Heracross2.0, 414072]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/1
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

https://www.smogon.com/dex/ss/pokemon/eldegoss/pu/

[OVERVIEW]

Eldegoss è uno dei migliori utilizzatori di Rapid Spin in PU, in quanto è in grado di occuparsi dei tipi Ghost come Doublade e Jellicent,(RV) infliggendogli alterazioni di stato. Eldegoss è anche un pivot eccellente, soprattutto perché Regenerator lo fa rimanere in salute senza perdere momentum. Può anche fare da check alla maggior parte dei tipi Ground, Water e Rock nella tier come Sandaconda, Jellicent e Regirock con facilità,(AV) in quanto la loro migliore opzione è spesso infliggere uno status a Eldegoss in qualche modo. Eldegoss inoltre offre un ottimo supporto con mosse come Sleep Powder, Charm, Stun Spore, Leech Seed e Aromatherapy. Tuttavia, a causa della scarsa coverage di Eldegoss e del suo mediocre Special Attack, deve ricorrere alle alterazioni di stato contro Pokémon come Perrserker e Weezing. Fa fatica soprattutto contro gli altri tipi Grass come Ferroseed, Whimsicott e Trevenant per via della loro immunità a Sleep Powder e Leech Seed. Considerando che i tipi Grass puri hanno così tante debolezze e che Eldegoss non può avere tutte le mosse che vuole, Pokémon come Charizard e Doublade possono davvero approfittarsene.

[SET]
name: Defensive Spinner
move 1: Giga Drain / Grass Knot
move 2: Rapid Spin
move 3: Sleep Powder / Aromatherapy / Charm
move 4: Leech Seed / Aromatherapy
item: Heavy-Duty Boots / Eject Button
ability: Regenerator
nature: Bold
evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

[SET COMMENTS]

Giga Drain cura l'Eldegoss difensivo, ma in alternativa si può usare Grass Knot per essere meno passivi contro Pokémon pesanti comuni, come Aggron, Gigalith e Jellicent. Sleep Powder e Leech Seed sono entrambe opzioni fantastiche per infastidire gli switch-in che non siano di tipo Grass. Stun Spore è un'opzione di nicchia,(AV) ma può essere molto fruttuosa per wallbreaker più lenti come Perrserker e Arctovish. Charm viene usata principalmente per infastidire Scrafty con Bulk Up e Doublade, ma può aiutare anche contro altri attaccanti fisici. Gli Heavy-Duty Boots sono nettamente la scelta migliore come strumento per Eldegoss, in quanto tende a entrare in campo spesso per assorbire danni. L'utilizzo dell'Eject Button è una scelta molto rischiosa,(AV) ma può garantire un free switch per un wallbreaker e una volta che viene consumato Eldegoss può entrare su Poltergeist. Tuttavia, a volte un free switch non porta a nulla di significativo, inoltre l'Eject Button non si attiverà contro Knock Off. Dato che Eldegoss deficita della coverage necessaria per occuparsi significativamente dei Pokémon resistenti a Grass, come Charizard e Ribombee, Pokémon come Wishiwashi e Gigalith sono un grande aiuto per entrare su di essi. Eldegoss in cambio fa da check ad alcuni dei loro switch-in come Sandaconda o Jellicent, mentre li rende anche liberi da alterazioni di stato; altri Pokémon che apprezzano il supporto da cleric di Eldegoss sono Togedemaru, Silvally-Ghost e Perrserker, in quanto devono tutti evitare la scottatura per poter funzionare al meglio.

[SET]
name: Offensive Spinner
move 1: Leaf Storm / Grass Knot
move 2: Rapid Spin
move 3: Sleep Powder / Aromatherapy / Synthesis
move 4: Pollen Puff / Sleep Powder / Aromatherapy
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Modest
evs: 252 HP / 220 SpA / 36 Spe

[SET COMMENTS]

Si può anche optare per l'utilizzo di una build molto più offensiva con Eldegoss, per renderlo meno passivo e per far sì che sia più difficile entrarci contro per gli avversari. Leaf Storm è la mossa più forte di Eldegoss, ma bisogna gestire con consapevolezza i suoi bassi PP. Grass Knot può essere usata per evitare il problema,(AV) ma ha come svantaggio un Base Power inconsistente. Questa variante di Eldegoss può davvero fare del male ad altri tipi Grass come Ferroseed, Whimsicott, e anche Eldegoss nemici con Pollen Puff. Synthesis è un'opzione considerando il ridotto bulk di questo set e la maggiore capacità di tenere il momentum, ma è molto dipendende dal matchup,(RV) e inoltre Regenerator è solitamente sufficiente per far rimanere Eldegoss in salute. 36 EVs in Speed servono per superare i comuni Jellicent divensivi. Gli Heavy-Duty Boots tengono questa variante offensiva il più in salute possibile e sono particolarmente utili contro le Toxic Spikes. Pokémon come Togedemaru, Archeops e Charizard sono partner eccellenti, in quanto possono adescare i tipi Water, Ground e Rock come Sandaconda, Gigalith e Jellicent per Eldegoss. Eldegoss si comporta bene nei team che piazzano le Spikes,(RV) e apprezza la pressione che viene applicata con le entry hazard, che lo aiutano a guadagnare momentum per fare da pivot e usare Rapid Spin. Doublade, Gigalith, Sandslash ed Eldegoss sono un eccellente base per uno di questi team, in quanto si aiutano coprendo le debolezze l'uno dell'altro.

[CREDITS]
- Written by: [[Haffling, 515009]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[asa, 400292], [Heracross2.0, 414072]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top