Monotype Duraludon (Dragon) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[SET]
name: Physically Defensive (Dragon)
move 1: Stealth Rock
move 2: Flash Cannon
move 3: Body Press / Foul Play
move 4: Thunder Wave / Body Press
item: Leftovers
ability: Light Metal
nature: Bold
evs: 248 HP / 244 Def / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Duraludon è un setter di Stealth Rock difensore fisico decente che fornisce ai team Dragon un check per Dragapult e Weavile, i quali sarebbero altrimenti difficili da gestire. Tuttavia, si trova in competizione con Garchomp, che non solo è in grado di piazzare le entry hazard contro minacce come Landorus-T, Heatran e Nidoking, ma ha anche abbastanza Speed per essere funzionale nei matchup contro tipi come Electric, Steel, Poison e Flying, nei quali Duraludon sarebbe solo un fardello. Nonostante ciò, il tipo Steel di Duraludon si complementa con utilizzatori di Levitate come Hydreigon e tipi Ghost quali Dragapult, che combinano le loro resistenze e immunità per per coprire le debolezze di Duraludon contro minacce come Excadrill, Scizor e Mimikyu, rendendo più facile per Duraludon checkare essi. Flash Cannon indebolisce Weavile e Dragapult, dissuade Hatterene dal riflettere la Stealth Rock e mette pressione ai tipi Ice e Fairy come Cloyster, Clefable e Mimikyu. Body Press indebolisce i tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn, mentre Foul Play permette a Duraludon di punire i setup sweeper come Dragapult, Dragonite, and Scizor. Thunder Wave punisce gli switch-in di Celesteela and Dragalge e rallenta minacce come Tapu Lele, Kyurem e Dragonite. 16 EV in Speed consentono a Duraludon di superare e minacciare Crawdaunt con Body Press, mentre gli EV rimanenti vengono investiti in HP e Defense per reggere meglio attacchi come Triple Axel di Weavile e Iron Head di Excadrill. Light Metal minimizza il danno subito da Low Kick di Weavile.

Hydreigon si abbina estremamente bene con Duraludon: entra in campo contro Pokémon contro i quali Duraludon fatica, come tipi Steel quali Aegislash e Ferrothorn, contro Toxapex e Celesteela e fornisce inoltre un'immunità al tipo Ground grazie a Levitate. Hydreigon può anche approfittare della possibilità di Duraludon di infliggere paralisi con Thunder Wave, il che gli permette di paraflinchare wall difensivi come Toxapex e Galarian Slowking con Dark Pulse. Choice Scarf Dragapult si occupa di Sand Rush Excadrill e Swift Swim Kingdra per Duraludon. In alternativa, Dragapult con le Choice Specs può agire da wallbreaker contro avversari paralizzati senza temere la revenge kill. Choice Specs o SubRoost Kyurem manda KO o indebolisce notevolmente wall come Toxapex e Slowbro, oltre ai tipi Ground e Flying come Landorus-T, Nidoking e Mantine. Dragalge forma una core basata sull'accumulo di entry hazard con Duraludon ed è un wall speciale in grado di affrontare minacce contro le quali Duraludon non è abbastanza bulky per entrarci in campo, come Tapu Koko, Tapu Fini e Thundurus-T. Dato che Duraludon piazza la Stealth Rock per il team, Garchomp ora è libero di usare set difensivi come quelli con la Choice Scarf o Swords Dance per gestire i tipi Steel e Poison contro i quali Duraludon fatica, quali Heatran e Toxapex. Latias si occupa dei tipi Fighting come Urshifu-R e Choice Band Galarian Zapdos, rimuove le entry hazard e fornisce una seconda occasione a Duraludon per affrontare Weavile e Dragapult grazie a Healing Wish. Latios con Calm Mind è un wallbreaker di nicchia che facilita matchup come quelli contro Poison e Flying, nei quali Duraludon ha un'utilità limitata, ed è abbastanza veloce da compensare la scarsa Speed di Duraludon. Dragonite fornisce un'altra immunità a Ground contro minacce come Mold Breaker Excadrill e può usare una varietà di set per i team Dragon, inclusi quello con Dragon Dance e quello Defensive.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Dragon
--------
96 EV in Special Defense con Draco Meteor permettono a Duraludon di sopravvivere a Dragon Pulse di Kingdra con le Choice Specs dopo il danno della Stealth Rock e di mandarlo KO in un colpo in cambio. Tuttavia, la Defense ridotta peggiora il matchup di Duraludon contro Swords Dance Weavile e Dragapult, anche se Dragon Darts non lo manda KO in due colpi comunque. Iron Head può essere considerata con una natura Impish per infliggere maggiori danni agli sweeper con Calm Mind come Hatterene e Clefable; tuttavia, Flash Cannon consente a Duraludon revenge di killare Cloyster con Shell Smash. Thunderbolt può essere considerata per negare a Celesteela e Skarmory la possibilità di entrare liberamente in campo contro Duraludon, ma essi sono gestiti meglio dai suoi compagni di squadra. Anche Metal Burst è una mossa degna di nota, dato che Duraludon è abbastanza resistente da reggere almeno un attacco da minacce come Zarude, Tapu Lele e Melmetal. Tuttavia, questa mossa è si affida alle predict e rende Duraludon incline a venire sfruttato come setup fodder o a permettere all'avversario di effettuare una sostituzione liberamente.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Dragon analysis by: [[Neko, 542526]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- English grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [UT, 523866]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Physically Defensive (Dragon)
move 1: Stealth Rock
move 2: Flash Cannon
move 3: Body Press / Foul Play
move 4: Thunder Wave / Body Press
item: Leftovers
ability: Light Metal
nature: Bold
evs: 248 HP / 244 Def / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Duraludon è un setter di Stealth Rock difensore fisico decente che fornisce ai team Dragon un check per Dragapult e Weavile, i quali sarebbero altrimenti difficili da gestire. Tuttavia, si trova in competizione con Garchomp, che non solo è in grado di piazzare le entry hazard contro minacce come Landorus-T, Heatran e Nidoking, ma ha anche abbastanza Speed per essere funzionale nei matchup comtro contro tipi come Electric, Steel, Poison e Flying, nei quali Duraludon sarebbe solo un fardello. Nonostante ciò, il tipo Steel di Duraludon si complementa con utilizzatori di Levitate come Hydreigon e tipi Ghost quali Dragapult, che combinano le loro resistenze e immunità per per coprire le debolezze di Duraludon contro minacce come Excadrill, Scizor e Mimikyu, rendendo più facile per Duraludon checkare essi. Flash Cannon indebolisce Weavile e Dragapult, dissuade Hatterene dal riflettere la Stealth Rock e mette pressione ai tipi Ice e Fairy come Cloyster, Clefable e Mimikyu. Body Press indebolisce i tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn, mentre Foul Play permette a Duraludon di punire i setup sweeper come Dragapult, Dragonite, and Scizor. Thunder Wave punisce gli switch-in di Celesteela and Dragalge e rallenta minacce come Tapu Lele, Kyurem e Dragonite. 16 EV in Speed consentono a Duraludon di zuperare superare e minacciare Crawdaunt con Body Press, mentre gli EV rimanenti vengono investiti in HP e Defense per reggere meglio attacchi come Triple Axel di Weavile e Iron Head di Excadrill. Light Metal minimizza il danno subito da Low Kick di Weavile.

Hydreigon si abbina estremamente bene con Duraludon: entra in campo contro Pokémon contro i quali Duraludon fatica, come tipi Steel quali Aegislash e Ferrothorn, oltre che contro Toxapex e Celesteela,(RV) e fornisce inoltre un'immunità al tipo Ground grazie a Levitate. Hydreigon può anche approfittare della possibilità di Duraludon di infliggere paralisi con Thunder Wave, il che gli permette di paraflinchare wall difensivi come Toxapex e Galarian Slowking con Dark Pulse. Choice Scarf Dragapult si occupa di Sand Rush Excadrill e Swift Swim Kingdra per Duraludon. In alternativa, Dragapult con le Choice Specs può agire da wallbreaker contro avversari paralizzati senza temere la revenge kill. Choice Specs o SubRoost Kyurem manda KO o indebolisce notevolmente wall come Toxapex e Slowbro, oltre ai tipi Ground e Flying come Landorus-T, Nidoking e Mantine. Dragalge forma una core basata sull'accumulo di entry hazard con Duraludon ed è un wall speciale in grado di affrontare minacce contro le quali Duraludon non è abbastanza bulky per entrci entrarci in campo, come Tapu Koko, Tapu Fini e Thundurus-T. Dato che Duraludon piazza la Stealth Rock per il team, Garchomp ora è libero di usare set difensivi come quelli con la Choice Scarf o Swords Dance per gestire i tipi Steel e Poison contro i quali Duraludon fatica, quali Heatran e Toxapex. Latias si occupa dei tipi Fighting come Urshifu-R e Choice Band Galarian Zapdos, rimuove le entry hazard e fornisce una seconda occasione a Duraludon per affrontare Weavile e Dragapult grazie a Healing Wish. Latios con Calm Mind è un wallbreaker di nicchia che facilita matchup come quelli contro Poison e Flying, nei quali Duraludon ha un'utilità limitata, ed è abbastanza veloce da compensare la scarsa Speed di Duraludon. Dragonite fornisce un'altra immunità a Ground contro minacce come Mold Breaker Excadrill e può usare una varietà di set per i team Dragon, inclusi quello con Dragon Dance e quello Defensive.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Dragon
--------
96 EV in Special Defense con Draco Meteor permettono a Duraludon di sopravvivere a Dragon Pulse di Kingdra con le Choice Specs dopo il danno della Stealth Rock e di mandarlo KO in un colpo in cambio. Tuttavia, la Defense ridotta peggiora il matchup di Duraludon contro Swords Dance Weavile e Dragapult, anche se Dragon Darts non lo manda KO in due colpi comunque. Iron Head può essere considerata con una natura Impish per infliggere maggiori danni agli sweeper con Calm Mind come Hatterene e Clefable; tuttavia, Flash Cannon consente a Duraludon revenge di killare Cloyster con Shell Smash. Thunderbolt può essere considerata per negare a Celesteela e Skarmory la possibilità di entrare liberamente in campo contro Duraludon, ma essi sono gestiti meglio dai suoi compagni di squadra. Anche Metal Burst è una mossa degna di nota, dato che Duraludon è abbastanza resistente da reggere almeno un attacco da minacce come Zarude, Tapu Lele e Melmetal. Tuttavia, questa mossa è si affida alle predict e rende (rimuovi spazio) Duraludon incline a venire sfruttato come setup fodder o a permettere all'avversario di effettuare una sostituzione liberamente.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Dragon analysis by: [[Neko, 542526]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- Grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [UT, 523866]]

Alpha_Small.gif
 

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
[SET]
name: Physically Defensive (Dragon)
move 1: Stealth Rock
move 2: Flash Cannon
move 3: Body Press / Foul Play
move 4: Thunder Wave / Body Press
item: Leftovers
ability: Light Metal
nature: Bold
evs: 248 HP / 244 Def / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Duraludon è un setter di Stealth Rock difensore fisico decente che fornisce ai team Dragon un check per Dragapult e Weavile, i quali sarebbero altrimenti difficili da gestire. Tuttavia, si trova in competizione con Garchomp, che non solo è in grado di piazzare le entry hazard contro minacce come Landorus-T, Heatran e Nidoking, ma ha anche abbastanza Speed per essere funzionale nei matchup contro tipi come Electric, Steel, Poison e Flying, nei quali Duraludon sarebbe solo un fardello. Nonostante ciò, il tipo Steel di Duraludon si complementa con utilizzatori di Levitate come Hydreigon e tipi Ghost quali Dragapult, che combinano le loro resistenze e immunità per per coprire le debolezze di Duraludon contro minacce come Excadrill, Scizor e Mimikyu, rendendo più facile per Duraludon checkare essi. Flash Cannon indebolisce Weavile e Dragapult, dissuade Hatterene dal riflettere la Stealth Rock e mette pressione ai tipi Ice e Fairy come Cloyster, Clefable e Mimikyu. Body Press indebolisce i tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn, mentre Foul Play permette a Duraludon di punire i setup sweeper come Dragapult, Dragonite, and Scizor. Thunder Wave punisce gli switch-in di Celesteela and Dragalge e rallenta minacce come Tapu Lele, Kyurem e Dragonite. 16 EV in Speed consentono a Duraludon di superare e minacciare Crawdaunt con Body Press, mentre gli EV rimanenti vengono investiti in HP e Defense per reggere meglio attacchi come Triple Axel di Weavile e Iron Head di Excadrill. Light Metal minimizza il danno subito da Low Kick di Weavile.

Hydreigon si abbina estremamente bene con Duraludon: entra in campo contro Pokémon contro i quali Duraludon fatica, come tipi Steel quali Aegislash e Ferrothorn, contro Toxapex e Celesteela e fornisce inoltre un'immunità al tipo Ground grazie a Levitate. Hydreigon può anche approfittare della possibilità di Duraludon di infliggere paralisi con Thunder Wave, il che gli permette di paraflinchare wall difensivi come Toxapex e Galarian Slowking con Dark Pulse. Choice Scarf Dragapult si occupa di Sand Rush Excadrill e Swift Swim Kingdra per Duraludon. In alternativa, Dragapult con le Choice Specs può agire da wallbreaker contro avversari paralizzati senza temere la revenge kill. Choice Specs o SubRoost Kyurem manda KO o indebolisce notevolmente wall come Toxapex e Slowbro, oltre ai tipi Ground e Flying come Landorus-T, Nidoking e Mantine. Dragalge forma una core basata sull'accumulo di entry hazard con Duraludon ed è un wall speciale in grado di affrontare minacce contro le quali Duraludon non è abbastanza bulky per entrarci in campo, come Tapu Koko, Tapu Fini e Thundurus-T. Dato che Duraludon piazza la Stealth Rock per il team, Garchomp ora è libero di usare set difensivi come quelli con la Choice Scarf o Swords Dance per gestire i tipi Steel e Poison contro i quali Duraludon fatica, quali Heatran e Toxapex. Latias si occupa dei tipi Fighting come Urshifu-R e Choice Band Galarian Zapdos, rimuove le entry hazard e fornisce una seconda occasione a Duraludon per affrontare Weavile e Dragapult grazie a Healing Wish. Latios con Calm Mind è un wallbreaker di nicchia che facilita matchup come quelli contro Poison e Flying, nei quali Duraludon ha un'utilità limitata, ed è abbastanza veloce da compensare la scarsa Speed di Duraludon. Dragonite fornisce un'altra immunità a Ground contro minacce come Mold Breaker Excadrill e può usare una varietà di set per i team Dragon, inclusi quello con Dragon Dance e quello Defensive.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Dragon
--------
96 EV in Special Defense con Draco Meteor permettono a Duraludon di sopravvivere a Dragon Pulse di Kingdra con le Choice Specs dopo il danno della Stealth Rock e di mandarlo KO in un colpo in cambio. Tuttavia, la Defense ridotta peggiora il matchup di Duraludon contro Swords Dance Weavile e Dragapult, anche se Dragon Darts non lo manda KO in due colpi comunque. Iron Head può essere considerata con una natura Impish per infliggere maggiori danni agli sweeper con Calm Mind come Hatterene e Clefable; tuttavia, Flash Cannon consente a Duraludon revenge di killare Cloyster con Shell Smash. Thunderbolt può essere considerata per negare a Celesteela e Skarmory la possibilità di entrare liberamente in campo contro Duraludon, ma essi sono gestiti meglio dai suoi compagni di squadra. Anche Metal Burst è una mossa degna di nota, dato che Duraludon è abbastanza resistente da reggere almeno un attacco da minacce come Zarude, Tapu Lele e Melmetal. Tuttavia, questa mossa è si affida alle predict e rende Duraludon incline a venire sfruttato come setup fodder o a permettere all'avversario di effettuare una sostituzione liberamente.

[CREDITS]
- Written by: [[Neko, 542526]]
- Dragon analysis by: [[Neko, 542526]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [Mihowk, 461046]]
- Quality checked by: [[sasha, 510532], [roxie, 481576]]
- English grammar checked by: [[Isaiah, 375662], [UT, 523866]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top