Monotype [DONE] Zapdos di Galar (1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/galarian-zapdos-flying-gp-0-1.3687382/

:ss/zapdos-galar:
Zapdos-Galar @ Choice Band
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Brave Bird
- Stomping Tantrum
- U-turn

Zapdos di Galar sfrutta il suo buono Attacco, l'eccellente tipo offensivo e la straordinaria coverage per polverizzare tipi Buio, Acciaio e Normale, rendendolo un temibile wallbreaker. Inoltre, crea problemi a utilizzatori di Scacciabruma come Mandibuzz e Corviknight grazie ad Agonismo. Zuffa e Baldeali danneggiano significativamente la maggior parte della tier, rendendo difficile anche per i wall entrare in sicurezza. Battipiedi viene usato per colpire Aegislash, che altrimenti bloccherebbe completamente Zapdos di Galar, e Heatran. Retromarcia consente a Zapdos di Galar di agire da pivot contro nemici che lo wallano come Slowbro e Zapdos. A Zapdos di Galar non piace essere indebolito da Levitoroccia, quindi Pokémon in grado di rimuovere le trappole come Landorus-Totem, Corviknight e Mantine sono apprezzati. Landorus-Totem può entrare su attacchi di tipo Elettro, agire da pivot con Retromarcia e piazzare Levitoroccia, dando l'opportunità a Zapdos di Galar di ottenere un potenziamento di Agonismo. Celesteela, Skarmory e Corviknight possono entrare su attacchi di tipo Ghiaccio, Roccia e Psico, mentre Mantine e Thundurus-Totem possono essere di grande aiuto nel matchup contro Acqua. Infine, Moltres di Galar può affrontare i matchup Spettro, Psico e Veleno per Zapdos di Galar.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Zapdos-Galar @ Choice Band
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Brave Bird
- Stomping Tantrum
- U-turn

Zapdos di Galar usa sfrutta il suo buono Attacco, l'eccellente tipo offensivo e la straordinaria coverage per polverizzare tipi come Buio, Acciao Acciaio e Normale, rendendolo un temibile wallbreaker. Inoltre, crea problemi a utilizzatori di Scacciabruma come Mandibuzz e Corviknight grazie ad Agonismo. Zuffa e Baldeali scatenano colpi potenti contro danneggiano significativamente la maggior parte della tier, rendendo difficile anche per i wall entrare in sicurezza. Battipiedi viene usato per colpire Aegislash, che altrimenti è una completa wall per bloccherebbe completamente Zapdos di Galar,(AV) e Heatran. Retromarcia consente a Zapdos di Galar di pivottare agire da pivot contro nemici che lo wallano come Slowbro e Zapdos. A Zapdos di Galar non piace essere indebolito da Levitoroccia, quindi i remover delle Pokémon in grado di rimuovere le trappole come Landorus-Totem, Corviknight e Mantine sono apprezzati. Landorus-Totem può entrare su attacchi di tipo Elettro, pivottare Zapdos di Galar agire da pivot con Retromarcia e piazzare Levitoroccia, dandogli l'opportunità a Zapdos di Galar di ottenere un boost potenziamento di Agonismo. Celesteela, Skarmory e Corviknight possono entrare in su attacchi di tipo Ghiaccio, Roccia e Psico, mentre Mantine e Thundurus-Totem possono essere di grande aiuto nel matchup contro Acqua. Infine, Moltres di Galar può affrontare i matchup Ombra Spettro, Psico e Veleno per Zapdos di Galar.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top