Monotype [DONE] Weavile (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[SET]
name: Swords Dance (Dark)
move 1: Swords Dance
move 2: Triple Axel / Icicle Crash
move 3: Knock Off
move 4: Ice Shard
item: Heavy-Duty Boots
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Weavile è un setup sweeper eccellente nei team Dark grazie a Swords Dance e Ice Shard, che gli permettono di dilagare contro i team Flying, Dragon e Ground e di attuare un cleanup contro i tipi Electric nel late-game. I colpi multipli di Triple Axel minacciano Mimikyu e gli utilizzatori di Substitute come Kommo-o, Galarian Moltres e Kyurem. Icicle Crash rinuncia ai danni maggiori di Triple Axel in cambio di consistenza e di evitare gli effetti di contatto come Static di Zapdos e Rough Skin di Garchomp. Tuttavia, Weavile con Icicle Crash fatica contro Pokémon difensivi come Corviknight e non riesce a mandare KO in un colpo Kommo-o e Dragonite senza potenziamenti. Knock Off rimuove gli strumenti importanti come i Leftovers di Rotom-W e Celesteela, il che consente a Weavile di sweepare facilmente nel late-game, oltre a mandare KO in un colpo Mamoswine a +2. Ice Shard manda KO in un colpo revenge killer come Choice Scarf Galarian Zapdos e Dragapult a +2 dopo il danno della Stealth Rock, ed elimina minacce indebolite come Tapu Koko e Zarude. Gli Heavy-Duty Boots proteggono Weavile dalle entry hazard, il che gli permette di entrare in campo per revenge killare una minaccia o di rimuovere strumenti importanti diverse volte nel corso del match.

Swords Dance Weavile non può infliggere danni rilevanti ai tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn e viene checkato da wall fisici come Slowbro con la Colbur Berry e Toxapex, quindi compagni di squadra come Hydreigon con Nasty Plot e Galarian Moltres sono utili contro questi matchup. Dragon Dance Tyranitar indebolisce i check di Weavile quali Celesteela e Toxapex e apprezza la capacità di Weavile di eliminare i suoi check, come Landorus-T, Kommo-o e Choice Scarf Galarian Zapdos. In alternativa, Tyranitar difensore speciale supporta Weavile piazzando la Stealth Rock, infliggendo paralisi e checkando attaccanti speciali come Hatterene e Volcarona. Grimmsnarl facilita gli sweep di Weavile con i dual screen. Zarude con la Choice Scarf checka minacce come Urshifu-R per Weavile, e apprezza la pressione esercitata da esso su Zapdos, Mamoswine e Celesteela, che consente a Zarude di mettere maggior pressione a tipi come Electric, Ground e Steel. Sableye fornisce un'immunità a Fighting, checka Iron Defense Kommo-o e Corviknight e logora il team avversario con Knock Off e Will-O-Wisp. Drapion piazza le Toxic Spikes, le quali logorano Pokémon difensivi come Gastrodon e Slowbro, e checka setup sweeper bulky come Clefable e Hatterene.

[SET]
name: Choice Band (Dark)
move 1: Triple Axel / Icicle Crash
move 2: Knock Off
move 3: Low Kick
move 4: Ice Shard
item: Choice Band
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Con la Choice Band, Weavile diventa un minaccioso wallbreaker e cleaner per i team Dark. Triple Axel manda KO in due colpi switch-in come Gastrodon, Celesteela, e Duraludon. Icicle Crash evita gli effetti di contatto come Static di Zapdos e Iron Barbs di Ferrothorn, ma richiede del danno precedente per mandare KO in due colpi Corviknight e Celesteela. Knock Off è la mossa più sicura da usare nell'early-game per rimuovere Leftovers, Eviolite e Black Sludge, indebolendo così switch-in quali Corviknight, Porygon2 e Toxapex per Weavile e compagni di squadra come Hydreigon, Zarude e Galarian Moltres. Low Kick danneggia notevolmente i tipi Steel e Ice come Ferrothorn, Melmetal e Mamoswine. Ice Shard gli consente di attuare un cleanup nel late game contro i team Ground, Dragon e Flying, oltre a finire minacce come Garchomp, Dragapult, Thundurus-T e Galarian Zapdos. Una natura Jolly è preferita per superare ed eliminare minacce quali Tornadus-T e Latios, oltre a entrare in Speed-tie con Dragapult Adamant con Dragon Dance.

Choice Band Weavile fatica contro i team Steel e i wall fisici come Toxapex. Nasty Plot Hydreigon e Galarian Moltres sono ottimi partner, in grado di sfruttare la passività di tali wall. Hydreigon può anche indebolire Pokémon difensivi come Rotom-W e Celesteela per Weavile, il quale in cambio si occupa dei tipi Dragon e Flying più veloci come Dragapult, Latias e Galarian Zapdos. Zarude con la Choice Scarf attira i tipi Flying come Zapdos e Landorus-T, porta in campo Weavile con U-turn e gestisce i tipi Water come Tapu Fini e Urshifu-R per Weavile. Tyranitar difensore speciale piazza la Stealth Rock per logorare il team avversario e checka attaccanti speciali come Choice Scarf Tapu Lele e Hatterene. Mandibuzz rimuove le entry hazard con Defog, checka gli attaccanti fisici come Buzzwole e Scizor e porta Weavile in campo in sicurezza con U-turn. Sableye ostacola gli sweeper pericolosi come Cinderace con Bulk Up, Kommo-o con Iron Defense, e Corviknight con Bulk Up o Iron Defense grazie alla sua immunità a Fighting. Swords Dance Bisharp si occupa dei setup sweeper bulky come Hatterene e Clefable e gradisce la pressione di Weavile su minacce veloci come Galarian Zapdos, Dragonite e Hydreigon, che impediscono a Bisharp di sweepare i team Flying e Dragon. Può anche eliminare Toxapex per Weavile e per se stesso allo scopo di attuare un cleanup nel late game contro i team Poison.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dark
--------
Il Never-Melt Ice può essere usato nei set con Swords Dance per mandare KO in un colpo Dragapult, Alolan Raichu e Galarian Zapdos con Ice Shard a +2, oltre a mandare KO in due colpi Corviknight, Celesteela e Ferrothorn con Icicle Crash a +2. Le Wide Lens possono essere prese in considerazione per migliorare la precisione di Triple Axel, ma rinunciare agli Heavy-Duty Boots richiede un entry hazard controller in più per Weavile come Taunt Grimmsnarl, Taunt Krookodile o Defog Mandibuzz. Poison Jab può essere scelta nel set con Choice Band, dato che mette pressione a Tapu Fini e Alolan Ninetales, ma Low Kick è in generale più utile per minacciare i tipi Steel e Ice come Melmetal e Kyurem. La Choice Scarf può essere usata per Weavile per gestire minacce come Choice Scarf Galarian Zapdos, Choice Scarf Terrakion e Regieleki, ma i danni inflitti sono deludenti e Choice Scarf Zarude si occupa meglio degli utilizzatori di Choice Scarf quali Urshifu-R, Tapu Lele ed Excadrill.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Dark analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [roxiee, 481576], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Swords Dance (Dark)
move 1: Swords Dance
move 2: Triple Axel / Icicle Crash
move 3: Knock Off
move 4: Ice Shard
item: Heavy-Duty Boots
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Weavile è un setup sweeper eccellente nei team Dark grazie a Swords Dance e Ice Shard, che gli permettono di dilagare contro i team Flying, Dragon, and e Ground e di attuare un cleanup contro i tipi Electric nel late-(AH)game. I colpi multipli di Triple Axel minacciano Mimikyu e gli utilizzatori di Substitute come Kommo-o, Galarian Moltres e Kyurem. Icicle Crash rinuncia ai danni maggiori di Triple Axel in cambio di consistenza e di evitare gli effetti di contatto come Static di Zapdos Static e Rough Skin di Garchomp. Tuttavia, Weavike Weavile con Icicle Crash fatica contro Pokémon difensivi come Corviknight e non riesce a mandare KO in un colpo Kommo-o e Dragonite senza potenziamenti. Knock Off rimuove gli strumenti importanti come i Leftovers di Rotom-W e Celesteela, il che consente a Weavile di sweepare facilmente nel late-(AH)game, oltre a mandare KO in un colpo Mamoswine a +2. Ice Shard manda KO in un colpo revenge killer come Choice Scarf Galarian Zapdos e Dragapult a +2 dopo il danno della Stealth Rock, ed elimina minacce indebolite come Tapu Koko e Zarude. Gli Heavy-Duty Boots proteggono Weavile dalle entry hazard, il che gli permette di entrare in campo per revenge killare una minaccia o di rimuovere strumenti importanti diverse volte nel corso del match.

Swords Dance Weavile non può infliggere danni rilevanti ai tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn e viene checkato da wall fisici come Slowbro con la Colbur Berry e Toxapex, quindi compagni di squadra come Hydreigon con Nasty Plot e Galarian Moltres sono utili contro questi matchup. Dragon Dance Tyranitar indebolisce i check di Weavile quali Celesteela e Toxapex e apprezza la capacità di Weavile di eliminare i suoi check, come Landorus-T, Kommo-o e Choice Scarf Galarian Zapdos. In alternativa, Tyranitar difensore speciale supporta Weavile piazzando la Stealth Rock, infliggendo paralisi,(RV) e checkando attaccanti speciali come Hatterene e Volcarona. Grimmsnarl facilita gli sweep di Weavile con i dual screen. Zarude con la Choice Scarf checka minacce come Urshifu-R per Weavile, e apprezza la pressione esercitata da Weavile su Zapdos, Mamoswine e Celesteela, che consente a Zarude di mettere maggior pressione a tipi come Electric, Ground e Steel. Sableye fornisce un'immunità a Fighting, checka Iron Defense Kommo-o e Corviknight e logora il team avversario con Knock Off e Will-O-Wisp. Drapion piazza le Toxic Spikes, le quali logorano Pokémon difensivi come Gastrodon e Slowbro, e checka setup sweeper bulky come Clefable e Hatterene.

[SET]
name: Choice Band (Dark)
move 1: Triple Axel / Icicle Crash
move 2: Knock Off
move 3: Low Kick
move 4: Ice Shard
item: Choice Band
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Con la Choice Band, Weavile diventa un minaccioso wallbreaker e cleaner per i team Dark. Triple Axel manda KO in due colpi switch-in come Gastrodon, Celesteela, e Duraludon. Icicle Crash evita gli effetti di contatto come Static di Zapdos e Iron Barbs di Ferrothorn, ma richiede del danno preliminare precedente per mandare KO in due colpi Corviknight e Celesteela. Knock Off è la mossa più sicura da usare nell'early-(AH)game per rimuovere Leftovers, Eviolite e Black Sludge, indebolendo così switch-in quali Corviknight, Porygon2 e Toxapex per Weavile e compagni di squadra come Hydreigon, Zarude e Galarian Moltres. Low Kick danneggia notevolmente i tipi Steel e Ice come Ferrothorn, Melmetal e Mamoswine. Ice Shard gli consente di attuare un cleanup nel late game contro i team Ground, Dragon e Flying, oltre a finire minacce come Garchomp, Dragapult, Thundurus-T e Galarian Zapdos. Una natura Jolly è preferita per superare ed eliminare minacce quali Tornadus-T e Latios, oltre a essere entrare in Speed-(AH)tie (su questo non sono sicuro, se è come verbo ci sta non mettere l'hypen, altrimenti mi pare ci voglia) con Dragapult Adamant con Dragon Dance.

Choice Band Weavile fatica contro i team Steel e i wall fisici come Toxapex. Nasty Plot Hydreigon e Galarian Moltres sono ottimi partner, in grado di sfruttare la passività di tali wall. Hydreigon può anche indebolire Pokémon difensivi come Rotom-W e Celesteela per Weavile, il quale in cambio si occupa dei tipi Dragon e Flying più veloci come Dragapult, Latias e Galarian Zapdos. Zarude con la Choice Scarf attira i tipi Flying come Zapdos e Landorus-T, porta in campo Weavile con U-turn e e gestisce i tipi Water come Tapu Fini e Urshifu-R per Weavile. Tyranitar difensore speciale piazza la Stealth Rock per logorare il team avversario e checka attaccanti speciali come Choice Scarf Tapu Lele e Hatterene. Mandibuzz rimuove le entry hazard con Defog, checka gli attaccanti fisici come Buzzwole e Scizor(aggiungi spazio)e porta Weavile in campo in sicurezza con U-turn. Sableye ostacola gli sweeper pericolosi come Cinderace con Bulk Up, Kommo-o con Iron Defense, e Corviknight con Bulk Up o Iron Defense grazie alla sua immunità a Fighting. Swords Dance Bisharp si occupa dei setup sweeper bulky come Hatterene e Clefable e gradisce la pressione di Weavile su minacce veloci come Galarian Zapdos, Dragonite e Hydreigon, che impediscono a Bisharp di sweepare i team Flying e Dragon. Può anche eliminare Toxapex per Weavile e per se stesso allo scopo di attuare un cleanup nel late game contro i team Poison.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options Altre Opzioni
=============

Dark
--------
Il Never-Melt Ice può essere usato nei set con Swords Dance per mandare KO in un colpo Dragapult, Alolan Raichu e Galarian Zapdos con Ice Shard a +2, oltre a mandare KO in due colpi Corviknight, Celesteela e Ferrothorn con Icicle Crash a +2. Le Wide Lens possono essere prese in considerazione per migliorare la precisione di Triple Axel, ma rinunciare agli Heavy-Duty Boots richiede un entry hazard controller in più per Weavile come Taunt Grimmsnarl, Taunt Krookodile,(RV)o Defog Mandibuzz. Poison Jab può essere scelta nel set con Choice Band, dato che mette pressione a Tapu Fini e Alolan Ninetales, ma Low Kick è in generale più utile per minacciare i tipi Steel e Ice come Melmetal e Kyurem. La Choice Scarf può essere usata per Weavile per gestire minacce come Choice Scarf Galarian Zapdos, Choice Scarf Terrakion, and e Regieleki, ma i danni inflitti sono deludenti e Choice Scarf Zarude si occupa meglio degli utilizzatori di Choice Scarf quali Urshifu-R, Tapu Lele ed Excadrill.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Dark analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [roxiee, 481576], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]

Alpha_Small.gif
 

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[SET]
name: Swords Dance (Dark)
move 1: Swords Dance
move 2: Triple Axel / Icicle Crash
move 3: Knock Off
move 4: Ice Shard
item: Heavy-Duty Boots
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Weavile è un setup sweeper eccellente nei team Dark grazie a Swords Dance e Ice Shard, che gli permettono di dilagare contro i team Flying, Dragon e Ground e di attuare un cleanup contro i tipi Electric nel late-game. I colpi multipli di Triple Axel minacciano Mimikyu e gli utilizzatori di Substitute come Kommo-o, Galarian Moltres e Kyurem. Icicle Crash rinuncia ai danni maggiori di Triple Axel in cambio di consistenza e di evitare gli effetti di contatto come Static di Zapdos e Rough Skin di Garchomp. Tuttavia, Weavile con Icicle Crash fatica contro Pokémon difensivi come Corviknight e non riesce a mandare KO in un colpo Kommo-o e Dragonite senza potenziamenti. Knock Off rimuove gli strumenti importanti come i Leftovers di Rotom-W e Celesteela, il che consente a Weavile di sweepare facilmente nel late-game, oltre a mandare KO in un colpo Mamoswine a +2. Ice Shard manda KO in un colpo revenge killer come Choice Scarf Galarian Zapdos e Dragapult a +2 dopo il danno della Stealth Rock, ed elimina minacce indebolite come Tapu Koko e Zarude. Gli Heavy-Duty Boots proteggono Weavile dalle entry hazard, il che gli permette di entrare in campo per revenge killare una minaccia o di rimuovere strumenti importanti diverse volte nel corso del match.

Swords Dance Weavile non può infliggere danni rilevanti ai tipi Steel come Melmetal e Ferrothorn e viene checkato da wall fisici come Slowbro con la Colbur Berry e Toxapex, quindi compagni di squadra come Hydreigon con Nasty Plot e Galarian Moltres sono utili contro questi matchup. Dragon Dance Tyranitar indebolisce i check di Weavile quali Celesteela e Toxapex e apprezza la capacità di Weavile di eliminare i suoi check, come Landorus-T, Kommo-o e Choice Scarf Galarian Zapdos. In alternativa, Tyranitar difensore speciale supporta Weavile piazzando la Stealth Rock, infliggendo paralisi,(RV) e checkando attaccanti speciali come Hatterene e Volcarona. Grimmsnarl facilita gli sweep di Weavile con i dual screen. Zarude con la Choice Scarf checka minacce come Urshifu-R per Weavile, e apprezza la pressione esercitata da Weavile esso su Zapdos, Mamoswine e Celesteela, che consente a Zarude di mettere maggior pressione a tipi come Electric, Ground e Steel. Sableye fornisce un'immunità a Fighting, checka Iron Defense Kommo-o e Corviknight e logora il team avversario con Knock Off e Will-O-Wisp. Drapion piazza le Toxic Spikes, le quali logorano Pokémon difensivi come Gastrodon e Slowbro, e checka setup sweeper bulky come Clefable e Hatterene.

[SET]
name: Choice Band (Dark)
move 1: Triple Axel / Icicle Crash
move 2: Knock Off
move 3: Low Kick
move 4: Ice Shard
item: Choice Band
ability: Pressure
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]
Con la Choice Band, Weavile diventa un minaccioso wallbreaker e cleaner per i team Dark. Triple Axel manda KO in due colpi switch-in come Gastrodon, Celesteela, e Duraludon. Icicle Crash evita gli effetti di contatto come Static di Zapdos e Iron Barbs di Ferrothorn, ma richiede del danno precedente per mandare KO in due colpi Corviknight e Celesteela. Knock Off è la mossa più sicura da usare nell'early-game per rimuovere Leftovers, Eviolite e Black Sludge, indebolendo così switch-in quali Corviknight, Porygon2 e Toxapex per Weavile e compagni di squadra come Hydreigon, Zarude e Galarian Moltres. Low Kick danneggia notevolmente i tipi Steel e Ice come Ferrothorn, Melmetal e Mamoswine. Ice Shard gli consente di attuare un cleanup nel late game contro i team Ground, Dragon e Flying, oltre a finire minacce come Garchomp, Dragapult, Thundurus-T e Galarian Zapdos. Una natura Jolly è preferita per superare ed eliminare minacce quali Tornadus-T e Latios, oltre a entrare in Speed-tie con Dragapult Adamant con Dragon Dance.

Choice Band Weavile fatica contro i team Steel e i wall fisici come Toxapex. Nasty Plot Hydreigon e Galarian Moltres sono ottimi partner, in grado di sfruttare la passività di tali wall. Hydreigon può anche indebolire Pokémon difensivi come Rotom-W e Celesteela per Weavile, il quale in cambio si occupa dei tipi Dragon e Flying più veloci come Dragapult, Latias e Galarian Zapdos. Zarude con la Choice Scarf attira i tipi Flying come Zapdos e Landorus-T, porta in campo Weavile con U-turn e e gestisce i tipi Water come Tapu Fini e Urshifu-R per Weavile. Tyranitar difensore speciale piazza la Stealth Rock per logorare il team avversario e checka attaccanti speciali come Choice Scarf Tapu Lele e Hatterene. Mandibuzz rimuove le entry hazard con Defog, checka gli attaccanti fisici come Buzzwole e Scizor e porta Weavile in campo in sicurezza con U-turn. Sableye ostacola gli sweeper pericolosi come Cinderace con Bulk Up, Kommo-o con Iron Defense, e Corviknight con Bulk Up o Iron Defense grazie alla sua immunità a Fighting. Swords Dance Bisharp si occupa dei setup sweeper bulky come Hatterene e Clefable e gradisce la pressione di Weavile su minacce veloci come Galarian Zapdos, Dragonite e Hydreigon, che impediscono a Bisharp di sweepare i team Flying e Dragon. Può anche eliminare Toxapex per Weavile e per se stesso allo scopo di attuare un cleanup nel late game contro i team Poison.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Dark
--------
Il Never-Melt Ice può essere usato nei set con Swords Dance per mandare KO in un colpo Dragapult, Alolan Raichu e Galarian Zapdos con Ice Shard a +2, oltre a mandare KO in due colpi Corviknight, Celesteela e Ferrothorn con Icicle Crash a +2. Le Wide Lens possono essere prese in considerazione per migliorare la precisione di Triple Axel, ma rinunciare agli Heavy-Duty Boots richiede un entry hazard controller in più per Weavile come Taunt Grimmsnarl, Taunt Krookodile o Defog Mandibuzz. Poison Jab può essere scelta nel set con Choice Band, dato che mette pressione a Tapu Fini e Alolan Ninetales, ma Low Kick è in generale più utile per minacciare i tipi Steel e Ice come Melmetal e Kyurem. La Choice Scarf può essere usata per Weavile per gestire minacce come Choice Scarf Galarian Zapdos, Choice Scarf Terrakion e Regieleki, ma i danni inflitti sono deludenti e Choice Scarf Zarude si occupa meglio degli utilizzatori di Choice Scarf quali Urshifu-R, Tapu Lele ed Excadrill.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Dark analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [roxiee, 481576], [maroon, 305839]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429], [UT, 523866]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top