Doubles [DONE] Tornadus (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Tornadus (M) @ Life Orb
Ability: Prankster
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Hurricane
- Weather Ball
- Tailwind
- Protect

Questo set di Tornadus è stato un fattore chiave nel team basato sulla pioggia di Nido-Rus, il campione dell'OSDT. La combinazione di Burla, Ventoincoda, l'eccellente Velocità e il typing offensivo si è tradotta in un utilizzo sempre maggiore di questo set nel corso del torneo. La capacità di piazzare Ventoincoda più velocemente di Naganadel e di muoversi prima che Zeraora usi Provocazione lo hanno reso una delle forme di speed control più affidabili del metagame. La STAB Tifone colpisce duramente Rillaboom e Urshifu Stile Pluricolpo, e non ci sono molti check capaci di entrare in campo su questa mossa. Gli svantaggi di Tifone, come la scarsa precisione e la mancata capacità di colpire Heatran, sono compensati dalla pioggia. Quest'ultima consente inoltre a Tornadus di usare Palla Clima di tipo Acqua per annientare Heatran, Incineroar e Diancie. Questo set di Tornadus è perfetto nei team basati sulla pioggia, dove sfrutta al massimo Piovischio di Pelipper e in cambio fornisce il supporto di Ventoincoda agli attaccanti come Urshifu Stile Pluricolpo. Tornadus è una lead eccellente, in grado di piazzare fin da subito Ventoincoda per supportare i suoi compagni e poi cominciare ad attaccare con Tifone.

Ecco un replay dai quarti di finale dell'OSDT: https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8doublesou-572202
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Tornadus (M) @ Life Orb
Ability: Prankster
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Hurricane
- Weather Ball
- Tailwind
- Protect

Questo set di Tornadus è stato un fattore chiave nel team basato sulla pioggia di Nido-Rus, il campione dell'OSDT. La combinazione di Burla, Ventoincoda, l'eccellente Velocità e il typing offensivo si è tradotta in un utilizzo sempre maggiore di questo set nel corso del torneo. La capacità di piazzare Ventoincoda più velocemente di Naganadel e di muoversi prima che Zeraora usi Provocazione lo hanno reso una delle forme di speed control più affidabili del metagame. La STAB Tifone colpisce duramente Rillaboom e Urshifu Stile Pluricolpo, e non ci sono molti check capaci di entrare in campo su questa mossa. Gli svantaggi di Tifone, come la scarsa precisione e la mancata capacità di colpire Heatran, sono spazzati via compensati dalla pioggia. Quest'ultima consente inoltre a Tornadus di usare Palla Clima di tipo Acqua per annientare Heatran, Incineroar e Diancie. Questo set di Tornadus è perfetto nei team basati sulla pioggia, dove sfrutta al massimo Piovischio di Pelipper e in cambio fornisce il supporto di Ventoincoda agli attaccanti come Urshifu Stile Pluricolpo. Tornadus è una lead eccellente, in grado di piazzare fin da subito Ventoincoda per supportare i suoi compagni e poi cominciare ad attaccare con Tifone.

Ecco un replay dai quarti di finale dell'OSDT: https://replay.pokemonshowdown.com/smogtours-gen8doublesou-572202
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top