OU [DONE] Tapu Fini (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/forums/threads/tapu-fini-ou.3673835/

Tapu Fini @ Leftovers
Ability: Misty Surge
EVs: 252 HP / 200 Def / 56 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Draining Kiss
- Taunt
- Calm Mind

Il buon typing e bulk di Tapu Fini gli permettono di agire da check di Pokémon come Urshifu-S, Heatran e Hydreigon; inoltre, l'accesso a Calm Mind lo rende anche un ottimo sweeper nel late-game. Scald è una mossa utile per scottare potenziali switch-in come Rillaboom e Zapdos, mentre Draining Kiss colpisce i tipi Fighting menzionati sopra e fornisce a Tapu Fini una forma di recovery. Taunt è importante per fronteggiare Haze Toxapex, ma può essere utile anche per impedire a Pokémon come Clefable, Spectrier e Slowbro di usare mosse di supporto. I 56 EV in Speed permettono di superare Magnezone e Crawdaunt. I tipi Flying come Zapdos, Mandibuzz e Tornadus-T sono buoni partner visto che possono gestire Rillaboom, Ferrothorn e Kartana. Anche Heatran può svolgere lo stesso ruolo e apprezza la capacità di Tapu Fini di fronteggiare Pokémon come Garchomp e Urshifu-S. Tipi Poison come Toxapex, Nidoking e Galarian Slowking possono assorbire le Toxic Spikes per Tapu Fini, mentre Pokemon come Landorus-T e lo stesso Nidoking possono mettere pressione su forti check di Tapu Fini, come Melmetal, Tapu Koko, Ferrothorn e Galarian Slowking.
 
Last edited:

Milak

Stoïque fierté
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Community Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Battle Simulator Staff Alumnus
Tapu Fini @ Leftovers
Ability: Misty Surge
EVs: 252 HP / 200 Def / 56 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Draining Kiss
- Taunt
- Calm Mind

Il buon typing e bulk di Tapu Fini gli permettono di agire da check a di Pokémon come Urshifu-S, Pheroosa Pheromosa e Heatran; inoltre, l'accesso a Calm Mind lo rende anche un ottimo sweeper nel late-game. Scald è una mossa utile per scottare potenziali switch-in come Rillaboom e Zapdos, mentre Draining Kiss colpisce i tipi Fighting menzionati sopra e fornisce a Tapu Fini una forma di recovery. Taunt è importante per fronteggiare Haze Toxapx Toxapex,(AV) ma può essere utile anche per impedire altre mosse di supporto da a Pokémon come Clefable, Spectrier e Slowbro di usare mosse di supporto. I 56 EV in Speed permettono di superare Magnezone e Crawdaunt. I tipi Flying come Zapdos, Mandibuzz e Tornatus-T Tornadus-T sono buoni partner visto che possono gestire Rillaboom, Ferrothorn e Kartana. Anche Heatran può svolgere lo stesso ruolo e apprezza la capacità di Tapu Fini di fronteggiare Pokémon come Garchomp e Urshifu-S. Tipi Posion Poison come Toxapex e Nidoking possono assorbire le Toxic Spikes per Tapu Fini, mentre Pokemon come Pheromosa, Landorus-T e lo stesso Nidoking possono mettere pressione su forti check a di Tapu Fini,(AV) come Melmetal, Tapu Koko e Ferrothorn.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top