Monotype [DONE] Klefki (GP 1/1)

Status
Not open for further replies.
Klefki @ Light Clay
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Reflect
- Light Screen
- Thunder Wave / Spikes
- Fairy Lock

Nonostante il terribile design, Klefki ha dimostrato di essere un elemento chiave dei team di tipo Folletto grazie alla fantastica combinazione di tipi difensiva che gli consente di incassare gli attacchi di tipo Veleno e Acciaio di avversari come Thundurus Totem e Scizor. I doppi schermi gli consentono di supportare i setup sweeper come Azumarill con Panciamburo e gli utilizzatori di Calmamente come Clefable, Tapu Koko e Tapu Fini. Le Punte indeboliscono i nemici e permettono a compagni come Tapu Lele e Tapu Koko di agire da wallbreaker con efficacia. Tuononda debilita i Pokémon più veloci come Volcarona, Cinderace e Spectrier, così che i compagni di squadra possano revenge killarli più facilmente. Blocco Fatato intrappola gli avversari come Excadrill, Slowking di Galar e Swampert, e consente di gestirli il turno successivo. Una volta che queste minacce sono state rimosse, i compagni come Tapu Bulu, Tapu Fini e Tapu Koko possono sweepare con facilità i matchup di tipo Terra, Veleno e Acqua. Tapu Bulu e Azumarill aiutano a gestire i tipi Terra come Nidoking e Landorus Totem; inoltre, Azumarill colpisce anche i tipi Fuoco, mentre Tapu Bulu piazza il Campo Erboso che supporta i compagni con una recovery passiva.
 
Last edited:

Mihowk

The whole of humanity has failed.
is a Site Content Manageris a Tiering Contributoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a Top Social Media Contributor Alumnusis a Community Leader Alumnusis a Battle Simulator Staff Alumnus
Klefki @ Light Clay
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Reflect
- Light Screen
- Thunder Wave / Spikes
- Fairy Lock

Nonostante il terribile design, Klefki ha dimostrato di essere un elemento chiave (ah ah chiave, che vita triste) dei team di tipo Folletto grazie alla fantastica combinazione di tipi difensiva che gli consente di incassare gli attacchi di tipo Veleno e Acciaio di avversari come Thundurus Totem e Scizor. I doppi schermi gli consentono di supportare i setup sweeper come Azumarill con Panciamburo e gli utilizzatori di Calmamente come Clefable, Tapu Koko e Tapu Fini. Le Punte indeboliscono i nemici e permettono a compagni come Tapu Lele e Tapu Koko di agire da wallbreaker con efficacia. Tuononda rallenta debilita i Pokémon più veloci come Volcarona, Cinderace e Spectrier, così che i compagni di squadra possono possano revenge killarli più facilmente. Blocco Fatato intrappola gli avversari come Excadrill, Slowking di Galar e Swampert, e consente di gestirli il turno successivo. Una volta che queste minacce sono state rimosse, i compagni come Tapu Bulu, Tapu Fini e Tapu Koko possono sweepare con facilità i matchup di tipo Terra, Veleno e Acqua. Tapu Bulu e Azumarill aiutano a gestire i tipi Terra come Nidoking e Landorus Totem; inoltre, Azumarill colpisce anche i tipi Fuoco, mentre Tapu Bulu piazza il Campo Erboso che supporta i compagni con una recovery passiva.
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top