Monotype Heracross (Bug) (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
[OVERVIEW]

Bug
========

Heracross è una buona opzione per i team di tipo Bug grazie al suo alto Attack, alla Speed media e al tipo Fighting, necessario per i team Bug per gestire gli altrimenti problematici tipi Rock e Steel come Tyranitar e Heatran. Inoltre, Heracross ha Guts e Moxie, due incredibili abilità. La prima lo rende un potente wallbreaker con la Flame Orb, con effetti simili a quelli della Choice Band ma senza bloccarsi su una mossa e con la possibilità di entrare liberamente su mosse di stato come Will-O-Wisp di Galarian Corsola, mentre la seconda lo rende uno sweeper. La sua Speed è mediocre, ma può superare minacce come Heatran, Tapu Bulu e Diggersby, oltre a essere in parità con Nidoking. Tuttavia, Heracross è più lento di Pokémon problematici come Tapu Lele e Victini, e i set con la Choice Scarf sono più lenti di altri utilizzatori di Choice Scarf come Latias e Blacephalon. Infine, Heracross si trova in competizione con Buzzwole, dato che hanno lo stesso typing ma quest'ultimo ha un bulk migliore, più Attack, Beast Boost e maggiori opzioni di coverage come Ice Punch e Thunder Punch. Tuttavia, Heracross è più veloce di Buzzwole e può rivaleggiare Beast Boost con Moxie o usare Guts per assorbire gli status alterati come la scottatura, che rende Buzzwole inutilizzabile.

[SET]
name: Wallbreaker (Bug)
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Facade / Earthquake
move 4: Knock Off
item: Flame Orb
ability: Guts
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Heracross con Guts è un ottimo setup sweeper nel mid-game per i team Bug grazie alla sua enorme potenza che consente ad altri compagni di squadra come Scizor di attuare un cleanup nel late-game. Può anche entrare su mosse di stato come Will-O-Wisp dirette a compagni quali Scizor e Buzzwole. Swords Dance potenzia l'alto Attack di Heracross e gli permette di eliminare la maggior parte dei wall del metagame, come Toxapex, Skarmory e Celesteela, che altrimenti bloccherebbero Heracross completamente. Close Combat è la sua STAB di tipo Fighting più potente e aiuta i team Bug nei matchup complicati come contro Rock, Steel e Normal, colpendo Pokémon come Cradily, Ferrothorn e Blissey in modo superefficace. Può anche colpire duramente bersagli neutrali come Celesteela. Facade sfrutta la Flame Orb per distruggere alcuni tipi Fairy e Poison problematici resistenti a Close Combat come Hatterene e Amoonguss; in particolare, Facade permette di infliggere danni significanti a Galarian Weezing, che resiste a tutte le altre mosse. Earthquake può essere preferita a Facade per colpire i tipi Poison resistenti a Close Combat, in particolare manda KO in un colpo Toxapex dopo una Swords Dance, e i tipi Steel come Aegislash. Knock Off indebolisce gli switch-in fastidiosi come Galarian Corsola, che fa affidamento sull'Eviolite, e Pokémon difensivi le cui uniche opzioni di recovery sono i Leftovers o la Black Sludge, come Landorus-T difensivo, Seismitoad e Swampert. Fa molti danni anche a Pokémon difensivi come Slowbro. Il massimo investimento in Speed insieme a una natura Jolly permette a Heracross di superare alcune minacce chiave come Heatran. Una natura Adamant è un'alternativa per massimizzare l'Attack e permettere a Heracross di mandare KO in due colpi Toxapex e Galarian Weezing con Facade dopo il danno della Stealth Rock.

Shuckle e Araquanid sono ottimi partner per Heracross, in quanto la loro Sticky Web gli permette di superare minacce più veloci come Tapu Lele e Victini. Shuckle può anche indebolire i team avversari con Stealth Rock e Knock Off, la quale rimuove gli Heavy-Duty Boots dell'avversario, mentre Araquanid può gestire buona parte dei tipi Fire come Volcarona per Heracross grazie al suo typing e a Water Bubble. Scizor e Scolipede sono due incredibili setup sweeper in grado di gestire tipi Fairy altrimenti problematici come Clefable, Tapu Bulu e Alolan Ninetales grazie ai loro tipi secondari. In cambio, Heracross può assorbire le scottature dirette a Scizor e Scolipede grazie a Guts. Volcarona è un compagno di squadra eccellente, dato che può affrontare wall fisici contro i quali Heracross fatica, come Skarmory e Celesteela. In cambio, Heracross si occupa dei tipi Rock e Normal come Tyranitar e Blissey, ma anche dei difensori speciali come Heatran. Anche se Buzzwole ha lo stesso typing di Heracross, anch'esso è un buon partner e un incredibile utilizzatore di Choice Scarf per i team Bug. Heracross può indebolire i Pokémon avversari nel mid-game, mentre Buzzwole può essere un letale cleaner da late-game grazie a Beast Boost e può eliminare tipi Flying come Mantine e Landorus-T grazie a Thunder Punch e Ice Punch, rispettivamente. Inoltre, possono sopraffare facilmente i loro check comuni come Landorus-T. Galvantula è un altro ottimo partner in grado di migliorare i matchup contro i tipi Flying come Skarmory, Mandibuzz e Toxapex, che sarebbero altrimenti complicati da affrontare per i team di tipo Bug. Infine, Ribombee può essere usato per gestire alcuni tipi Dragon problematici per Heracross, dato che può eliminare la maggior parte di queste minacce dopo Quiver Dance.

[SET]
name: Choice Scarf (Bug)
move 1: Megahorn
move 2: Close Combat
move 3: Stone Edge
move 4: Knock Off
item: Choice Scarf
ability: Moxie
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Heracross è un fantastico utilizzatore di Choice Scarf nei team di tipo Bug grazie al suo alto Attack, all'accettabile Speed e a Moxie, che lo rendono un letale cleaner da late-(AH)game. Megahorn può essere usata contro i tipi Psychic e Dark come Mew, Alakazam, Zarude e Hydreigon per prendere qualche KO e aumentare l'Attack di Heracross con Moxie, rendendolo così uno sweeper inarrestabile. Può infliggere danni ingenti anche ad avversari neutrali come Swampert e Gastrodon. Close Combat è la sua STAB più affidabile e permette a Heracross di colpire i tipi Rock, Steel e Normal come Tyranitar, Bisharp e Blissey in modo superefficace. Stone Edge è utile per abbattere i tipi Flying come Moltres e Mantine, che resistono a entrambe le sue mosse STAB, e i tipi Fire come Cinderace e Volcarona, che altrimenti sarebbero delle grandi minacce per i team Bug. Knock Off è una mossa di utility efficace per debilitare gli switch-in di Heracross che fanno affidamento sui loro strumenti, come Galarian Corsola, Landorus-T e Swampert, con gli ultimi due che possono curarsi solo con i loro strumenti. Colpisce anche i tipi Ghost come Galarian Corsola e Aegislash, che resistono a entrambe le STAB di Heracross. È fondamentale impedire a Heracross di subire status alterati, in quanto la paralisi e la scottatura minano alle sue capacità di cleaner da late-game. Un massimo investimento in Attack e Speed insieme a una natura Jolly consentono a Heracross di superare l'intero metagame senza potenziamenti eccetto Regieleki, e gli fornisce la potenza necessaria per revenge killare minacce più veloci indebolite come Spectrier e Tornadus-T.

Shuckle supporta Heracross piazzando la Stealth Rock e la Sticky Web, il che gli permette di superare gli utilizzatori di Choice Scarf avversari come Blacephalon e Weavile. Araquanid è un setter di Sticky Web alternativo in grado di migliorare il matchup contro i team Fire grazie al tipo Water e alla sua potente Liquidation potenziata da Water Bubble; inoltre, tale abilità permette ad Araquanid di entrare in campo su Will-O-Wisp da Pokémon come Galarian Corsola e Mew per impedire a Heracross di venire scottato. Galvantula è un ottimo partner, dato che può aiutare Heracross nei matchup contro Water e Flying grazie a Thunder, che abbatte minacce difensive come Toxapex e Skarmory in particolare, oltre a colpire Gastrodon e Seismitoad con Energy Ball. Scizor e Volcarona sono due eccellenti setup sweeper per i team di tipo Bug, dato che possono indebolire il team avversario nell'early- o mid-game per permettere a Heracross di agire da sweeper nel late-game, o viceversa. In cambio, Heracross può revenge killare minacce di tipo Fire e Rock, come Volcarona avversario non potenziato e Tyranitar. Inoltre, Scizor può gestire minacce come Nihilego con la sua mossa di priority Bullet Punch, mentre Volcarona si può occupare dei wall fisici contro i quali Heracross ha difficoltà, come Corviknight e Amoonguss. Infine, Ribombee è un altro buon partner principalmente usato per i matchup contro i tipi Dragon, dato che è in grado di indebolire la maggior parte dei team di quel tipo dopo una sola Quiver Dance.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Bug
--------
Heracross non ha altre valide opzioni.

Check e Counter
===================

Bug
--------
**Tipi Fairy**: Tipi Fairy come Clefable, Azumarill e Tapu Fini resistono a entrambe le mosse STAB di Heracross e a Knock Off e lo possono mandare facilmente KO con le loro STAB. Tuttavia, i tipi Fairy più lenti si devono guardare da Facade, in particolare dopo un potenziamento di Swords Dance.

**Tipi Poison bulky**: Tipi Poison difensivi come Toxapex, Amoonguss e Galarian Weezing possono facilmente checkare Heracross. Tuttavia, Facade li indebolisce notevolmente e Toxapex teme il KO in due colpi da Earthquake di Heracross con Guts, se ha tale mossa.

**Tipi Flying bulky**: Tipi Flying bulky come Skarmory e Zapdos possono facilmente entrare in campo contro le STAB di Choice Scarf Heracross, e Skarmory lo può anche minacciare con Brave Bird o sfruttare per piazzare le entry hazard. Tuttavia, hanno entrambi problemi con Heracross con Guts, e Zapdos si deve guardare da Stone Edge del set Choice Scarf.

**Revenge killer**: Utilizzatori di Choice Scarf come Tapu Lele e Blacephalon possono facilmente revenge killare Heracross con la Choice Scarf a causa della sua Speed mediocre. Inoltre, i cali in difesa di Close Combat rendono Heracross più vulnerabile a una revenge kill, anche da mosse di priority.

**Status alterati**: Status alterati come la scottatura e la paralisi da Galarian Corsola e Klefki, rispettivamente, possono debilitare Choice Scarf Heracross e limitare il suo potenziale da cleaner o da revenge killer.

[CREDITS]
- Written by: [[Mihowk, 461046]]
- Bug analysis by: [[Mihowk, 461046]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [DugZa, 473171], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [<username2>, <userid2>]]
 
Last edited:

Alpha

Banned deucer.
GP 1/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[OVERVIEW]

Bug
========

Heracross è una buona opzione per i team di tipo Bug grazie al suo alto Attack, alla Speed media e al tipo Fighting, necessario per i team Bug per gestire gli altrimenti problematici tipi Rock e Steel come Tyranitar e Heatran. Inoltre, Heracross ha Guts e Moxie, due incredibili abilità. La prima lo rende un potente wallbreaker con la Flame Orb, con effetti simili a quelli della Choice Band ma senza bloccarsi su una mossa e con la possibilità di entrare liberamente su mosse di stato come Will-O-Wisp di Galarian Corsola, mentre la seconda lo rende uno sweeper. La sua Speed è mediocre, ma può superare minacce come Heatran, Tapu Bulu e Diggersby, oltre a essere in Speed tie parità con Nidoking. Tuttavia, Heracross è più lento di Pokémon problematici come Tapu Lele e Victini, e i set con la Choice Scarf sono più lenti di altri utilizzatori di Choice Scarf come Latias e Blacephalon. Infine, Heracross si trova in competizione con Buzzwole, dato che hanno lo stesso typing ma quest'ultimo ha un bulk migliore, più Attack, Beast Boost e maggiori opzioni di coverage come Ice Punch e Thunder Punch. Tuttavia, Heracross è più veloce di Buzzwole e può rivaleggiare Beast Boost con Moxie o usare Guts per assorbire gli status alterati come la scottatura, che rende Buzzwole inutilizzabile.

[SET]
name: Wallbreaker (Bug)
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Facade / Earthquake
move 4: Knock Off
item: Flame Orb
ability: Guts
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Heracross con Guts è un ottimo setup sweeper nel mid-game per i team Bug grazie alla sua enorme potenza che consente ad altri compagni di squadra come Scizor di attuare un cleanup nel late-game. Può anche entrare su mosse di stato come Will-O-Wisp dirette a compagni quali Scizor e Buzzwole. Swords Dance potenzia l'alto Attack di Heracross e gli permette di eliminare la maggior parte dei wall del metagame, come Toxapex, Skarmory e Celesteela, che altrimenti bloccherebbero Heracross completamente. Close Combat è la sua STAB di tipo Fighting più potente e aiuta i team Bug nei matchup complicati come contro Rock, Steel e Normal, colpendo Pokémon come Cradily, Ferrothorn e Blissey in modo superefficace. Può anche colpire duramente bersagli neutrali come Celesteela. Facade sfrutta la Flame Orb per distruggere alcuni tipi Fairy e Poison problematici resistenti a Close Combat come Hatterene e Amoonguss,(RV);(APV) in particolare,(AV) Facade permette di infliggere danni significanti a Galarian Weezing, che resiste a tutte le altre mosse. Earthquake può essere preferita a Facade per colpire i tipi Poison resistenti a Close Combat,(RV) e manda KO in un colpo Toxapex dopo una Swords Dance,(RV) e i tipi Steel come Aegislash. Knock Off indebolisce gli switch-in fastidiosi come Galarian Corsola, che fa affidamento sull'Eviolite, e Pokémon difensivi le cui uniche opzioni di recovery sono i Leftovers o la Black Sludge, come Landorus-T difensivo, Seismitoad e Swampert. Fa molti danni anche a Pokémon difensivi come Slowbro. Il massimo investimento in Speed insieme a una natura Jolly permette a Heracross di superare alcune minacce chiave come Heatran. Una natura Adamant è un'alternativa per massimizzare l'Attack e permettere a Heracross di mandare KO in due colpi Toxapex e Galarian Weezing con Facade dopo il danno della Stealth Rock.

Shuckle e Araquanid sono ottimi partner per Heracross, in quanto la loro Sticky Web gli permette di superare minacce più veloci come Tapu Lele e Victini. Shuckle può anche indebolire i team avversari con Stealth Rock e Knock Off, la quale rimuove gli Heavy-Duty Boots dell'avversario, mentre Araquanid può gestire buona parte dei tipi Fire come Volcarona per Heracross grazie al suo typing e a Water Bubble. Scizor e Scolipede sono due incredibili setup sweeper in grado di gestire tipi Fairy altrimenti problematici come Clefable, Tapu Bulu e Alolan Ninetales grazie ai loro tipj secondari. In cambio, Heracross può assorbire le scottature dirette a Scizor e Scolipede grazie a Guts. Volcarona è un compagno di squadra eccellente, dato che può affrontare wall fisici contro i quali Heracross fatica, come Skarmory e Celesteela. In cambio, Heracross si occupa dei tipi Rock e Normal come Tyranitar e Blissey, ma anche dei difensori speciali come Heatran. Anche se Buzzwole ha lo stesso typing di Heracross, anch'esso è un buon partner e un incredibile utilizzatore di Choice Scarf per i team Bug. Heracross può indebolire i Pokémon avversari nel mid-game, mentre Buzzwole può essere un letale cleaner da late-game grazie a Beast Boost e può eliminare tipi Flying come Mantine e Landorus-T grazie a Thunder Punch e Ice Punch, rispettivamente. Inoltre, possono sopraffare facilmente i loro check comuni come Landorus-T. Galvantula è un altro ottimo partner in grado di migliorare i matchup contro i tipi Flying come Skarmory, Mandibuzz e Toxapex, che sarebbero altrimenti complicati da affrontare per i team di tipo Bug. Infine, Ribombee può essere usato per gestire alcuni tipi Dragon problematici per Heracross, (rimuovi spazio) dato che può eliminare la maggior parte di queste minacce dopo Quiver Dance.

[SET]
name: Choice Scarf (Bug)
move 1: Megahorn
move 2: Close Combat
move 3: Stone Edge
move 4: Knock Off
item: Choice Scarf
ability: Moxie
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Heracross è un fantastico utilizzatore di Choice Scarf nei team di tipo Bug grazie al suo alto Attack, all'accettabile Speed e a Moxie, che lo rendono un letale cleaner da late-(AH)game. Megahorn può essere usata contro i tipi Psychic e Dark come Mew, Alakazam, Zarude e Hydreigon per prendere qualche KO e aumentare l'attacco Attack di Heracross con Moxie, rendendolo così uno sweeper inarrestabile. Può fare molto danno infliggere danni ingenti anche ad avversari neutrali come Swampert e Gastrodon. Close Combat è la sua STAB più consistente e permette a Heracross di colpire i tipi Rock, Steel e Normal come Tyranitar, Bisharp e Blissey in modo superefficace. Stone Edge è utile per abbattere i tipi Flying come Moltres e Mantine, che resistono a entrambe le sue mosse STAB, e i tipi Fire come Cinderace e Volcarona, che altrimenti sarebbero delle grandi minacce per i team Bug. Knock Off è una mossa di utility utile efficace per debilitare gli switch-in di Heracross che fanno affidamento sui loro strumenti, come Galarian Corsola, Landorus-T e Swampert, con gli ultimi due che possono curarsi solo con i loro strumenti. Colpisce anche i tipi Ghost come Galarian Corsola e Aegislash, che resistono a entrambe le STAB di Heracross. È fondamentale impedire a Heracross di subire status alterati, in quanto la paralisi e la scottatura minano alle sue capacità di cleaner da late-(AH)game. Un massimo investimento in Attack e Speed insieme a una natura Jolly consentono a Heracross di superare l'intero metagame senza potenziamenti eccetto Regieleki, e gli fornisce la potenza necessaria per revenge killare minacce più veloci indebolite come Spectrier e Tornadus-T.

Shuckle supporta Heracross piazzando la Stealth Rock e la Sticky Web, il che gli permette di superare gli utilizzatori di Choice Scarf avversari come Blacephalon e Weavile. Araquanid è un setter di Sticky Web alternativo in grado di migliorare il matchup contro i team Fire grazie al tipo Water e alla sua potente Liquidation potenziata da Water Bubble; inoltre, tale abilità permette ad Araquanid di entrare in campo su Will-O-Wisp da Pokémon come Galarian Corsola e Mew per impedire a Heracross di venire scottato. Galvantula è un ottimo partner, dato che può aiutare Heracross nei matchup contro Water e Flying grazie a Thunder, che abbatte minacce difensive come Toxapex e Skarmory in particolare, oltre a colpire Gastrodon e Seismitoad con Energy Ball. Scizor e Volcarona sono due eccellenti setup sweeper per i team di tipo Bug, dato che possono indebolire il team avversario nell'early-(AH) o mid-(AH)game per permettere a Heracross di agire da sweeper nel late-(AH)game, o viceversa. In cambio, Heracross può revenge killare minacce di tipo Fire e Rock,(AV) come Volcarona avversario non potenziato e Tyranitar. Inoltre, Scizor può gestire minacce come Nihilego con la sua mossa di priority Bullet Punch, mentre Volcarona si può occupare dei wall fisici contro i quali Heracross ha difficoltà, come Corviknight e Amoonguss. Infine, Ribombee è un altro buon partner principalmente usato per i matchup contro i tipi Dragon, dato che è in grado di indebolire la maggior parte dei team di quel tipo dopo una sola Quiver Dance.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Bug
--------
Heracross non ha altre valide opzioni.

Checks and Counters Check e Counter
===================

Bug
--------
**Tipi Fairy**: Tipi Fairy come Clefable, Azumarill e Tapu Fini resistono a entrambe le mosse STAB di Heracross e a Knock Off e lo possono mandare facilmente KO con le loro STAB. Tuttavia, i tipi Fairy più lenti si devono guardare da Facade, in particolare dopo un potenziamento di Swords Dance.

**Tipi Poison bulky**: Tipi Poison difensivi come Toxapex, Amoonguss e Galarian Weezing possono facilmente checkare Heracross. Tuttavia, Facade li indebolisce notevolmente e Toxapex teme il KO in due colpi da Earthquake di Heracross con Guts, se ha tale mossa.

**Tipi Flying bulky**: Tipi Flying bulky come Skarmory e Zapdos possono facilmente entrare in campo contro le STAB di Choice Scarf Heracross, e Skarmory lo può anche minacciare con Brave Bird o può sfruttarlo per piazzare le entry hazard. Tuttavia, hanno entrambi problemi con Heracross con Guts, e Zapdos si deve guardare da Stone Edge del set con la Choice Scarf.

**Revenge killer**: Utilizzatori di Choice Scarf come Tapu Lele e Blacephalon possono facilmente revenge killare Heracross con la Choice Scarf a causa della sua Speed mediocre. Inoltre, i cali in difesa di Close Combat rendono Heracross più vulnerabile alla revenge kill, anche da mosse di priority.

**Status alterati**: Status alterati come la scottatura e la paralisi da Galarian Corsola e Klefki, rispettivamente, possono debilitare Choice Scarf Heracross e limitare il suo potenziale da cleaner o da revenge killer.

[CREDITS]
- Written by: [[Mihowk, 461046]]
- Bug analysis by: [[Mihowk, 461046]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [username, id]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [DugZa, 473171], [Harpp, 320110]]
- English grammar checked by: [[Finland, 517429], [<username2>, <userid2>]]

Alpha_Small.gif
 

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
Bug
========

Heracross &egrave; una buona opzione per i team di tipo Bug grazie al suo alto Attack, alla Speed media e al tipo Fighting, necessario per i team Bug per gestire gli altrimenti problematici tipi Rock e Steel come Tyranitar e Heatran. Inoltre, Heracross ha Guts e Moxie, due incredibili abilit&agrave;. La prima lo rende un potente wallbreaker con la Flame Orb, con effetti simili a quelli della Choice Band ma senza bloccarsi su una mossa e con la possibilit&agrave; di entrare liberamente su mosse di stato come Will-O-Wisp di Galarian Corsola, mentre la seconda lo rende uno sweeper. La sua Speed &egrave; mediocre, ma pu&ograve; superare minacce come Heatran, Tapu Bulu e Diggersby, oltre a essere in parit&agrave; con Nidoking. Tuttavia, Heracross &egrave; pi&ugrave; lento di Pok&eacute;mon problematici come Tapu Lele e Victini, e i set con la Choice Scarf sono pi&ugrave; lenti di altri utilizzatori di Choice Scarf come Latias e Blacephalon. Infine, Heracross si trova in competizione con Buzzwole, dato che hanno lo stesso typing ma quest'ultimo ha un bulk migliore, pi&ugrave; Attack, Beast Boost e maggiori opzioni di coverage come Ice Punch e Thunder Punch. Tuttavia, Heracross &egrave; pi&ugrave; veloce di Buzzwole e pu&ograve; rivaleggiare Beast Boost con Moxie o usare Guts per assorbire gli status alterati come la scottatura, che rende Buzzwole inutilizzabile.

[SET]
name: Wallbreaker (Bug)
move 1: Swords Dance
move 2: Close Combat
move 3: Facade / Earthquake
move 4: Knock Off
item: Flame Orb
ability: Guts
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Heracross con Guts &egrave; un ottimo setup sweeper nel mid-game per i team Bug grazie alla sua enorme potenza che consente ad altri compagni di squadra come Scizor di attuare un cleanup nel late-game. Pu&ograve; anche entrare su mosse di stato come Will-O-Wisp dirette a compagni quali Scizor e Buzzwole. Swords Dance potenzia l'alto Attack di Heracross e gli permette di eliminare la maggior parte dei wall del metagame, come Toxapex, Skarmory e Celesteela, che altrimenti bloccherebbero Heracross completamente. Close Combat &egrave; la sua STAB di tipo Fighting pi&ugrave; potente e aiuta i team Bug nei matchup complicati come contro Rock, Steel e Normal, colpendo Pok&eacute;mon come Cradily, Ferrothorn e Blissey in modo superefficace. Pu&ograve; anche colpire duramente bersagli neutrali come Celesteela. Facade sfrutta la Flame Orb per distruggere alcuni tipi Fairy e Poison problematici resistenti a Close Combat come Hatterene e Amoonguss; in particolare, Facade permette di infliggere danni significanti a Galarian Weezing, che resiste a tutte le altre mosse. Earthquake pu&ograve; essere preferita a Facade per colpire i tipi Poison resistenti a Close Combat,(AV) e in particolare manda KO in un colpo Toxapex dopo una Swords Dance,(AV) e i tipi Steel come Aegislash. Knock Off indebolisce gli switch-in fastidiosi come Galarian Corsola, che fa affidamento sull'Eviolite, e Pok&eacute;mon difensivi le cui uniche opzioni di recovery sono i Leftovers o la Black Sludge, come Landorus-T difensivo, Seismitoad e Swampert. Fa molti danni anche a Pok&eacute;mon difensivi come Slowbro. Il massimo investimento in Speed insieme a una natura Jolly permette a Heracross di superare alcune minacce chiave come Heatran. Una natura Adamant &egrave; un'alternativa per massimizzare l'Attack e permettere a Heracross di mandare KO in due colpi Toxapex e Galarian Weezing con Facade dopo il danno della Stealth Rock.

Shuckle e Araquanid sono ottimi partner per Heracross, in quanto la loro Sticky Web gli permette di superare minacce pi&ugrave; veloci come Tapu Lele e Victini. Shuckle pu&ograve; anche indebolire i team avversari con Stealth Rock e Knock Off, la quale rimuove gli Heavy-Duty Boots dell'avversario, mentre Araquanid pu&ograve; gestire buona parte dei tipi Fire come Volcarona per Heracross grazie al suo typing e a Water Bubble. Scizor e Scolipede sono due incredibili setup sweeper in grado di gestire tipi Fairy altrimenti problematici come Clefable, Tapu Bulu e Alolan Ninetales grazie ai loro tipj tipi secondari. In cambio, Heracross pu&ograve; assorbire le scottature dirette a Scizor e Scolipede grazie a Guts. Volcarona &egrave; un compagno di squadra eccellente, dato che pu&ograve; affrontare wall fisici contro i quali Heracross fatica, come Skarmory e Celesteela. In cambio, Heracross si occupa dei tipi Rock e Normal come Tyranitar e Blissey, ma anche dei difensori speciali come Heatran. Anche se Buzzwole ha lo stesso typing di Heracross, anch'esso &egrave; un buon partner e un incredibile utilizzatore di Choice Scarf per i team Bug. Heracross pu&ograve; indebolire i Pok&eacute;mon avversari nel mid-game, mentre Buzzwole pu&ograve; essere un letale cleaner da late-game grazie a Beast Boost e pu&ograve; eliminare tipi Flying come Mantine e Landorus-T grazie a Thunder Punch e Ice Punch, rispettivamente. Inoltre, (rimuovi spazio) possono sopraffare facilmente i loro check comuni come Landorus-T. Galvantula &egrave; un altro ottimo partner in grado di migliorare i matchup contro i tipi Flying come Skarmory, Mandibuzz e Toxapex, che sarebbero altrimenti complicati da affrontare per i team di tipo Bug. Infine, Ribombee pu&ograve; essere usato per gestire alcuni tipi Dragon problematici per Heracross, dato che pu&ograve; eliminare la maggior parte di queste minacce dopo Quiver Dance.

[SET]
name: Choice Scarf (Bug)
move 1: Megahorn
move 2: Close Combat
move 3: Stone Edge
move 4: Knock Off
item: Choice Scarf
ability: Moxie
nature: Jolly
evs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

[SET COMMENTS]

Heracross &egrave; un fantastico utilizzatore di Choice Scarf nei team di tipo Bug grazie al suo alto Attack, all'accettabile Speed e a Moxie, che lo rendono un letale cleaner da late-(AH)game. Megahorn pu&ograve; essere usata contro i tipi Psychic e Dark come Mew, Alakazam, Zarude e Hydreigon per prendere qualche KO e aumentare l'Attack di Heracross con Moxie, rendendolo cos&igrave; uno sweeper inarrestabile. Pu&ograve; infliggere danni ingenti anche ad avversari neutrali come Swampert e Gastrodon. Close Combat &egrave; la sua STAB pi&ugrave; consistente affidabile e permette a Heracross di colpire i tipi Rock, Steel e Normal come Tyranitar, Bisharp e Blissey in modo superefficace. Stone Edge &egrave; utile per abbattere i tipi Flying come Moltres e Mantine, che resistono a entrambe le sue mosse STAB, e i tipi Fire come Cinderace e Volcarona, che altrimenti sarebbero delle grandi minacce per i team Bug. Knock Off &egrave; una mossa di utility efficace per debilitare gli switch-in di Heracross che fanno affidamento sui loro strumenti, come Galarian Corsola, Landorus-T e Swampert, con gli ultimi due che possono curarsi solo con i loro strumenti. Colpisce anche i tipi Ghost come Galarian Corsola e Aegislash, che resistono a entrambe le STAB di Heracross. &Egrave; fondamentale impedire a Heracross di subire status alterati, in quanto la paralisi e la scottatura minano alle sue capacit&agrave; di cleaner da late-game. Un massimo investimento in Attack e Speed insieme a una natura Jolly consentono a Heracross di superare l'intero metagame senza potenziamenti eccetto Regieleki, e gli fornisce la potenza necessaria per revenge killare minacce pi&ugrave; veloci indebolite come Spectrier e Tornadus-T.

Shuckle supporta Heracross piazzando la Stealth Rock e la Sticky Web, il che gli permette di superare gli utilizzatori di Choice Scarf avversari come Blacephalon e Weavile. Araquanid &egrave; un setter di Sticky Web alternativo in grado di migliorare il matchup contro i team Fire grazie al tipo Water e alla sua potente Liquidation potenziata da Water Bubble; inoltre, tale abilit&agrave; permette ad Araquanid di entrare in campo su Will-O-Wisp da Pok&eacute;mon come Galarian Corsola e Mew per impedire a Heracross di venire scottato. Galvantula &egrave; un ottimo partner, dato che pu&ograve; aiutare Heracross nei matchup contro Water e Flying grazie a Thunder, che abbatte minacce difensive come Toxapex e Skarmory in particolare, oltre a colpire Gastrodon e Seismitoad con Energy Ball. Scizor e Volcarona sono due eccellenti setup sweeper per i team di tipo Bug, dato che possono indebolire il team avversario nell'early- o mid-game per permettere a Heracross di agire da sweeper nel late-game, o viceversa. In cambio, Heracross pu&ograve; revenge killare minacce di tipo Fire e Rock, come Volcarona avversario non potenziato e Tyranitar. Inoltre, Scizor pu&ograve; gestire minacce come Nihilego con la sua mossa di priority Bullet Punch, mentre Volcarona si pu&ograve; occupare dei wall fisici contro i quali Heracross ha difficolt&agrave;, come Corviknight e Amoonguss. Infine, Ribombee &egrave; un altro buon partner principalmente usato per i matchup contro i tipi Dragon, dato che &egrave; in grado di indebolire la maggior parte dei team di quel tipo dopo una sola Quiver Dance.

[STRATEGY COMMENTS]
Other Options
=============

Bug
--------
Heracross non ha altre valide opzioni. se solo tornassero i mega... :'(

Check e Counter
===================

Bug
--------
**Tipi Fairy**: Tipi Fairy come Clefable, Azumarill e Tapu Fini resistono a entrambe le mosse STAB di Heracross e a Knock Off e lo possono mandare facilmente KO con le loro STAB. Tuttavia, i tipi Fairy pi&ugrave; lenti si devono guardare da Facade, in particolare dopo un potenziamento di Swords Dance.

**Tipi Poison bulky**: Tipi Poison difensivi come Toxapex, Amoonguss e Galarian Weezing possono facilmente checkare Heracross. Tuttavia, Facade li indebolisce notevolmente e Toxapex teme il KO in due colpi da Earthquake di Heracross con Guts, se ha tale mossa.

**Tipi Flying bulky**: Tipi Flying bulky come Skarmory e Zapdos possono facilmente entrare in campo contro le STAB di Choice Scarf Heracross, e Skarmory lo pu&ograve; anche minacciare con Brave Bird o pu&ograve; sfruttarloe per piazzare le entry hazard. Tuttavia, hanno entrambi problemi con Heracross con Guts, e Zapdos si deve guardare da Stone Edge del set con la Choice Scarf. io toglierei visto "con la" visto che l'hai appena chiamato "Choice Scarf Heracross", "set Choice Scarf" mi suona più coerente me vedi tu

**Revenge killer**: Utilizzatori di Choice Scarf come Tapu Lele e Blacephalon possono facilmente revenge killare Heracross con la Choice Scarf a causa della sua Speed mediocre. Inoltre, i cali in difesa di Close Combat rendono Heracross pi&ugrave; vulnerabile alla una revenge kill, anche da mosse di priority.

**Status alterati**: Status alterati come la scottatura e la paralisi da Galarian Corsola e Klefki, rispettivamente, possono debilitare Choice Scarf Heracross e limitare il suo potenziale da cleaner o da revenge killer.

[CREDITS]
- Written by: [[Mihowk, 461046]]
- Bug analysis by: [[Mihowk, 461046]]
- Translated by: [[Magmar54, 568689]]
- Italian grammar checked by: [[Alpha, 353475], [WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[maroon, 305839], [DugZa, 473171], [Harpp, 320110]]
- English
grammar checked by: [[Finland, 517429], [<username2>, <userid2>]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top