Monotype Clefable (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

paolode99

Dammi what I want
is a Top Social Media Contributoris a Tiering Contributoris a Contributor to Smogonis a Smogon Media Contributor
[SET]
name: Calm Mind (Fairy)
move 1: Calm Mind
move 2: Thunderbolt / Moonblast
move 3: Flamethrower / Moonblast
move 4: Soft-Boiled
item: Life Orb / Leftovers
ability: Magic Guard
nature: Bold
evs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Calm Mind Clefable agisce da bulky setup sweeper per i team Fairy grazie alla sua buona coverage; in particolare, con Flamethrower e Thunderbolt può affrontare Celesteela e Toxapex. La sua abilità Magic Guard impedisce alle entry hazard e alle mosse di status di logorarlo. Calm Mind, insieme a Soft-Boiled, consente a Clefable di accumulare numerosi potenziamenti davanti a Pokémon che non possono danneggiarlo, come Ferrothorn, SubToxic Aegislash e SubRoost Kyurem. Thunderbolt si occupa dei tipi Water e Flying, come Mantine, Celesteela e Volcanion, e indebolisce anche gli utilizzatori di Haze e Roar come Toxapex e Heatran. Flamethrower si occupa dei tipi Steel e Grass come Ferrothorn e Rillaboom. Moonblast può essere usata per affrontare i tipi Dark e Dragon, come Hydreigon e Garchomp, e indebolisce anche Swampert, che può wallare le mosse di coverage di Clefable. Moonblast permette di minacciare i team Dragon, che non vengono scalfiti dalle mosse di coverage di Clefable. La Life Orb trasforma Clefable in una temibile minaccia, permettendogli di mandare KO in due colpi Toxapex, Celesteela e Drapion a +1; Inoltre, Magic Guard annulla anche il suo contraccolpo. In alternativa, i Leftovers rendono Clefable più difficile da gestire per tipi come Grass, Dark e Water a causa della sua maggiore longevità. 16 EV in Speed consentono a Clefable di superare le varianti difensive di Celesteela, mentre i restanti EV massimizzano il suo bulk fisico per affrontare meglio minacce come Choice Scarf Excadrill, Rillaboom e Zeraora.

Klefki con i doppi schermi è un partner ideale per Clefable, in quanto quest'ultimo può potenziarsi più facilmente e resistere a minacce come Choice Band Excadrill e Rillaboom. Klefki fornisce anche un'immunità a Poison, può entrare contro minacce come Nihilego, debilita le risposte a Clefable come Gengar e Mantine con Thunder Wave o Toxic e piazza le Spikes per indebolire la squadra avversaria. Tapu Bulu e Clefable logorano i loro check condivisi come Toxapex, Celesteela e Melmetal. Tapu Bulu evoca anche il Grassy Terrain per migliorare la longevità di Clefable, si occupa di Swampert, Clear Smog Gastrodon e Regieleki e fa pressione su Heatran se Clefable non utilizza Thunderbolt. Ciò consente a Clefable di battere i team Steel a fine partita. Tapu Lele checka tipi Poison come Nidoking e Dragalge, permette a Clefable di occuparsi di Scizor evocando lo Psychic Terrain e affronta tipi Dragon come Hydreigon e Kyurem, specialmente se Clefable non ha Moonblast. Clefable contraccambia indebolendo i tipi Steel come Aegislash e Corviknight, che wallano Tapu Lele. Tapu Koko può pivotare e far entrare Clefable contro Pokémon passivi come Ferrothorn, è un compagno di squadra veloce che si occupa di Urshifu-R, Weavile e Cinderace e può gestire tipi Water come Mantine, Slowking e Toxapex se Clefable non utilizza Thunderbolt. Azumarill apprezza che i suoi check, come Mantine, Volcanion e Ferrothorn siano indeboliti, così può ripulire i team Flying, Fire e Steel a fine partita. In cambio, Azumarill si occupa di Alola Marowak, Galarian Slowking e Nidoking, contro cui Clefable ha difficoltà. In alternativa, Calm Mind Tapu Fini forma una speciale core wallbreaker con Clefable e permette a Clefable di non usare Moonblast, poiché Tapu Fini si occupa dei tipi Dragon, Ground e Fire, come Dragonite, Landorus-T e Heatran. Mimikyu è uno sweeper e, grazie a Swords Dance, si occupa dei tipi Ghost e Psychic come Spectrier, Gengar e Hatterene. Alolan Ninetales apprezza l'abilità di Clefable di eliminare Celesteela e Toxapex, in quanto ciò consente ad Alolan Ninetales di ripulire i team Flying e Water a fine partita e può anche fornire supporto con Grudge.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------
Il Rocky Helmet può essere un'opzione nei set Calm Mind per indebolire e battere Celesteela uno contro uno, oltre a punire le mosse di contatto di Urshifu-R, Skuntank e Weavile. Tuttavia, con la Life Orb, Clefable infligge un KO in due colpi a Celesteela a +1, mentre bersagli come Urshifu-R e Skuntank sono gestiti meglio dai suoi compagni di squadra come Tapu Koko e Tapu Bulu. Si puÒ usare anche la Babiri Berry, che permette di resistere a un Bullet Punch di Scizor a +2 e Iron Head di Choice Band Excadrill, contrattaccando con Flamethrower. Tuttavia, l'utilità della Babiri Berry è situazionale e Bullet Punch di Scizor può essere neutralizzato dal suo compagno di squadra, Tapu Lele.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Fairy analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [AtraX Madara, 513753], [mushamu, 362454], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 
Last edited:

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
[SET]
name: Calm Mind (Fairy)
move 1: Calm Mind
move 2: Thunderbolt / Moonblast
move 3: Flamethrower / Moonblast
move 4: Soft-Boiled
item: Life Orb / Leftovers
ability: Magic Guard
nature: Bold
evs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Calm Mind Clefable agisce da bulky setup sweeper per i team Fairy grazie alla sua buona coverage, in particolare con Flamethrower e Thunderbolt può affrontare Celesteela e Toxapex. La sua abilità Magic Guard impedisce alle entry hazard e alle mosse di status di logorarlo. Calm Mind, insieme a Soft-Boiled, consente a Clefable di accumulare numerosi potenziamenti contro davanti a Pokémon che non possono danneggiarlo,(AV) come Ferrothorn, SubToxic Aegislash e SubRoost Kyurem. Thunderbolt si occupa dei tipi Water e Flying,(AV) come Mantine, Celesteela e Volcanion, e indebolisce anche gli utilizzatori di Haze e Roar come Toxapex e Heatran. Flamethrower si occupa dei tipi Steel e Grass come Ferrothorn e Rillaboom. Moonblast può essere usato per affrontare i tipi Dark e Dragon,(AV) come Hydreigon e Garchomp, e indebolisce anche Swampert, che può wallare le mosse di coverage di Clefable. Moonblast permette di minacciare i team Dragon, che non vengono scalfiti dalle mosse di coverage di Clefable. La Life Orb trasforma Clefable in una temibile minaccia, permettendogli di mandare KO in due colpi Toxapex, Celesteela e Drapion a +1.(RP);(APV) Inoltre, Magic Guard annulla anche il suo recoil contraccolpo. In alternativa, i Leftovers rendeono Clefable più difficile da gestire per tipi come Grass, Dark e Water a causa della sua maggiore longevità. 16 EV in Speed consentono a Clefable di superare le varianti difensive di Celesteela, mentre i restanti EV massimizzano il suo bulk fisico per affrontare meglio minacce come Choice Scarf Excadrill, Rillaboom e Zeraora.

Klefki con i doppi schermi è un partner ideale per Clefable, in quanto Clefable quest'ultimo può potenziarsi più facilmente e resistere a minacce come Choice Band Excadrill e Rillaboom. Klefki fornisce anche un'immunità a Poison,(AV) e può entrare contro minacce come Nihilego, debilita le risposte a Clefable come Gengar e Mantine con Thunder Wave e o Toxic non è un errore ma tante "e" di fila sono un po' pesanti, visto che o funziona lo stesso qui why not? :p e piazza le Spikes per indebolire la squadra avversaria. Tapu Bulu e Clefable logorano i loro check condivisi come Toxapex, Celesteela e Melmetal. Tapu Bulu evoca anche il Grassy Terrain per migliorare la longevità di Clefable, si occupa di Swampert, Clear Smog Gastrodon e Regieleki e fa pressione su Heatran se Clefable non utilizza Thunderbolt. Ciò consente a Clefable di battere i team Steel a fine partita. Tapu Lele checka tipi Poison come Nidoking e Dragalge, permette a Clefable di occuparsi di Scizor evocando lo Psychic Terrain e affronta tipi Dragon come Hydreigon e Kyurem, specialmente se Clefable non ha Moonblast. Clefable contraccambia indebolendo i tipi Steel come Aegislash e Corviknight, che wallano Tapu Lele. Tapu Koko può pivotare e far entrare Clefable contro Pokémon passivi come Ferrothorn, è un compagno di squadra veloce che si occupa di Urshifu-R, Weavile e Cinderace e può gestire tipi Water come Mantine, Slowking e Toxapex se Clefable non utilizza Thunderbolt. Azumarill apprezza che i suoi check,(AV) come Mantine, Volcanion e Ferrothorn siano indeboliti, così può ripulire i team Flying, Fire e Steel a fine partita. In cambio, Azumarill si occupa di Alola Marowak, Galarian Slowking e Nidoking, contro cui Clefable ha difficoltà. In alternativa, Calm Mind Tapu Fini forma una speciale core wallbreaker con Clefable e permette a Clefable di non usare Moonblast, poiché Tapu Fini si occupa dei tipi Dragon, Ground e Fire,(AV) come Dragonite, Landorus-T e Heatran. Mimikyu è uno sweeper e,(AV) grazie a Swords Dance,(AV) si occupa dei tipi Ghost e Psychic come Spectrier, Gengar e Hatterene. Alolan Ninetales apprezza l'abilità di Clefable di eliminare Celesteela e Toxapex, in quanto ciò consente ad Alolan Ninetales di ripulire i team Flying e Water a fine partita e può anche fornire supporto con Grudge.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------
Rocky Helmet può essere un'opzione nei set Calm Mind per indebolire e battere Celesteela uno contro uno, oltre a punire le mosse di contatto di Urshifu-R, Skuntank e Weavile. Tuttavia, con la Life Orb, Clefable fa già KO in due colpi a Celesteela a +1, mentre bersagli come Urshifu-R e Skuntank sono gestiti meglio dai suoi compagni di squadra come Tapu Koko e Tapu Bulu. Si può usare anche la Babiri Berry,(AV) che permette di resistere a un Bullet Punch di Scizor a +2 e Iron Head di Choice Band Excadrill, contrattaccando con Flamethrower. Tuttavia, l'utilità della Babiri Berry è situazionale e Bullet Punch di Scizor può essere neutralizzato dal suo compagno di squadra, Tapu Lele.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Fairy analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [username, id]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [AtraX Madara, 513753], [mushamu, 362454], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Calm Mind (Fairy)
move 1: Calm Mind
move 2: Thunderbolt / Moonblast
move 3: Flamethrower / Moonblast
move 4: Soft-Boiled
item: Life Orb / Leftovers
ability: Magic Guard
nature: Bold
evs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe

[SET COMMENTS]
Calm Mind Clefable agisce da bulky setup sweeper per i team Fairy grazie alla sua buona coverage,(RV);(APV) in particolare,(AV) con Flamethrower e Thunderbolt può affrontare Celesteela e Toxapex. La sua abilità Magic Guard impedisce alle entry hazard e alle mosse di status di logorarlo. Calm Mind, insieme a Soft-Boiled, consente a Clefable di accumulare numerosi potenziamenti davanti a Pokémon che non possono danneggiarlo, come Ferrothorn, SubToxic Aegislash e SubRoost Kyurem. Thunderbolt si occupa dei tipi Water e Flying, come Mantine, Celesteela e Volcanion, e indebolisce anche gli utilizzatori di Haze e Roar come Toxapex e Heatran. Flamethrower si occupa dei tipi Steel e Grass come Ferrothorn e Rillaboom. Moonblast può essere usato usata per affrontare i tipi Dark e Dragon, come Hydreigon e Garchomp, e indebolisce anche Swampert, che può wallare le mosse di coverage di Clefable. Moonblast permette di minacciare i team Dragon, che non vengono scalfiti dalle mosse di coverage di Clefable. La Life Orb trasforma Clefable in una temibile minaccia, permettendogli di mandare KO in due colpi Toxapex, Celesteela e Drapion a +1; Inoltre, Magic Guard annulla anche il suo contraccolpo. In alternativa, i Leftovers rendono Clefable più difficile da gestire per tipi come Grass, Dark e Water a causa della sua maggiore longevità. 16 EV in Speed consentono a Clefable di superare le varianti difensive di Celesteela, mentre i restanti EV massimizzano il suo bulk fisico per affrontare meglio minacce come Choice Scarf Excadrill, Rillaboom e Zeraora.

Klefki con i doppi schermi è un partner ideale per Clefable, in quanto quest'ultimo può potenziarsi più facilmente e resistere a minacce come Choice Band Excadrill e Rillaboom. Klefki fornisce anche un'immunità a Poison, può entrare contro minacce come Nihilego, debilita le risposte a Clefable come Gengar e Mantine con Thunder Wave o Toxic e piazza le Spikes per indebolire la squadra avversaria. Tapu Bulu e Clefable logorano i loro check condivisi come Toxapex, Celesteela e Melmetal. Tapu Bulu evoca anche il Grassy Terrain per migliorare la longevità di Clefable, si occupa di Swampert, Clear Smog Gastrodon e Regieleki e fa pressione su Heatran se Clefable non utilizza Thunderbolt. Ciò consente a Clefable di battere i team Steel a fine partita. Tapu Lele checka tipi Poison come Nidoking e Dragalge, permette a Clefable di occuparsi di Scizor evocando lo Psychic Terrain e affronta tipi Dragon come Hydreigon e Kyurem, specialmente se Clefable non ha Moonblast. Clefable contraccambia indebolendo i tipi Steel come Aegislash e Corviknight, che wallano Tapu Lele. Tapu Koko può pivotare e far entrare Clefable contro Pokémon passivi come Ferrothorn, è un compagno di squadra veloce che si occupa di Urshifu-R, Weavile e Cinderace e può gestire tipi Water come Mantine, Slowking e Toxapex se Clefable non utilizza Thunderbolt. Azumarill apprezza che i suoi check, come Mantine, Volcanion e Ferrothorn siano indeboliti, così può ripulire i team Flying, Fire e Steel a fine partita. In cambio, Azumarill si occupa di Alola Marowak, Galarian Slowking e Nidoking, contro cui Clefable ha difficoltà. In alternativa, Calm Mind Tapu Fini forma una speciale core wallbreaker con Clefable e permette a Clefable di non usare Moonblast, poiché Tapu Fini si occupa dei tipi Dragon, Ground e Fire, come Dragonite, Landorus-T e Heatran. Mimikyu è uno sweeper e, grazie a Swords Dance, si occupa dei tipi Ghost e Psychic come Spectrier, Gengar e Hatterene. Alolan Ninetales apprezza l'abilità di Clefable di eliminare Celesteela e Toxapex, in quanto ciò consente ad Alolan Ninetales di ripulire i team Flying e Water a fine partita e può anche fornire supporto con Grudge.

[STRATEGY COMMENTS]
Altre Opzioni
=============

Fairy
--------
Il Rocky Helmet può essere un'opzione nei set Calm Mind per indebolire e battere Celesteela uno contro uno, oltre a punire le mosse di contatto di Urshifu-R, Skuntank e Weavile. Tuttavia, con la Life Orb, Clefable fa già infligge un KO in due colpi a Celesteela a +1, mentre bersagli come Urshifu-R e Skuntank sono gestiti meglio dai suoi compagni di squadra come Tapu Koko e Tapu Bulu. Si puÒ usare anche la Babiri Berry, che permette di resistere a un Bullet Punch di Scizor a +2 e Iron Head di Choice Band Excadrill, contrattaccando con Flamethrower. Tuttavia, l'utilità della Babiri Berry è situazionale e Bullet Punch di Scizor può essere neutralizzato dal suo compagno di squadra, Tapu Lele.

[CREDITS]
- Written by: [[neko, 542526]]
- Fairy analysis by: [[neko, 542526]]
- Translated by: [[paolode99, 568718]]
- Italian grammar checked by: [[WigglyTree, 575266], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[Aqua Jet, 531302], [AtraX Madara, 513753], [mushamu, 362454], [sasha, 510532]]
- English grammar checked by: [[Adeleine, 517429]]

Alpha_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top