In cucina: dietro le quinte

Scritto da Amaluna. Tradotto da AlphaWittem.
« Articolo Precedente Articolo successivo »

Introduzione

Aspetta, non dirmelo! Lo percepisco dai tuoi occhi. Stai cercando un posto dove poter discutere sui lati oscuri del burro d'arachidi, su quanto ti piaccia la pizza o persino condividere memes su Gordon Ramsey. Fortunatamente, c'è una room apposta dove poter discutere di tutti gli argomenti riguardanti il cibo: sto parlando di Cafe Le Wow, una room che viene frequentata da parecchio tempo e che ha accumulato una userbase fidata. Con numerose room activities e gente amichevole, l'atmosfera di questa room è proprio quello che stai cercando. A qui punto ti starai chiedendo come passare il tempo lì. Mettiti comodo, perchè ora ti mostrerò tutte le cose interessanti che facciamo in questa room!


Room Activities

Probabilmente ora ti starai chiedendo: "Che cosa si fa in Cafe Le Wow?" Come molte altre rooms su Pokémon Showdown!, Cafe Le Wow ha i propri minigames e chat activities divertenti nelle quali puoi partecipare, dai minigames ai tornei food-related. Provvederò ora a spiegarti come queste attività funzionano e ti fornirò una descrizione su come parteciparvi.


Foodmons

Iniziamo con Foodmons. Foodmons è probabilmente la peculiarità di questa room. Essenzialmente, è un tournament centralizzato sul cibo. Avrai sicuramente notato che molti Pokémon hanno caratteristiche collegate al cibo o quantomeno lo ricordano. È proprio su di questo che il format si basa. Foodmons, inoltre, utilizza le clauses standard di Smogon. Ti spiegherò ora in che modo viene giocato. Sostanzialmente, funziona come tutti gli altri tournaments. Tuttavia, Foodmons necessita di un po' di preparazione in più nel momento in cui si crea il torneo. Questo è ciò che accade:

La room auth creerà un torneo e lo rinominerà "Foodmons [tier]" in modo da evitare fraintendimenti da parte di quelle persone che non sono familiari con i tournament esclusivi della room. In genere, tutto ciò viene fatto creando un torneo in una tier minore. La room auth unbannerà tutti i Pokémon che sono idonei per particolare tipo di torneo.

I partecipanti potranno utilizzare unicamente Pokémon che hanno a che fare con il cibo. Una lista di questi Pokémon può essere consultata in qui. Anche se sei titubante a provare questo format, poichè pensi di non avere abbastanza esperienza per provarlo, ci saranno a tua disposizione i viability rankings, sample teams, un role compendium, e persino un threat list. È una nuova idea sulla quale la room ha dedicato parecchio tempo, e stiamo cercando di migliorarla quanto più possibile. Nella nostra roomintro, è presente il link all'attuale versione di questo progetto. Se questa idea ti ha stuzzicato l'appetito o se semplicemente vuoi aiutarci a migliorarla, non esitare a joinare la room!


GTP (Guess The Product)

GTP o Guess The Product è un minigame che sfrutta il potere dei Room Owners di utilizzare il comando !showimage. Questo particolare comando mostra un'immagine in room affinchè tutti possa vederla. L'immagine mostrerà un prodotto gastronomico e gli users dovranno indovinare di che tipo di prodotto si tratta. Inoltre, l'host terrà nota dei vari punteggi e i vincitori verranno annunciati alla fine del minigame. Al momento non sono presenti premi di alcun genere per i vincitori, ma in futuro potremo pensare di aggiungere qualche riconoscimento.


Zoom

Zoom è un minigame molto simile a GTP, ma con una caratteristica in più: il prodotto culinario sarà zoomato, il che renderà più difficile la sua identificazione. Oltre a questo, è pressochè identico a GTP. Come prima, i vari punteggi verranno annotati e, alla fine del game, verrà mostrata la leaderboard.


Showimage

Showimage non è una vera e propria room activity, ma è ciò che facciamo abbastanza frequentemente. I Room Owners mostreranno un immagine di un prodotto culinario per farci venire l'acquolina in bocca! Gli users possono inoltre suggerire un'immagine di una loro ricetta affinchè i Room Owners la mostrino. Cosa c'è di meglio di questo?


Hangman

Nonostante Hangman non sia un gioco esclusivo di Cafe Le Wow, lo organizziamo giornalmente. È un minigame chat-based che si basa sul famoso gioco dell'Impiccato giocato con carta e penna. Gli Hangmans nella room avranno come tema sempre le pietanze o le bevande, dal momento che è l'argomento principale della room. Solitamente, se l'Hangman viene indovinato in modo corretto, l'host posterà un'immagine o una ricetta in chat di ciò che è stato indovinato. In questo modo, non solo ci si diverte, ma si possono anche vedere piatti bellissimi. Che dire, è come prendere due tacchini arrosto con una fava!


Polls

Proprio come gli Hangams, i polls non sono esclusivi di Cafe Le Wow. Tuttavia, cerchiamo di metterne di nuovi ogni qual volta sia possibile. I polls ci permettono di conoscere che cosa pensano gli users di un determinato argomento. Gli users della room possono inoltre suggerire il proprio poll ad un membro dello staff della room e, se lo approvano, lo creeranno.


Incontriamo i Room Owners

biggie

Iniziamo da biggie, che dite? biggie è un Global Moderator su Pokémon Showdown! e quindi sa tutto ciò che accade all'interno del simulatore. È una persona molto amichevole che ha una grande passione per il cibo. Assieme alla sua partner, possedeva un ristorante dove si occupava della contabilità e degli investimenti. La sua partner era la cuoca e gli mostrò ricette che prima d'allora biggie non conosceva, e perciò le condivideva con noi. biggie aveva in mente di comprare un bar o un ristorante con i suoi amici, ma sfortunatamente, non andò tutto secondo i piani. Ora si concentra sulla sua carriera da contabile. Ogni qualvolta biggie joina in room, aspettati uno spam del comando !showimage con il quale mostra i cibi che gli piacciono o che ha scoperto. Penso sia arrivato il momento di conoscerlo un po' meglio: iniziamo con l'intervista!

Amaluna interview

Amaluna

Per cominciare, chi / cosa ti ha portato in room?

Biggie Interview

Biggie

Bhe quando le rooms sono cominciate ad essere popolari su PS, steamroll ebbe l'idea di creare una room basata sul cibo per discutere delle differenti cucine, metodi di cottura, etc. Io ed osiris lo facevamo spesso tra di noi, e quindi abbiamo pensato fosse una buona idea. Abbiamo colto la palla al balzo e abbiamo fatto sì che cafe le wow diventasse realtà.

Amaluna Interview

Amaluna

Che cosa ti piace di più della room?

Biggie Interview

Biggie

Mi sono sempre piaciuti i polls in CLW. È un ottimo modo per creare delle discussioni e vedere le opinioni delle persone riguardo ad argomenti culinari. In quanto sito globale, abbiamo persone da tutte le parti del mondo ed è interessante vedere come persone provenienti da paesi diversi, con stili di vita differenti vedano il cibo.

Amaluna Interview

Amaluna

Cosa ti piacerebbe vedere di diverso?

Biggie Interview

Biggie

Meno discorsi circa l'ananas sulla cavolo di pizza.

Amaluna Interview

Amaluna

Perchè pensi che gli users debbano joinare la room?

Biggie Interview

Biggie

Dovrebbero joinare la room se hanno interesse nel discutere o imparare cose nuove sul cibo e sulle varie cucine. Mostriamo diverse ricette e immagini di cibi e spesso convinciamo le persone a provare qualcosa di nuovo, che alla fine gustano pure. Inoltre, siamo un gruppo di persone molto tranquillo e divertente. :)

Amaluna Interview

Amaluna

Come immagini la room tra 2 anni?

Biggie Interview

Biggie

Se tutto va per il verso giusto, me la immagino ancora piena di divertimento, un posto dove le persone possono riunirsi, condividere e sentirsi unite grazie all'amore che hanno per il cibo.Mi piacerebbe che la nostra presenza crescesse; magari avere contenuti user-made che possiamo promuovere come video di cucina o reviews di cibi. Penso ci siano tutte le potenzialità per far crescere la room, e penso ci siano molte persone là fuori pronte a partecipare.

Amaluna Interview

Amaluna

Chi / cosa ti ha ispirato ad iniziare a cucinare?

Biggie Interview

Biggie

Mia madre è sempre stata la mia ispirazione. Non importa la provenienza o la complessità del piatto, lei era in grado di usare qualsiasi utensile, metterci del suo, e trasformarlo in qualcosa di delizioso.Se solo diventassi bravo la metà di quello che è mia madre, lo considererei un successo.

Amaluna Interview

Amaluna

Cos'è che ti piace di più dell'essere un Room Owner in Cafe Le Wow?

Biggie Interview

Biggie

Probabilmente l'essere in grado di condividere immagini di cibi gustosi che trovo online o che la mia partner cucina nel nostro ristorante. È un ottimo modo per discutere, e soprattutto, per renderci affamati.

Amaluna Interview

Amaluna

Hai qualche consiglio per le persone non tanto esperte a cucinare o che sono nuove nella room?

Biggie Interview

Biggie

Non abbiate timore di provare cose nuove e sopratutto non abbiate paura di sbagliare in cucina. Il fallimento porta conoscenza e creatività al tuo prossimo tentativo. Senza il fallimento, non possiamo mai realmente avere successo.

Amaluna Interview

Amaluna

E per concludere, cosa ti piacerebbe dire alle persone che stanno leggendo questa intervista?

Biggie Interview

Biggie

Mai mettere l'ananas sulla pizza o il ketchup sulle uova!

Amaluna Interview

Amaluna

Consigli preziosi! Grazie per avermi permesso di intervistarti e ti auguro buona fortuna in cucina!

Biggie Interview

Biggie

Grazie!


Imagi

Imagi è un giovane ragazzo di 20 anni che vive in America. Frequenta la room da parecchio tempo ed è una persona molto giocosa ma al tempo stesso seria, oltre che membro dello staff nella room. È sempre pronto per scherzare o farsi una risata, ma sa quando è il caso che lo scherzo finisca.

Imagi è al momento una di quelle persone che iniziano sempre una conversazione e che condividono le foto delle pietanze con il comando !showimage. Oltre a suonare il corno e al suo amore per il nuoto, è molto interesssato al cibo. Ha catturato l'attenzione dei Room Owners e così hanno deciso di mettergli un bel hashtag vicino al suo nome. Imagi joina ogni giorno e si preoccupa che la room continui ad essere attiva. Non esitare a salutarlo quando lo vedi, dal momento che è una delle persone più gentile ed attive che puoi incontrare sul simulatore!


Osiris

Osiris è un giovane ragazzo di 23 anni che vive a New York. Frequenta la room sin dagli inizi ed è una delle auth originarie della room. Inoltre, è un ragazzo molto amichevole e divertente con la passione per il cibo. Come Global Moderator, conosce a pieno tutto ciò che accade in room. I trasgressori non hanno alcuna chance con questo tiranno a piè libero! In qualità di Room Owner, decide le promotions, le demotions e ultimamente promuove anche le persone lui stesso. È conosciuto anche per l'utilizzo del comando !showimage con immagini un tantino grandi. Può sembrare un duro, ma ha un cuore d'oro! Intervistiamo questo straordinaria persona, che dite?

Amaluna interview

Amaluna

Chi / cosa ti ho portato nella room?

Osiris Interview

Osiris

Ero molto affamato e mi piaceva il cibo. Pensavo fosse una buona idea dal momento che facevo partire sempre conversazioni riguardanti il cibo nella lobby.

Amaluna Interview

Amaluna

Cosa ti piace maggiormente della room?

Osiris Interview

Osiris

Ci sono un sacco di cose di cui parlare. Impari tante cose nuove ogni giorno, e ci sono sempre tante nuove persone da incontrare. Persino vecchi concetti possono diventari nuovi e freschi.

Amaluna Interview

Amaluna

Se volessi vedere qualcosa di diverso in room, quale sarebbe?

Osiris Interview

Osiris

Se mi avessi fatto questa domanda un anno fa, avrei detto una userbase maggiore, ma in verità sono molto felice del nostro piccolo gruppo e non lo cambierei per nulla al mondo. È come se fosse la mia famiglia.

Amaluna Interview

Amaluna

Questo risponde in parte alla mia seconda domanda, ma la room raggiunge un livello di userbase che ti soddisfa? Se non è così, perchè pensi che più persone dovrebbero joinare la room?

Osiris Interview

Osiris

Ad essere onesti, volevo solo che la room stesse attiva.

Amaluna Interview

Amaluna

Come vedi la room tra due anni?

Osiris Interview

Osiris

Non vedo grandi cambiamenti; so che alcune persone cresceranno e lasceranno il nostro website, ma avremo nuove facce. Sono semplicemente contento per il cibo!

Amaluna Interview

Amaluna

Chi / cosa ti ha ispirato a cucinare?

Osiris Interview

Osiris

Sono cresciuto in un ristorante. È stata una caratteristica che ha sempre fatto parte della mia vita.Cucinare è sempre stata l'attività principale nella mia famiglia.

Amaluna Interview

Amaluna

Cosa ti piace di più dell'essere un Room Owner in Cafe Le Wow?

Osiris Interview

Osiris

Postare immagini di pietanze che tutti possono vedere. Non c'è nulla di meglio della felicità delle persone quando vedono qualcosa di delizioso.

Amaluna Interview

Amaluna

Hai qualche consiglio da dare per le persone non tanto esperte a cucinare o che sono nuove nella room?

Osiris Interview

Osiris

Allenamento!! Allenatevi a cucinare. L'unico modo per imparare è provare. Amavo sperimentare con il cibo, assaggiare quale sapore si sposava bene con un altro. E voi, nuovi users della room, fate attenzione a quell'Imagi... E' pericoloso.

Amaluna Interview

Amaluna

Cosa ti piacerebbe dire alle persone che stanno leggendo questa intervista?

Osiris Interview

Osiris

Non saprei... Cucinare è figo, credo. :)

Amaluna Interview

Amaluna

Grazie per aver avuto questa intervista con me, non vedo l'ora di vedere quegli showimages troppo grandi!


Conclusione

Bene, ora che sai un pochino di più del background della room, dagli eventi che abbiamo, alle conversazioni che teniamo, probabilmente sarai già corso a joinare la room. Se per qualche ragione ti piace mangiare al McDonalds, discutere del perchè le fragole siano il migliore frutto al mondo, o dire alle persone quanto sia disgustoso l'ananas sulla pizza o il ketchup sulle uova, questo è il posto che fa per te! L'attività è cresciuta esponenzialmente da quanto la room è stata creata, e speriamo continui a farlo. L'userbase fidata, le chat activities, l'atmosfera rilassante e tollerante, e le persone fantastiche che puoi trovare all'interno della room sono una più che buona ragione per cliccare qui e joinare. Ci vediamo lì!
HTML di inactive.
« Articolo Precedente Articolo Successivo;